Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Se vero o meno non lo so ma il CD ''Fivelandia 6'', ha raggiunto la quotazione di 5.050 Euro.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mar 2009, 23:32
Messaggi: 161
Per me è una bufala bella e buona..... guarda caso qualche giorno prima era stata battuta alla stessa cifra una casa giocattolo di barbie .... secondo me c'è qualcosa di pilotato sotto... e poi permettetemi di dire che è veramente una vergogna di questi tempi spendere una cifra folle per un cd, dove di diverso ci sono solo le copertine, visto che le canzoni sono state riproposte tutte in altri cd della d'Avena....... comunque rimango senza parole, le persone sono veramente folli !!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Anche io avanzo l'ipotesi di un pilotamento. Nel caso in cui dovesse mai essere vero, non la trovo una vergona, perchè se uno i soldi li ha, è libero di spenderli come vuole. Credo che un velo di follia... Ci sia ^^


Ultima modifica di FDiv88 il mar 22 mag 2012, 15:52, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 0:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Già è tanto che mi sono comprato la versione ristampata qualche anno fa a 5 euro. Pure masterizzata da un amico sarebbe andata benissimo :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
La maggioranza delle persone non è disposta a spendere più di 10 - 15 euro per un CD...non comprende, o meglio, non si spiega come si possano spendere 100-150 euro per un normalissimo cd raro...figurarsi come possa comprende una spesa di 5k € (eppure ci son persone che spendono 2-3.000 euro all'anno in sigarette... :-)

Cambia il numero e l'estremizzazione della situazione ma non cambia la sostanza.
E' solo una questione di desiderio alla fin fine (e disponibilità, ovviamente, solo volere non è potere :mrgreen: ).

Questo è collezionismo alla fin fine, per molti, ma non per tutti.

Il TV3 ha retto bene il tempo, ribadendo gli ultimi mesi il suo enorme valore-rarità ma non c'è dubbio...Five 6 è decisamente più raro e mistico (lo ricordo su ebay solo 2 volte in circa 10/12anni, al tempo neppure si chiamava ebay...una volta regalato a una manciata di euro, poco dopo, invece, più saggiamente schizzato a cifre altissime, per il tempo, ridicole se pensiamo a quella di pochi giorni fa, ma si parla di 6-7 anni fa e al tempo pochi collezionisti erano disponibili a spendere 600 euro per un cd).

Non l'ho però MAI visto sigillato. Esisterà ancora un Fivelandia 6 CD sigillato disponibile per la vendita ???

Cifrone... ma se consideriamo il "collezionismo" siamo a cifre comprensibili per un pezzo tosto e che posseggono in Italia pochissime persone...in altri settori da "giovani" tipo videogiochi americani (mediamente Nintendo, primi anni 80) i pezzi ultrarari e in condizioni certificate (ovviamente parliamo di prodotti immacolati e sigillati) si arriva senza problemi a 25/30.000 dollari.

Ovviamente gli States hanno un benessere più diffuso, quanto meno in numero assoluto, per cui la percentuale di persone che possa spendere cifre enormi è naturalmente molto superiore rispetto all'Italia, ma non è solo un fattore di quantità...esiste da loro anche un sistema qualitativo, esistono enti che "certificano" valore e rarità dei pezzi da collezione, qui da noi non mi pare ci sia ancora un culto per la "qualità" nel collezionismo. O meglio, non c'è proprio alcun culto per la qualità. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non mi dispiacerebbe veder in futuro un ente preposto alla certificazione della qualità (dello stato di conservazione ovviamente) di un prodotto. Per ora ci si accontenta di avere in collezione un pezzo insomma, perfetto o meno importa relativamente.

Bravo Five6!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un altro esempio di come le ristampe non intacchino minimamente il valore di una prima edizione.

See you next time...

fab

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mar 2009, 23:32
Messaggi: 161
Sono d'accordo con te Virgo, sotto alcuni aspetti...... io allora mi posso ritenere una fortunatissima.... in quanto trovai il cd Cristina d'avena e i tuoi amici in tv 3, 15 anni fa in un mercatino dell' usato.... ad un prezzo ridicolissimo, per questo mi ha fatto senso vedere una cifra così bestiale per un semplice cd.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: dom 14 ott 2007, 13:02
Messaggi: 53
patty ha scritto:
Sono d'accordo con te Virgo, sotto alcuni aspetti...... io allora mi posso ritenere una fortunatissima.... in quanto trovai il cd Cristina d'avena e i tuoi amici in tv 3, 15 anni fa in un mercatino dell' usato.... ad un prezzo ridicolissimo, per questo mi ha fatto senso vedere una cifra così bestiale per un semplice cd.


bel colpo, purtroppo dalle mie parti già i negozi di cd usati sono scomparsi, nei mercatini trovare un pezzo della D'Avena anche dei più comuni sembra fantascienza. Per non parlare delle fiere del disco, la D'Avena non la tratta praticamente nessuno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Virgo ha scritto:
non si spiega come si possano spendere 100-150 euro per un normalissimo cd raro...


Eh Eh... a me è capitato :lol: :lol:

depa ha scritto:
purtroppo dalle mie parti già i negozi di cd usati sono scomparsi, nei mercatini trovare un pezzo della D'Avena anche dei più comuni sembra fantascienza


C'è una catena di negozi in franchising esistente in tutta Italia, chiamato ''Il Mercatino dell'usato'' dove sovente, dalle mie parti (e non oltre 1-2 anni fa), ho visto MC/CD/LP di Cristina. Tra quelli intravisti, i 33 giri di: ''David gnomo'' (rovinatissimo), ''Teneramente Licia e i Bee Hive'', ''Balliamo e cantiamo con Licia''; I seguenti CD: ''Prendi il mondo e vai'', ''Fivelandia 16'', ''Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 11'' e le seguenti MC: ''Fivelandia 9'', ''Cri Cri''. L'Ultima volta che sono andato in uno di questi negozi (un mesetto fa), c'era un blocco di una decina di MC vendute insieme e tra queste (anche se non di Cristina ma ha a che vedere con le sigle Five Record), c'era ''Five+Five - Dieci telesigle originali di Canale5''. Tutto il blocco veniva a costare un prezzo molto basso...

Virgo ha scritto:
O meglio, non c'è proprio alcun culto per la qualità. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se si parla ''tout court'' discotandoci da collezzionismo/usato e da prodotti come videgiochi/CD ecc... L'Italia, all'estero, è molto rinomata per la qualità nella produzione di numerose cose. Proprio per questo motivo, non molti mesi fa, gli stabilimenti Ikea hanno chiuso nei paesi asiatici, concentrandosi in Piemonte. Pare che sia proprio per le numerose lamentele dovute alla scarsità delle produzioni asiatiche a differenza delle produzioni negli stabilimenti Italiani. Il ''Made in Italy'', ad esempio, è molto rinomato in Giappone (e non credo che sia un caso che abbiano affidato la style guide ufficiale e mondiale di ''Sailor Moon'', proprio ad un Italiano) XD
Se non sbaglio (ma non vorrei confondermi), nel settore alimentare (ma non solo), esistono degli enti di certificazione sulla qualità degli alimenti (dove l'Italia dovrebbe avere un primato positivo). Non a caso l' Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha sede proprio a Parma, in Italia. Parlando in generale e tolte singole realtà, non mi pare che in Italia manchi il culto della qualità (almeno questo) XD.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Sono per la libertà, figuriamoci, personalmente non comprendo nessuna forma di collezionismo, ho comprato cd rari solo quando non esisteva alternativa (canzoni non reperibili in altro modo in alta qualità; per esempio alcuni fivelandia, che poi infatti ho rivenduto quando sono uscite le ristampe), però rispetto gli altri. Anzi, magari può anche essere un investimento intelligente in certi casi: magari tra 5 anni vale il doppio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Scusate, per curiosità:io ho trovato anni fa a nun mercatino il 45 giri di Fivelandia, il primo proprio...sapete dirmi quanto potrebbe valere?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
45 giri o 33 giri? Non vale nulla, neanche nuovo e col cellophan


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Penso che volesse dire, il 33 giri.

Io sono stato fortunatissimo, perchè l'ho trovato (insieme ad altri album) col celophan, 2 mesetti fa in un negozio di dischi usati dalle mie parti, ed è costato sui 10 Euro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: mar 23 nov 2010, 14:32
Messaggi: 28
Salve a tutti..."resuscito" questo vecchio argomento in quanto ho il cd originale del 1988 fivelandia 6 da vendere.
Volevo semplicemente sapere se interessa a qualcuno...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
A quanto? Ci sentiamo in pvt?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
seguo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
SimoWeb ha scritto:
Salve a tutti..."resuscito" questo vecchio argomento in quanto ho il cd originale del 1988 fivelandia 6 da vendere.
Volevo semplicemente sapere se interessa a qualcuno...

Ti consiglio di mettere l'annuncio nella sezione "mercatino" apposita, cosi' da avere piu' visibilita'. :wink:

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: dom 17 dic 2017, 11:08
Messaggi: 9
Io ho il CD FIVELANDIA 7 SE A QUALCUNO INTERESSA...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 20:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
A me interesserebbe, il Five 7, spero però di non dover vendere un rene. In caso possiamo sentirci in pvt.

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ago 2019, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Poche storie, c’è l’asta della vita:

https://www.ebay.it/itm/Cristina-Davena ... xyni9TA374


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it