Salve a tutti
Sono da poco arrivato sul forum da wikipedia

Ho quasi 35 anni e sono di Napoli, vivo in rete da sempre come accanito netgamer-nerd-suonatore, ho passato una buona parte della vita a Capri, ho suonato molte volte alla Splash di Peppino di Capri, ho conosciuto anche lui, conosco chi la gestisce ancora, conoscevo un pò di gente dell'ambiente musicale di Capri, ho avuto una sala prove a Napoli per un pò, tutt'ora suono per diletto, questo giusto per curiosità vista la storia che ho letto su questa ricerca

Non avendo fonti certe posso dire la mia modestissima opinione
Ho ascoltato la canzone fino al vomito, mi sento di escludere l'ambiente musicale caprese, ma Napoli non la escluderei, vi posso dire che le tracce sono queste:
1 traccia pianoforte
1 traccia Hammond accompagnamento
1 traccia Hammond solista
1 traccia chitarra acustica
1 traccia chitarra elettrica
1 traccia basso
1 traccia batteria
1 traccia voce solista
1 traccia seconda voce armonizzata
1 traccia coro falsetto
il cantante è sempre lo stesso e se volete sentire la sua voce vera isolate il "Sar" all'inizio, non partono ancora gli effetti finchè non finisce la parola "Sarà" ^^
chiaramente primi anni 80 l'arrangiamento, mi giocherei un testicolo sul fatto che l'abbia scritta quello che suona l'Hammond se però ne avessi almeno 3

non so se l'idea era scrivere un pezzo per un cartone, quell'equalizzazione del basso sparato mi puzza, se ci avete fatto caso poi la batteria è identica a quella del ritornello di Creamy con sto tom e charleston aperto in levare con cassa singola poi doppia (mica sapete chi era il batterista di Creamy?

), chiaramente è gente che sa suonare, niente di improvvisato come componenti... giusta la velocità rallentata per partire con il Mi del basso.
sembra essere un pezzo diverso dagli altri dei cartoni di quel tempo se ci fate caso, troppo carino per non esserne contenti tipo daitarn 3, il fatto che venga "nascosto" mi puzza di demo di qualche gruppo.
Magari non lo sanno neanche quelli di questa Corona nel dettaglio chi l'ha scritta.
aggiornamento: Lele Melotti e Flaviano Cuffari sono due batteristi che hanno lavorato, in quel periodo, con Giordano Bruno Martelli che ha riarrangiato Creamy... li ho contattati vediamo che dicono, non li bombardate anche voi magari si incavolano