Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 19:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Segnalo che finalmente, in Francia, uscirà il CD con le canzoni di Creamy. Questo includerà anche l'adattamento francese della sigla italiana, oltre alla versione strumentale.

http://daftbunziblogger.blogspot.it/201 ... e.html?m=1


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Per me sentirle in originale giapponese cantate dalla bravissima Takako Ohta è tutta un'altra cosa piuttosto che nei vari adattamenti. In particolare la strofa iniziale di Delicate ni sukishite (che ricordo essere la sigla di testa giapponese) è cantata molto meglio nella versione originale piuttosto che nella versione adattata (infatti è sincronizzata con la musica composta da Maasaki Oomura, cosa che nella versione italiana non accade).

Mi piacerebbe avere i CD di Takako Ohta, ma è difficile reperirli in occidente. Sono comunque riuscito a trovare un suo greatest hits (Golden Best) su CDjapan.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 1:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Io adoro la voce di Cristina nelle canzoni di Creamy, ha un timbro fantastico e unico e oltretutto mi riporta automaticamente indietro di 30 anni. C'è da dire però che le versioni italiane non erano pensate per la pubblicazione su un disco ma solo per piccoli ritagli televisivi, e si sente: c'è qualche piccola imprecisione di Cristina che fa pensare siano state registrate in fretta e furia ("buona la prima"), ma soprattutto i testi fanno pena, ripetitivi e senza senso, saranno stati buttati giù di getto in 5 minuti. Nessuno si aspettava evidentemente che dopo 30 anni saremmo stati ancora qui a parlarne. Quindi ok, le vorrei anch'io per esteso e con la pulizia del suono digitale, ma sono adattamenti tremendi a livello di testo, diciamolo, quindi non ne verrebbero fuori chissà che perle di canzoni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Ma sarebbe per il loro valore simbolico, non certo per la qualità delle canzoni...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Incisione orrida, per di più quasi completamente monofonica.
Se davvero questo cd è preso da master, allora il nastro era marcio...
Davvero un pessimo acquisto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it