Scusate, ma il titolo del topi è un po' fuorviante!!!
Se è il direttore di Italia 1 a decidere di abolire la fascia mattutina dedicata ai cartoni perché mai dovrebbe essere una brutta notizia per la stessa Italia 1?
Mi sembra di aver capito che la decisione è dovuta al calo di ascolti (anche se l'Estate scorsa i vecchi anime avevano fatto ascolti discreti)... per cui mi sembra una buona notizia, per l'emittente, tentare nuove strade.
Il punto non è se spostare la fascia su Boing o Cartoonito, in quanto i due canali comunque trasmettono cartoni agli stessi orari di Italia 1, la questione è se Boing avrà mai una programmazione decedente - almeno per il pubblico come noi. E credo che la risposta sia noi. Il loro target è stato sempre under 14, per cui noi siamo invecchiati e troviamo interessanti solo i vecchi cartoni per un fattore affettivo, per cui non credo verranno acquistate serie con tematiche più consone a ciò che siamo dieventati noi.
Inoltre tutto il digitale terrestre non ha certo un'audience elevata. Per cui investimenti non credo che ce ne saranno, almeno a breve.