Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Il resoconto lo voglio scrivere qua. Non è un caso. E' una scelta.
24 Giugno 2017. Sole ancora alto sul litorale livornese. L'uscita della superstrada è quella di Donoratico.
All'inizio arriviamo noi, a bordo della mia Hayabusa Special. Siamo in cinque. Io, Hadrill, Kai Shiden, Filgalaxy e Marianna. Abbiamo appuntamento con un gruppo di strani milanesi, insolitamente in ritardo nonostante la loro realtà meneghina così efficiente e precisa. L'orario fissato è quello delle 19.30, chissà perché visto che il concerto dei Superobots a "Un mare di Comics" (location favolosa, tra l'altro, a Marina di Castagneto Carducci) non inizierà prima delle 22.00 o 22.30, almeno a quel che crediamo (e sappiamo) tutti, per via di anni e anni di militanza sotto i palchi di Dougie&company, da Roma a Lucca, da Milano a Genzano e così via. Fa niente, temporeggiamo quel tanto che basta a goderci il posto (una specie di resort dal nome accattivante "Acacia e mare") e presagire il tramonto sul Mar Tirreno.
Poco dopo, comunque, e in massa, giungono KBL, Simone, Tarrasque, Venusia e il sordido Hiroshi. E' la volta di DanCasti, e qui l'aria diventa immediatamente triste, irrimediabilmente pesante, chiaramente brutta e fastidiosamente sgradevole. Tant'è. Alla spcicciola giungono Freccia, Chobin con un suo amico e così via, fino a quando Yu Morisawa e Golgo 13 si uniscono alla tavolata, completandola. Ci sono dei boomerang rossi (che sembrano dei sorrisi) sulle maglie nere che inneggiano ai Superobots. Sapore vicino e antico. Nostalgico direi, da pizzaioli convinti. Ad arricchire e impreziosire tutto quanto le piccole e splendide Valentina e Arianna, a segnalare a tutti il fatto che, ebbene sì, in qualcosa siamo cambiati (non invecchiati, solo diventati deliziosamente vintage). Parte la cena, partono le cazzate, parte un clima che sento subito piacermi, appartenermi, essermi proprio. Hiroshi e DanCasti sono giustamente i più insultati, a tavola, ma questa è banalità, salviamo pure le forme. E' il Forum. Quello (questo) è il Forum. E' il Forum.
Il concerto, gli aggiornamenti di tutti sulle reciproche vite, le prese per il culo, la malinconia allegra di fondo e le pizze in ritardo fanno da cornice a una cornice già spessa e intensa di per sè, salmastra, piena di noi e di una serie di rapporti che da anni si reggono e vanno ancora avanti, nonostante tutto. A me ha emozionato tanto la serata di ieri, non so se si è capito. Nonostante DanCasti, ribadisco.
Dougie, Nando, Muzio, il lamento delle note di Mick, Elsa e Dave hanno messo sound, parole e musica a tutto quanto. E meno male ci sono loro. Meno male, per essere più precisi, ci sono ancora loro. Abbiamo ballato cantato, coreggiato, scazzato e reso ancor più viva l'occasione. E' il Forum. Non dovrei farlo, ma mi calo le mutande e cito DanCasti, in una delle sue frasi più riuscite degli Anni Zero, in un commento espresso spesso su queste pagine a noi tanto care: <<Mi piacciono troppo i Superobots>>.
E' tutto. E come si diceva con Kai Shiden, che è qui vicino a me, e con Hadrill ieri sera, mentre tornavamo verso le macchine, per accingerci al ritorno: <<Era bello quando c'era il Forum...>>.
Era bello quando c'era il Forum. Era davvero bello quando c'era il Forum. Era bello quando noi eravamo il Forum.
Un abbraccio a tutti
Watta "Old Style" Takeo

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Ultima modifica di Watta Takeo il ven 5 gen 2018, 1:28, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
E io... soffro, terribilmente soffro di non essere stato lì con voi.
E gioisco, davvero gioisco nel vedere che, sì, ci sono, ci siete - ci siamo! - ancora.

(Siamo noi... la scintilla che il mondo ha.. ;-) )

Un abbraccio a tutti, e uno fortissimo ai Super Robot!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Grande Mito... Sì, ieri ci volevi... :-)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
Sono contenta che la serata vi sia piaciuta!!! :) :music:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Mi è spiaciuto non essere presente al concerto / ritrovo. Manifesto il mio affetto per tutti voi tornando a postare qua dopo non so quanto tempo!.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ieri sera è stata una serata speciale!

Il resoconto di Watta è come al solito vaneggiante e incomprensibile, sostituibile con un sms, se non fosse che sarebbe lungo uguale, che è stato lungo uguale... :P :P :P

ma la serata è stata una di quelle da esserci!!

A partire da Andrea Lo Vecchio, che è partito con Judo Boy, incredulo della reazione del numeroso pubblico, caricandosi sempre più! Stessa cosa su Tarzan lo fa, Luci a Sansiro e Bia. E infine il nostro Gundam reclamato a gran voce, con il suo "Nessuno ce la fa contro Gundam!". Missione compiuta.

Il concerto tutto dei Superobots, con scaletta rinnovata, problemi tecnici irrilevanti di fronte alla energia che si è sprigionata, alla magia che il gruppo ha lanciato sul pubblico.

Il pubblico che, tanto con Lo Vecchio, quanto coi Superobots, canta, scopre, riscopre, si commuove e si diverte, come da anni alle fiere del fumetto non vedevo più. Giovani padri di famiglia che si sbarazzano dei figli, le conoscono tutte, anche Ufo Diapolon, e nessuno li smuove da quel palco fino alla fine del concerto. E giovani madri, ovviamente, inclusa la padrona di casa del mio equipaggio, che al mattino ancora entusiasta ci offre pure la colazione!

E a chiudere il nostro coro per avere il nostro bis, premiato da una Supereroi fuori programma e senza testo, con Elsa preoccupata, e Douggie, il nostro Douggie, che si avvicina al microfono con l'aria da supere eroe che decide di ricorrere per l'occasione ai suoi super poteri, e la canta lo stesso! Missione compiuta.

E l'aggettivo "nostro" ha acquisito una valenza nuova, anche se Watta non se ne è accorto, ed è stato molto fico, anche se mi è costato 5 tappi nella schiena, ma va bene così... :P

E poi il viaggio di gruppo (grande Tarra, e un grazie alla sorella che ci ha lasciato la supermobile), il mio furto innocente e disinvolto del tappo di dancasti, sotto i suoi occhi, che in un istante abbandonano l'incredulità e si accendono come avesse accettato chissà che sfida, gli incontri sotto il palco, il tuffo in mare pre concerto, la cena pre concerto, il gelato intra concerto con la battuta di Kai che ancora rido ma che qua non scriverò, le foto di gruppo post concerto, e in chiusura oggi il primo gelato di Arianna: ancora rido.

Ma chi non ha corraggio non può sfidare il cielo come noi!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 18:16
Messaggi: 855
Località: firenze
Era bello quando c'era il forum! E serate come quella di ieri me lo fanno rimpiangere sempre.

_________________
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ecco... Appunto... Era bello quando c'era il Forum... A me non dispiacerebbe ripopolarlo, tornare a ripopolarlo. Nonostante Hiroshi.

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 21:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Ecco, canaglie che non siete altro, mi avete fatto proprio venire il rimpianto di non esserci. Missione compiuta, la vostra :wink:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 22:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Nessun "Mi piace", nessun "Like". Il Forum! :-D

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Personalmente, lo ribadisco, era tanto che non mi capitava di partecipare a un ritrovo del Forum così bello, funzionante, sentito e divertito... A parte tutte le cazzate, le mie in testa... Parlando in termini strettamente tecnici e appena meno pizzaioli dico che la scaletta stavolta era quasi perfetta. A parer mio, si capisce... Mancavano all'appello solo "Lalabel" e "Trider G7", forse, che potrbbero in futuro sostituire (me lo auguro, quantomeno) "Fly Ferrari Fly" e soprattutto la cover de "L'Uomo Tigre", che per me ci incastra poco, in un concerto dei Superobots.

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Ultima modifica di Watta Takeo il dom 25 giu 2017, 22:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Leggere che Haranban rosica è cosa che mi rende orgoglioso... :-)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Watta Takeo ha scritto:
la scaletta stavolta era quasi perfetta. A parer mio, si capisce... Mancavano all'appello solo "Lalabel" e "Trider G7", forse, che potrbbero in futuro sostituire (me lo auguro, quantomeno) "Fly Ferrari Fly" e soprattutto la cover de "L'Uomo Tigre", che per me ci incastra poco, in un concerto dei Superobots.


Io ho apprezzato proprio che fosse la scaletta di un concerto e non la scaletta definitiva. E quindi benvengano Fly Ferrari Fly e L'Uomo Tigre.

E comunque all'appello sarebbe mancato anche Superobot 28. Nonché qualche chicca cinematografica. E magari Bum Bum America :angel:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Ultima modifica di Hiroshi il dom 25 giu 2017, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 mag 2005, 11:01
Messaggi: 133
Località: Maxena 3
Ciao a tutti.
Sarà che sono vissuto in apnea, prima i Bishoonen e poi l'avventura lirica, per cui il tempo mi sembra non sia passato...
Ma io credo sempre che il meglio debba ancora arrivare.
Migliori, più consapevoli, magari coi nostri figli a cui raccontare una bella favola.
Magari a un raduno. Morendo di ottimismo.
Vi abbracciamo, io e Grottango. :music:

P.S.: Io ci sono sempre, devo fare un lungo giro ma tornerò alle sigle. Per ora non ditelo a nessuno.

_________________
Amuro David
--------------------
Voce SHIN BISHOONEN
http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Il Forum! :-) :-) :)
Su "Super Robot 28" è vero, Hiroshi...
Grande Amuro David... :-)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 2:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Che dire... come detto da altri è stato un ritrovo di serie A! In effetti era tanto che non partecipavo ad un ritrovo così sentito. Il posto molto bello e bella manifestazione, con un Daitarn 3 gigante e la testa di Mazinga Z sul palco! La cura dell' evento si vede da questi e da altri piccoli particolari, quindi un grazie a Kagliostro che è il responsabile che ha realizzato "Un mare di comics", tra l'altro totalmente gratuito. Poi i Superobots e Andrea Lo Vecchio in forma come sempre! Davvero un'eccellente serata!
Posto qui sotto alcune delle foto scattate al raduno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 6:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Grande Golgo... Diffondi, diffondi...

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 7:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Grazie Watta per il tuo racconto della serata, è stato come essere lì, anche se ho fatto parte solo a pochi eventi del Forum non posso che mostrare il mio rammarico a non esserci. Questo Forum è stato ed è parte della mia vita.
Un abbarccio da Opelmanta.

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Eccomi qua, a scrivere ancora sul Forum dopo... ma quanto tempo è passato? Non lo so, non ne ho idea... Non ha importanza. Perché, sotto il palco dei Superobots il tempo si ferma e il tempo non conta. Eravamo lì, a cantare, ballare, inneggiare loro, i nostri Superobots, come anni fa, come quando «c'era il Forum» (cit. Watta). Certamente, e inevitabilmente, ci sono stati dei piccoli e piccolissimi cambiamenti (e qui mi riferisco al numero di anni delle nostre bimbe presenti al concerto), ma noi non siamo cambiati poi tanto. E quella voglia di rivedersi, di ritrovarsi, di chiederci "Ci sarai anche tu?", quel desiderio di esserci, per essere davvero noi stessi, è la vera magia del Forum, che ci fa sentire sempre legati in qualche modo gli uni agli altri. È ciò che rende il Forum così intriso di nostalgia e affetto. Il nostro Forum.

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Era bello quando c'era il Forum...
E' bello quando ritrovo il Forum...

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
che bello leggervi.

come dicevo ad Hiroshi, sembra quasi che il mondo sia ancora quello che dovrebbe essere!

E.. grande Amuro, il meglio deve ancora arrivare! Siamo nostalgici, ma è questa la vera forza del bagaglio di ricordi che ci gasa :D

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: gio 29 giu 2017, 8:20
Messaggi: 6
Watta sei sempre così estremamente romantico quando descrivi con nostalgia gli eventi.
Ti stimo sempre tanto, anche se non mi sono mai palesato ai vostri raduni e mi conoscono in pochi di voi personalmente.
Grazie per queste vostre testimonianze di una generazione che avrebbe ancora tanto da dare, che partecipava attivamente alle fiere e ai concerti quando ancora i giappominchia, cosplay e il lolitismo non erano il focus, bensì quando prima di tutto c'era la musica e i feticci che riguardavano i *nostri* eroi! E soprattutto non c'era facebook, che considero il vero impoverimento della società..
Bei tempi!
Ma mi consolo che oggi vediamo tutto con maggior consapevolezza e maturità, e in qualche caso anche da dietro le quinte.
Continuate così con la passione per le sigle e il vintage!

Io sono un sostenitore convinto del "si stava meglio quando si stava peggio", nel nostro campo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ehm... Mi sa proprio che mi son perso qualcosa degli ultimi eventi (in riferimenti ai due messaggi qua sopra). Non ho capito il quid, vogliate perdonarmi... Ad ogni maniera sono molto contento di alcune parole per me di DJ Ufo, e spero comunque che sul Forum, prima o poi, tornerà la vita e la partecipazione di tutti, per tutti e con tutti... 8) 8) 8)

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Ultima modifica di Watta Takeo il lun 3 lug 2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 lug 2017, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: gio 29 giu 2017, 8:20
Messaggi: 6
Watta piacerebbe anche a me che il forum tornasse ad essere attivo e positivo come una volta, ma non mi pare che ci siano i presupposti evidentemente.
Rinnovo comunque i miei complimenti per la passione che traspare sempre dalle tue parole.


Ultima modifica di djufo comes back il lun 3 lug 2017, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 lug 2017, 9:14 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
vorrei precisare che opelmanta è l'unico che si sta prendendo cura del forum, se non ci fosse lui questo forum sarebbe già chiuso, qualcuno potrebbe pensare che sarebbe meglio così, ma per chi ama vederlo ancora in vita, occorre ringraziare soprattutto lui.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it