Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 giu 2016, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Come da titolo.
Dalla pubblicità si deduce che useranno le sigle della riedizione DVD più recente ("Effetto Carletto" in testa e la versione rifatta di "Carletto e i Mostri" in coda).

Almeno questa è la volta buona che potremo sentire (e inserire nel palinsesto di Radioanimati) la seconda versione di quest'ultima: infatti negli episodi doppiati ex novo per la versione DVD di qualche anno fa è presente una versione diversa con le voci dei tre mostri invertite per coincidere con il recasting (nella prima versione Paolo De Santis fa Frank, Oliviero Corbetta Dracula e Pietro Ubaldi Lupo, ma negli episodi doppiati ex novo e nella seconda versione della sigla gli abbinamenti sono Ubaldi-Frank, De Santis-Dracula e Corbetta-Lupo)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 giu 2016, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Come da titolo.
Dalla pubblicità si deduce che useranno le sigle della riedizione DVD più recente ("Effetto Carletto" in testa e la versione rifatta di "Carletto e i Mostri" in coda).

Almeno questa è la volta buona che potremo sentire (e inserire nel palinsesto di Radioanimati) la seconda versione di quest'ultima: infatti negli episodi doppiati ex novo per la versione DVD di qualche anno fa è presente una versione diversa con le voci dei tre mostri invertite per coincidere con il recasting (nella prima versione Paolo De Santis fa Frank, Oliviero Corbetta Dracula e Pietro Ubaldi Lupo, ma negli episodi doppiati ex novo e nella seconda versione della sigla gli abbinamenti sono Ubaldi-Frank, De Santis-Dracula e Corbetta-Lupo)


Interessante :)

Ma quindi questa seconda versione della sigla di coda è già presente sui DVD... c'è anche su YouTube?
Sai a che anno risale?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Questa seconda versione dovrebbe risalire al 2009. Su Youtube c'è solo la prima delle due versioni da DVD di tale sigla se non erro (alcuni degli episodi doppiati ex novo per i DVD c'erano in giro qualche tempo fa ma nessuno aveva sigle di testa o coda se non ricordo male).

Anzi, ora come ora su Youtube non c'è manco la prima versione, che è comunque già presente nell'archivio di Radioanimati come "Carletto e i Mostri (2009)".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 giu 2016, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
sò che è complicato ma cerco di far chiarezza sull'edizione in DVD di Carletto:
innanzitutto l'edizione in dvd manca di alcuni episodi con doppiaggio storico perchè erano scaduti i diritti e i master sono andati persi anche in Giappone per cui non furono inseriti, per cui in DVD ahimè non si hanno gli episodi interi.
Non ricordo la ragione ma non venne inserito il doppiaggio originale giapponese e infatti era presente solo il doppiaggio italiano (storico più nuovo degli episodi inediti)
riguardo le sigle furono rifatte fedelmente alle originali giapponesi, quella iniziale si intitola "Effetto Carletto" ed è completamente differente, quella finale corrisponde alla nostra italiana storica (che in realtà era quella finale giapponese) l'hanno ricantata rifacendo una base tutta sintetizzata (che a me sinceramente non piace per niente) e hanno ripreso il testo della canzone storica (secondo me cosa poco conveniente, a quel punto conveniva direttamente rimetterci la sigla storica che era bella e fatta)
insomma l'edizione in dvd è abbastanza disastrata e fu raccolta in due box, non so se è completa o meno, nella messa in onda che fecero tempo fa su Man-Ga (canale satellitare di Yamato Video) mandarono tutti gli episodi in loro possesso e con scelta di selezionare doppio audio (ita o jap) e con le sigle della loro nuova edizione.
Presuppongo che per questo passaggio televisivo faranno la stessa identica cosa.
spero di esservi stato utile ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Almeno questa è la volta buona che potremo sentire (e inserire nel palinsesto di Radioanimati) la seconda versione


Caro Phantom Dusclops'92, sto cercando di accontentarti, ma mi serve un indizio in più:

mi sai dire almeno un episodio che contiene questa seconda versione della sigla finale? :work:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 ott 2016, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Come già detto, su Youtube la seconda versione NON si trova. L'unica puntata che in teoria ce l'ha è priva di sigle. Dovrebbe essere presente negli episodi del secondo box DVD edito da Yamato qualche anno fa.

Su Youtube ci sono solo le sigle classiche e quelle già citate da me che nel palinsesto ci sono già da tempo (anzi ne approffitto per correggere: nella prima versione di Carletto e i Mostri da DVD la terza voce oltre a Ubaldi e Corbetta non è Paolo De Santis ma Antonello Governale)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ott 2016, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Dovrebbe essere presente negli episodi del secondo box DVD edito da Yamato qualche anno fa.


Ti chiedevo un episodio preciso per trovarla a colpo sicuro. Non ti chiedevo un link a YouTube, ma solo il numero di un episodio con la seconda versione della sigla finale.. :work:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 29 ott 2016, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Dovrebbe essere presente negli episodi del secondo box DVD edito da Yamato qualche anno fa.


Ti chiedevo un episodio preciso per trovarla a colpo sicuro. Non ti chiedevo un link a YouTube, ma solo il numero di un episodio con la seconda versione della sigla finale.. :work:

come già detto privatamente al buon Hiroshi, ho i DVD di Carletto, ho controllato episodio per episodio l'intero secondo box e le sigle sono sempre le stesse e non c'è nessuna seconda versione della sigla finale.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 ott 2016, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: lun 20 mag 2013, 18:18
Messaggi: 177
Io giuro di avere sentito questa seconda versione della sigla durante la messa in onda su Anime Gold del 2011, in corrispondenza delle puntate doppiate ex novo per i DVD.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 nov 2016, 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
MrManga ha scritto:
come già detto privatamente al buon Hiroshi, ho i DVD di Carletto, ho controllato episodio per episodio l'intero secondo box e le sigle sono sempre le stesse e non c'è nessuna seconda versione della sigla finale.


Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Io giuro di avere sentito questa seconda versione della sigla durante la messa in onda su Anime Gold del 2011, in corrispondenza delle puntate doppiate ex novo per i DVD.


MrManga, riesci a farmi ascoltare la sigla finale di uno degli episodi doppiati ex novo, così posso dire anche io la mia? :-P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
MrManga ha scritto:
come già detto privatamente al buon Hiroshi, ho i DVD di Carletto, ho controllato episodio per episodio l'intero secondo box e le sigle sono sempre le stesse e non c'è nessuna seconda versione della sigla finale.


Phantom Dusclops'92 ha scritto:
Io giuro di avere sentito questa seconda versione della sigla durante la messa in onda su Anime Gold del 2011, in corrispondenza delle puntate doppiate ex novo per i DVD.


MrManga, riesci a farmi ascoltare la sigla finale di uno degli episodi doppiati ex novo, così posso dire anche io la mia? :-P

vedrò che che potrò fare ma non prometto niente in tempi brevi...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it