Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 dic 2004, 11:07 
Non connesso

Il sottoscritto, in collaborazione con altri volenterosi che lo vorranno contattare, sta stilando il CENSIMENTO e la MAPPATURA UFFICIALE di tutti i collezionisti d'Italia. O meglio, di quelli finora CONOSCIUTI dal nostro giro di reciproche conoscenze...
Regione per regione, nomi e cognomi (o nick, se uno vuole mantenere la privacy) (con indirizzo e-mail facoltativo e località di provenienza) di tutti i collezionisti di sigle ACCERTATI, indipendentemente dal fatto che siano iscritti ai vari forum.
Il risultato finale sarà un'utilissima guida per arricchire i propri contatti e le possibilità di scambi, sia materiali che culturali.
Potete scrivere a siglandia@hotmail.com (oppure in questo topic) e indicarmi tutti i collezionisti che conoscete (esclusi quelli celebri del forum, ovviamente)...
Forza, ho bisogno dell'aiuto di tutti!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2004, 12:43 
Non connesso

Diego scusami non prendermi per attaccabrighe, ma non pensi che devi chiedere a tutte le persone se vogliono che tali dati siano raccolti e/o resi pubblici? Nel mio caso preferirei che se mi devi mettere in lista ci metti solo il mio nick e basta, non me va che siano raccolti i miei dati personali :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2004, 12:51 
Non connesso

Infatti a TUTTI sarà chiesta l'autorizzazione e in ogni caso vanno benissimo anche i soli nick!
Pensavo che si fosse capito.
Anche sulla provenienza si può essere generici, indicando solo la provincia di appartenenza o la città (nel caso di città capoluogo).
Forse sarebbe interessante specificare anche la specializzazione collezionistica (se c'è): per esempio: sigle giapponesi, Cristina D'Avena, vinili di cartoni, cd di tutte le sigle, ecc.

Si tratta in ogni caso di un lavoro lungo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 12:54 
Non connesso

Mah...questa cosa mi lascia un po' perplessa... :o
Ma sei certo che un forumista preferisca contattare un altro forumista-vicino-di-casa solo xchè + facilmente raggiungibile? magari per vari motivi non si troverebbe d'accordo...personalmente penso che non faccia differenza se una persona si trovi a 500 o a 50 Km...ma tant'è...
A me sembra un po' superato e 'limitante' l'idea di "federalismo siglesco"

Ciaociao :wink:
Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 13:45 
Non connesso

...esiste un metro di giudizio ? cioè con quale criterio determini chi sia appassionato e/o collezionista ?...non è una caxxatina questa, sarebbe importante capire come determinare alcuni fattori, che stanno alla base del tuo centimento Diego..altrimenti diventa un mpo' fumoso come progetto, per quanto originale (anche se l'idea originaria nasce da Bem)

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 14:56 
Non connesso

L'idea originaria non nasce affatto da Bem, ma dal sottoscritto.
Bem (peraltro spinto da alcuni miei precedenti post) si è limitato (non che questo sia un male) a suddividere per regione gli iscritti a questo forum.
Ma di questa suddivisione io non so che farmene. Io voglio creare una lista CERTA di tutti i collezionisti di sigle d'Italia, indipendentemente da qualsiasi forum o visibilità in internet.
E' così difficile da capire?

Inoltre il censimento riguarda i soli collezionisti, non i generici appassionati. Quindi non sono possibili dubbi interpretativi.
E ovviamente uno è collezionista se colleziona dischi di sigle (vinili e/o cd e/o mc + sigle inedite)... mi pare talmente ovvio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 15:00 
Non connesso

Simone ha scritto:
Mah...questa cosa mi lascia un po' perplessa... :o
Ma sei certo che un forumista preferisca contattare un altro forumista-vicino-di-casa solo xchè + facilmente raggiungibile? magari per vari motivi non si troverebbe d'accordo...

Scusa Simone, il censimento riguarda i collezionisti, non le presunte affinità caratteriali tra persone... ^_^.
Se a te manca un disco e scopri che un collezionista tuo compaesano ne ha uno doppio, cosa fai? Cerchi un ragazzo siciliano per comprarglielo via posta o fai due passi a piedi e t'incontri col compaesano???
E poi come potresti sapere che con un collezionista della tua zona non vai d'accordo se ancora non lo conosci??? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 15:23 
Non connesso

Non avevo capito si trattasse solo di collezionisti :P

Cita:
E poi come potresti sapere che con un collezionista della tua zona non vai d'accordo se ancora non lo conosci???

Non ho mai detto che non potrei, ho detto solo che la vicinanza non è un criterio determinante per conoscere qualcuno...semplicemente questo! :wink:
Ma se si parla di collezioni...non saprei, forse hai ragione!

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2004, 18:52 
Non connesso

Simone ha scritto:
ho detto solo che la vicinanza non è un criterio determinante per conoscere qualcuno...semplicemente questo!

E io sono d'accordo con te! Ma appunto, si parlava d'altro... :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora