Allora, per accontentare Yusaku

anche io dirò la mia.
Ricordo che quando ero bambino ero letteralmente innamorato di Cristina D'Avena nei panni di Licia e pensavo che fosse il massimo che si potesse desiderare: così dolce e in più "sà tutte le canzoni dei cartoni" e c'ho tutte le cassette (questi erano i motivi dell'innamoramento). Sono passati più di 15 anni (non sono più innamorato di lei, tranquilli

) da allora e oggi mi ritrovo a leggere questa tanto "chiaccherata" intervista sulla quale ho veramente poco da ridire.
Mi spiegate cosa c'è che non va??
Sintetizzando quello che dice io personalmente non ci trovo tutte queste bestemmie:
Sulla TV di oggi dice cose giustissime: la televisione di oggi fa veramente schifo e lei fa bene a sentirsi un gradino superiore ai vari Grande Fratello, veline ecc. visto che "LEI HA STUDIATO CON MARIELE VENTRE E HA UNA STORIA IN TELEVISIONE". Inoltre non ricordo chi è che in questa discussione ha scritto che queste sono "le figure più importanti in tv"... lo saranno anche, ma rimane il fatto che Cristina E' UN ARTISTA, Taricone e le veline NO.
E' verissimo che i bambini di oggi non sanno cosa significa desiderare qualcosa, proprio perchè i genitori non sanno dire di no.
Ciò che forse ha un pò infastidito tutti (me compreso) è questo suo voler rendere netta questa differenza che c'è tra lei e chi fa la televisione oggi. Definire questa sua intenzione "arroganza" mi sembra forse esagerato, io direi "un pò di presunzione" che comunque mi sforzo di giustificare. E' ovvio che "umiltà" significa anche "intelligenza", però io credo che lei abbia parlato così più per attirare l'attenzione che per tirarsela veramente.
Che qua non sia tanto simpatica trovo che un pò sia vero (ehy Rao ho detto "solo UN PO'"

), visto che le è bastato mettere male una virgola e subito "ah guarda come se la tira" mentre invece tutti noi siamo in grado di dire che Cristina D'Avena in tv non si è MAI data arie da star o da primadonna, anzi, ha sempre dimostrato di essere dotata di un grande autoironismo e di avere la battuta sempre pronta.
E poi, ha semplicemente detto che le piacerebbe fare questo, quello e quell'altro (per carità... spero che non glielo facciano fare). In definitiva non mi sembra poi tutta questa "intervista shock" annunciata in copertina.
Che dite l'ho difesa troppo??
Forse, ma ciò non toglie che non ho ancora comprato il "Cri tv 16".