Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 684 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 18:48 
Non connesso
Moderatore

Giatrus ha scritto:
queenhimika ha scritto:
E non fui la sola!

(cosa tocca fare anche a me...)

Anche il buon Hirohito all'epoca cercò disperatamente un posto (nel palazzo imperiale di tokyo) per farci dormire e folleggiare.

e anche altri... sasuke e tutti i samurai in fila x 4 col resto di 2

alla fine è stato fortuna... o sfortuna sicuramente fortuna!!!:twisted: :P

non vedo l'ora.....capodanno si avvicina!!! :rock: :mago: :music: :clown: :peace:

Dobbiamo chiamarti capitan Farlock? :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 19:26 
Non connesso

MILANO - BORGOCOLLELUNGO

Partecipanti:13
(Dancasti-Demetan-Rupan-Tarrasque-Hiroshi-KBL-Mimula-Haranban-LunLun-Hokuto-Venusia-QueenHimika & KingHimika)

Macchine necessarie: 3 (Fiat Punto – Honda Civic - Fiat Palio)
Km di viaggio: 350 andata + 350 ritorno (circa; Milano-Parma-La Spezia-Bretella Lucca-Altopascio-Borgo Collelungo)

Ritrovo (con partenza tutti da Milano): ore 10.00
Autogrill “Somaglia Ovest” (primo Autogrill dopo l’uscita di Casalpusterlengo; si trova a circa 40 Km dall’ingresso a Milano della A1 e a 5 Km dall’uscita di Casalpusterlengo)

Proposta 1

Dancasti, Demetan e Rupan (ci si organizza inter-nos; ho una propostina per Demetan) passano a prendere KBL alle 8.45 “sotto casa”.

Venusia & Mimula oppure QueenHimika & KingHimika si organizzano per arrivare a Rogoredo con i mezzi alle 9.00, dove troveranno ad attenderli Haranban e LunLun

Tarrasque passerà a prendere una delle 2 coppie in un punto da stabilire con lui alle 8.45 per poi insieme andare a prendere Hiroshi

Si creeranno così 3 macchine di 4 partecipanti

Una macchina da stabilire (credo vada bene qualsiasi) passerà a prendere Hokuto fuori dall’iscita di Casalpusterlengo per raggiungere gli altri in Autogrill.

Proposta 2

Dancasti, Demetan e Rupan passano a prendere KBL alle 8.45 “sotto casa”.

Tarrasque passa a prendere Venusia, Mimula, QueenHimika e KingHimika ad orari ed in luoghi a lui comodi, tenendo presente di essere all’appuntamento all’Autogrill per le 10.00

Hiroshi si organizzerà con Haranban per incontrarsi in un posto a loro comodo (sorry, ma io i mezzi, visto che da Hiroshi la Metro non passa, non li so), per poi passare a prendere Hokuto a Casalpusterlengo (ed essere alle 10.00 in Autogrill)

Una volta in autogrill si potrà riorganizzare persone e bagagli.

Dal punto di ritrivo saranno circa 270 i Km che ci separeranno dalla meta (gli ultimi 30 circa saranno non di autostrada)

Mie soluzioni. Si accettamo alternative e “rimpasti” che (amio avviso) dovrebbero avere un’occhio di riguardo per chi guida.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 19:37 
Non connesso

calendarman ha scritto:
PER CHI PARTE DA MILANO:

Pensate per caso di fare questo percorso?

Clicca qui per vedere il percorso

Se cosi fosse, i nostri tragitti si incrocerebbero in quel di La Spezia, e allora, come dicevo precedentemente, potrei prendere due persone a bordo, in modo da arrivare tutti assieme.

Oppure pensate di girare da Bologna?

Nel qual caso non avremmo possibilità di trovarci a meta strada.

Altrimenti, ad esempio potremmo vederci all'area di servizio VERSILIA OVEST tra Versilia e Viareggio, come da mappa che vi allego

Localizzazione area di servizio

Giusto per informazione:

Milano - Montaione via La Spezia = KM 347

Milano - Montaione via Bologna = KM 386

Grazie per l'attenzione

Come specificato sinteticamente nei miei post (che a quanto pare vengono letti solo a random) la mia intenzione di percorso (non lamentata dai partecipanti e SOPRATTUTTO da 2 dei 3 autisti (Tarrasque non si è espresso) era questa.

http://www.maporama.com/share/iti.asp?S ... H_ITI.y=21

Non so se ti andrà mai questo link. Comunque da S. Giuliano milanese a Montaione (il link che ti ho segnalato) sono 317 Km.

Ho segnalato qualche Km in più perchè effettivamente non si parte da S. Giuliano, ma gli autisti dovranno passare a prendere i partecipanti ed è giusto che si paghi anche per questo (altrimenti ognuno si arrangia fino a S. Giuliano).

In ogni caso passeremo da La Spezia e per me di fare più o meno soste è indifferente. Se sono d'accordo gli altripossiamo incontrarci all'Autogrill che dici oppure, se si fa la strada che ho pensato io sull'autostrada da qualche parte. E' indifferente per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 20:27 
Non connesso

Io mi sono proposto un paio di volte per dei compiti ma, o i miei messaggi venivano ignorati, o non si poteva aprire Topic a riguardo per cercare di organizzare.

Se io non ho il cellulare di nessuno come faccio a organizzare?Non posso passere secoli al telefono, visto che è comodo il forum che è un posto che possono consultere tutti e alla luce del sole.

Così si è creato un topic (questo) nel quale io personalmente non ho mai capito un granché (ma io sono tardo, lo so).
Tutte le volte che ho chiesto (o è stato chiesto) qualcosa riguardo a disponibilità di "offettistica" varia già presente sul posto non mi è stato mai risposto.
Ho dovuto passare un'ora al telefono con QueenHimika per scoprire che in loco erano disonibili anche posate, piatti e bichieri (dopo aver manifestato la mia volontà di portarmi per esigenze personali almeno uno cucchiaio).
OPS, non dovevo dirlo? Era un segreto?
D'accordissimo ad usare tutto "usa e getta" (chi era presente il 7 dicembre può confermare la cosa), ma penso sia inutile portare qualcosa che esiste già.

Io del discorso camere l'ho accennato più volte anche qui sul forum, ma probabilmente non è mai stato letto/preso in considerazione.
Mi è sempre stato detto "è presto per pensare alla spesa". Può darsi che era vero, ma ora che si è presentato il problema di non poter fare acquisti se non in Toscana, non può essere che i toscani abbiano qualceh problema se si aspetta troppo? Se tutti lavorano fino al 31 (Watta l'ha specificato subito, sul forum, per mettere al corrente tutti, gli altri non so perchè qui non ho letto nulla a mermoria) che si fa? Ci sono i supermercati anche là, ovvio (mangiano anche in Toscana), ma se si trova un Ipermercato (Auchan, Bennet, Esselunga, Iper, ecc) si ha la certezza di comprare tutto quello che serve ed avere una buona scelta. Se si trova il piccolo supermercato si compra quello che c'è.

Se va bene a tutti, a me va meglio. non ho nascosto a nessuno, quando se ne discuteva a casa di Hiroshi che io con 6 litri di latte (e annessibiscotti) vivo per tutti i 3 giorni! L'acqua del rubinetto è potabile, quindi...

Io non sto sminuendo o criticando il lavoro di nessuno (ho espresso anch'io il mio apprezzamento per il lavoro svolto da QueenHimka e gliel'ho ribadito anche per telefono), ma a me non va di partire per una festa tra amici e dover avere il compito da svolgere.

La differenza sta tra chi ha voglia di fare e chi no.
Non tra il cosa si vuole fare.

Io non sono un cuoco e non si può accondiscendere ai cgusti di tutti, ma come qualcuno ha già detto sopra, per me va bene anche la pasta al burro (al limite per esigenze personali mi porto un paio di scatolette di tonno da casa).

Per il discorso macchine.
L'ho iniziato e spero di poterlo fare fino in fondo. Io ho manifestato dei problemi di orario per il ritorno (problemi che ora non ho più e che ho già riferito ai partecipanti che partono da Milano; è inutile raccontarlo a chi non parte con la "carovaa milanese" tanto a loro non cambierebbe nulla).
Demetan a palesato il suo problema e l'ho fattopresente subito al momento degli accordi. Ripeto. La questione "trasporti" non può essere generalizzata, perchè io non conosco le esigenze (e i percorsi) che possono fare i romani o i toscani o i Sandy & Lordzoster (è giusto?) o il povero Calendarmen che ora deve farsi il viaggio tutto solo soletto.

Io per il mio problema ho anche proposto che ero dsposto a farmi il viaggio di andata e ritorno tutto da solo (e quindi sobbarcandomi in solitaria tutte le spese) per non intralciare i piani altrui.

Chiedere pure ad Haranban (con Tarrasque e Dancasti di questo non ho ancora parlato) come ho fatto i conti del viaggio. Io capisco chi si deve smazzare un viaggio di 350 Km e la menata che può essere portare a casa tutti quando magari potrebbe risparmiare un bel po' di tempo.
Telefona pure ad Hiroshi o Haranban (non mi ricordo se l'ho accennato solo ad uno dei 2) e domanda pure cosa gli ho detto riguardo alle spese di viaggio (visto che prima che si aggiungessero Hokuto e Venusia, che per inciso non creano nessunissimo problema, anzi; e neanche tu per quel che mi riguarda ne crei).

A conclusione. Io non voglio essere compatito da nessuno. Se la mia partecipazione può dare fastidio a qualcuno che me lo dica chiaro e tondo.
Vedrò di organizzarmi da qualche altra parte.
Al posto di dire come la penso avrei dovuto farmi i fatti miei, paventare un'impossiilità di connessione e attendere che i giochi fossereo fatti. Forse sarebbe stato meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 20:36 
Non connesso

E in ultimo.
La cena di venerdì, come dice Giatrus, è solo per pochi intimi?
Dovete parlare di cose che altri non possono sapere?
Se io partecipo ad una festa tra amici, nel limite del possibile mi piace essere informato o informare gli altri delle mie decisioni, che possono essere discusse e accettate o meno.

Nel post trasporti non ho detto "facciamo così" o proposto la cosa dopo aver discusso con gli autisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 20:59 
Non connesso

non essere sempre così negativista, rupan... g:-?

le persone coinvolte nel tuo progetto di viaggio, mi pare, siano d'accordo, no?!? per tutte le altre cose si tergiversa più per pigrizia e inerzia che per cattiveria nei tuoi confronti... e forse è proprio per questo che servivano davvero una queen himika che inizializzasse un po' il tutto e un rupan sansei che cercasse di ottimizzare altre cose... g:-?

l'idea della cena di venerdì, invece, sì che dev'essere riservata per un fantomatico clan: lo sanno tutti che il venerdì io non posso!!! g:evil:
g:lol:

la tua unica colpa è quella di aver messo per esteso il link di maporama, che mi obbliga a scrollare la pagina orizzontalmente!!! g:lol: g:lol: g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 21:42 
Non connesso

Tornando a noi...
:D
Domanda:
chi parte sicuramente da Roma?
Così magari cerchiamo di organizzarci come il gruppo che parte da Milano...
io e Mr.Kira credo che alla fine riusciremo a venire in macchina, se qualcuno ne vuole approfittare...
Insomma, se siamo (faccio un esempio) in 6, partire con 3 macchine magari è eccessivo (sempre che non abbiate esigenze particolari!)...
:wink:
Così possiamo dividere le spese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 22:44 
Non connesso

Dancasti ha scritto:
la tua unica colpa è quella di aver messo per esteso il link di maporama, che mi obbliga a scrollare la pagina orizzontalmente!!!

e pensa che io non capivo il perchè succedeva sta cosa :lol: :lol:
Speriamo almeno che il link funzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 22:54 
Non connesso

Problema trasporto per me risolto:
- io salirò a Milano il 27 con Queenhimika....che si fa due giorni al mare...pertanto dal 27 al 31 saro a Milano e partirò con la mia macchina da li.....
Ne ho già parlato con Queenhimika per telefono....
Quindi bisognerebbe solo avere 2 posti per il ritorno di Queen et King Himika
Quindi mi accodo al punto di incontro per il milanesi macchinati Autogrill SOMAGLIA ore 10.00
Saremo io Queen et Kinghimika.
Faccio presente che io ho una Ford KA dove avrò oltre ai bagagli normali, le valige CD con i lettori ed il mixer....quindi non avrò posto per nessun'altro.....
Eventualmente potrò fare da trasporto per uno o due bagagli eccedenti dalle altre macchine.....ma quello lo potremo vedere in Autogrill....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 23:40 
Non connesso

Ma lo fate apposta a complicarmi la vita?

Me lo dite. Lo so. Me ne faccio una ragione!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MILANO - BORGOCOLLELUNGO

Rifemo.

Io, Dancasti e Demetan passiamo alle 8.45 a prendere KBL "sotto casa".

Tarrasque
passa in Maciachini (mi sembra di ricordare che arrivino lì, altrimenti specificare il "dove" a Tarrasque) a prendere Venusia e Mimula e poi Hroshi. Per gli orari esatti accordarsi con Tarrasque.

Haranban
si arrangia ( :lol: nel senso che fa da se) e passa a prendere Hokuto a Casalpusterlengo (che si fa trovare lì alle 9.45)

Calendarmen
gestisce in autonomia la sua macchina (ricordando che lui spazio bagagli quasi zero): lui, QueenHimika e KingHimika.

Punto di incontro (per eventuali risistemazioni)
Ore 10.00
Autogrill SOMAGLIA (primo autogrill dopo Casalpusterlengo)

Per il ritorno 2 soluzioni.

1 - Si parte con la stessa formazione di cui sopra ed alla prima sosta (magari in zona La spezia) Queen & King "trasbordano" per Milano lasciando Calendarmen al suo destino.

2 - Calendarmen decide che "chi fa da se fa per tre e se ne torna tutto contento in solitaria.

Ma questo si deciderà al momento del ritrno tanto non comporta problemi di alcun tipo

Confermate, smentite, riproponete.
(ormai ci ho preso gusto :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2004, 23:49 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Hokuto a Casalpusterlengo (che si fa trovare lì alle 9.45)

Mi pare avesse detto alle 9:50... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 0:03 
Non connesso

Acc. è vero!
ma visto che siamo in un paese democratico io o democraticamente "deciso" che saranno le 9.45 :twisted:

quindi ne deduco che.....

[citazione]
"Aho, salite, scennete, fate quello che ve pare, ma piantatele de menacce!"

o se preferite

[Citazione]
"I galli, i cani gli ubbriaconi, le statue! nun ela faccio più!"

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 0:07 
Non connesso

Perfetto Rupan....
Per me non ci sono problemi per il ritorno.....quindi direi che si puoi fare come dici tu.....io mi ricarico queen et king fino a carrara o giu di li.. e poi in autogrill trasbordano con qualcun'altro.....

Nessun problema particolare per il ritorno.....mi basta essere il 2 sera a casa...che il 3 lavoro.....ehehehhe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 7:41 
Non connesso

:peace: :spin: :peace: :spin: :peace: :spin:
tra un biscotto e una goccia di latte...
PENSO(capita anche a me... :? ):sarà il caso di portarci le tazze per la colazione?...(o era meglio nn pensare?... :roll: )...
:spin: :peace: :spin: :peace: :spin: :peace:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 10:23 
Non connesso

lalabel ha scritto:
:peace: :spin: :peace: :spin: :peace: :spin:
tra un biscotto e una goccia di latte...
PENSO(capita anche a me... :? ):sarà il caso di portarci le tazze per la colazione?...(o era meglio nn pensare?... :roll: )...
:spin: :peace: :spin: :peace: :spin: :peace:

Io ci avevo pensato, ma non mi sono posto il problema perchè:

1. Nel caso non ci fossero, và bene anche un bicchiere.
2. Nel caso invece ci fossero, non mi interesserebbe comunque dato che l'unico "sfizio" casalingo che mi porterò appresso è proprio la mia mug (le tazze in americano) Mozartiana... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 10:36 
Non connesso
Moderatore

Attenzione proposta menu

Nulla di sconvolgente, si è solo considerata l'ipotesi di preparare il cotechino con le lenticchie PRIMA, come secondo alternativo alla polenta, e non a mezzanotte, i non polentivori che ne dicono? va bene? preferiscono altro? facciano sentire la loro voce, o qualcuno li avverta :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 11:12 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Io mi sono proposto un paio di volte per dei compiti ma, o i miei messaggi venivano ignorati, o non si poteva aprire Topic a riguardo per cercare di organizzare. ...

... non fare il negativone... :D:D:D

a volte se uno non commenta è semplicemente perché le cose gli vanno bene così come sono

esempio, per me ovviamente, la tua organizzazione delle auto, o la faccenda delle camere

non mi cambia nulla né la prima proposta né la seconda, e non mi cambia nulla stare in camera con uno o l'altro

in pratica, lascio a voi decidere chi devo prendere e dove, ovviamente nell'area di Milano. io abito vicino a Maciachini/Zara, per cui entrambe le stazioni metrò mi vanno benissimo, ma sono a 5 minuti anche da Centrale e Garibaldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 11:15 
Non connesso

Per me va bene il cotechino con le lenticche. Come addetta ai contorni mi offro naturalmente di cucinare le lenticchie. Però dobbiamo comprare quelle che non richiedono ammollo altrimenti ci incasiniamo coi tempi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 11:22 
Non connesso
Moderatore

Rupan, ottimo! Direi che ormai per l'organizzazione macchine ci siamo ;)

Per il resto... suvvia, non prendertela troppo dopo cotanto sbattimento tuo e di tutti gli altri! Siamo qui per divertirci, e così faremo, dai :)

Mauro... allora se per te va bene, ti confermo che passo a prenderti a Casalpusterlengo esattamente alle 9.45 in modo che alle 10.00 ci si ritrovi con tutti gli altri al primo autogrill :)

Accendiamo la risposta? :) :) :)

(se mi dai una tua email, ti mando il mio numero di cellulare per ogni evenienza) *

* Estendo l'invito a tutti: se avete bisogno del mio numero di cellulare, mandatemi un'email su haranban@libero.it
Direi che è opportuno avere almeno un contatto per macchinata :)

Per le lenticchie e qualunque altra cosa inerente al mangiare... Anna lo sai che mi va bene tutto, sono un lavandino :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 13:36 
Non connesso

mi spiace ragazzi, ma il non rispondere/confermare su un forum non vuol dire "non dice niente quenid è d'accordo".

C'è chi ha problemi di connessione e magari non può rispondere e quello che ho scritto non gli va bene.

Per esempio. Io non è che sia molto sicuro che Mimula & Venusia arrivino a Maciachini. Mi sembra di ricordare così. E se per caso non lo è?

anch'io posso dire a Dancasti che mi passerà a prendere "va bene tutto", ma se nessuno stabilisce un'orario d'incontro che fa? Nel dubbio piantona casa mia dalle 6.00 in poi fino quando decido di uscire?

Secondo la mia logica non ha senso.

Come non ha senso non quantificare la spesa. Esempio. Quando ho fatto la torta per il 7 dicembre non ho detto "porto una torta a caso" ma ho pensato al numero dei partecipanti e ho abbondato un po' (dovevano essere 3 persone in meno ed è bastata per tutti).

Non è il fatto di essere negativo o allarmista. E' il fatto di essere realista.
Ora Lalabel ha sollevato il problema delle tazze per la colazione.
Perchè nessuno si degna di dire se uno se le deve portare da casa o meno?

Se devo partire col pensiero che potrebbe mancare tutto, allo devo portarmi uno zaino a parte con tazza per il latte, posate, moka, una grattugia, una marmitta, magari un paio di vassoi e poi, perchè no, anche la carta igenica che magari non c'è (se arrivo lì ed effettivamente non ce cosa faccio? Uso le foglie degli alberi in giardino? Meno male che i fazzoletti di carta nella mia organizzazione non mancano mai!)

Anche per me è comodo che facciano tutto gli altri. Posso dire benissimo "chissenefrega tanto io mi adatto", ma non mi pare giusto. Però se uno propone e nessuno risponde io resto col dubbio. Mi hanno messo ad occuparmi delle bevande senza chiedermelo. Ho provato a farlo. Non me ne hanno dato la possibilità. Quindi che devo fare? Dico anch'io va bene e al limite berrò l'acqua del rubinetto (ma allora si discute sulle spese perchè tale acqua è già compresa nel prezzo dell'affitto).
Se io non comunico alla comunità le mie "esigenze" la comunità non può sognarselo. So bene anch'io che pane e acqua van bene per tutti (a proposito: e il pane? Questa è una cosa che sarebbe lecito portare da Milano visto che da quelle parti il sale non sanno neanche così'è!)
Se io non digerisco il latte (esempio) e non lo dico nessuno lo sa. Posso comprarmelo in "indipendenza" e poi fiene messo nel conto (bevo una volta sola.

Non è voler spendere meno è voler accontentare tutti senza troppi sprechi. Se avanza lo si porta a casa: d'accordo, ma vorrei precisare che se già lo spazio è contato all'andata lo è ancora meno al ritorno se tutti si devono portare a casa qualcosa.

Io non ho nascosto che non farei MAI quello che stanno facendo OFM, Calendarmen e Tarrasque. Io il mio impianto stereo non l'avrei mai portato. E al limite potevo preparare una decina di CD già mixati per cambiarli ogni 70 minuti. Non devo dire io a Calendarmen quanto si prende per l'ultimo dell'anno a fare il Dj in un locale.

Ultimo: Spero che gli ingredienti vengano calcolati in "totale": a fine anno mangio mezza porzione di risotto + mezza di pizzoccheri + un po' di polenta. Non 1 + 1 + 1.

Scusate la fretta nel finire ma devo andare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: tutto
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 13:45 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
si è solo considerata l'ipotesi di preparare il cotechino con le lenticchie PRIMA, come secondo alternativo alla polenta, e non a mezzanotte, i non polentivori che ne dicono? va bene? preferiscono altro? facciano sentire la loro voce, o qualcuno li avverta :D

per me l'ideale è polenta + cotechino + lenticchie perché mangio come un bue ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: non ho senso
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 13:49 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
la mia logica non ha senso.

hai ragione

(era un esempio di come stravolgere una frase quotandola esattamente senza modifiche) :) :) :P :)

Rupan Sansei ha scritto:
Se devo partire col pensiero che potrebbe mancare tutto, allo devo portarmi uno zaino a parte con tazza per il latte, posate, moka, una grattugia, una marmitta, magari un paio di vassoi e poi, perchè no, anche la carta igenica che magari non c'è (se arrivo lì ed effettivamente non ce cosa faccio? Uso le foglie degli alberi in giardino? Meno male che i fazzoletti di carta nella mia organizzazione non mancano mai!)

questi problemi non succederanno
ecco come li risolveremo
1) punto primo io ho preso ferie il 29,30,31 e pure il 3
questo mi permetterà di adoperarmi fin dal 29 (ma forse anche nei due weekend precedenti) per fare un sopralluogo alle stanze cove alloggeremo, aprire la madia e gli altri mobili di cucina, controllare se ci sono tazze e bicchieri. Quello che state segnalando qui perciò lo controlleremo. Meglio se le segnalazioni sono fatte in post più brevi in cui dici soltanto "ma le tazze, ci sono?" e io ti rispondo "me lo sono segnato, controllo e ti faccio sapere".
2) se si scopre che non ci sono le tazze, possiamo prendere dei bicchieroni di plastica insieme alla spesa e insieme ai tovaglionlini (anche io ne consumo una quantità industriale). Lo stesso dicasi della carta igienica e altre cosette
3) se invece, come me e altri, sei un fanatico della colazione-nella-mia-tazza-che-uso-da-anni puoi portarti la tua nello zaino, se ne vale la pena e se ti va....
4) anche se ora non hai un elenco completo dell'inventario di tutti gli oggetti che ci sono negli appartamenti, negli ultimi giorni di dicembre faremo i sopralluoghi e controlleremo ogni cosa.

cosa serve

tutti questi dubbi/domande/cose_da_verificare raccogliamoli per favore in un post, che poi magari terrò aggiornato io nella sezione "comitato organizzativo" e ogni volta che conttatteremo la signora dell'agriturismo e/o faremo un sopralluogo, risolveremo uno a uno tutti i dubbi in modo da tranquillizzarci e da poterci organizzare per il viaggio senza l'angoscia che manchi qualcosa di fondamentale.

invito pertanto qualcuno delle persone più sensibili a questa questione a raccogliere l'elenco delle cose che secondo i forumisti_capodannari debbono essere ancora chiarite e riassuma l'elenco postando qui (o me lo mandi per e-mail)..... in questo modo avremo una lista di "cose da fare".
Tu rupan hai la pazienza di farlo oppure si propone qualcun'altro?

ripeto: meglio se le osservazioni del tipo "ma questa cosa c'è?" oppure "ma come facciamo a...." e simili siano inserite in post brevi così da poter essere facilmente raccolte in un elenco

un abbraccio a tutti
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 14:28 
Non connesso

OHHHHH!!! :D:D:D

... finalmente si capisce PERCHE' fosse necessario un Vice Capo

(peraltro un Vice Capo di ben straordinario calibro)

...il Vice Capo prende DECISAMENTE in mano la situazione.

Direi che é una buona tecnica.

Cmq Rupan non ha tutti i torti nel dire che non si può dare per scontato che tutti i partecipanti leggano assiduamente il forum, anzi sappiamo per certo che non è così. ammetto di essere rimasto un po' sorpreso quando qualche sera fa ho scoperto che Mimula non aveva ancora letto il menù!! Ovviamente immaginavo che KBL la tenessse costantemente aggiornata.

Per cui vediamo di darci un po' tutti una smossa, ogni tanto sentire magari per telefono le persone con cui abbiamo più confidenza e dire "hai letto questo", "sapevi di quest'altro"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 14:32 
Non connesso

Bene allora comincio con qualche domanda:
- c'è scritto che c'è la biancheria per la casa, ma più concretamente, tra lenzuola, coperte, asciugamani, tovaglie e asciugapiatti vorrei sapere cosa c'è e cosa non c'è.
- di solito negli appartamenti la carta igienica non c'è. Verifichaimo anche questo. Nel caso mancasse si potrebbe fare che ogni inquilino porta 1 rotolo oppure si mette nella spesa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 14:48 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Come non ha senso non quantificare la spesa. Esempio.

Secondo te, il fatto che si chiedano gli ingredienti dei piatti appunto per quantificare la spesa è un lavoro inutile vero?
Se ne parla da un po', almeno 3/4 giorni, e quasi tutti hanno già fatto la loro parte.
tra le altre cose, è già stata stilata una lista di cose da comprare che contiene detersivi, spugnette, carta igienica, ecc.
NOn è che si sta con le mani in mano.
Ma visto che non sei coinvolto nella cucina queste cose non le devi sapere per il momento. Quando la lista e i costi saranno pronti verranno pubblicati, non prima. Sempre per il discorso di non intasare OT con gli argomenti legati al capodanno, cosa fondamentale secondo me, poichè le persone che non vengono e a cui non gli importa un fico di capodanno possono leggersi ot e cercarsi gli argomenti che preferiscono con maggiore facilità. Ma è una cosa troppo illogica da capire, vero?

Rupan Sansei ha scritto:
Ora Lalabel ha sollevato il problema delle tazze per la colazione.
Perchè nessuno si degna di dire se uno se le deve portare da casa o meno?

Massì, portati anche a casa già che ci sei!
Ma guarda che non andiamo in campeggio nel BurKina Faso! Siamo in un AGRITURISMO attrezzato di tutti i comfort (lo pubblicizzano pure sul sito ). Se c'è un televisore e una macchina del caffè per ogni appartamento, credi che non ci sia un cucchiaio o una tazza per il latte??
In ogni caso Perno si occuperà di un sopralluogo. Così potrai dormire sonni tranquilli.
Ringrazio Perno! :-)

Rupan Sansei ha scritto:
Anche per me è comodo che facciano tutto gli altri.

Allora, per favore, lascia che le cose che NON TI COMPETONO le facciano gli altri. Occupati dei trasporti, visto che è quello che stai facendo (e anche bene).
Rupan Sansei ha scritto:
Mi hanno messo ad occuparmi delle bevande senza chiedermelo. Ho provato a farlo. Non me ne hanno dato la possibilità.

Prego????
Ti sei messo da solo a gestire le bevande, te lo hanno lasciato fare, ma si sono resi conto che la cosa non era fattibile in quanto sei risultato troppo legato alle tue convinzioni in fatto di bevande o quantità (hai chiesto quanti centilitri di birra uno pensa di bere a capodanno! santa miseria, nemmeno dovessi miscelare nitroglicerina con le quantità esatte! Non ti è sembrato un minimo esagerato?)
Rupan Sansei ha scritto:
(a proposito: e il pane? Questa è una cosa che sarebbe lecito portare da Milano visto che da quelle parti il sale non sanno neanche così'è!)

Ma ti rendi conto di cosa scrivi????

Rupan Sansei ha scritto:
Io non ho nascosto che non farei MAI quello che stanno facendo OFM, Calendarmen e Tarrasque. Io il mio impianto stereo non l'avrei mai portato. E al limite potevo preparare una decina di CD già mixati per cambiarli ogni 70 minuti. Non devo dire io a Calendarmen quanto si prende per l'ultimo dell'anno a fare il Dj in un locale.

Ripeto, vorrei che ti limitassi a gestire i trasporti.
Ma se proprio lo vuoi sapere loro si sono OFFERTI di fare qualcosa che non risulta essere un sacrificio.
Non tutta la gente la pensa come te.

Rupan Sansei ha scritto:
Ultimo: Spero che gli ingredienti vengano calcolati in "totale": a fine anno mangio mezza porzione di risotto + mezza di pizzoccheri + un po' di polenta. Non 1 + 1 + 1.

Sempre cosa che non ti riguarda.
Ma se propriop per te è così importante, sappi che se ti danno fastidio gli sprechi per te potremmo fare una lista della spesa ridotta all'osso per un menù a base di pane salato, acqua del rubinetto e mezze porzioni di tutto.
Pagherai solo il pernottamento e un piccolo obolo per la tua razione di cibo.
va meglio?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Adesso, invece di ironizzare ancora, ti chiederò una cosa molto seriamente. occupati, per favore, della tua parte. Organizza i trasporti.
A capodanno o dopo (spero dopo, così da non rovinare la festa ai partecipanti) potrai lamentarti e recriminare su tutto.
Ti apriremo un topic per spiegare come avresti fatto tu, ok?
Ma adesso piantala, ti prego. Ci stai facendo diventare scemi.

PER TUTTI QUANTI: Ragazzi, è stato fatto un comitato organizzativo perchè più menbti lavorano meglio di una singola. Questo mi pareva chiaro fin da principio. Il fatto che non si scriva continuamente della carta igienica o della tazzina non significa che non ci si pensi.
Il problema è che fino a che sono poche le persone che agiscono (comitato) tutto resta più ordinato. Ogni gruppo ha un compito e chi lavora in un gruppo deve occuparsi esclusivamente di quello, almeno nelle fasi più importanti dell'organizzazione.
C'è un comitato organizzativo che si occupa del vostro benessere, fidatevi di noi per favore....
E sopratutto, c'è già chi si stressa per tutti gli altri, non agitatevi anche voi che dovete solo godervi la serata.
Se non tutte le cose sono alla luce del sole ci sarà un motivo. Io sento Perno spesso (non quanto vorrei a causa degli impegni di entrambi) e sono in contatto con altri, state pur certi che si sta lavorando tanto e per tutti.
Non si dimentica nessuno.
Ok? :-)

PS: Perdonatemi tutti, avevo promesso di non rispondere più a questi post, ma non ho resistito. NOn posso davvero stare zitta davanti a certe affermazioni. :o

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 684 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora