Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 22:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Hiroshi ha scritto:
C'è anche il podcast disponibile sul SoundCloud di RadioAnimati, ma senza canzoni: https://soundcloud.com/radioanimati


Scopro ora l'esistenza di un "servizio" di podcasting di RadioAnimati :mrgreen:
Grazie :wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
ho scritto lunlun ma volevo dire che sono d'accordo con Sandy, pardon

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
secondo me il motivo del possibile insuccesso di pubblico per questo evento non sta ne' nella qualità del pacchetto offerto, ne' nelle eventuali capacità di chi organizza. lo dico senza nessuna antipatia verso nessuno: trovo che gli organizzatori abbiano sopravvalutato l'interesse che un evento del genere possa suscitare nella gente, ma non tanto perchè organizzato male, ma perchè ormai nel 2013 qualsiasi evento legato alle sigle, anche se organizzato ad hoc, interessa ad un pubblico sempre più ristretto. gli appasionati cambiano abitudini, quelli che nel 2006 sono andati a vedere i CDR a luccacomics con grande entusiasmo e che hanno anche visto le varie NDS, nel 2013 hanno famiglia, la possibilità di spostarsi anche per centinaia di chilometri non ci sono più, le priorità cambiano. per di più questi appassionati negli ultimi 10 anni hanno avuto modo di vedere più o meno una volta l'anno un evento con un artista originale come ospite, è triste da dire, ma non vengono ormai più visti come eventi unici ed imperdibili. e questo a prescindere da chi sia l'organizzatore, da dove si svolga l'evento e dal prezzo.

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Ivan, ma allora lo fate per lavoro, come ha detto Hiroshi a RA, o lo fate per vocazione al martirio, come dici tu qua sopra?

No decidetevi, perchè quando vi fa comodo è l'uno, e quando ci rimettete è l'altro, forse invece che fare tanto vittimismo, un po' di sana autocritica e di coerenza non ci starebbero male.

Disporrebbe anche meglio i fans a sostenere questi progetti.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 1:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Scusate ma Hiroshi ha detto che del nostro hobby abbiamo ne abbiamo fatto una professionalità; nel senso che anche se siamo hobbysti abbiamo le competenze e la professionalità di chi lo fa per lavoro. Detto in parole povere, i nostri ultimi progetti anche se fatti nel tempo libero e senza gli introiti tipici di chi lo fa per lavoro, hanno una qualità notevolmente superiore a qualsiasi prodotto analogo sfornato da chi lo fa per lavoro. In campo di cd e di dischi in vinile, soprattutto, siamo noi il nuovo standard di riferimento, me converrete.
Hiroshi, lo ribadisco, ha detto "una professionalità", non "una professione". Ascoltate bene il podcast.
Per fare delle sigle una professione servirebbero gli acquirenti che c'erano negli anni 60-70, non bastano certo i 150 collezionisti / appassionati di sigle rimasti in tutta Italia, purtroppo....

Tornando a Celebration: ho concepito l'evento pensando di fare una bella cosa per i Romani, da sempre "orfani" dei Cavalieri. Ovviamente non ho mai pensato che 1000 persone si sarebbero mosse da mezza Italia. Siccome a Roma ogni anno ci sono diversi eventi di cover che fanno il tutto esaurito, speravamo che proponendo qualcosa di ancora più unico, con una scaletta e una formula mai fatta prima, ci sarebbe stato lo stesso riscontro. prevedevo una cinquantina di partecipanti da tutta Italia, e almeno 500 partecipanti di Roma e dintorni; il resto sarebbe stato ricavato tramite i gadget esclusivi. Evidentemente così non è, pazienza.
Sarà un peccato non poter fare nulla per i Cavalieri. Con tutto il bene che gli voglio non posso permettermi, da solo, di fare loro la festa che meriterebbero. Ma sono sicuro che qualcun altro che scrive in questo forum, e che ha tutto gratis dalla vita (visto quanto si è scandalizzato quando ha scoperto che io le persone che lavorano e che offrono servizi e strutture sono abituato a pagarle), rimedierà per me :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 9:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
ivan ha scritto:
Siccome a Roma ogni anno ci sono diversi eventi di cover che fanno il tutto esaurito


Siete rimasti un po' indietro, qui di esaurito ci sono solo i soldi dei locali e i nervi dei musicisti.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Bè le date dei Cartoon Heroes ad esempio, se le mie fonti sono esatte, fanno regolarmente il tutto esaurito.
Con tutto il bene che voglio ai RF, il progetto Celebration sarebbe di livello superiore, e più o meno allo stesso prezzo di biglietto....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 17:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
ivan ha scritto:
Bè le date dei Cartoon Heroes ad esempio, se le mie fonti sono esatte, fanno regolarmente il tutto esaurito.

Questo può essere, anche se personalmente non ci sono mai stato. Ma è un esempio su un progetto che comunque coinvolge diverse fasce e categorie di persone, i RF sono autori di sigle attuali e attirano i ragazzetti di adesso, mentre le "vecchie glorie" attirano i trenta-quarantenni, per non parlare di tutti i personaggi di contorno tra doppiatori, fumettisti eccetera.
Per quanto riguarda i concerti di sigle, con autori originali o cover che siano, ormai non attirano più di 100-150 persone, e sarebbe già un successo, te lo garantisco.

ivan ha scritto:
Con tutto il bene che voglio ai RF, il progetto Celebration sarebbe di livello superiore, e più o meno allo stesso prezzo di biglietto....

Questo è un punto di vista soggettivo, tra l'altro non sarebbe nemmeno un concerto dei Cavalieri del Re, ma un tributo fatto da una cover band che di suo non ha attività se non quella di apparire solo in determinate situazioni tipo questa. Fosse stato un vero concerto come quello del 2006 penso che ci sarebbero state molte più adesioni, ma potrei stimare 500-600 persone, non di più. E' comunque un "mercato" di nicchia, per quello che ho potuto constatare, al 90% dei miei conoscenti musicisti e/o appassionati di musica, non gli importa niente di venire ad un concerto di sigle.
Questa di Roma è una piazza molto difficile da attirare quando si parla di sigle dei cartoni, te lo dice uno scemo che sono più di 10 anni che va in giro a proporre queste canzoni dal vivo.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ma oltre alla cover band ci saranno alcuni artisti della scuderia RCA che canteranno, per la prima e unica volta, le sigle dei Cavalieri del Re.
Mi sembrava una bella idea, ma a quanto pare questa sorta di "omaggio" agli artisti tra gli artisti piace solo a pochissime persone.
Ogni tanto toppo anch'io, fa parte della vita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Non si tratta di toppare, si tratta semplicemente del fatto che è sempre e comunque un evento di nicchia, e non attira nessuno al di fuori di una stretta cerchia di irriducibili appassionati trenta-quarantenni. Ripeto, io parlo di Roma e dintorni e sono il primo a dispiacermi, intendiamoci, perché a causa di questo scarso entusiasmo, che ormai dura da qualche anno, anche il mio gruppo è costretto a rinunciare ad esibirsi (a meno che non lo faccia "per la gloria" come si dice da queste parti...).
Un esempio su tutti: i Cialtroni Animati. Dove hanno concentrato le loro esibizioni nell'ultimo periodo di carriera? Tutte al nord, perché a Roma, dopo i primissimi anni del nuovo secolo, non se li filava praticamente più nessuno se non il solito gruppetto di 20-30 persone che li seguiva ovunque. La realtà è questa, tristemente, ma è questa.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 20:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 gen 2009, 13:41
Messaggi: 114
Località: Firenze
E' un evento che puo avere piu chiavi di letture.

La mia è narcisimo (non il loro) escludendo un eventuale fattore economico,artisti che paiono essere impediti a cantare assieme costretti a vedere chi lo fa per loro.

Poi ben sappiamo quanto sia difficile metterli d'accordo e magari gli riverrà la voglia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ivan ha scritto:
... il progetto Celebration sarebbe di livello superiore ...


Ah beh, per forza!

I Cavalieri stanno al piano di sopra!!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Esatto ;) Vedo che almeno tu hai compreso il valore del progetto, grazie!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 16:54 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
le questioni iniziate su facebook finitele su facebook, non trasferitele qua, grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
anche se sono un forumista "minore", mi permetto di dire la mia, e cioè che aderirò a questo progetto, non solo per i Cavalieri del Re, non solo per gli altri artisti che parteciperanno intonando le loro sigle, non solo per il dvd e/o i 45 giri, non solo per passare una serata ad ascoltare sigle dal vivo, non solo per avere la possibilità di incontrare/conoscere altri appassionati dei quali leggo solo sui forum/facebook, non solo perchè alla fine 80km me li posso permettere.......
ma per TUTTO l'insieme e la possibilità di sostenere ancora il mondo delle sigle che adoro, per continuare a dare nuova linfa al 'movimento', per non farci sopprimere anche noi da questa crisi che colpisce tutto e tutti.
saluti a tutti e grazie sempre per questo fantastico forum :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Questa storia non mi ha fatto cambiare idea su tvpedia, ma sui cavalieri del re. Dopo il palese menefreghismo dimostrato da Clara riguardo ai problemi di un disabile, non aderirò MAI PIU' ad alcuna iniziativa riguardo i CDR e i singoli che li compongono, qualsiasi iniziativa portata avanti da Lucca Comics, Raggi Fotonici o chicchessia.
MAI PIU'
La mia infanzia finisce qui.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Io credo che sarebbe meglio essere onesti fino in fondo e smetterla con questi atteggiamenti cospiratori da due soldi.

Sarebbe il caso di dire esattamente qual'è il fine di tutto questo progetto (che a questo punto si sta delinenado sempre più, e in un certo qual modo "malato" penso possa essere perfino meritorio), credo che sarebbe meglio, per rispetto ai CdR in primis, ma anche dei fans, che allo stato attuale si sentono come tubetti di maionese pronti per essere spremuti e basta.

Penso che sia il momento di mettere le carte in tavola, se vogliamo salvare il salvabile e portare fino in fondo questo concerto.

Viceversa, i vari fans che si sono rotti di essere "usati", saranno legittimati a sentirsi delusi e traditi; e questo mi dispiacerebbe, perchè danneggerebbe irreparabilmente tutto quello che di buono riconosciamo ai cavalieri.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 gen 2009, 13:41
Messaggi: 114
Località: Firenze
Io avevo usato il termine BANCOMAT in un recente passato.

E vi prego di scusare il mio ardore .. .. . Grazie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 feb 2013, 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Sapete qual é il problema? Che la mia "disabilità" pian piano potrebbe migliorare... grazie alla medicina ed alla ricerca persino "guarire"... ma contro certe mentalità e certe pochezze e bassezze non vi sono né medicina né ricerca che tengano...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 1:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Cosa dire di fronte a queste continue calunnie?....

1 - Su questo forum ci sono utenti estremamente offensivi nei confronti dei nostri idoli; se alcuni artisti si fidano di noi, forse non sono loro ad essere idioti ottusi, visto che noi le cose che sappiamo fare le abbiamo dimostrate più volte. Che i veri idioti siano questi polemici? Chissà, potrebbe anche darsi...


Ultima modifica di ivan il dom 24 feb 2013, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 8:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Ivan, i cavalieri dovrebbero farti internare; ogni volta che apri bocca li danneggi con il tuo insopportabile egocentrismo.

In PM mi è stata paventata una possibile interpretazione di questo assurdo "baraccone", mi è stato dato ad intendere che fate tutto questo per dare una scossa al povero Riccardo, per fargli capire che ha ancora fans e mercato sufficienti per spingersi a lavorare, per farlo tornare in pista attivo e propositivo.

Ogni volta che entro in questa discussione spero di trovare conferma a questa ipotesi, così da contribuire anche io, senza chiedere nulla in cambio (non li voglio i vostri "pelosi" DVD, nè vinili, nè CD, voglio solo aiutare chi ne ha bisogno davvero, cioè Riccardo), e invece leggo i tuoi interventi astiosi, da primadonna offesa con la puzzetta sotto il naso, che parli sempre e solo di te stesso, di come dovremmo adorarti e ringraziarti, e invece siamo bruti-cativi e non ti amiamo abbastanza.

Sai una cosa?
FORSE c'è un motivo.

Pensaci su, prima di fare l'ennesima figura da isterico, rispondendomi come tuo solito.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
oh ma basta, ma chiedere di poter leggere dell'evento invece che di bambineschi attacchi sempre tra i soliti è chiedere troppo?? litigate pè cavoli vostri privatamente, non vi entra in capoccia come concetto la differenza tra "forum pubblico" e "cose private"?? ç__ç

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
ivan ha scritto:
2 - Tetsuya: il tuo problema non è la sedia a rotelle. Sono 10 anni che ti lamenti con chiunque, per qualunque cosa, in qualunque discussione o evento a cui partecipi, e tutto questo accade da ben prima che finissi in sedia a rotelle... Fai tanto l'offeso ma se non sbaglio devi ancora ringraziare quelle persone tanto carine che ti hanno offerto immediata solidarietà e aiuto su facebook, quando hai cercato di convincere il mondo intero che noi non ti volevamo all'evento.
Non te le ricordi le persone che ti hanno offerto il loro aiuto, vero? Ovvio che no, sai cosa te ne frega a te degli altri?... Tu vuoi solo stressare e piangere! Credo che tu sia talmente scassapalle che piangeresti e stresseresti anche se avessi il fisico di Superman.


Rispondo sul forum perchè è sul forum che tu accusi...

Non devo rendere merito a te di ciò che faccio o non faccio... ad ogni modo ho ringraziato chi meritava ringraziamento... se lamentarsi vuol dire evidenziare le cose che non vanno allora sì, mi lamento...

Quando è stato necessario ho ringraziato, anche pubblicamente, Mauro Agnoli che malgrado i nostri frequenti scontri si era prodigato per risolvere alcune questioni che mi riguardavano... e questo è accaduto un paio di volte almeno...

Tu dici di aver "proposto alternative che non mi sono state gradite perchè mi voglio solo lamentare"... queste "proposte" non le hai mai fatte, né mai hai provato a cercare soluzioni...
Risulti "organizzatore" ma la ricerca di "possibili soluzioni" che dovresti fare tu la stanno facendo Matteo e Corrado (uno dei quali s'è persino premurato di contattarmi telefonicamente per sincerarsi delle esigenze), perchè per quanto tu possa non crederci, a me ancora interessa l'evento... e vorrei partecipare ma, com'é comprensibile, vorrei partecipare ad una cosa che mi possa godere come tutti, invece di essere relegato in disparte... evidentemente, però, a te queste cose non servono, non ti interessano... come non ti interessa (e te lo avevo già scritto) che "grazie al tuo comportamento" non partecipi il gruppetto di 10 persone col quale sarei venuto... 10 x 55€ fanno 550€ che evidentemente non servirebbero al raggiungimento della cifra richiesta per realizzare l'evento...

Come vedi sopra, chi lo merita lo ringrazio...

Buona giornata...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 gen 2009, 13:41
Messaggi: 114
Località: Firenze
Io penso che la libera prosecuzione di questa discussione sia il piu alto dei valori umani,la democrazia.

Mentre la censura ne è l'esatto contrario,come pubblico è l'evento pubblico ne dovrebbe essere l'argomentazione,ricordando a tutti che si chiede un "finaziamento".

Oso sperare che chi gestisce questo spazio non si faccia comandare da chi che sia.

VIVA I CAVALIERI DEL RE !!!!! :music: :music: :music: :music: :music:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 15:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
fabio99 ha scritto:
Io penso che la libera prosecuzione di questa discussione sia il piu alto dei valori umani,la democrazia.

fabio99 non parlo di censura, ciò che sostengo è che certe argomentazioni in un forum pubblico dove uno viene non per leggere chilometri di polemiche eterne ma per avere rapide informazioni su ciò che riguarda i thread di riferimento e ciò non lo vedo aderente con ciò di cui si dovrebbe discutere quì, ovvero NOTIZIE RELATIVE ALL'EVENTO CELEBRATION CON I CAVALIERI DEL RE... almeno così la vedo io... magari me sbajo ma sinceramente non credo di esse tanto fuori strada... :| :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it