Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 15:24 
Non connesso

...senza contare il fatto che, come hanno scritto altri forumisti, è anche una presa in giro (truffa dice qualcuno) fare un lavoro con i piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:04 
Non connesso

Ma non aspettatevi grandi cose dal secondo box! Secondo me SICURAMENTE conterrà semplicemente il restante materiale discografico extra sigle, ormai pubblicate (come raccolta esemplificativa) in questo box. Quindi nel prossimo troveremo ancora 3 cd che raccoglieranno le canzoni Disney, quelle di Natale e quelle dello Zecchino. Punto! La discografia della D'Avena così sarà completa in tutto il suo splendore :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:08 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ma non aspettatevi grandi cose dal secondo box! Secondo me SICURAMENTE conterrà semplicemente il restante materiale discografico extra sigle, ormai pubblicate (come raccolta esemplificativa) in questo box. Quindi nel prossimo troveremo ancora 3 cd che raccoglieranno le canzoni Disney, quelle di Natale e quelle dello Zecchino. Punto! La discografia della D'Avena così sarà completa in tutto il suo splendore :wink:

E quelle dei telefilm.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:24 
Non connesso

Anche essa è un prodotto della Mediaset, come i suoi dipendenti, collaboratori, e televisione,
puntano a un prodotto visibilmente di qualità, cercando di investire meno soldi possibili,
buttandoci la solita sabbia negli occhi, a chi crede ancora in qualcosa di nuovo da parte loro.
Poi tutta via si sà che Cristina da quando ha comiciato la sua cariera di cantante di sigle,
ha sempre trovato la pappa pronta, c'è chi gli preparava le sigle, e lei doveva solo metre la sua voce,quindi è inutile sperare su inediti o provini del passato, semplicemente non esistono.
Hanno solo sfruttato il fatto dei 30 di cariera, per venderci la centesima raccolta,
insomma tutto fumo niente arrosto, un bel Raggiro.
Anche in questo caso, ci hanno fatto vedere le pere per mele.
Si meriterebbero un bel V.DAY :twisted:

PS: Qualche inedito ci sarebbe, le canzoni fatte per la serie di Ceamy. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:33 
Non connesso

Giorgio ha scritto:
PS: Qualche inedito ci sarebbe, le canzoni fatte per la serie di Ceamy. :lol:

Ma non nominarle nemmeno, sei pazzo, per le canzoni di Creamy c'è un complotto demo-pluto-giudaico-massonico che impedisce di pubblicarle in Italia e di diffonderle in qualsiasi modo agli adepti che le possiedono.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:35 
Non connesso

ma tutto quello schifo non l'hanno appena ristampato nella serie il valzer del moscerino presenta? non penso che arrivino fino a questo livello di ridicolo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:40 
Non connesso

Su un altro forum hanno postato questa track list dei tre CD, è corretta?

Ali della fenice:536011 ha scritto:
Se a qualcuno/a interessa, da ieri nei negozi di dischi è in vendita "30 e poi... Prima parte", triplo cd di Cristina D'Avena con 70 sigle di cartoni animati che hanno accompagnato più generazioni. Trent'anni di canzoni per i più piccoli, trent'anni di sigle di cartoni animati che hanno accompagnato l'infanzia di quattro generazioni restando poi nella memoria come indelebili. Dal 1982, anno della prima sigla "Bambino Pinocchio", Cristina D'Avena ha inciso più di 700 brani vendendo sei milioni di dischi. Una carriera celebrata da "30 e poi... Parte prima", un cofanetto di tre cd con 70 sigle originali. "Amo Kiss me Licia", racconta a Tgcom24. "Il bilancio di questi trent'anni è bellissimo - racconta - E' iniziato tutto per caso, ho fatto un provino per una canzone, 'Bambino Pinocchio', che poi ha scalato le classifiche e da lì è cominciato tutto. All'inizio ero solo una voce, poi grazie a 'Kiss me Licia' tutti hanno conosciuto anche il mio volto". Cristina non ha dubbi sulla canzone preferita: "Kiss me Licia è la canzone che porto nel cuore, perché mi rappresenta e soprattutto perché il pubblico ha imparato a conoscermi da lì". Stanca o stufa dopo 30 anni? "No, come potrei. Cerco sempre di reinventarmi, come i concerti con i Gem Boy o il programma tv Karaoke Super Show". L'unico rimpianto è per non aver proseguito con i telefilm per bambini: "Mi sarebbe piaciuto tanto, anzi ne approfitto per lanciare un appello, secondo me c'è molto spazio per i telefilm per bambini, e io sono pronta. Come per un musical. Diciamo che sono nelle mie corde". Il cd è un'emozione incredibile: "E' come un tuffo indietro, ogni canzone è parte di me e quando canto rivedo la mia vita in una sorta di flashback". Nel cofanetto, prodotto da Rti Music Division (Gruppo Mediaset) e distribuito da Sony Music, anche alcune chicche per la gioia dei collezionisti: 3 sigle inedite (una del '95, una del '99 e un'altra del 2009) pubblicate per la prima volta, un'interpretazione del classico di Natale "O Holy night", un megamix dei successi degli anni Ottanta. E un omaggio a Lucio Dalla con una cover di "L'anno che verrà", che chiude la raccolta: "L'ho fortemente voluto. Sono molto affezionata a Dalla e alle sue canzoni, ci sono cresciuta insieme. Quando è morto mi è mancato molto, come credo manchi molto anche alla musica italiana. E' stato un omaggio a un concittadino e anche un augurio di speranza per il nuovo anno". Ma questo è solo il primo passo di un anno di festeggiamenti: il progetto proseguirà per tutto il 2013 con una serie di iniziative a tema e si concluderà in autunno con l'uscita di "30 e poi... Parte seconda": "In fondo sono solo i miei primi trent'anni di carriera...".

tgcom.it

CD1 – Gli anni ‘80

01. Bambino Pinocchio
02. Canzone dei Puffi
03. Lucy
04. Pollon, Pollon combinaguai
05. Nanà Supergirl
06. Georgie
07. L’incantevole Creamy
08. Lo strano mondo di Minù
09. Occhi di gatto
10. Il grande sogno di Maya
11. Kiss me Licia
12. Memole dolce Memole
13. Lovely Sara
14. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
15. Noi Snorky incontrerai
16. Magica, magica Emi
17. Il mago di Oz
18. Jem
19. Vola mio mini pony
20. Hilary
21. Milly un giorno dopo l’altro
22. È quasi magia, Johnny!
23. Dolce Candy
24. Ti voglio bene Denver
25. Cri Megamix [INEDITO]

CD2 – Gli anni ‘90

01. Alvin rock’n’roll
02. Una spada per Lady Oscar
03. Papà Gambalunga
04. Il mistero della pietra azzurra
05. Il libro della giungla
06. Robin Hood
07. Bentornato Topo Gigio
08. Gemelli nel segno del destino
09. Tazmania
10. L’ispettore Gadget
11. Batman
12. Cantiamo insieme
13. Sailor Moon
14. Che campioni Holly e Benji!!!
15. Tante fiabe nel cassetto [INEDITO]
16. Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare
17. Piccoli problemi di cuore
18. Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo
19. Spicchi di cielo tra baffi di fumo
20. Beethoven
21. Pesca la tua carta Sakura
22. Un vagone di desideri e un’ondata di guai per Nick [INEDITO]

CD3 – Gli anni 2000 …e oltre

01. Rossana
02. Always Pokémon
03. All’arrembaggio!
04. Magica Doremì
05. I colori del cuore
06. Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure
07. Doraemon
08. Mew Mew amiche vincenti
09. Mirmo
10. Le avventure di Piggley Winks
11. Innamorati dentro un film
12. Il Segreto della Sabbia
13. Ma che melodia
14. Tutto sa di te
15. Le fiabe di Fata Cri
16. Principesse Gemelle (Energy Remix) [INEDITO]
17. Sorridi piccola Anna
18. Il lungo viaggio di Porfirio
19. Jewelpet
20. Mila e Shiro il sogno continua
21. Estate d’amore [PER LA PRIMA VOLTA SU CD]
22. O Holy Night
23. L’anno che verrà [INEDITO]

http://www.concertionline.com/recension ... t-canzoni/

Se è giusto, potrei pensare di prendere il primo, tanto per curiosità, ma gli altri due chi li ha selezionati?
Hanno messo una pallina adesiva in un cappello con dei biglietti, e hanno masterizzato i titoli che sono rimasti attaccati?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:44 
Non connesso

sì, fagian la tracklist è quella. la puoi anche leggere (e sentire) nel link tedesco di amazon che ho postato nella pagina precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 19:23 
Non connesso

Ho appena ascoltato qualcosa... Ehm.... Estate d'amore bwahahahah XD Peró mi aspettavo che la voce di Cristina fosse irriconoscibile, ma è lei :) Confermo anche io che Canzone dei Puffi è edit. Posso dire che le canzoni non si sentono come nelle anteprime di Amazon dove ci sono anche volumi diversi. Ho letto altrove che Creamy proviene da vinile ma non si sente male nè stona con le altre canzoni. Puó darsi che da altre parti si senta ancor meglio ma, a livello uditivo, si sente bene. Non ci sono affatto i bassi pompati come nelle ristampe del 2006-2007; Bim Bum Bam compilation e il volume è più basso. Ho fatto il confronto sentendo più volte di fila Kiss me Licia dal Fivelandia 3 del 2006 e da questo box. Le orecchie mi funzionano XD Nel prossimo box quasi sicuramente troveremo altre hit scartate come I ragazzi della Senna (dubito nella sua versione errata), I Puffi sanno..., qualche altra sigla di Sailor Moon e altre con, magari, altri 2-3 inediti. A livello di truffa, non so in cosa sia configurabile visto che non sono state vantate caratteristiche inesistenti. Ci sono delle pecche (su cui ci di è già soffermati) ma confermo che non si tratta di materiale fallato, malfunzionante. Se di dovesse ritirare perché le 7 note iniziali di Kiss me Licia sono Mono; Canzone dei Puffi è in versione edit allora si dovevano ritirare anche i CD dove c'erano Creamy e Occhi di Gatto Mono; Rascal, Maya e I ragazzi della Senna sfumate (probilmente per qualche motivo che ha portato questa scelta forzata) e altre (se non sbaglio anche Lupin, l' incorreggibile Lupin ha spesso avuto delle pecche). L' intro di Kiss me Licia è ben attaccato con il resto della canzone (non è che ci sia un brusco stacco tra i due. Può anche darsi che la fonte da cui l'hanno prelevato fosse l'unica possibile e che non esista più il master con l'audio della TV Size). Tra l'altro, sempre per Creamy, a livello uditivo non penso che ci si accorgerebbe che sia da vinile tanto che per scoprirlo si è dovuti ricorrere allo spettro.

In sintesi, non mancano affatto i pregi (non avere l'audio pompato non mi pare cosa da niente...) :)

Ultima modifica di FDiv88 il mer 28 nov 2012, 21:01, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 20:06 
Non connesso

Devo dire che forse era meglio questa di compilation box in plastica 3 cd, è economica,
con piu' o meno le stesse canzoni, e con libretto e testi delle sigle.

Cartoonlandia Girls - Wikipedia

Mi hà ricordato questa compilation, 30 e poi... è quasi simile.

Ma Allarembaggio è la versione cantata assieme a G.Vanni, :D o è la versione solista. :(
mi sembra che non l'avessero ancora editata su cd la versione cantata in coppia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 20:46 
Non connesso

Giorgio ha scritto:
Ma Allarembaggio è la versione cantata assieme a G.Vanni, :D o è la versione solista. :(
mi sembra che non l'avessero ancora editata su cd la versione cantata in coppia.

E non lo faranno Mai! :(

P.s. Giorgio Vanni se non ricordo male mi disse che esiste solo la versione Tv e non estesa...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:03 
Non connesso

Mà il motivo quale sarebbe?Perchè anc'io un pò di tempo fà, lessi un articolo che parlava
del conflitto di sigle tra Giorgio Vanni e Cristina, e che lei non piaceva tanto duettare
con lui, insomma allora avevano delle rogne tra di loro, e sè non hanno ancora pensato
di fre una versione integrale in sieme della sigla, in questione, vuol dire che c'e ancora qualcosa di inrisolto trà loro due.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:05 
Non connesso

Giorgio ha scritto:
Mà il motivo quale sarebbe?Perchè anc'io un pò di tempo fà, lessi un articolo che parlava
del conflitto di sigle tra Giorgio Vanni e Cristina, e che lei non piaceva tanto duettare
con lui, insomma allora avevano delle rogne tra di loro, e sè non hanno ancora pensato
di fre una versione integrale in sieme della sigla, in questione, vuol dire che c'e ancora qualcosa di inrisolto trà loro due.

eh?! :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:05 
Non connesso

ironbalden ha scritto:
comprato il cd, carino il poster-calendario ma se non mi dai i testi almeno delle sigle inedite non me ne faccio nulla, ma del resto sono io lo stupido che ancora se li aspetta, dovrei aver imparato l'andazzo dell'ultimo periodo

Qualcosa con i testi è uscito. Bim Bum Bam Compilation (edizione per le edicole, non so se valga anche per l'edizione destinata ai negozi) ha un libretto curato con i testi delle canzoni, anche se l' audio del CD è pompato. Questo fa sperare sul fatto che anche altre produzioni future potrebbero averli XD

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:10 
Non connesso

Giorgio ha scritto:

Non credere a tutto quello che si dice. Giorgio e Cristina sono amici (e non da ora) e non c'è attrito. Lui scrive per lei da parecchio (e dallo stesso tempo, è anche tra i suoi produttori), in tutti e due casi già da prima che iniziassero a duettare e, ancora oggi, continua la loro collaborazione. Lei, quando le fu proposto di duettare, accettò senza problemi e i primi duetti sono stati regolarmente pubblicati. Il motivo del perchè sia inedita questa versione non lo so, ma se il motivo fosse un ipotetico attrito e lei non avesse voluto collaborare con lui, non credo che sarebbe solo questo duetto ad essere inedito (che rappresenta un' eccezione) ma tanti altri.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 0:17 
Non connesso

Riporto alla luce questo topic vecchio: viewtopic.php?f=1&t=3523 dove si dice che il master stereo della sigla di Creamy è andato perso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 10:01 
Non connesso

Mi ero dimenticato di questa discussione (ma appena ho riaperto il link mi è tornata in mente, con molta vaghezza). Quindi, se il Master è andato perso non è che si possano fare miracoli per "risuscitarlo". Anzi, il lavoro che è stato fatto su Creamy non è da butare proprio perchè, essendo da vinile, si sente bene come tutte le altre.

PS: Non ho avuto modo di ascoltare "Cantiamo Insieme" con attenzione ma c'è chi dice che anche questa è edit.

Ricapitolando:

PREGI:
- Bassi e volume non pompati come in precedenti pubblicazioni (è oggettivo)
- Booklet/serigrafia
- L'Anno che verrà
- Tante Fiabe nel cassetto
- Un vagone di desideri e un'ondata di guai per Nick
- Il grande sogno di Maya (vers. 1985)
- L' Incantevole Creamy (Stereo)
- C'è chi afferma che Occhi di Gatto sia mono, chi sia in Stereo. Lo inserisco tra i pregi con il punto interrogativo.
- Memole dolce Memole ("extended" version)
- Kiss me Licia (con intro della "Versione TV")

DIFETTI:
- Creamy (e probabilmente qualche altra) da vinile (ma se il master della versione stereo non esiste più, magari a differenza di quella mono, e per pubblicarla non è possibile fare altrimenti, non vedo dove stia il non saper fare il lavoro, fare una truffa e altre cose dette)...)
- Canzone dei Puffi (edit)
- Cantiamo Insieme (edit) (se manca qualcosa, dovrebbe essere giusto una nota iniziale)
- Estate d'amore (Slow version)
- L'intro di Kiss me Licia, precedentemente ascoltabile solo in TV, è mono (ma se non ci sono altre fonti da cui poter attingervi ed era l'unica via...)
- Non ci sono i testi delle canzoni

PS: La lista non è esaustiva, in quanto potrebbe essermi sfuggito qualcosa.

Ultima modifica di FDiv88 il gio 29 nov 2012, 18:59, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 11:37 
Non connesso

Su amazon.it sono state messe le anteprime (per la sola versione in digital download e Estate d'amore (come anche nelle anteprime di amazon.de), non è rallentata...

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... 27avena+30

Anche su amazon.it (come nelle anteprime di amazon.de) ci sono delle altre differenze rispetto alla versione effettiva su CD. Nelle anteprime Jem (e non solo) ha un volume più basso rispetto alle altre, mentre nel CD fisico no. In queste anteprime Creamy è un po' metallica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 14:11 
Non connesso

Io il booklet non lo considero come un pregio. Un conto è avere e sfogliare il classico booklet con testi, foto, info e curiosità e un conto è avere fra le mani un poster. E' oggettivo che il booklet classico ha un costo più elevato del poster e quindi "gia è tanto se c'è il poster".

Se effettivamente il master di Creamy è sparito, questa situazione spiega e giustifica tutte le incisioni in mono avvenute in questi 30 anni.
Si può anche ritenere che se la sigla stava insieme alla canzoni di Creamy, potrebbe essere andato perso tutto e la pubblicazione è quasi impossibile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 18:43 
Non connesso

Tanto, ora come ora, la pubblicazione delle canzoni di Creamy sarebbe possibile solo in versioni non originali (ma non solo per l'Italia, ma è un discorso già fatto) ;) Comunque spero che, i master italiani, non siano andati persi XD

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 19:04 
Non connesso

La RTI, per risparmiare avrà riciclato anche il master originale di Creamy, riregitrando su'
un altra sigla, mà sai come fà con queste compilation, che con 30 e poi.. han gettato solo
sabbia negli occhi alla gente, rireciclando le solite sigle, con piccoli ritocchi, spendendo il
meno possibile, abbiamo Creamy in stereo, e Licia versione integrale, e noi abbiamo
speso 20 € o piu' per questo, e per degli inediti recenti, che sarebbero comunque usciti su
altre comilation, della RTI o FIVE, magari a molto meno, ad esemio BIM BUM BAM COMPILATION doppio cd, per mè una bella raccolta, anche se Dragon Ball per non centrasse nulla con le sigle dell 80, con libretto e testi delle sigle e costato 12.90 € è forse adesso
potrebbe costare molto meno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 19:55 
Non connesso

Per Bim Bum Bam compilation, era espressamente indicato che erano sigle anni 80 e 90. La sigla RTI di Dragon Ball, rientra ancora negli anni 90 (dato che risale alla stagioneTV 1998/1999). Dragon Ball fa comunque parte degli anni 80 (il manga è del 1984; la prima serie debuttò in Giappone nel 1986 ed ebbe la sua 1° TV Italiana nel 1989).

Gli inediti... beh... Tante fiabe nel cassetto, mica è tanto recente. Sono passati quasi 20 anni da quando andò in onda. Per Nick, non sono proprio 20 anni ma più di 10. Non è scontato che sarebbero uscite su altre compilation più economiche. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 20:44 
Non connesso

Tante fiabe nel cassetto, non ricordo il programma tv, potresti rinfrscarmi la memoria, naturalmente anche per Nick, ho pensato che fossero inediti recenti, invece son passati
dai 20 per una e circa 10 per Nick, si troverà qualcosa su Youtube di questi programmi ?
Per BIM BUM BAM hai ragione ho appena guardato il libretto del doppio cd, e mi sono
accorto che ci sono queste sigle del 90

Dragon Ball 1999
il mistero della pietra azzurra 1991

Queste due sono le uniche anni 90, ho letto con attenzione il librettino, tutte le altre sono
del 80.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:29 
Non connesso

Sia di Nick (che non guardavo. Ho appreso della sua esistenza da quando navigo in internet) e di "Tante fiabe nel cassetto" ci dovrebbero essere le videosigle su youtube.

In Bim Bum Bam compilation, come sigle annni 90, c'è anche "Bim Bum Bam... ma che magia" :) Il CD è stato principalmente orientato agli anni 80, con qualche sigla degli anni 90.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:52 
Non connesso

Si adesso ho visto su youtube la videosigla ricordo e una sigla di 20 anni fà o piu', è una serie
che davano al mattino presto assieme a devid gnomo ecc.
Poi per l'altra sigla non ho trovato niente non sò boh!
Halla fine ho visto la video sigla di Rosa Alpina, e la firma sotto il video mi hà ricordato qualcuno.
Mà non c'era una sigla italiana cantata degli anni 80, di Rosa Alpina, io un pò la ricordo,
ma non ho indagato su youtube poi guarderò. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora