Rupan Sansei ha scritto:
Come non ha senso non quantificare la spesa. Esempio.
Secondo te, il fatto che si chiedano gli ingredienti dei piatti appunto per quantificare la spesa è un lavoro inutile vero?
Se ne parla da un po', almeno 3/4 giorni, e quasi tutti hanno già fatto la loro parte.
tra le altre cose, è già stata stilata una lista di cose da comprare che contiene detersivi, spugnette, carta igienica, ecc.
NOn è che si sta con le mani in mano.
Ma visto che non sei coinvolto nella cucina queste cose non le devi sapere per il momento. Quando la lista e i costi saranno pronti verranno pubblicati, non prima. Sempre per il discorso di non intasare OT con gli argomenti legati al capodanno, cosa fondamentale secondo me, poichè le persone che non vengono e a cui non gli importa un fico di capodanno possono leggersi ot e cercarsi gli argomenti che preferiscono con maggiore facilità. Ma è una cosa troppo illogica da capire, vero?
Rupan Sansei ha scritto:
Ora Lalabel ha sollevato il problema delle tazze per la colazione.
Perchè nessuno si degna di dire se uno se le deve portare da casa o meno?
Se devo partire col pensiero che potrebbe mancare tutto, allo devo portarmi uno zaino a parte con tazza per il latte, posate, moka, una grattugia, una marmitta, magari un paio di vassoi e poi, perchè no, anche la carta igenica che magari non c'è (se arrivo lì ed effettivamente non ce cosa faccio? Uso le foglie degli alberi in giardino? Meno male che i fazzoletti di carta nella mia organizzazione non mancano mai!)
Massì, portati anche a casa già che ci sei!
Ma guarda che non andiamo in campeggio nel BurKina Faso! Siamo in un AGRITURISMO attrezzato di tutti i comfort (lo pubblicizzano pure sul sito ). Se c'è un televisore e una macchina del caffè per ogni appartamento, credi che non ci sia un cucchiaio o una tazza per il latte??
In ogni caso Perno si occuperà di un sopralluogo. Così potrai dormire sonni tranquilli.
Ringrazio Perno!

Rupan Sansei ha scritto:
Anche per me è comodo che facciano tutto gli altri.
Allora, per favore, lascia che le cose che NON TI COMPETONO le facciano gli altri. Occupati dei trasporti, visto che è quello che stai facendo (e anche bene).
Rupan Sansei ha scritto:
Mi hanno messo ad occuparmi delle bevande senza chiedermelo. Ho provato a farlo. Non me ne hanno dato la possibilità.
Prego????
Ti sei messo
da solo a gestire le bevande, te lo hanno lasciato fare, ma si sono resi conto che la cosa non era fattibile in quanto sei risultato troppo legato alle tue convinzioni in fatto di bevande o quantità (hai chiesto quanti centilitri di birra uno pensa di bere a capodanno! santa miseria, nemmeno dovessi miscelare nitroglicerina con le quantità esatte! Non ti è sembrato un minimo esagerato?)
Rupan Sansei ha scritto:
(a proposito: e il pane? Questa è una cosa che sarebbe lecito portare da Milano visto che da quelle parti il sale non sanno neanche così'è!)
Ma ti rendi conto di cosa scrivi????
Rupan Sansei ha scritto:
Io non ho nascosto che non farei MAI quello che stanno facendo OFM, Calendarmen e Tarrasque. Io il mio impianto stereo non l'avrei mai portato. E al limite potevo preparare una decina di CD già mixati per cambiarli ogni 70 minuti. Non devo dire io a Calendarmen quanto si prende per l'ultimo dell'anno a fare il Dj in un locale.
Ripeto, vorrei che ti limitassi a gestire i trasporti.
Ma se proprio lo vuoi sapere loro si sono OFFERTI di fare qualcosa che non risulta essere un sacrificio.
Non tutta la gente la pensa come te.
Rupan Sansei ha scritto:
Ultimo: Spero che gli ingredienti vengano calcolati in "totale": a fine anno mangio mezza porzione di risotto + mezza di pizzoccheri + un po' di polenta. Non 1 + 1 + 1.
Sempre cosa che non ti riguarda.
Ma se propriop per te è così importante, sappi che se ti danno fastidio gli sprechi per te potremmo fare una lista della spesa ridotta all'osso per un menù a base di pane salato, acqua del rubinetto e mezze porzioni di tutto.
Pagherai solo il pernottamento e un piccolo obolo per la tua razione di cibo.
va meglio?
Adesso, invece di ironizzare ancora, ti chiederò una cosa molto seriamente. occupati, per favore, della tua parte. Organizza i trasporti.
A capodanno o dopo (spero dopo, così da non rovinare la festa ai partecipanti) potrai lamentarti e recriminare su tutto.
Ti apriremo un topic per spiegare come avresti fatto tu, ok?
Ma adesso piantala, ti prego. Ci stai facendo diventare scemi.
PER TUTTI QUANTI: Ragazzi, è stato fatto un comitato organizzativo perchè più menbti lavorano meglio di una singola. Questo mi pareva chiaro fin da principio. Il fatto che non si scriva continuamente della carta igienica o della tazzina non significa che non ci si pensi.
Il problema è che fino a che sono poche le persone che agiscono (comitato) tutto resta più ordinato. Ogni gruppo ha un compito e chi lavora in un gruppo deve occuparsi esclusivamente di quello, almeno nelle fasi più importanti dell'organizzazione.
C'è un comitato organizzativo che si occupa del vostro benessere, fidatevi di noi per favore....
E sopratutto, c'è già chi si stressa per tutti gli altri, non agitatevi anche voi che dovete solo godervi la serata.
Se non tutte le cose sono alla luce del sole ci sarà un motivo. Io sento Perno spesso (non quanto vorrei a causa degli impegni di entrambi) e sono in contatto con altri, state pur certi che si sta lavorando tanto e per tutti.
Non si dimentica nessuno.
Ok?
PS: Perdonatemi tutti, avevo promesso di non rispondere più a questi post, ma non ho resistito. NOn posso davvero stare zitta davanti a certe affermazioni.