Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
E invece no... conoscere il nome dell'interprete della sigla di "Lamù" interessa solo agli appassionati di sigle TV, non a TUTTI quelli che hanno seguito il cartone... Un giallo del genere è come il vino: più si va avanti e più diventa sfizioso... e nel frattempo aumentano gli appassionati, sempre più hype e bla bla bla... Secondo me questa cosa salterà fuori con un colpo di scena! Anche perché non ci credo che al/ai diretti interessati non sia arrivata voce di questo mistero irrisolto... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Sinceramente al di fuori di questo forum, in cui c'è l'ossessione (che condivido) sull'autore e il cantante di questa sigla, non c'è nessuno a cui interessi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Cuorforte ha scritto:
Sinceramente al di fuori di questo forum, in cui c'è l'ossessione (che condivido) sull'autore e il cantante di questa sigla, non c'è nessuno a cui interessi...
Questo è vero. Infatti io ho scoperto casualmente solo poco più di un anno e mezzo fa questo mistero quando cercavo delle informazioni sull’anime di Lamù su Wikipedia quando ho trovato una sezione che riporta qualche informazione a riguardo (https://goo.gl/34F2PN) - nelle cui fonti è presente un link a questo topic - altrimenti avrei passato il resto della mia vita ignorandone l’esistenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Cuorforte ha scritto:
Sinceramente al di fuori di questo forum, in cui c'è l'ossessione (che condivido) sull'autore e il cantante di questa sigla, non c'è nessuno a cui interessi...


È proprio quello che intendevo... Secondo me gli interessati aspettano che ci sia sempre più interesse verso questa sigla. E nel frattempo gli appassionati aumentano, c'è sempre qualcuno nuovo che sale a bordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 20:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Eh ma pure su questo forum sta scemando l'interesse, una volta questo thread avanzava a decine di pagine al giorno, se ti distraevi qualche giorno dovevi passare una giornata a leggerti tutte le risposte :lol: Se aspettano ancora un po' pure quei 4 che sono rimasti a rispondere si trovano di meglio da fare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
:lol: Si effettivamente hanno rotto... però credo che sapere una chicca del genere farà sempre gola... E probabilmente loro lo sanno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
A me interessa sempre. Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Pure a me. Ogni tanto il tema mi torna in mente e passo ore su Google come se ci fosse una chance di trovare degli indizi...
Purtroppo negli ultimi tempi non ho ricevuto nessuna risposta dalle persone contattate.

Riporto giusto per curiosità il parere di un addetto ai lavori. Un cantante napoletano, autore di jingle televisivi fra cui uno intitolato "Amore strano", sicuramente non connesso con la sigla e che non aveva mai sentito nemmeno nominare Lamù, sentendo incuriosito tutta la storia si è detto non sorpreso: nel suo ambiente (cioè quello dei piccoli autori) avere a che fare con la "tv dei bambini" era considerato motivo di imbarazzo, da fare giusto per i soldi senza farsi accreditare.


Ultima modifica di Karuro il gio 15 feb 2018, 3:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 14 feb 2018, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Ho appreso da un video che lamù torna su telecapri con la prima sigla italiana.Voi cosa sapete in merito?perche non trovo info in giro sul web,solo quel video


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 3:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Qualcuno sa se le leggi europee ed italiane in materia oggi dicono qualcosa a proposito di titoli di coda? In teoria non sarebbero obbligati a farli passare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Karuro ha scritto:
Qualcuno sa se le leggi europee ed italiane in materia oggi dicono qualcosa a proposito di titoli di coda? In teoria non sarebbero obbligati a farli passare?

Considerato che nei film di solito vengono bellamente tagliati alla c***o di cane, non credo ci siano particolari obblighi al riguardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Esiste ancora Telecapri? Io a Roma non lo trovo.


Ultima modifica di Maestro Muten il gio 15 feb 2018, 15:42, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 giu 2010, 0:09
Messaggi: 40
Località: Napoli
Telecapri esiste, sono campano e ho appena controllato. E' al canale 76


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
fabius76 ha scritto:
Telecapri esiste, sono campano e ho appena controllato. E' al canale 76
Ho controllato e ho trovato il video in questione: https://www.youtube.com/watch?v=09T1Wqge79o .
Tuttavia, poiché i diritti televisivi di Lamù appartengono a Man-ga per concessione di Yamato Video, dev’essere una rete locale che forse ha intenzione di trasmettere ILLEGALMENTE Lamù senza possederne i diritti. Provvedo subito a segnalarlo alla Yamato Video.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Il video in cui telecapri annuncia la ripresa delle trasmissioni di Lamù é questo

https://youtu.be/xDFV3qEr5_c

Quello che citi tu è semplicemente la nostra reazione alla cosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Il video in cui telecapri annuncia la ripresa delle trasmissioni di Lamù é questo

https://youtu.be/xDFV3qEr5_c
Ma il canale ufficiale di Telecapri non è questo: https://www.youtube.com/channel/UCgLa2S ... woFKQf7fdw ?


Ultima modifica di Maestro Muten il gio 15 feb 2018, 16:08, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 giu 2010, 0:09
Messaggi: 40
Località: Napoli
no, quello è il canale ufficiale youtube di TCN (telecapri news) di cui il canale tv è al numero 74 e si occupa solo di informazione, telecapri è al canale 76 e non mi risulta abbia un canale yt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Comunque sia la pagina Facebook di Man-Ga mi ha riferito tramite messaggio privato che secondo loro è una bufala. Immagine


Ultima modifica di Maestro Muten il dom 18 feb 2018, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Qualcosa di strano c’e:
Uffi 3.0 e L’accademia del fantastico sono brand che fanno capo a Neko tv, ex emanazione di Telecapri e dirette da un loro vecchio dipendente.
La stessa pagina Facebook conferma
https://www.facebook.com/uffi3.0/

Immagine
A breve ne sapremo di più

Se il tutto si rivelerà essere una bufala ne prenderemo atto, tutti possono sbagliare.
Muten spero un giorno mi dirai almeno la ragione di questo rancore che hai nei miei confronti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
:detective: :detective: :detective:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Aggiornamento: La pagina Uffi 3.0 mi risponde confermando il post su Lamù e specificando che l'inizio dei programmi è a Marzo.

Immagine
MI hanno poi chiarito la reale natura del progetto.
Immagine

Ovviamente a questo punto non resta che aspettare. Non si tratta di un fake, come qualcuno ha cercato di far passare, ma di un progetto reale, resta da vedere cosa succederà.

Fa piacere non aver preso una totale cantonata, anche se non avrei avuto problemi ad ammetterlo. A tutti capita di sbagliare. L'importante è saperlo ammettere e non stare pronti ad additare gli errori degli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Molto interessante l'affermazione "Quello che vedrete inizialmente saranno solo sigle a corredo dei cartoni animati".

Mi raccomando: registrate!

C'è qualcuno qua che può registrare?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 feb 2018, 19:42
Messaggi: 5
Hiroshi ha scritto:
Molto interessante l'affermazione "Quello che vedrete inizialmente saranno solo sigle a corredo dei cartoni animati".


A mio parere si riferisce in realtà a sigle (di apertura e chiusura forse?) della rubrica di Uffi nella quale sono contenuti i diversi cartoni e non alle sigle specifiche dei singoli cartoni. Sottolinea infatti che da ottobre partiranno vere e proprie "rubriche realizzate con i pupazzi animati", ovvero che oltre alle sigle saranno raccontate delle storie incentrate su di lui con questi mezzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Hiroshi ha scritto:
Molto interessante l'affermazione "Quello che vedrete inizialmente saranno solo sigle a corredo dei cartoni animati".

Mi raccomando: registrate!

C'è qualcuno qua che può registrare?
Io in teoria potrei ma non in pratica perché, vivendo a Roma, non ricevo Telecapri. Infatti, come afferma Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Telecapri , questo canale presente al numero LCN 76 è ricevibile solo in Campania, Basso Lazio, Isernia, Puglia e Molise. Solamente qualcuno che vive in una di queste zone può registrare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Hiroshi ha scritto:
Molto interessante l'affermazione "Quello che vedrete inizialmente saranno solo sigle a corredo dei cartoni animati".

Mi raccomando: registrate!

C'è qualcuno qua che può registrare?


Ovviamente monitoreremo tutta la situazione, registrando se possibile. Vienici a salutare sulla pagina qualche volta.

P.S: lo screen di Telecapri chi ce l'aveva? E' stato cancellato? Non lo trovo più. E’ utile perché ieri abbiamo avuto un malinteso con Uffi 3.0, i loro admin non capivano perché i considerassimo dei fake, e allora vorrei mostrare loro lo screen per far vedere ceh anche il SMM di Telecapri non sapeva niente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it