Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 14:27 
Non connesso

Mister_k sono di Savona e capisci bene che mi mette un po' male andare a Roma per trovare una signora che neanche conosco, ho 43 anni e vorrei solo rimpire il nome a fianco al titolo di Lamù. Per il resto mi sembra che stai rasentando la paranoia, se vuoi ti do il mio numero di telefono così mi chiami e ti metti il cuore in pace. Sono anni che vi seguo ed ho scelto di intervenire solo ora perchè (ahimè) non avevo niente da aggiungere alla ricerca, che peraltro state già conducendo magistralmente.
Più di così, non so che dirti.
Sempre in amicizia!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 14:33 
Non connesso

Ok Flender, ma il dubbio su alcuni nuovi entrati proprio in quel periodo è del tutto legittimo, dopo quel che è successo; del resto, qualcuno ha detto che "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

Indirizzo e Fondo secondo me sono piste da trattare con estrema cautela (e pazienza), perché, tra l'altro, sono anche le uniche cose (VERE) che ci sono rimaste!

Ultima modifica di Mister_k il mer 31 lug 2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 14:35 
Non connesso

Concordo!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 14:39 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
@tutti: prima di dare facilmente indirizzi in giro, ci sono da verificare diversi utenti che sono entrati nei giorni della recente bufera, un pò troppi tutti assieme in quei giorni: BlueSteel, Flander, The4thDuke...e immaginavo che uno di loro uscisse offrendosi volontario per la spedizione.

Occhio, quindi!

Fai bene a sospettare, ma non cadere in paranoia ;)
Quanto a me, ripeto che non sono assolutamente informato e non ho tempo per dedicarmi a spedizioni varie, il massimo che posso fare è cercare in rete, ma ormai avete già fatto tutto voi.
Quanto al controllo del mio profilo, fate pure, basta anche cercare su Google per trovare la moltitudine di forum in cui sono iscritto. Questo è l'ultimo dei forum, ma sono anni che seguo la vicenda, quando ancora non era saltato fuori il nome della Corona e buona parte delle ricerche si basavano su somiglianze vocali ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 14:55 
Non connesso

Scusate ragazzi, la butto lì... come avevo già proposto in privato a qualcuno di voi, potremmo mandare una email a Radio Deejay. Sia Linus che Nicola hanno più volte manifestato simpatia per le sigle dei cartoni, per loro potrebbe essere fonte di buoni ascolti e di certo è più facile aprire le porte a una radio famosa in tutta italia che ad un forum che nessuno ha mai sentito nominare. Che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 15:19 
Non connesso

Flender ha scritto:
Sia Linus che Nicola hanno più volte manifestato simpatia per le sigle dei cartoni, p

uhm, non mi risulta proprio questa simpatia da parte di Linus, anzi anzi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 17:06 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

Eppure sei di Roma, perché non hai cercato e/o acquisito un minimo di informazioni sugli inizi di Eros?

@tutti: prima di dare facilmente indirizzi in giro, ci sono da verificare diversi utenti che sono entrati nei giorni della recente bufera, un pò troppi tutti assieme in quei giorni: BlueSteel, Flander, The4thDuke...e immaginavo che uno di loro uscisse offrendosi volontario per la spedizione.

Occhio, quindi!

Perché ho 38 anni, lavoro come libero professionista 8 ore al giorno e sono sposato. Come potrai immaginare, di tempo da dedicare per altro me ne resta proprio poco.
La curiosità sulla sigla di Lamù, come ti ho già scritto, me la porto dietro da quando ne avevo 12, ma da lì a farla diventare mia unica ragione di vita, ce ne passa.

Anche per me vale quanto scritto da Flender, ovvero se vuoi il mio cellulare nessun problema, così almeno possiamo fare due chiacchiere e magari ti rassereni anche un po', perché mi sembra che si stia letteralmente scivolando nel paranoico.
Visto che sono uno psicologo, e sfortunatamente di paranoici al giorno ne vedo pure troppi, ti chiederei per piacere di non prendere tutti i nuovi utenti che scrivono qui, come delle potenziali minacce, altrimenti un forum pubblico non ha più la sua ragion d'essere.

A presto :-)
Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 17:18 
Non connesso

@BlueSteel: non capisco perché l'intervento di GeGeGe ti ha fatto saltare dalla sedia, riaccendendoti le speranze... E le ricerche che abbiamo fatto noi in questi anni, allora?
In più, visto che sei psicologo, non ti è venuto subito da dubitare sulle incongruenze che aveva scritto GeGeGe? Con i successivi post è addirittura sclerato, ma hai visto come sparlava, quasi da ubriaco?
E chi ti ha detto che tu (o noi) prendiamo questa ricerca come "unica ragione di vita" ? cioè non capisco chi l'ha detto questo! tutti facciamo altro nella vita, questa è solo una passione, una ricerca, come l'andar per mostre, l'andar per mercatini dell'antiquariato, come il collezionare fiori, farfalle, francobolli, orologi, diamanti, plutonio o kriptoniti.

@Flender & MarMa: l'aiuto a Radio Deejay è già stato chiesto, tanto più che diversi mesi fa il Trio Medusa realizzò un jingle che venne trasmesso alcune volte nel loro programma mattutino, che si rifaceva ai versi d Lamù; una breve citazione, forse per smuovere le acque "Com'è difficile stare, nel traaffico, com'è difficile stare nel traaffico".
Inoltre, sempre alcuni mesi fa, in una puntata in cui parlavano di sigle di cartoni animati, discussero del mistero di Lamù (per un pò di secondi, ovviamente, non in un'intera trasmissione, ma è già qualcosa) e dissero che a cantare la sigla era un certo Ataru: da qui m sorse un dubbio che il cantante potesse essere il primo doppiatore di Lamù, cioè Riccardo Rossi: lo cercai, lo contattai, ma costui smentì; quindi possiamo solo dire che Ataru è il nome del cantante così come convenzionalmente conosciuto, poiché ancora da svelare.

Ultima modifica di Mister_k il mer 31 lug 2013, 17:38, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 17:27 
Non connesso

@mister_k: perché in questo caso ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di più concreto, tutto qui, è stata una mia impressione, probabilmente mossa dalla speranza che si smuovesse qualcosa, null'altro.
Se è per questo, ho sperato che ci fossero belle novità anche quando ho letto il post di "immunocoso", solo che al tempo non postai nulla perché lessi con svariate settimane di ritardo, quando il caso si era già smontato.

Le ricerche fatte in questi anni sono state lente e costanti, non ci sono stati (purtroppo) grossi colpi di scena... e per questo non sono potuto saltare da nessuna sedia :x

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 17:45 
Non connesso

Sicuramente nella pista Monica la difficoltà più grande sarà l'approccio.
Concordo sul fatto che chi si troverà ad affrontare questa spedizione esplorativa dovrà essere messo in condizione di poter rispondere alla domanda scontata della ex doppiatrice "come avete avuto i miei dati personali?"
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere qualcuno iscritto all'albo dei giornalisti che possa dare una mano e prestarsi alla ricerca per poter far leva a nostro favore sul diritto all'informazione. Con ciò non voglio certo dire che non siano un problema il diritto alla privacy e quello all'oblio di chi ha fatto parte del mondo dello spettacolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 17:57 
Non connesso

"Passavo di qua per caso ed ho visto sul campanello il suo nome, così ho pensato di suonare, per pura curiosità, visto anche che colleziono dischi in vinile degli anni '80 e delle sigle.". Punto, non si andrà in discorso su altri dati, a parte quello del nome e dell'indirizzo, che sono (credo) fronte strada.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 18:12 
Non connesso

@Mister_k: ottimo! Così si evita a monte ogni questione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 19:19 
Non connesso

Senza contare che i dati personali "provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque", sono dati il cui trattamento può essere effettuato senza consenso del diretto interessato ("fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati"; con riferimento, cioè, alla generalità dei dati contenuti nelle schede anagrafiche), ex art. 24, lettera C), d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Si veda anche D.P.R. 30-5-1989 n. 223, art. 33, comma 1 (laddove il comma 2 del successivo art. 35 pone invece divieto di certificazione a terzi delle "notizie riportate nelle schede anagrafiche concernenti la professione, arte o mestiere, la condizione non professionale, il titolo di studio e le altre notizie il cui inserimento nelle schede individuali sia stato autorizzato ai sensi dell'art. 20, comma 2, del presente regolamento").
In sostanza: i dati delle anagrafi comunali (certificati di residenza e stato di famiglia), in quanto dati personali estratti da "pubblici registri, elenchi, atti e documenti", sono conoscibili da chiunque.

Resta l'adempimento delle seguenti formalità burocratiche:

1) Compilazione e sottoscrizione di apposita domanda scritta (ma non motivata, tranne il caso di richiesta di certificato storico, relativo cioè a situazioni anagrafiche pregresse), quando il richiedente non corrisponda alla persona a cui si riferisca il certificato (le informazioni anagrafiche sono ottenibili unicamente nella forma della certificazione anagrafica);

2) Pagamento dell'imposta di bollo.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 22:26 
Non connesso

@michael_shayne:
Saggia la proposta di fare un elenco di possibili situazioni analoghe.
In un altro topic greenyellowcable ha rilevato che il cartone "flash & Dash" in onda da poco tempo su Super!
presenta una sigla che ha le stesse caratteristiche di Lamù:
sigla di testa cantata da un uomo
Uso della base senza voce per montare la sigla di coda ed assenza dei crediti della canzone.
Cosa ha spinto oggi nel 2013 a porre in essere la stessa situazione di Lamù?
Ci sono analogie con il passato? Potrebbe fornirci utili indizi anche per Lamù capire di più su questa Flash & Dash
e su altre situazioni del genere.
Anche la sigla di Wak-fu dell'anno scoros credo, non si sa chi la canti e mancano i crediti di coda.

@NesrednA: grazie per la precisazione. Non resta allora che trovare qualcuno di fidato ed affidabile che se ne occupi. È importante avere chiarimenti diretti sulla sigla o in mancanza anche sul ruolo e sull'attività di Renato Cauderi. Capire fino a che punto sia stato coinvolto dalla Corona e se possa essersi spinto egli stesso a reperire la sigla.

@Mister_k:
condivido le perplessità di Mister_k e non si tratta di essere diffidenti ma obiettivi: c'è gente che ci rema contro e ci vuole mettere i bastoni tra le ruote e l'ha dimostrato in più occasioni.
Non si può rischiare di bruciare le indagini sulla Corona e il contatto con Monica, si rischierebbe davvero di arenarsi.
Se il prezzo da pagare per questo è essere etichettato come paranoico, diffidente, ecc... beh sinceramente non mi importa.
Una e una soltanto è la cosa che conta davvero, sempre e comunque, e per la quale esiste questo topic.
La ricerca della verità sulla sigla di Lamù.
Verità che in quanto tale deve dare spiegazione a tutti i cinque aspetti che compongono questo mistero complesso e che rendono irrisolta la questione della sigla di Lamù:
1) chi canta la sigla?
2) "e io tremo perché..." come prosegue il testo? come finisce la musica? perché la sigla di testa sfuma proprio in quel punto (risolvibile recuperando la canzone completa)
3) chi ha scritto il testo, composto la musica e l'ha arrangiata?
4) perché la sigla non presenta i crediti di coda con il nome del cantante, l'autore e il compositore e l'editore?
5) perché la sigla non è mai stata pubblicata nonostante il suo successo e quello del cartone?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 23:12 
Non connesso

A proposito, è molto tempo che non si vede più micknuragos, che era uno degli utenti più attivi nella questione e che ha contributo alla pista Corona. Qualcuno sa che fine ha fatto?

Comunque, sarebbe divertentissimo se scopriamo che in realtà il cantante della sigla di Flash & Dash è lo stesso di Lamù. :D :D :D
Guarda a caso, la DeAgostini trasmette un cartone con una sigla di cui non si sa niente, proprio dopo le nostre scoperte più importanti (come la Corona). Che non voglia prenderci in giro e far iniziare una "nuova Lamù"?

Ultima modifica di greenyellowcable il mer 31 lug 2013, 23:31, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 23:20 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
A proposito, è molto tempo che non si vede più micknuragos, che era uno degli utenti più attivi nella questione e che ha contributo alla pista Corona. Qualcuno sa che fine ha fatto?

Comunque, sapete che risate se scopriamo che in realtà il cantante della sigla di Flash & Dash è lo stesso di Lamù? :D :D :D

Ci sono sempre,non preoccuparti :wink:
Ma per ora nessuna news...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 10:46 
Non connesso

Datemi del paranoico, ma io sospetto FORTEMENTE che la Corona Cinematografica fosse una società di questo tipo

http://www.tzetze.it/redazione/2013/08/ ... index.html

Quindi se vogliamo smuovere un po' le acque credo dovremmo chiedere alla Gabanelli, o a qualche giornalista d'inchiesta, della stessa razza..

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 11:54 
Non connesso

@Fagian:niente di più facile.Ricordo di aver letto che il cantante misterioso fosse il figlio di un noto boss della camorra.Comunque neanche la scarsa trasparenza della Corona spiega il perchè di questo mistero.Non credo che dietro ci possa essere una semplice questione di diritti,non mi convince,anche perchè sarebbe un reato prescritto da tempo.Penso che chi sa abbia in realtà paura che a venir fuori siano magagne ben più grosse e probabilmente ripetute nel tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 12:32 
Non connesso

Infatti, l'unica spiegazione per tutte le reticenze e paure incontrate sul nostro cammino, mi fanno pensare che ci sia sotto qualcosa di grosso e potenzialmente pericoloso.

La sigla di Lamù, potrebbe innescare un effetto dòmino, forse è per questo che ci ostacolano in tutti i modi?

Non lo so, ma pensavo che un cambiamento nell'approccio, dovrebbe tenere conto di questi fatti.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 12:37 
Non connesso

Renzo ha scritto:
4) perché la sigla non presenta i crediti di coda con il nome del cantante, l'autore e il compositore e l'editore?
5) perché la sigla non è mai stata pubblicata nonostante il suo successo e quello del cartone?

@Renzo: annuncio che la risposta a questi due interrogativi potremmo appena averla trovata. Ieri, infatti, il discografico amico mi ha indirizzato direttamente "alla fonte", alla persona, cioè, da cui egli stesso aveva reperito le informazioni comunicatemi nel nostro precedente colloquio (v. il mio post qualche pagina fa); ciò che mi è stato raccontato, bando all'enfasi, appare "illuminante". Diffonderlo pubblicamente qui e ora potrebbe però non essere una buona idea; preferirei avere prima qualche riscontro preciso (sebbene la serietà del suddetto, data la carica professionale che ha ricoperto, paia fuor di dubbio). Meglio sentirsi prima per email e concordare, voglio maneggiare questo materiale con grande cautela.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 17:40 
Non connesso

NesrednA: sono d'accordo sul fare/no fare tutto quanto necessario ad evitare che si bruci una pista. Se e quando lo riterrai ci farai sapere quanto scoperto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 17:46 
Non connesso

Renzo ha scritto:
nessuno ricorda di questo collegamento tra Penta Studio e Pentavideo.

Cioè questa non l'ho capita! il collegamento tra Penta Studio e Pentavideo c'è, visto che il film "Ciao mà" su Vasco è stato sottotitolato dal Penta Studio e distribuito dalla Pentavideo. C'è da capire, invece, se c'è il collegamento TRA Penta Studio E Pentavideo CON la/le sigla/e dei cartoni, in particolare con Lamù.

La risposta è attesa nelle prossime ore o fra un pò di giorni.

@Renzo: HELP!!! dov'è la sigla finale con i sottotitoli e con il famoso font?
In rete ho trovato:
- la sigla di apertura con la canzone italiana, ma con la sola schermata con la scritta;
- la sigla finale con i sottotitoli, ma con la musica originale giapponese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 9:35 
Non connesso

@Mister_k e altri
se di Monica abbiamo l'indirizzo si potrebbe recuperare anche il numero di telefono, senza importunarla fisicamente si potrebbe provare a chiedere l'aiuto di radio animati, spesso hanno intervistato personaggi legati al mondo dei cartoni, magari un'intervista telefonica non la rifiuta, e potrebbero provare a chiedergli qualcosa sulla sigla.
Cosi magari vediamo subito che non si ricordo o che non sa nulla o non andiamo a fare gli stalker.
(o magari per un colpo di culo disumano risponde: ah ma come nel giro lo sanno tutti che l'ha cantata: ${NOME_A_CASO})

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 11:59 
Non connesso

@Erik: il suo nome non c'è nell'elenco e poi il contattarla via telefono sì che può essere scocciante, non sa neanche chi ha di fronte! Secondo me l'unica è andarci di persona, non ci sono storie! Così ci vede in faccia, che siamo gente a posto e non possibili venditori o riscossori o approfittatori di qualcosa!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:27 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
@Renzo: HELP!!! dov'è la sigla finale con i sottotitoli e con il famoso font?
In rete ho trovato:
- la sigla di apertura con la canzone italiana, ma con la sola schermata con la scritta;
- la sigla finale con i sottotitoli, ma con la musica originale giapponese.

La videosigla finale utilizzata in Italia non riporta nessun titolo italiano, neppure i crediti con i doppiatori. Riporta solo titoli giapponesi, tranne per il cartello in cui appare scritto "TBS".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora