Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Evviva!!!!!

Ho ricevuto in regalo occhi di gatto e Yattaman in blu ray evviva!

Ho smanettato a più non posso su google e ho visto che usciranno, a parte i secondi cofanetti delle serie sopracitate, anche tekkaman, polymar e Kyashan!!!!

Sono subito corso a prendere i cofanetti di gundam ( serie storica ) che all’epoca avevo preso in dvd ( e no, mi dispiace, non li cederò mai, mi tengo i doppioni piuttosto! ).

Voi ce li avete?
Per quel che sapete, sono uscite altre serie storiche in blu ray che devo ASSOLUTAMENTE recuperare?

Ecco, so già che se pian pianino rieditano tutte le serie storiche già uscite in blu ray, stavolta me le piglio di sicuro...... a costo di vivere sotto i ponti!
Sono troppo eccitato!!!!!
Tra super Mario e sti blu ray mi pare di essere ringiovanito di almeno 30 anni in solo colpo!!!! :) :D :D


A proposito, giusto per ritornare al presente, come sono tecnicamente sti blu ray?
Nel senso, i master video sono proprio quelli originali giapponesi? Insomma, come qualità più di così non si può fare?

Lo chiedo anche perché all’epoca ( bo sarà almeno 6/7 anni fa ), se non sbaglio era il buon vecchio enciclopedia, veniva spiegato che i dvd delle nostre beneamate serie storiche non erano il massimo della qualità per differenti motivi.
Per esempio alcuni utilizzavano per l’edizione italiana master “nostrani” ( pur pagando regolarmente diritti etc... ) che non erano il massimo della qualità seppur restaurati per quel che si poteva fare con le tecnologie dell’epoca ( e su master di qualità pessima di partenza); altri venivano restaurati proprio male tipo con effetti antialasing pesanti che introducevano molti artefatti ( il famoso effetto fermo immagine proprio di Yattaman ); altri ancora pur avendo un buon materiale di partenza effettuavano un riversamento telecinema ntsc ( lo standard originario ) in pal scadente o non adeguato.

Secondo voi come sono le serie storiche blu ray che ci sono adesso qui da noi se confrontate con le edizioni originali?
Non parlo di booklet/confezione ma proprio del master video e della sua qualità.
Sulla cura dei dettagli già all’epoca noi italiani, riguardo alle edizioni delle serie storiche, né uscivamo con le ossa rotta, mi ricordo che addirittura in Francia veniva ricostruita la videosigla “storica” partendo dal master originale per avere la massima qualità possibile rispetto ai master nostrani usurati.........
Per non parlare delle edizioni giapponesi.......
Io mi accontenterei di avere almeno lo stesso trattamento riguardante proprio l’opera in sè.

Ho visto occhi di gatto e Yattaman in blu ray ( la nostra edizione italiana ) e seppur ripuliti, non sembrano poi così straordinari...... per dire, mi aveva colpito di più l’edizione restaurata di gundam serie originale in dvd per la bellezza delle immagini, ma non so se dipenda dal master vero e proprio in Giappone o da un lavoro meno meticoloso dagli importatori italiani......

Voi cosa ne di te?
Mi raccomando, sempre con garbo seppur veritieri!

Ciao a tutti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 3:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Se i master di "occhi di gatto" utilizzati dalla Yamato sono gli stessi utilizzati in giappone anni fa, sono eccelsi. Già solo nelle sigle si può notare la differenza rispetto alla classica qualità dvd. Li prenderò in futuro e spero in qualcosa pari all'edizione giapponese.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Io sono veramente innamorato delle serie storiche tutte, americane o giapponesi che siano.
Certo dimostro il mio amore in un modo tutto mio, non conosco a menadito i creativi coinvolti nell’opera ( chi era il disegnatore principale? Chi era il compositore? Chi era lo sceneggiatore? Etc.... ) ne’ sono un fan sfegatato che si veste di tekkaman a carnevale.
Le serie che sono riuscito ad acquistare le ho sempre prese originali e in quantità.....
Sarò limitato, ma per adesso le amo a tale punto da acquistarle originale ed emozianoarmi spesso quando le vedo.

Non sono un fan dei produttori, se dovesse nascere un produttore che edita in maniera impeccabile una qualsiasi serie storica, ben venga.
Così come se un produttore storico edita una serie in maniera non del tutto corretta o al di sotto delle aspettative, perlomeno gradirei molto esserne informato, almeno ho una libertà di scelta ulteriore, se le mie finanze e la mia volontà lo permettono, potrò decidere se acquister ugualmente un data serie ( anche se per qualche ragione al di sotto delle mie aspettative ).

Gli appassionati dovrebbero, secondo me, essere un po’ più imparziali e sviscerare pregi e difetti di un’edizione, insomma un altro senso della loro esistenza dovrebbe essere quella di essere superpartes.
Mi ricordo quello che succedeva nei forum, in un passato mica tanto lontano.......
Il nostro paese sta prendendo una piega nella quale, in ogni ambito della vita, se hai presenza, sei “solare” e accattivante ma non esprimi nessun concetto allora vai avanti.
Se invece porti contenuti talento e sostanza, magari parlando in maniera schietta ma sincera, non solo resti indietro ma vieni anche boicottato.

Spero che il comparto audio e video delle serie che usciranno in blu ray sia della massima qualità possibile ed analogo alle controparti estere, se ciò non fosse molto probabilmente le acquisterei lo stesso, d’altronde o così o pomi ( a meno di prendere appunto edizioni estere ma sprovviste di audio italiano ).

Per adesso ne sono soddisfatto, nasceva in me anche la curiosità nuda e cruda: si poteva fare di più? E inoltre...... le nostre beneamate serie com’era faranno a sopravvivere, qualitativamente parlando, in un futuro fatto di risoluzioni a 8k?
Le pellicole a 32mm hanno indicativamente una risoluzione nativa di 2k ( più o meno il blu ray ) mentre le pellicole 70 mm hanno una risoluzione di 4K.
Le nostre serie tutte, giapponesi o americane, sono di 16 mm o al massimo super16mm, come faranno in futuro? E adesso?

Mi dispiacerebbe che tanta gratia artis venga perduta......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it