Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 feb 2018, 19:42
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti!
Mi scuso per aver saltato i convenevoli prima. Inutile dire che, come voi, sono maledettamente affascinato da questa assurda vicenda, sebbene Lamù non fosse tra i miei anime preferiti di un tempo. Spero di essere il benvenuto qui.
Ho cercato, tra lettura del topic e dei riassunti, di avere un'idea della immensa opera di ricerca realizzata fin'ora (i miei più sinceri complimenti ai protagonisti di questa odissea) e comprendo quelle che sono le grandi certezze acquisite fin'ora quanto gli ostacoli credo insormontabili che ci si è trovati davanti.
La mia domanda è: la possibile nuova messa in onda di Lamù su Telecapri a marzo e la possibilità di rivedere sul teleschermo l'amata sigla potrebbe effettivamente aprire nuove supposizioni e opportunità? Ci sono delle implicazioni sfruttabili a favore della ricerca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Sir Jack ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
P.S: lo screen di Telecapri chi ce l'aveva? E' stato cancellato? Non lo trovo più. E’ utile perché ieri abbiamo avuto un malinteso con Uffi 3.0, i loro admin non capivano perché i considerassimo dei fake, e allora vorrei mostrare loro lo screen per far vedere ceh anche il SMM di Telecapri non sapeva niente
L’avevo messo io ma l’ho rimosso in quanto lo avevo frainteso: loro avevano detto di non saperne niente non che la notizia era falsa come avevo erroneamente pensato io. Comunque eccolo.
Immagine
Ma per curiosità, il “signor Italiano” a cui hai scritto e che menzioni nella chat con Uffi 3.0 di cui hai messo lo screenshot prima, chi è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Il punto è proprio questo. Telecapri sembrq essere molto a suo agio cin la trasmissione della
Sigla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Il signor Italiano è una persona che ci ha duramente attaccato quando, dopo varie verifiche, avevano sollevato perplessità riguardo la trasmissione di Lamù su Telecapri. Lui pensava che noi NON volessimo questa trasmissione e che stessimo cercando di ostacolarla, accusandoci di essere degli haters e cose del genere.

Dopo aver chiarito il malinteso con la pagina Uffi 3.0 ha ricominciato a seguirci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 feb 2018, 19:42
Messaggi: 5
Sir Jack ha scritto:
Il punto è proprio questo. Telecapri sembrq essere molto a suo agio cin la trasmissione della
Sigla

Sarebbe interessante capire come mai allora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
O ritengono sia roba loro, o semplicemente pagano la SIAE a Fabbreschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
E si può chiedere a Fabbreschi in via confidenziale se sta percependo il valsente?

Parlando completamente d'altro, vorrei chiedere a Muten come mai ha inserito Giovanni Ullu nell'elenco degli artisti da contattare, e se l'ha contattato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Karuro ha scritto:
Parlando completamente d'altro, vorrei chiedere a Muten come mai ha inserito Giovanni Ullu nell'elenco degli artisti da contattare, e se l'ha contattato.

Ho inserito in quella lista tutti i cantautori italiani maschi vivi e attivi tra il 1980 e il 1983 quando presumibilmente è stata registrata la sigla di Lamù e che non sono stati contattati. Coloro i quali sono riuscito a contattare ma dai quali non ho ancora ricevuto una risposta sono segnati da una “C” dopo il nome ma Giovanni Ullu non sono proprio riuscito a contattarlo. Tengo comunque a precisare che io ho cercato e utilizzato per contattare questi artisti solo referenze in Internet come profili social o indirizzi email.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Sì, conoscevo i criteri della tua lista, volevo sapere se eri riuscito a trovare un recapito. Io non ci sono riuscito.
Volevo contattarlo perché risulta autore di colonne sonore di alcuni film in cui sono incappato recentemente cercando professionisti legati all'audio in quegli anni.

EDIT: volevo mandarti un messaggio privato ma scopro che non mi è possibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Il punto è che esiste un precedente trentennale in cui la sigla è andata in onda senza, in teoria, essere accreditata a nessuno.
Penso uno possa cavarsela indicando nel bordereau SIAE il pezzo come "tradizionale", ad esempio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Possono cavarsela solo fintanto che Fabbreschi, al momento "legittimo" proprietario dei diritti, non fa presente la cosa alla SIAE. Avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento a partire dal 2007, ma immagino che all'epoca lo scopo fosse un altro. Sempre che non l'abbia effettivamente già fatto e non stia percependo i diritti da allora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 1:25 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Doris Mellino, conduttrice di "ACCADDE IN CAMPANIA" su Telecapri nei primi anni '80 e citata come direttrice dei programmi di una stazione emittente romana acquisita da Telecapri, si è detta disponibile a rispondere alle mie domande per poi replicare qualche mese dopo "mi spiace non poterti aiutare". Le domande poste erano vaghe e generiche sul fervore creativo in quegli anni, nessun accenno a Lamù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Karuro ha scritto:
EDIT: volevo mandarti un messaggio privato ma scopro che non mi è possibile.
Li avevo erroneamente disabilitati. Ora puoi farlo.

Karuro ha scritto:
Doris Mellino, conduttrice di "ACCADDE IN CAMPANIA" su Telecapri nei primi anni '80 e citata come direttrice dei programmi di una stazione emittente romana acquisita da Telecapri, si è detta disponibile a rispondere alle mie domande per poi replicare qualche mese dopo "mi spiace non poterti aiutare". Le domande poste erano vaghe e generiche sul fervore creativo in quegli anni, nessun accenno a Lamù.
Questo non significa automaticamente che lei non sappia nulla sulla sigla di Lamù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 3 mar 2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 giu 2017, 0:41
Messaggi: 45
Cita:
Questo non significa automaticamente che lei non sappia nulla sulla sigla di Lamù.


Certamente no, anzi, penso sia pacifico che anche solo per la legge dei grandi numeri più d'una delle numerose smentite date dagli innumerevoli personaggi rintracciati in questi anni fosse falsa. Penso che tutti i vecchi del forum condividano questa convinzione.
È stato detto parecchie volte com'è stato osservato parecchie volte che è ben possibile pure che a Telecapri non sappiano davvero della sigla (a parte Costantino Federico) ma certo è che c'è una certa reticenza generalizzata sulle questioni dei primi anni '80, probabilmente correlata alle annose questioni legali dell'epoca.
Io ho continuato a cercare ex dipendenti di Telecapri perché non sia mai quali indizi possono saltare fuori man mano che gli anni passano. È stato comunque interessante osservare il comportamento dell'intervistato medio.
Ho riportato come sempre l'esito delle domande a beneficio d'inventario.

Ora ti mando quel PM, Muten.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Nei commenti i fans di Fogli non mi sembrano molto d'accordo...
C'è anche un video con l'audio. Visto che siete esperti delle versioni che ci sono in giro, è vero che l'ha rippata lui o è una versione che già girava?

https://www.facebook.com/groups/96950727218/permalink/10155390394382219/

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Comunque il profilo di questo Ernesto Santamaria è ad alto rischio di fake... Tutto bloccato, non sono visibili amici, foto, post, niente di niente
https://www.facebook.com/ernesto.santamaria8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Cuorforte ha scritto:
Comunque il profilo di questo Ernesto Santamaria è ad alto rischio di fake... Tutto bloccato, non sono visibili amici, foto, post, niente di niente
https://www.facebook.com/ernesto.santamaria8
Probabilmente lo era visto che ora sia quel profilo sia quel post risultano eliminati. Ciò ovviamente non significa necessariamente che Riccardo Fogli non abbia cantato la sigla di Lamù.

Comunque sia, dopo aver svolto accurate ricerca in Internet, sono convinto che il sincronizzatore della Ricmon sia Gaetano Di Staso, detto “Nuccio” il quale ha scritto in un suo vecchio blog abbandonato di aver lavorato per Studio Econ e Ricmon Sound. È consigliere della municipalità romana di Ostia Antica, che a giudicare dal profilo Facebook (https://www.facebook.com/nuccio.staso) sembra essere la sua attività principale, ora credo sia in pensione, ma sicuramente è rimasto nel campo dell'audiovisivo fino agli anni recenti (o magari ci lavora perfino ancora). È accreditato singolarmente solo per un film dell'82 di produzione greca, ma dato che mi disse di aver lavorato fianco a fianco a Renato Cadueri negli anni '70 (quando l'azienda si chiamava Nuovo Studio Econ) è ragionevole che nella Ricmon Sound svolgesse lo stesso ruolo affiancando Giancarlo Cadueri / Venarucci.


Ultima modifica di Maestro Muten il gio 15 mar 2018, 14:48, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
Hanno rimosso il post su FB

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
La pagina “Il mistero della sigla di Lamù” ci informa che nemmeno Anonimo italiano (pseudonimo di Roberto Scozzi) è coinvolto: https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... 2280192858 .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Ammazza, un post pubblicato da alcune settimane sparisce dopo pochi minuti che lo linko qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Il furbetto comunque non ha cancellato il profilo ma solo modificato la URL :D Eccolo qui https://www.facebook.com/ernesto.santamaria88
Adesso ovviamente sparirà di nuovo...


Ultima modifica di Cuorforte il gio 15 mar 2018, 13:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
E non ha ancora cancellato tutte le tracce... Qui il commento sotto un altro post:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Cuorforte ha scritto:
Il furbetto comunque non ha cancellato il profilo ma solo modificato la URL :D Eccolo qui https://www.facebook.com/ernesto.santamaria88
Adesso ovviamente sparirà di nuovo...


Ahaha sparito ora! Ci segue in diretta :D

Adesso si chiama https://www.facebook.com/ernesto.saintmary

EDIT: Ora https://www.facebook.com/ernestone8 :lol:

EDIT: https://www.facebook.com/cuor.fortesmettila :lol: :lol: :lol: Ormai mi sta simpatico

EDIT: https://www.facebook.com/santamaria.ernesto88 Nun te molloooo :P


Ultima modifica di Cuorforte il gio 15 mar 2018, 14:16, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 13:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Non calcolate il mio post precedente sulla musicassetta, è evidentemente un cretino che legge il forum (visto che sta cambiando url mentre ne parlo) e ha messo su il solito scherzetto. Ignorate proprio la questione, fake ridicolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 17 mar 2018, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Uno che leggeva il forum mentre stavate scrivendo a quanto pare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it