Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 18:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Veramente su ebay lo trovi nuovo e sigillato a 35 euro!

https://www.ebay.it/itm/SPECIALE-PER-NO ... SwxL1crLEy

E' un super affare.

(e, no, non sono io che lo vendo :P )

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 gen 2020, 12:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
E' un cd triplo, contiene 68 tracce, che diviso 35 euro fa poco più di 50 centesimi a traccia... non mi pare così incredibile

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 gen 2020, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Mi sa che tu non sei molto appassionato di sigle... Non hai idea di quanti anni siano serviti per realizzare quel cofanetto che, fosse dipeso da me, non avrei MAI distribuito a meno di 150 euro... Ascoltatela, la musica, che vi fa bene anche se non la conoscete e se non è il vostro "genere". Magari scoprite che vi piace. Solo il booklet contiene una miniera di informazioni... I cd sono praticamente regalati.
Gli mp3 sono merda peri sordi, i cd contengono tracce vere in wav che, se non sei sordo, significa avere molte più frequenze UDIBILI anche da un normale essere umano e quindi più qualità sonora; per non parlare del valore collezionistico che in mp3 NON potrà mai avere a differenza degli oggetti fisici che col tempo, se aumenta la domanda o diminuiscono le copie disponibili, acquistano valore economico non indifferente.
Certo che se: non ti interessa leggere i booklet per imparare quello che c'è da sapere sulle nostre amate sigle, non sai distinguere un mp3 da un wav perché usi cuffiette da 5 euro e ti piacciono solo le sigle di Jeeg, Mazinga Z e Gundam, ecco che 35 euro diventano effettivamente troppi... Questi cd non fanno per te: lasciali a disposizione di chi potrà apprezzare questi box miracolosi, tu continua a scaricarti gli mp3 della D'Avena che è il massimo che puoi apprezzare...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
I booklet servono per essere letti e imparare sulle sigle tutto quello che oggi non sai. Se vuoi rimanere ignorante in materia e non ti interessa vedere foto e immagini che non troverai mai da nessun'altra parte, se non ti interessa sapere chi canta, chi suona queste sigle, chi le ha composte, dove e quando sono state incise, ecc ecc... Il booklet per te è inutile, in effetti.
Il wav è il top. Il FLAC è più "taggabile" e comodo, ma la qualità audio del WAV è insuperabile. Quello che a te non piace (basi musicali) per altri è manna dal cielo. Questa raccolta è stata realizzata per soddisfare i super appassionati e gli esperti, non puntava certo all'utente "medio" che non sa andare oltre Gundam e Mazinga Z (sigle che peraltro pure io adoro, sia chiaro).
Hai molte lacune (perché non leggi i booklet e non frequenti gli esperti). Se tuttavia credi di saperne abbastanza, e non ti poni tutti i problemi dei punti che tu sopra hai elencato, questa compilation non fa per te: hai già risolto il problema. Non pensarci più, smetti di cercarla (tanto non la troverai mai a due spicci) e dedicati ad altri cd che abbiano quello che cerchi e non sigle introvabili e centinaia di curiosità e info inedite.
La D'Avena non mi ha fatto niente, ma paragonare le sue sigle a quelle composte dai veri Maestri del passato, è quantomeno azzardato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 feb 2020, 8:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
80forever ha scritto:
Drogato


Bene, vedo che gli argomenti sono terminati, direi che anche questo topic può essere chiuso.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it