Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
http://www.repubblica.it/spettacoli/peo ... 16059/1/#1

Si è spento a 44 anni per un malore improvviso, probabilmente un infarto, il coreografo e ballerino Silvio Oddi, star di importanti programmi televisivi italiani, da 'Fantastico' ad 'Amici'. La notizia della sua scomparsa improvvisa è rimbalzata subito sui social network, con messaggi di cordoglio di colleghi e amici: da Kledi Kadiu ("Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace", ha twittato il ballerino albanese) a Laura Pausini ("Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto", è il messaggio postato sui social dalla cantante). Oddi avrebbe compiuto 44 anni a settembre e ultimamente i telespettatori lo avevano visto spesso come giudice esterno ad 'Amici'. Silvio aveva studiato allo Ials di Roma. A 17 anni era arrivato a "Fantastico", dove aveva conosciuto Lorella Cuccarini, con la quale lavorerà anche a 'Buona Domenica'. Segue una pausa dalla televisione e il trasferimento a Montecarlo dove aprirà una scuola di danza. Dopo un passaggio a Londra, Oddi torna in Italia per riavvicinarsi al mondo dello spettacolo

Immagine

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 4:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Robin Williams/Mork... È tornato su Ork... :(
http://m.ilsecoloxix.it/p/cultura/2014/ ... tore.shtml

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 5:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
MarMa ha scritto:
Robin Williams/Mork... È tornato su Ork... :(
http://m.ilsecoloxix.it/p/cultura/2014/ ... tore.shtml

Non ci voglio ancora credere... :'(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: lun 23 ago 2004, 18:41
Messaggi: 267
E' una notizia che non avrei mai voluto dare, ma purtroppo è successo: è deceduto il maestro Augusto Martelli.
Conduttore di "Popcorn", il primo programma musicale di Canale 5 (se escludiamo "Superclassifica Show" perchè quel programma musicale era realizzato dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni e distribuito alle tv locali e poi in seguito anche a Canale 5), nonchè compositore di tante sigle per le reti Fininvest (oggi Mediaset), ma sopratutto fu il compositore del jingle istituzionale di Canale 5 degli anni '80.


Ciao Carciofone! (come avrebbe detto Five)


Ultima modifica di Uanathan il sab 8 nov 2014, 16:26, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 17:36 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sono veramente triste per questa cosa... Era uno dei miei compositori di sigle preferito e sognavo un concerto a Lucca tipo quello di Tommaso o Tempera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: È morto Augusto Martelli
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 0:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... accf.shtml
Ho appena scoperto che è morto Augusto Martelli, proprio il compositore della sigla de "Il pranzo è servito" e di "Ok, il prezzo è giusto", e di tanti altri altri programmi Mediaset (pure il jingle di Canale 5). Inoltre ha composto anche la storica sigla di Holly e Benji (quella cantata da Paolo), e solo quattro anni fa ha composto la sigla di "Sorridi piccola Anna" per Cristina D'Avena. Ha composto inoltre la sigla di "Bambino Pinocchio", la prima sigla cantata da Cristina D'Avena.

Ci sono rimasto malissimo, una vera perdita per noi amanti delle sigle TV. Però vedo che nessuno di voi ha annunciato questa perdita.

Salutaci da lassù tuo padre Giordano Bruno Martelli, che è l'autore di molte sigle dei cartoni degli anni '80 cantate da Cristina D'Avena (es. "Kiss me Licia", "L'incantevole Creamy", "Memole dolce Memole", "Là, sui monti con Annette", ecc...).

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: È morto Augusto Martelli
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 6:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Gravissima perdita artistica, è stato autore di veri capolavori, riposa in pace e grazie di tutto.
P.S. se era già parlato qui
viewtopic.php?f=2&t=18644&start=75

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Purtroppo ci lascia un altro mito assoluto

Addio al signor Spock di "Star Trek", è morto Leonard Nimoy

Immagine

L'attore americano di origine ucraina aveva 83 anni. Per il suo ruolo di vulcaniano aveva avuto tre nomination agli Emmy

E' morto questa mattina nella sua casa di Los Angeles Leonard Nimoy, ovvero il signor Spock di Star Trek. Aveva 83 anni. Tempo fa aveva annunciato di essere malato di una gravissima malattia polmonare nonostante avesse smesso di fumare oltre 30 anni fa. Lo aveva annunciato su Twitter lo stesso Nimoy a febbraio del 2014 commentando: "comunque troppo tardi". La sua lunghissima carriera comprende un centinaio di titoli, ma la fama mondiale era arrivata grazie alla sua interprezione del vulcaniano ufficiale dell'Enterprise dalle orecchie a punta, personaggio che era tornato a interpretare per l'ultima volta in Into Darkness - Star Trek nel 2013 e che gli era valso tre nomination agli Emmy, una quarta per la sua partecipazione in una serie tv su Golda Meir.
Prima del suo successo con Star Trek, Nimoy aveva recitato in più di cinquanta film o serie tv. Ricoprì il ruolo di un sergente dell'esercito nel thriller fantascientifico Assalto alla Terra (Them!) del 1954 e fece una comparsa come "Sonarman" in due episodi della serie bellica The Silent Service del 1957-1958, ispirata a un fatto realmente accaduto nella sezione sommergibili della Marina degli Stati Uniti. In seguito alla cancellazione della serie originale di Star Trek, Nimoy si unì immediatamente al cast della serie spionistica Missione impossibile, che stava cercando un rimpiazzo per Martin Landau. A Nimoy fu assegnato il ruolo di un agente dell'IMF con un passato da prestigiatore ed esperto di make-up, l'"Incredibile Paris"; ricoprì questo ruolo dal 1969 al 1971, nella quarta e quinta stagione dello show. Nimoy ha recitato insieme a Yul Brynner e Richard Crenna nel film western Catlow (1971).
Nella sua ricchissima filmografia anche una dozzina di titoli da regista sia per il grande che per il piccolo schermo. Tra i suoi film più celebri Tre scapoli e un bebé con Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson e Marito a sorpresa con Patricia Arquette. Come musicista Nimoy ha inciso alcuni album tra cui il più noto del 1968 è The Way I Feel che comprendeva un brano di Pete Seeger, If I Had a Hammer che in Italia era stata resa famosa da Rita Pavone con il titolo Datemi un martello.

Ma era al signor Spock che l'attore americano di origine ucraina (i genitori erano ebrei immigrati) doveva la celebrità, una tale aderenza tra personaggio pubblico e personaggio cinematografico da essere il titolo di entrambe le sue biografie: "Non sono Spock" del 1977 e "Sono Spock" del 1995. Nimoy ha continuato a interpretare il suo personaggio più famoso doppiandolo nella serie animata di Star Trek e recitando in due episodi della serie Star Trek: The Next Generation e in sei film di Star Trek con il cast originale della serie televisiva; ha recitato uno Spock anziano in Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013) diretti entrambi da J. J. Abrams.


http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/02/27/news/addio_al_dottor_spock-108351794/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mar 2015, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Immagine

È morto a Parigi, aveva 82 anni. Creò con la moglie, Annette Tison, la celebre serie a fumetti poi diventata anche un cartone animato

«Resta di stucco è un barbatrucco»: tutti i bambini conoscono la frase cult di Barbapapà (dall’espressione francese «Barbe a’ papa», zucchero filato). Ora bisognerà spiegare che il “papà” di quel personaggio morbidoso, gommoso e duttile con la sua numerosa colorata famiglia di Barbamamma e ben sette Barbottini, è scomparso, a Parigi all’età di 82 anni.

Talus Taylor, artista statunitense di origine irlandese, da sempre residente a Parigi, è stato uno dei fumettisti più noti e allo stesso tempo più riservati. Nato a San Francisco, con un passato giovanile classicamente hippy, era noto per la proverbiale maniacalità nel suo lavoro al punto che non diede l’autorizzazione anni fa a una serie animata giapponese pronta su Barbapapà perché «non all’altezza», dando solo successivamente il permesso.

La nascita del personaggio fu nel pieno del Maggio francese, ma di politico quella storia ha ben poco. «Ero un giovane insegnante di matematica e Annette - aveva raccontato in un’intervista l’artista - era una studentessa di architettura alla Sorbona. In quel bistrot francese, mentre gli studenti parlavano di filosofia e rivoluzione, io cercavo di conquistare Annette e cominciai a fare disegni semplici sulla tovaglia. È nato così il personaggio e anche il mio matrimonio».


c'è anche la sigla storica di Vecchioni con le Mele

http://www.lastampa.it/2015/03/02/socie ... agina.html

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott 2006, 15:49
Messaggi: 695
Località: Vescovato (CR)
Un po' in ritardo, ma non avendolo visto scritto lo scrivo io.

È morto il 9 marzo a 59 anni Sam Simon, il co-creatore dei Simpson. Malato da tempo di cancro al colon, Simon è morto nella sua casa di Los Angeles circondato dalla famiglia e col suo cane.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 8:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Pure il grande B.B. King.. :(

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/05/15/musica-morto-b.b.-king-aveva-89-anni_d8bd1600-ca12-4ff3-b550-0f3401d6eed6.html

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 3:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Il 26 ottobre, si è spento, a 86 anni, uno dei più grandi Maestri di musica italiana: Gianfranco Tadini. Chi frequenta questo forun lo ricorda soprattutto per Toffsy, Danguard, Danguard al decimo pianeta, La balena Giuseppina, Giuseppina non lasciarmi mai, anche se ha realizzato molto altro nel campo musicale.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 2:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Purtroppo ci ha lasciato anche Piero Tiberi, la voce di Tetsuya nel grande Mazinga.
http://www.comicsblog.it/post/160355/e-morto-piero-tiberi-doppiatore-di-tetsuya-del-grande-mazinga

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Golgo13 ha scritto:
Purtroppo ci ha lasciato anche Piero Tiberi, la voce di Tetsuya nel grande Mazinga.
http://www.comicsblog.it/post/160355/e-morto-piero-tiberi-doppiatore-di-tetsuya-del-grande-mazinga

purtroppo è la ricorrenza del secondo anno dalla sua dipartita... triste e gravissima perdita... :cry: :cry: :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 14:11 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Golgo13 ha scritto:
Il 26 ottobre, si è spento, a 86 anni, uno dei più grandi Maestri di musica italiana: Gianfranco Tadini. Chi frequenta questo forun lo ricorda soprattutto per Toffsy, Danguard, Danguard al decimo pianeta, La balena Giuseppina, Giuseppina non lasciarmi mai, anche se ha realizzato molto altro nel campo musicale.


Mi è spiaciuto tantissimo era un amico e una persona squisita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2016, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 lug 2013, 14:22
Messaggi: 53
Località: Savona
Sigh, Lino Toffolo ci ha lasciato... Mai più Isola del Tesoro/Takarajima... andrò ad ascoltarla in suo onore...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott 2006, 15:49
Messaggi: 695
Località: Vescovato (CR)
Cinema, è morto Bud Spencer, il grande buono del cinema italiano
Immagine
E' morto a Roma l'attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Aveva 86 anni. Lo ha annunciato il figlio Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie". Era nato a Napoli il 31 ottobre 1929.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it