Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 7:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 nov 2005, 18:21
Messaggi: 242
Località: 日本, 東京.
Salve,

come annunciato anche nei miei topic di vendita,

vorrei esporre tutto il mio disappunto per questo forum, per la regola ASSURDA di non poterci inviare PM privati qui. E mi ritrovo l'email privata piena di spam e messaggi inutili.. Non ho mai partecipato ad un forum con una regola come questa. Non so' da dove sia saltata fuori questa brillante idea, ma sinceramente sono STUFA e anche abbastanza incavolata, di ricevere emails perditempo, in cui mi chiedono informazioni per i cd che ho in vendita, per poi non rispondere piu'. Le persone CAFONE non le sopporto proprio, per questo motivo chiedo di non ESSERE PIU' contattata via email. Se qualcuno vuole i cd, mi spiace, ma dato che il forum non permette i messaggi privati qui, per vedere di CHI SI TRATTA CHE VUOLE LA MIA EMAIL, non ci sara' altro modo per contattarmi. Per questo motivo, i miei cd non sono piu' in vendita.

Spero questo serva per sensibilizzare il problema, anche se ci credo poco. Le cose sempre all' 'Italiana' ...
Ci vorrebbe una scheda di ogni utente che si registra e che il mercatino sia visibile solo agli utenti registrati e con un certo numero di messaggi. Non mi sento piu' sicura qui, di operare transizioni e/o fornire i miei dati personali per tali vendite.
Quindi potete chiudere i topics di vendita e cancellare qualsiasi mio topic in cui, ho dovuto esporre il mio indirizzo email pubblicamente, per colpa della regola del forum, in cui non c'era altro modo per contattarci tra di noi.

Inoltre, per chi ancora vende sul forum, consiglio di mettere la regola che chi interessato, invece di inviare emails private subito, si faccia prima avanti e riconoscere su tale topic di vendita PUBBLICAMENTE, e poi inviare un PM in cui rilascia il proprio indirizzo email, in modo che una persona VEDE CON CHI DEL FORUM HA A CHE FARE, E NON RICEVERE EMAILS DA GENTE FURBA E CAFONA che poi scappa facendo perdere solo tempo e non sai chi sia e non si puo' mettere il feedback NEGATIVO nel forum per ogni utentr che si comporta in maniera poco SERIA e molto infantile, di lasciare in aria la discussione senza spiegazioni.


Grazie per l'attenzione.

_________________
Ciao------


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
È un forum di appassionati di sigle, il mercatino é una sezione accessoria non fondamentale.
E come tali, appassionati, qua c'è gente che ha più dischi degli stessi autori, se nn riesci a vendere prova anche a chiederti se magari non sei nel posto meno adatto per i tuoi affari.
Inoltre ci sono forse anche luoghi più adatti per la compravendita dove magari sei anche più tutelata. Certo, in molti casi dovresti anche pagare ti una percentuale per l'uso del servizio stesso...
Hai mai sentito parlare di "crisi"...? O credi che sia solo tu ad aver bisogno di denaro mentre agli avanzano?

Gente poco seria o poco interessata la troverai ovunque, non è certo colpa del mancato servizio di messaggistica, figuriamoci!

L'abolizione dell'uso dei pm trovo che aiuti la comunicazione pubblica ed evitare possibili e poco piacevoli "pettegolezzi" tra gruppetti a discapito di altri.
Poi qua ci conosciamo ormai quasi tutti, non abbiamo bisogno dei messaggi privati per "altre" comunicazioni.

E comunque spammare lo stesso messaggio in più thread o aprire un topic a parte di certo non (ti) aiuta a cambiare la situazione.

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Ultima modifica di MarMa il ven 20 dic 2013, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 13:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
MarMa ha scritto:

L'abolizione dell'uso dei pm trovo che aiuti la comunicazione pubblica ed evitare possibili e poco piacevoli "pettegolezzi" tra gruppetti a discapito di altri.
Poi qua ci conosciamo ormai quasi tutti, non abbiamo bisogno dei messaggi provati per "altre" comunicazioni.


..oltretutto la disabilitazione dei MP fu scelta per non appesantire il server (che è di un privato e quindi di risorse limitate) per agevolare la navigazione nel forum.

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 dic 2013, 0:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Non sarebbe stato più semplice crearti un'apposito indirizzo email da usarsi per il mercatino, visto che non fai una vendita occasionale ma proprio un'attività di compravendita, invece di usare il tuo indirizzo personale?


:roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 12:38 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ho risposto nel thread del mercatino.
Per me si può anche fare un tentativo se la cosa non si dimostrerà appesantire troppo il forum e se non si abuserà dei messaggi privati.

Per quanto riguarda i messaggi in cui esponi la tua mail pubblicamente, puoi/devi modificarli tu direttamente se sei interessata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 9 gen 2014, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Comunque, se si vuole evitare spam, c'è un trucchetto pratico e di mero buon senso, che dice di rendere NON clikkabile un indirizzo mail, digitandolo in modo che sia riconoscibile come tale solo da un lettore "umano"

Ad esempio

tizio.caio - CIOCCIOLA - yahoo.it
tizio.caio @ yahoo.it
tizio.caio * yahoo.it

Ecc. ...

Molto spesso lo spam arriva perchè un programma automatico, individua le mail dai siti, quando sono scritte "correttamente" (se lo sono, la riprova è che inviando il messaggio questo lo visualizza "clikkabile", autonomamente)

tizio.caio@yahoo.it

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Fa.Gian. ha scritto:
tizio.caio@yahoo.it

ecco, ora tizio e caio ti ringrazieranno! :mrgreen:

:lol: scusate, non ho resistito! Mi metto in punizione da sola nell'angolino c:maio

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Chiunque possieda una mail del genere si merita tutto lo spam che può ricevere, e pure di più :p

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
vabbé, ma seriamente... un conto è vendere ogni tanto qualcosa, ma per chi lo fa con una certa frequenza ci sono altri lidi e siti. più che lamentarsi della gestione di un forum che permette un'attività remunerativa, senza pagare le dovute % per il servizio offerto (come nel caso di ebay & simili, che però offrono anche garanzie sia ai venditori sia ai compratori) io ringrazierei per l'opportunità

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it