Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 0:05 
Non connesso

Hanno scritto addirittura L'Incantevole Creamy (Original Stereo Vrs)! Sembra una presa in giro! Hanno aspettato 30 anni per pubblicarla in stereo dopo tutte le volte che la canzone è apparsa su cd. Fa capire che quando fanno ste compilation mettono insieme le canzoni senza alcuna cura.
Mentre Kiss Me Licia (Vrs Con Intro Tv) sembra una forzatura, un incentivo all'acquisto. L'intro è esclusiva solo della tv size d'apertura. Ieri addirittura all'interno di un episodio di Licia hanno inserito la sigla italiana tv size ed era senza intro.

Certo meglio Creamy stereo e Licia con l'intro (almeno è "diversa" da tutte le altre ristampe di Licia su cd), però tutto questo sottointende che chi produce i cd, se li fa male, li fa consapevolente. Si può pensare che chi produce i cd e detiene i diritti delle sigle conosce la situazione delle sigle, sa che alcune vengono incise tagliate di alcuni secondi, sa che alcune sono inedite, sa quello che vogliono i fan. Quindi non si capisce perchè non si lavora seguendo certi criteri SEMPRE e non solo in certe occasioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 0:39 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io punterei l'attenzione al megamix

Tamarrata oscena... Spero di non sentire per tutta la vita più dei 10-15 secondi di anteprima ascoltati da questo sito.

MarMa ha scritto:
ed a estate d'amore

Carina, mi è sempre piaciuta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 8:49 
Non connesso

Ma non avete SENTITO la voce in quei "samples" audio?!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 8:50 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Contiene "Tante fiabe nel cassetto"; "Un vagone di desideri e un'ondata di guai per Nick"; "Estate d'amore; un nuovo brano dal titolo "L'anno che verrà"; un megamix:D :D :D :D :D
FDiv88 ha scritto:
Sulla pagina facebook ufficiale, ci sono altre indiscrezioni: Principesse Gemelle è l'"energy remix" :)
FDiv88 ha scritto:
Tra l'altro, contiene anche "Kiss me Licia" (con l'intro sentito solo in TV. Anche se girava una voce che si sentisse a bassissimo volume anche in "Cristina D'Avena con i tuoi amici in Tv" ma c'è anche chi disse che non era vero); "Memole dolce Memole" (con il finale allungato, sentito solo in TV e mai pubblicato); "Il Grande sogno di Maya" (versione 1985 e non l'edit pubblicata negli ultimi anni, che pare abbia avuto al prima pubblicazione in "Fivelandia collection"); "L'Incantevole Creamy" (versione Stereo).

Sembrano tutte ottime cose. Manca solo la conferma che la qualità audio sia all'altezza :!:

P.S. Mi son perso qualche altra traccia degna di particolare attenzione? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 12:52 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Ma non avete SENTITO la voce in quei "samples" audio?!

Sì, un pezzetto prima di scappare da quel tunztunz tipico da autovettura di coatto da fucilare a vista.
Che ha la voce?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 16:01 
Non connesso

Come volevasi dimostrare è una CIOFECA! :lol:
Ho appena parlato con un mio amico che brevemente mi informato di alcuni problemi tecnici di questo box, dal momento che lui ce l'ha e l'ha ascoltato.
Creamy è stereo, ok. Il sogno di Maya è completa, ok. Kiss me Licia ha l'intro alternativo, ma MONO e probabilmente è, tristemente, preso da tv! La canzone dei Puffi inizia TRONCATA ( :lol: ); Estate d'amore ha subito problemi di masterizzazione probabilmente e risulta rallentata, effetto slow.....è la prima volta che viene editata e subisce un brutto trattamento. Per ora è quanto, poi mi racconteranno gli altri problemi. Come volevasi dimostrare non solo un'occasione persa per fare qualcosa di grandioso, ma anche quel poco che hanno fatto l'hanno fatto col c.lo! Voglio vedere quanti fans si tapperanno occhi e orecchie per gridare complimenti, davanti ad EVIDENTI problemi tecnici e di masterizzazione. Certo che la RTI/la D'Avena è proprio sfigata, la Sony dovrebbe ritirare le copie vendute e sostituirle con altre ok, come avviene con qualunque prodotto di consumo DIFETTATO!!!! Perchè questo è quello che è! Complimenti ancora una volta a chi ha curato "sta roba" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 16:25 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Voglio vedere quanti fans si tapperanno occhi e orecchie per gridare complimenti, davanti ad EVIDENTI problemi tecnici e di masterizzazione.

Beh ma certo... grazie Criiiiiiiii per questo splendido regalo di Natale, ci piace sborsare questi 20 euro per un po' di aria fritta! Che goduria

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 16:26 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Che ha la voce?

cavaliere ha scritto:
Estate d'amore ha subito problemi di masterizzazione probabilmente e risulta rallentata, effetto slow.....

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 17:03 
Non connesso

No in realtà le ho sentite molto rapidamente (perché mi sono scontrato contro un muro di rumoracci del megamix) e pensavo che l'effetto trans fosse dovuto all'mp3 più che all'originale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 18:59 
Non connesso

Stamattina finalmente anche io ho avuto tra le mani la mia copia del cofanetto; che dire è spettacolare, foto bellissime c:love c:morelove ...l'audio al 99% è molto buono, l'unico errore grave purtroppo è Estate d'amore, in quanto non si sa perchè è rallentata tantissimo, appena l'ho sentita mi è venuto un colpo! "ma che!" :cry:
Le due sigle inedite " Tante fiabe nel cassetto e Un vagone di desideri..." favolose full, il remix delle principesse gemelle, molto gradevole; :music:

L'anno che verrà è da pelle d'oca, bellissima, emozionante, voce e arraggiamento fantastico.. un omaggio davvero riuscito!!Grande Cri c:inlove
Non c'è che dire la coppia D'avena - Chiaravalle è formidabile!!

Graditissimi anche Creamy stereo, Kiss me licia con l'intro, maya intera, memole col finale inedito...
Insomma io invece sono molto contento di questo progetto, peccato x Estate d'amore che l'hanno rovinata cosi', ma conoscendo RTi una pecca purtroppo ci doveva stare da qualche parte...
Voto 9, poteva essere 10 ma per quell'errore perde un punto! :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:04 
Non connesso

Non ho ancora avuto modo di comparlo (ma lo farò presto) ma in giro leggo commenti abbastanza positivi, anche sulla qualità audio. Va detto che fin dagli anni 90 (se non anche già da quelli di fine 80), i CD di Cristina D'Avena (ma questo vale anche per altri), non sempre sono stati perfetti avendo singoli difetti qua e là (o, estendendo il discorso alle pubblicazioni in generale, indipendentemente dall' essere CD o meno, anche il Fivelandia Collection sembra che contenesse Maya in versione edit, che quindi non era una novità del 2006, che per qualcuno può essere considerato un difetto, per altri una semplice versione "edit", come tante ne esistono di altri cantanti. Anche se la scelta di questa edit potrebbe essere stata dettata da problemi tecnici. Stesso discorso che può valere per l'edit di Canzone dei Puffi, presente in questo Box, se è vero che mancano i secondi iniziali), senza che queste eccezioni abbiano mai comportato un ritiro dal mercato. Altro conto se il disco è proprio illeggibile e non funzionante o salta, in questo caso sarebbe d' obbligo una sostituzione... Ma se così non è, le cose vanno anche viste nel complesso e non sono 2-3 difettini a rendere ciofeca un intero prodotto. Sapere che "Estate d'amore" è rallentata un po' mi secca, ma la si può considerare come una "album version" diversa dalla "single version", che potrà sempre trovare pubblicazione in futuri CD. Stando a quanto letto, sono abbastanza curioso di sentire questa "album version".

:)

Ad ogni modo, pare che quando abbia fatto il concerto promozionale a Bassano del Grappa (che ha avuto un successone pazzesco ed era affollatissimo di persone acclamanti di tutte le età, come si può vedere dalle foto e dal video pubblicati sulla sua pagina Facebook di Cristina), Domenica scorsa, pare che il CD sia andato letteralmente a ruba :D :D :D ... e si è anche già esaurito nello store ufficiale O_O

Ultima modifica di FDiv88 il mar 27 nov 2012, 19:52, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:49 
Non connesso

come volevasi dimostrare

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:53 
Non connesso

Ciao

Spero al più presto di leggere una recenzione tecnica-oggettiva, invece dei soliti elogi da fanatismo...
per capire se prenderlo o meno questo box, dalle anteprime su "amazon" il suono nn mi pare poi un granchè,
le tracce sembrano avere volumi diversi e questo non sembra un buon presagio.
staremo a vedere... ops! sentire! :music:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:01 
Non connesso

Anche io, stando alle preview, ho notato che i volumi non erano uguali, ma potrebbe essere così solo nelle anteprime e non nel prodotto finito. Anche in altri casi è capitato.

Non avendolo comprato e non sapendo bene com'è la qualità, penso comunque che: Se l'audio dovesse effettivamente risultare buono; Creamy è in stereo; Maya è integrale ecc.... non mi sembra che siano cose di poco conto. Se hanno una valenza gli errori allora dovrebbero averla anche le altre cose buone, sopratutto se presenti in misura maggiore (e costituenti la situazione generale). La mia impressione è questo BOX, per certi, doveva fare (oggettivamente, al di là del gusto soggettivo) schifo, ancor prima di uscire (a prescindere). Schifo doveva fare, e schifo fa anche se le cose complessivamente non dovessero risultare da buttare, per quanto ci possano essere errori estiti anche in CD più che lodati (giusto perchè erano degli anni 80-90, e tutto quando è del passato è migliore a priori)!

Comunque, quando ho sentito l' anteprima del megamix, sono rimasto "stranito" dalla vociona :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:17 
Non connesso

Ma gli inediti :( ? Dopo 30 anni , ci regala un megamix, una cover di Lucio, è delle sigle di qualche anno fà, di serie recenti. Boh ! non capisco. :(
Ma questo box non doveva essere dedicato hai suoi 30 anni di cariera, è in teoria, dovevano
perlomeno inserire tutti i suoi pezzi piu' famosi. Han messo le sigle cantate con G.Vanni, ma che centrano ? Allora a questo punto dovevano nettere anche Allarenbaggio, la versione
cantata con G.Vanni, non ancora pubblicata, parlo della prima sigla.
Ho appena visto la scaletta delle sigle su amazzon, http://www.amazon.de/gp/product/B00AD6O ... 574&sr=8-4

Non sò che dire :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:21 
Non connesso

Il chirurgo al paziente "le ho tagliato le braccia per errore, ma in compenso è vivo, non è cosa da poco. Se dobbiamo considerare che le ho tagliato le braccia, allora dobbiamo anche considerare che l'ho lasciato in vita".
Ma si può?!!!! Ma io non ho parole!
No, tu adesso mi dici UN cd degli anni 80/90 con questi gravi difetti tecnici! UNO!

PS a parte tutto gli ascolti su amazon vanno presi con le pinze, è materiale compresso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 21:08 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Non avendolo comprato e non sapendo bene com'è la qualità, penso comunque che: Se l'audio dovesse effettivamente risultare buono; Creamy è in stereo; Maya è integrale ecc.... non mi sembra che siano cose di poco conto. Se hanno una valenza gli errori allora dovrebbero averla anche le altre cose buone, sopratutto se presenti in misura maggiore (e costituenti la situazione generale). La mia impressione è questo BOX, per certi, doveva fare (oggettivamente, al di là del gusto soggettivo) schifo, ancor prima di uscire (a prescindere). Schifo doveva fare, e schifo fa anche se le cose complessivamente non dovessero risultare da buttare, per quanto ci possano essere errori estiti anche in CD più che lodati (giusto perchè erano degli anni 80-90, e tutto quando è del passato è migliore a priori)!

E' la SOLITA COMPILATION anche se l'audio risulta buono. E questo è un dato oggettivo che non si può confutare.
E rimamendo nell'ambito oggettivo:
- Creamy e Maya non sono le chicche di questo CD, sono solo la prova che in 30 anni di pubblicazioni il lavoro è stato fatto male e con poca attenzione.
- Memole e Licia hanno aggiunte e variazioni che fanno pensare all'unicità delle 2 canzoni quando le stesse in realtà sono state pubblicate centinaia di volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 3:39 
Non connesso

...le discussioni sulla qualità le lascerei solo ad ascolto (accurato) vissuto, personalmente non ho molto compreso piccole sfumature quali l'assenza di pezzi indispensabili, su tutti La stella della Senna (prima edizione del 4 luglio su tutte), presente (anche se con la versione corretta ) nel primo greatest giustamente. Quella volta si erano persi Jem, saggiamente inserita questa volta. Mi chiedo però perchè "solo" 3 CD, o meglio, perchè ci sia questa impostazione progettuale da compilation. (poteva andar bene col primo cofanetto del ventennale, ma in questa occasione avrei proposto qualcosa di totalmente nuovo a livello concettuale).
Esistono cofanetti di Beethoven, Mozart ecc con centinaia di cd a 50-100 euro e con tutte le produzioni, perchè non realizzare finalmente un progetto capace di racchiudere l'infinita discografia di Cristina ? Dividendola, al più, in più parti da distribuire a cadenza regolare (ad esempio, un cofanetto da 3-5 cd ogni 3/4 mesi ).

Compilation ahimè ne abbiamo un'infinità. Manca un po' di ordine ed i buchi da colmare sono davvero molti purtroppo (aumentati da quando sono morte le collane Fivelandia / Amici in TV, collane che avevano la bontà di racchiudere, temporalmente, quasi sempre, tutte le produzioni dedicate alla tv ragazzi-cartoni). E le compilation esterne (vedi collane ecopop) proponevano per la prima volta pezzi mai editi su cd.

X FDIV88: per le mie necessità la bontà di un CD dipende da un compromesso di qualità d'incisione, cura per il manuale-booklet, originalità-unicità del progetto ella sua interezza (tracklist ecc), capacità di trovar collocazione all'interno della discografia dell'artista, amalgamandosi-ma distinguendosi con e dal passato.

I CD del passato non sono ottimi per motivazioni irrazionali, come dici tu (o come lasci intendere), ma per motivazioni intrinseche e oggettive. Erano realizzati bene, avevano un valore reale, tutt'oggi molte canzoni son reperibili (incise per bene) solo su CD del passato. I pochi difetti, se vogliamo trovarli,erano da rinvenire nella dissonanza dalla "norma", per cui Fivelandia 7 rimette in circuito Hilary, già pubblicata nel 6, od il volume8 pubblica già edite anche se per la prima volta in digitale, per esempio Kiss me Licia).

Erano difetti? erano scosamenti dal flusso passato che vedeva solo canzoni mai pubblicate, quanto meno per il fivelandia, il cristina tv aveva un mondo a sè...anche se pure con quella collana si cercava di proporre sempre pezzi utili, ristampando solo pezzi di notevole spessore, in ogni caso il movente principale di quelle collane era di colmare i vuoti), proponevano un valore aggiunto comunque, dato che al tempo non esistevano compilation (arriveranno, realmente "pensate", SOLO coi bim bum bam 1991, e pure qui propongono pezzi per la prima volta su CD).

Spero di non aver frainteso il tuo discorso (o sotteso tale) sul parallelo produzioni passate belle a priori e presenti pessime a priori.

See you next time...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:16 
Non connesso

ho esternato le mie considerazioni tecniche su facebook.
Anche stavolta siamo stati buggerati, come sempre del resto. L'incompetenza è sempre più di casa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:18 
Non connesso

Virgo: Deve uscire un secondo box. Alcune escluse, probabilmente saranno in quello. Essendo un peodotto commerciale deve avere un prezzo accessibile e, commerciabilmente parlando, dividerlo in due box lo é.
I difetti presenti in CD del passato non sono affatto irrazionali ma anche oggettivamente tecnici, come nel caso dei difetti tecnici del Fivelandia8. Anche la tracklist errata di “Cristina, l‘Europa siamo noi“ é un difetto del prodotto non da poco conyo. Quindi, più obiettivo di così, non si può essere! Se c‘erano difetti tecnici non diversi da quelli riscontrati ora, beh... c‘erano e non é niente di irrazionale constatarne l‘ esistenza. Anche andando oltre la discografia di Cristina, non scordiamoci la versione mozzata di Jeeg Robot, ed erano gli anni90. La presenza di canzoni mozzate all‘ inizio, sono un peccato perché tolgono perfezione, ma non é di certo una novità attuale. Ma non é che un prodotto o vale10/10 o non vale nulla. Questo non é un prodotto perfetto ma i singoli errori tolgono senza necessariamente annullarlo o non poter dare una valutazione discreta o buona, parlano da un punto di vista oggettivo e non stando alle sogg
ettive aspettative, perché una cosa voluta da uno, non necessariamente corrisponde a quanto desiderato da altri.

Ultima modifica di FDiv88 il mer 28 nov 2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:47 
Non connesso

Siamo comunque d' accordo che ci vada un compromesso tra booklet, serigrafia, qualità ma da quanto capito non mancano, seppur non sia perfetto.

Guarda che anche questo box propone dei pezzi mai editi i CD, sia canzonu mai pubblicate che versioni integrali come Il grande sogno di Maya. Come: in CD passati che avevano il pregio di pubblicare brani iediti in digitale ma con versioni mozzate o difetti tecnici questi ultimi no si computano a differenza dei pregi; mentre in un prodotto che presenta pregi identici (pubblicazioni inedite) e difetti (versioni mozzate ecc..) si considerano solo questi ultimi? Alla faccia della razionalità -_-

Ultima modifica di FDiv88 il mer 28 nov 2012, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:49 
Non connesso

comprato il cd, carino il poster-calendario ma se non mi dai i testi almeno delle sigle inedite non me ne faccio nulla, ma del resto sono io lo stupido che ancora se li aspetta, dovrei aver imparato l'andazzo dell'ultimo periodo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:56 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Essendo un peodotto commerciale deve avere un prezzo accessibile e, commerciabilmente parlando, dividerlo in due box lo é.

Ma qual è la logica nel far uscire ogni 1 o 2 anni la solita raccolta, con sempre le stesse canzoni e sempre problemi di incisione? Che differenza c'è allora tra i Cartoonlandia di qualche anno fa e questo cd? Che cambia qualche titolo tra gli 80-90 brani, e che invece di essere incisa male una sigla, è un'altra stavolta quella maltrattata, oppure abbiamo 1 o 2 inedite e un remix in più? Questo giustificherebbe di fare in pratica una raccolta fotocopia della precedente, con qualche piccolo ritocco (magari in peggio)? Allora tanto vale lasciare a catalogo nei negozi il Cartoonlandia o qualche altra raccolta simile, troppe ne sono uscite negli ultimi dieci anni, e pubblicare per queste occasioni speciali qualcosa di diverso; la collezione completa, come dice Virgo, o qualche compilation di inedite su cd ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 15:03 
Non connesso

La logica sta nel fatto che vendono e tirano avanti la “baracca“! Solitamente un‘ azienda vuole guadagnare e produce ciò che porta utili, cosa logica su cui abbiamo già discusso ampliamente. Domenica il disco é andato esaurito, ecco cosa spiega questo far uscire queste compilation. Cosa che avviene per tutti i cantanti di successo. Il discorso dei difetti é che la parte rilevante di pubblico a cui rivolgono il prodotto, spesso, non ci presta attenzione e la perfezione non é di questo mondo, capita di sbagliare. Per sapere che una canzone é mozzata ai primi secondi non bisogna solo conoscerla ma conoscerla nei minimi particolari e dettagli, cosa che giusto gli appassionati estremi sanno rivonoscere. Così come spesso, il pubblico a cui si rivolgono, non é audiofilo.

Ultima modifica di FDiv88 il mer 28 nov 2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 15:12 
Non connesso

Se permetti gli altri artisti ci tengono a fare lavori curati, raccolte o dischi di inediti che siano. "Tirare avanti la baracca", come dici tu, non fa grande onore alla D'Avena, non le riconosci molto valore artistico a quanto pare.
O hanno bulimia di soldi (non ho mai visto altri cantanti fare robe simili ogni uno due anni), o non sanno fare il loro lavoro, tutto qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora