...tutto...
...Sì, possiamo dire tutto e il contrario di tutto su questa intervista. Il taglio volutamente polemico e DA URTO lo permette, anzi, probabilmente l'effetto voluto era questo... METTERE IN DISCUSSIONE CRISTINA, nel bene o nel male. Pro ...contro...l'importante è destare l'interesse, riportare i livelli di attenzione a valori elevati. Che si tratti di una trovata pubblicitaria...o che si tratti di un semplice sfogo...non possiamo saperlo
Cristina ha realmente una grande importanza nel mondo delle sigle, seppur del passato, e il non riconosce questa cosa vuol dire NON VEDERE LA REALTA' ,tagliando le cose a nostro piacimento, ottica di critica molto riduttiva e ingiustiuficabile da un vero amante delle sigle, che DEVE amare le sigle, non schierarsi per un cantante denigrandone altri...forse è invidia...sentimento cmq normale, nata dal fatto che Cristina abbia in qualche modo ostacolato i nostri cantanti preferiti. Non saprei cosa dire circa l'attaccamento non troppo razionale che molti di voi le regalano, quasi fosse divertente offendere...il gusto del sentirsi violenti e di reiterare la violenza, un divertimento simile a quello che rinveniamo nel film Arancia meccanica...nutrirsi della sofferenza delle persone.
Non credo che l'attaccare acriticamente Cristina ci faccia sentire più maturi...che riporti a livelli di magnificenza superiori altri cantanti, quasi Cristina fosse il dèmone da uccidere, il male...
Cristina è sempre stata un effetto...una conseguenza delle cose...i veri problemi erano, e lo sono tutt'ora, a monte...ovvio lei è il personaggio che il pubblico vede, ma credo che qui dentro cisiano persone mature, persone che cercano di capire le cose, piuttosto che abbaiare...
...mi piace Cristina come cantante, come molti altri cantanti del passato...mi piacevano i telefilm di Cristina, e molte sue sigle...attualmente mi lascia indifferente....cambiano le mode e i tempi, cambiamo le persone...fporse non è stata al passo...è rimasta sicuramente chiusa in un perosnaggio che non era più richiesto come un tempo, non ha saputo adattarsi probabilmente... Mettere in ballo però solo un cambiamento UNIDIREZIONALE (che quindi metta in gioco solo Cristina) lo trovo infantile però...
Cristina ha esondato per troppo tempo, la gente si stanca...sigle buone in passato, mediocri ed inutili adesso, forse lei può scegliere, forse no...poco importa, sicuramente è un personaggio che non ha grandi poteri decisionali.
Seguite la tv vero?...canale5 ad esempio è tutto un giro di Costanzo...amici suoi,parenti...quello che decide Costanzo è legge, persona che tra l'altro stimo, anche se con molte riserve...
E' stata più fortunata di altri cantanti sicuramente, forse non sempre per suoi valori, ma è innegabile che sia una grande professionista, pochi cantanti possono cantare dal vivo come Cristina, personalità molto carismatica, piena di cose buone e che sicuramente ha trasmesso molto, anche se molti preferiscono sorvolare su quello che Cristina è riuscita a trasmettere in questi anni (direi fino ai primi anni 90).
Lei non è stata al passo col tempo...probabilmente non è stata messa nelle condizioni adatte, e sinceramente non amo troppo questa sua intervista, in cui emerge sicuramente una persona più arrogante del solito (ma credo che il tempo dei personaggi buoni e cattivi sia passato da un bel pezzo...oppure ancora adesso preferite dividete le persone in buone e cattive?) ma anche piena di idee che non ha potuto esprimere... E' triste leggere queste cose, provo solo una punta di fastidio nel leggere che una persona dopo tanti anni di carriera pubblica sia costretta a mostrare le unghia per emergere...mi fanno ridere le parole "un'aspirante velina (che è la figura televisiva + importante del momento)"...mostrare 2 culi e 2 tette (e 2 belle gambe) probabilmente sarà anche la massima aspirazione di molte ragazze, ma questa cosa è veramente deprimente...indica semplicemente che la TV italiana si sta impoverendo, e così la massa di italiani che la seguono, una TV che sta cercando di porre il peso solo sul lato esterno delle cose, sono uno dei tanti che ricerca il bello nelle cose, ovvio preferisco una Anna Falchi in tv che un Platinette, ma alla radio, dove tutto l'aspetto estetico muore... trovo divertente, oltre che interessante, il carisma di un Platinette a radiodj...forse a volte la vista ci inganna...forse la tv ci vuole abituare a usare solo la vista...troppi forse, che diventano certezze dopo troppi esempi. La tv attuale è povera di contenuti, poche cose mi piacciono, mediamente molto divertenti ...Zelig..Mai dire...ma perchè?...la gente che lavora è veramente piena di voglia di fare...di divertire...tutto qui. Cristina credo voglia semplicemente poter sperimentare questa cosa, provare a intrattenere, a suo modo, se poi sbaglia pace, ma non darle neppure una possibilità, adducendo tutto e il contrario di tutto pur di darle contro mi pare veramente ignobile come comportamento. Spero comunque che non sia così propensa a fare cose da grande baraccone, non potrei perdonarglielo.
Concordo con OFM nel ritenere un grande errore l'aver cantato tutto, senza operare una scelta qualitativa...Cristina ha sbagliato, bisognava dare un peso alla qualità...ma forse quando si ha poco ci si accontenta del poco...meglio il poco che il nulla...
Se avesse troncato la sua carriera molti anni fa sarebbe stato tutto più semplice..il fatto che comunque voglia ancora lottare è segno di grandi verità...prima fra tutte la sua voglia di trasmettere ancora qualcosa.
Pochi elementi tengo ben fermi nell'addentrarmi a valutare un'intervista tipo quella in esame, dubito fortemente che Cristina abbia mentito vent'anni, che sia riuscita a veicolare un'immagine così irreale e finta di sè...lo dubito fortemente.
Non amo le pantomime, e questa intervista sinceramente la valuto più negativamente che altro, anche se sicuramente Cristina vuole solo uno sfogo...far sentire la sua voce...
Il soffermarsi al valore letterale di quello che è riportato sul giornale lascia il tempo che trova...le domande son spesso molto taglienti, richiedono un taglio di risposta netto e molto fazioso...
Vorrei continuare, ma sarei solo pesante...ma ritorno sull'argomento appena possibile...promesso ^_________^(ok ok non ve ne può fregà de meno...^_______^)
Concordo in linea di massima col pensiero di OFM...
Virgo
|