Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 684 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 15:15 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
il pane? Questa è una cosa che sarebbe lecito portare da Milano visto che da quelle parti il sale non sanno neanche cos'é!)

:o :o :o
Immagino che tu avessi usato una dose massiccia e varia di sostanze altamente stupefacenti quando hai scritto 'sta cosa... o davvero credi che si mangi meglio in Lombardia piuttosto che in Toscana?

Rupan Sansei ha scritto:
Non devo dire io a Calendarmen quanto si prende per l'ultimo dell'anno a fare il DJ in un locale.

...o anche ad OFM e/o ai bei tempi a Perno... ma non ti viene in mente, piuttosto che criticarli, che queste persone sacrificano il loro eventuale faraonico guadagno per fare una cosa che (almeno qui) non ha precedenti e che probabilmente preferiscono rinunciare ai soldi e passare il capodanno con un gruppo affiatato di amici (di diverse estrazioni geografiche ma legati da interessi simili), sopportando anche le infinite seghe mentali di quasi 40 teste diverse?

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 15:22 
Non connesso

Sulle note di "Viva LAs Vegas":

GRAZIEEEE TETSUYA!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 16:28 
Non connesso

Scusate...avevo il pc fuori uso e non ho potuto seguire molto...
Elisa ti scrivo stasera, promesso!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 16:38 
Non connesso

Ok ammore!
aspettoo la tua mail di passione :lol:
però la potrò leggere solo domani mattina.
Aspetterò insonne! :lol: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: chi conosce il menù?
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 17:06 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
non si può dare per scontato che tutti i partecipanti leggano assiduamente il forum, anzi sappiamo per certo che non è così.

se ci sono notizie che è importante far sapere tempestivamente a tutti, pregherei le persone in contatto con "chi non segue assiduamente" di informarle tempestivamente usando i mezzi a loro disposizione (piccione, sms, videotel)

Tarrasque ha scritto:
ammetto di essere rimasto un po' sorpreso quando qualche sera fa ho scoperto che Mimula non aveva ancora letto il menù!!

io non l'ho ancora letto.... ricordo che c'erano cose buone... ma la cosa più importante... (inutile ripetersi, ho già espresso il concetto nella mia signature)

chi fa la lista del "todo" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: state bbboniiii
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 17:15 
Non connesso

queenhimika mi ha promesso su icq che non risponderà più in modo scortese anche ai post scortesi

questo dovrebbe servire a fermare la spirale di violenza che alimenta il palleggio rupan-queenhimika

vorrei chiedere a rupan e a tutti gli altri la stessa cosa, ovvero: basta darsi contro tra noi
avere divergenze è normale (perché siamo tutti diversi) mentre litigare è una cosa assolutamente da evitare

quando scriviamo qualcosa qui, prima per favore controllate che il cervello sia ben collegato, poi riflettere sullo scopo del messaggio che stiamo per postare:
< è polemica? > ---si---> postare
+--no---> riscriverlo sotto forma di critica costruttiva con suggerimenti utili per tutti o domande/dubbi, ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ok
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 17:54 
Non connesso

Haran:

Cita:
Accendiamo la risposta?

(se mi dai una tua email, ti mando il mio numero di cellulare per ogni evenienza) *

agnolimauro67@yahoo.it

Ovviamente l'appuntamento va benissimo alle 09.45 del 31.12.04 a Casalpusterlengo City. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 20:55 
Non connesso

Mi sdispiace ma le cose che NON MI COMPETONO non le decidi tu: se vado ad una festa tra amici mi piace tenermi informato. Ti sembrerà strano ma quando organizziamo in 20 persone da noi tutti vengono bene o male aggironati sulla situazione (che poi ci sia chi si "intrippa" più o meno è ovvio)

Purtroppo non sono un veggente e se le cose si tengono nascoste "ai non addetti", bè io cerco di farle presente per cercare di pensare a tutto, pensando magari che una cosa potesse essere sfuggita.

Ora una domanda: perchè quantificare il cibo è necessario e il bere no?

E comunque molte cose che dovrebbero essere presenti in agriturirismo non darei proprio per scontato che ci siano.
In questo ringrazio perno per la risposta (ma vedi, Perno, come detto prima se nessuno dice niente io non sono in grado di sognarmelo; iltuo quote non mi è piaciuto, ma probabilmente non ti interessa).

Chiudo con 2 spiegazioni.
La faccenda del pane era una battuta, visto che come si sa in Toscana il pane è "ciocco" e quindi rispetto al nostro è poco saporito.

Riguardo OFM/Calendarmen il miio era un'elogio. Il fatto di rinunciare ad una buona somma per una festa tra amici è solo da lodare. Non ho mai detto che sono stati obligati. La critica l'avete vista solo voi.

Finisco così:
Se vi da fastidio proprio che venga perchè troppo polemico e metto il becco dove non devo, ditemi pure chiaramente se devo restarmene a casa o meno (però rivoglio la caparra
Altrimenti posso anche venire in solitaria e gestirmi tutto da solo. Non disturberò nessuno per tutti i 3 giorni. Non parteciperò a nessuna festa e penserò alle mie esigenze tutto in autonomia.

E visto che quando scrivo la gente legge solo quello che gli pare, io non ho mai detto che non apprezzo il lavoro altrui, non mi piace solo come viene gestita la cosa. Il tutto segreto a me non va. E difatti non ho organizzato il viaggio in sordina per poi postare "si fa così".

Credo che il viaggio vada più o meno a tutti. I miei cambiamenti personali di programma credo non influiscono sull'organizzazione (comunque avviserò chi di dovere per tempo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 21:03 
Non connesso

Quanto mi dispiace non essere coinvolto in questa polemica!! Uffaaaaaa vi invidio!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2004, 23:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Su, ragazzi! Far polemica è tratto della personalità italica! Cerchiamo di apprezzare e di vedere ciò che di buono fanno (e pensano!) le altre persone, invece! Ogni cosa che chiunque mette in atto, vediamola (un po') positivamente... specie se poi la situazione è quella che stiam vivendo noi. Se ci si ostina a guardar sempre quello che una persona non ti dà, alla fine non si vede nemmeno ciò che essa stessa riesce, anzi, a darti...
Un po' di benevolenza di sguardo, via... :wink:
WATTA

P.S. per Siglomane: hai visto? Io me ne sto distante dalle polemiche, non ho la tua verve, Diego
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 9:47 
Non connesso
Moderatore

Mauro: email spedita :)

Tutti gli altri: le polemiche mi scivolano addosso come l'acqua sull'ombrello :P

Domanda idiota che mi è venuta in mente or ora: c'è molta polvere nelle stanze? (sono allergico agli acari della polvere...) :P Ricordatemi di ricordarmi di portare gli antistaminici :P :P :P :P :P :P :P

Perno! Se non ci fossi, bisognerebbe invertarti! Quasi come la Nutella! :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: polemica! polemica! polemica!
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:12 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Quanto mi dispiace non essere coinvolto in questa polemica!! Uffaaaaaa vi invidio!! :evil:

anche io ne sentirei il bisogno :(
dai, siglo, apriamo un topic apposta dove possiamo litigare e polemizzare io e te in santa pace? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:42 
Non connesso

siglomane ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Male per te... avresti potuto esserci coinvolto... :wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: grazie rupan, non lasciarci
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:45 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Purtroppo non sono un veggente e se le cose si tengono nascoste "ai non addetti", bè io cerco di farle presente per cercare di pensare a tutto, pensando magari che una cosa potesse essere sfuggita.

Rupan Sansei ha scritto:
(ma vedi, Perno, come detto prima se nessuno dice niente io non sono in grado di sognarmelo;

vero - il suggerimento è stato raccolto.... ora infatti raccogliamo tutto quello che ancora non è chiaro e che invece ha bisogno di essere chiarito.

Rupan Sansei ha scritto:
Ora una domanda: perchè quantificare il cibo è necessario e il bere no?

io penso sia più difficile quantificare il bere ma sono daccordo con te che almeno un ordine di grandezza bisogna darlo prima di fare la spesa (5-10 bottiglie di quella bevanda, 10-20 bottiglie dell'altra)
anche per questo raccogliamo pure i suggerimenti

Rupan Sansei ha scritto:
(il tuo quote non mi è piaciuto, ma probabilmente non ti interessa).
ihihihih scusa, era uno scherzino ;)

Rupan Sansei ha scritto:
La faccenda del pane era una battuta, visto che come si sa in Toscana il pane è "ciocco" e quindi rispetto al nostro è poco saporito.

volevo spiegare per chi non abita in toscana che i panifici toscani vendono il pane toscano ma hanno anche il pane salato
ecco come fare: se tu entri in un panificio e domandi "un chilo di pane", la signora ti infila un filone di toscano in un sacchetto e ti chiede i soldi senza guardarti.
Per riuscire a mangiare il pane salato devi entrare e conoscere almeno il nome di un pane non toscano. A me non piace tanto il pane toscano e mi sono fatto un piccolo dizionario. La mia preferita è la "ciabatta salata", poi ci sono tutta una serie di pani classificati come "pane all'olio" (panini all'olio, fruste, baguette, rosette) e anche qualche tipo di pane in dosi piccole (cazzotti, panini, mani). Altrimenti ci sono varie formati "grandi" di pane sempre salato: il pugliese, o genericamente il "pane salato".
Quando chiedi qualcosa che abbia la parola "salato" nel nome la fornaia ti guarda come se tu fossi un alieno (anche se l'hai chiesto con una gorgia esagerata), la vedi pensare "ma guarda 'sto fiorentino che ungni garba i'pane bono nostro.... indò s'andrà a rifinire con questa gioventù?", ma poi ottieni senza fatica anche del buon pane salato.
Quindi, vi assicuro che il pane salato esiste anche dalle nostre parti.

Rupan Sansei ha scritto:
Se vi da fastidio proprio che venga.... [omissis] (comunque avviserò chi di dovere per tempo).

no, confermo che non è un fastidio né la tua presenza né la sostanza di quello che dici sul forum. Prima invitavo tutti solamente a concentrarsi su: primo qual è l'obiettivo di questo topic, secondo rispondere solo dopo aver chiarito con se stessi qual è l'obiettivo del singolo post che stiamo scrivendo. Mentre scriviamo a volte potremmo pensare "perché scrivo? per contestare quello che ha detto tizio o caio (che mi stanno antipatici), oppure per suggerire un modo migliore di fare le cose? Se sto facendo polemica (la prima) potremmo invece di premere il tasto "invia" prenderci una tazza di camomilla (o the, cioccolata, chinotto, o succo di ananas) e poi modificare quello che si è scritto in modo che appaia come un suggerimento spassionato invece che come un attacco personale.

(che bello ho scritto bene due qual è di fila)

io mi porto la tazza da casa e anche del sedano aggiuntivo, che mi piace molto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:52 
Sedano giusto! Non l'avevo previsto perché a me non piace, ma lo possiamo mettere nella spesa per l'insalata. Aggiorno la lista.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:53 
Non connesso

Ufff lo sapevo che non logarsi non è mai una buona idea... ero io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 11:57 
Non connesso
Moderatore

Sandy cosa mi hai fatto venire in mente! Per chi ha voglia, suggerisco il pinzimonio con le verdure crude (come contorno), perché è velocissimo da preparare (basta un po' di olio, sale e pepe, che credo non mancheranno).. si puccia la verdura cruda che eventualmente potrebbe avanzare, e può fare da contorno perfetto per il giorno dopo il cenone (l'1 e il 2)

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: la cruditée
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 12:02 
Non connesso

la cruditée la cruditée la cruditée la cruditée la cruditée la cruditée

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 13:30 
Non connesso

Di solito prendo sempre tutto in modo ironico.
Ma adesso mi sento un tantino preso in giro!!!!

Comunque (partendo dal fatto che fossi serio) mi compiaccio ancora una volta per le tue risposte, perno.

Da mlunedì o giovedì (da confermare) prossimo non avrò più internet e quindi non potrò sapere più nulla.

Se verrò mi adatterò a quello che si è deciso, ma vorrei ricordare a qualcuno che io prendo ordini da 3 persone: mio padre, mia madre e il mio datore di lavoro. Con tutti gli altri collaboro e discuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 13:46 
Non connesso

Hai poco da compiacerti.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 13:48 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
vorrei ricordare a qualcuno che io prendo ordini da 3 persone: mio padre, mia madre e il mio datore di lavoro. Con tutti gli altri collaboro e discuto.

Molto male. Dovresti collaborare e discutere anche con il tuo datore di lavoro, con tuo padre e con tua madre. Nessun essere umano dovrebbe subire ordini...
Ma questa è solo la mia opinione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 14:06 
Non connesso

Ok, vorrei fare notare nuovamente una cosa.

La lista dei beveraggi, puramente teorica e ad oggi non approvata da nessuno, era relativa alla sola serata del 31.

Per gli altri pasti va integrata.

Sempre a spanne direi che la quantità di vino, acqua e bibite dovrebbe essere aunentata del 50% per ogni pasto aggiuntivo, sempre che il numero dei commensali non cambi (lascio al comitato di confermare la cosa)

x Perno. anche io dal 26 compreso sono in ferie forzate per chiusura aziendale. Se hai bisogno di me per qualcosa, e mi fornisci un letto e una ciotola di minestra e un tozzo di pane (salato) sono anche disposto a una vacanza di un paio di giorni in Toscana, dovesse essere il caso.

Ovviamente, come ultimissima risorsa, visto che il 31 devo riessere qui per il viaggio con gli altri.

x Rupan. Te lo dico con infinite schiettezza

Cita:
Se vi da fastidio proprio che venga perchè troppo polemico e metto il becco dove non devo

Smettila di piangerti addosso. Nessuno ha mai detto che non ti vuole, né in questa né in altre occasioni.

Già una volta sei uscito con questa boutade e sono tutti accorsi a dire "ma no! ma non fare così!"

Questa è la seconda.

Alla terza io personalmente di dirò "cazzi tuoi. se preferisci stai a casa"

Sono fatto così. Sorry

La ragione per forza si da ai bambini, ai pazzi e ai coglioni. Nessuno è il tuo caso. Non ti meriti una tala mancanza di rispetto.

Ci sono stati screzi incomprensioni ed altro. Ora basta. Non abbiamo il TEMPO per fare polemica. La tua organizzazione della logistica per me ha carta bianca. Mi farebbe piacere che ci fossero commenti alla mia lista delle bevende oltre quello di Hiroshi.

Ora è il momento in cui il gruppo Toscana si accolli purtroppo un po' più di responsabilità. Per il semplice fatto che la festa si fa LA'. Sopralluoghi e buona parte delle spese le possono fare solo loro. Per cui Queen Himika che ha già sostenuto la parte più critica finora può anche mettersi un po' da parte e sbollire lo stress.

Se mi permettete faccio ancora due considerazioni finali.

Visto che la spesa "generalizzata" dovrà essere fatta in luogo per forza, per permettere a tutti di partecipare alla festa in qualche misura suggerisco che OGNUNO SI PROCURI QUALCHE FESTONE O DECORAZIONE IN MANIERA INDIPENDENTE e lo porti lì.

Dovrebbe portare via poco spazio in borsa, ognuno potrà dare il suo tocco personale, ed è una cosa in meno da scaricare sul comitato.

Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 14:15 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
La lista dei beveraggi, puramente teorica e ad oggi non approvata da nessuno, era relativa alla sola serata del 31.
Per gli altri pasti va integrata.
Sempre a spanne direi che la quantità di vino, acqua e bibite dovrebbe essere aunentata del 50% per ogni pasto aggiuntivo, sempre che il numero dei commensali non cambi (lascio al comitato di confermare la cosa)

chiedo venia, dovevo specificare che nel mio caso vale il silenzio-assenso. Approvo la lista beveraggi così com'è, con il ritocco del 50% per ogni pasto. Forse ti avevo detto alla cena della settimana scorsa che mi andava bene, ma potrei anche essermelo solo sognato ;)

Cita:
Visto che la spesa "generalizzata" dovrà essere fatta in luogo per forza, per permettere a tutti di partecipare alla festa in qualche misura suggerisco che OGNUNO SI PROCURI QUALCHE FESTONE O DECORAZIONE IN MANIERA INDIPENDENTE e lo porti lì.

sarà fatto, l'idra mi piace parecchio.

ALTRA COSA:

Settimane fa Lamù aveva sollevato la questione dei botti di capodanno. Solo io avevo paventato le mie velleità da piromane, e la cosa è morta lì.

Chiedo: facciamo qualcosa per i botti? Avete preferenze? E' meglio non farli? Prendiamo solo un paio di fontanelle e qualche tricchetracchete? Si passa ai raudi, mefisto e bommmbbammaradona? Ditemi voi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 14:19 
Non connesso

Non sono fanatico dei botti ma ci stanno anche

personalmente preferisco le cose che fanno tanto "spandonamento" e poco casino, come razzi, razzetti, cannoncini, girandole.

suggerirei lo stesso criterio dei festoni. uno se vuole porta. spende quello che si sente di spendere senza gravare sul bilancio degli altri. se gli stanno in auto bene se no lascia a casa. :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2004, 14:26 
Non connesso

Mi vuoi mettere in prepensionamento?
:lol: :lol:
No, giustamente, sto passando un po' di lavori a Perno.
:wink:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 684 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora