Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: ven 10 giu 2016, 11:31
Messaggi: 169
Abebe Bikila ha scritto:
Ora sarebbe bello se anche Miki Moz, alla luce di queste osservazioni, revisionasse il suo articolo.

Anche la pagina “Il mistero della sigla di Lamù” e numerosi altri blog che hanno trattato l'argomento dovrebbero revisionare i loro articoli a riguardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 3 lug 2020, 13:14 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Che gli artisti a volte le sparino grosse non è una novità. Avete presente Vince Tempera che nega ogni riferimento ai Boney M, piuttosto ammettendo una comune ispirazione a Bandiera Rossa (certo, perché in bandiera rossa c'è ad esempio lo stesso identico stacco di timbales nello stesso identico punto, che hanno in comune Anna dai capelli rossi e Rivers of Babylons? E ne ho detta una sola a caso).
Ma sarebbe fantastico invece pesare che questa sia finalmente la volta buona!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 3 lug 2020, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
KBL ha scritto:
Che gli artisti a volte le sparino grosse non è una novità. Avete presente Vince Tempera che nega ogni riferimento ai Boney M, piuttosto ammettendo una comune ispirazione a Bandiera Rossa (certo, perché in bandiera rossa c'è ad esempio lo stesso identico stacco di timbales nello stesso identico punto, che hanno in comune Anna dai capelli rossi e Rivers of Babylons? E ne ho detta una sola a caso).


In effetti è un caso che ci siano almeno altre due sigle (Dolce Remì e Astrorobots) che siano letteralmente uguali ad altri due brani dei Boney M. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
Abebe Bikila ha scritto:
Il fatto è che se Noam Kaniel, durante quest'intervista, confermasse la sua versione "Kaniel/Dammicco/Levy" (o lasciasse anche solo intendere che POTREBBE essere vera), anche senza fornire alcuno straccio di prova, non ci sarà più modo di fermare articoli e condivisioni che dichiareranno ufficialmente chiuso il mistero.
La cosa finirà su wikipedia e da allora Kaniel e Dammicco, che diventeranno "ufficialmente" i cantanti di questa sigla.

Diranno che nessuno, più di lui, può sapere chi l'ha davvero cantata o no, quando invece la realtà è proprio l'opposto: nessuna fonte è meno attendibile rispetto allo stesso diretto interessato. Gli artisti, come qualsiasi altra persona, si possono sbagliare, si possono dimenticare, si possono confondere...e, non ultimo, talvolta MENTONO. Con questo ovviamente non sto dicendo che Kaniel sia un bugiardo o un fanfarone, ma è comunque un'ipotesi che, esattamente come le altre, non si può e non si deve escludere. Ricordatevi che, per decenni, Den Harrow è andato a raccontare in giro, indisturbato, di aver vinto due grammy awards (di cui uno, superando Micheal Jackson) e soprattutto ha sempre negato di essersi fatto prestare la voce da altri cantanti. .

Per tutto il resto ci sono le fonti....che però continuano a non arrivare.
Ma se nel 2020 c'è ancora chi ti linka la versione di KBL, sostenendo di aver trovato la versione integrale, oppure chi tira in ballo Fabbreschi (gente che, credendosi più intelligente, pensa con una googlata di poter risolvere un indagine ventennale...), sarà molto difficile spiegare a queste persone come funziona la questione delle fonti.

Mi auguro che quelli di Radio Animati abbiano l'intelligenza di non far circolare spezzoni audio o frasi decontestualizzate che possano compromettere definitivamente il lavoro di questo forum.


È più forte di te,vero? Ti brucia profondamente eh?
Puoi cambiare anche 1000 account ma tutti sanno chi ci sia dietro questo profilo, dietro questa presunta minaccia velata. Ahhahahahaha
Dedicati ai complotti che almeno li fai ridere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
ivan ha scritto:
Speriamo che vi abbia detto cose vere, almeno a voi! :)


A che punto sei con i complotti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
son goloso di verità (quella che gli ignoranti chiamano "complotti"). Anzi, più che goloso, direi amoroso, proprio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
ivan ha scritto:
son goloso di verità (quella che gli ignoranti chiamano "complotti"). Anzi, più che goloso, direi amoroso, proprio.


Beh a giorni dovrebbe arrivare la conferma ufficiale di Kaniel. Dormi sogni tranquilli ♥️


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
ho due kg di "conferme ufficiali" del passato, che si sono rivelate palle.
Vai a leggere quello che per 20 anni Den Harrow ha GIURATO di aver cantato... :D
Poi sono arrivati Pozzoli e Hooker, e Zandri muto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
ivan ha scritto:
ho due kg di "conferme ufficiali" del passato, che si sono rivelate palle.
Vai a leggere quello che per 20 anni Den Harrow ha GIURATO di aver cantato... :D
Poi sono arrivati Pozzoli e Hooker, e Zandri muto.


Non è questo il caso,sorry.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Lo è eccome. Soprattutto dopo aver ascoltato l'intervista su Radioanimati: si ricorda cose assurde su tutte le sigle (che sappiamo benissimo essere fatte da lui da decenni), e NON SI RICORDA UNA MAZZA su Lamù, è un tripudio di "credo di essere io, credo che, mi sembra di..., qui canta un altro ma non ricordo chi, credo Dammicco di solito era lui (di solito un cavolo, ha cantato solo Ulisse e Ulisse delle galassie)..." Manco il titolo, manco un ricordo su chi l'ha commissionata e se doveva essere sigla o meno del cartone, nessun accenno a chi potesse aver scritto il testo, quando noi sappiamo bene che i testi di solito li scrivevano Dammicco e Testa... Suvvia. Lamù NON è roba di Levy / Noam. Ma manco per sbaglio. Sappiamo più cose noi di quel che ricorda lui. È tutto un ENORME equivoco: siccome TUTTE le sigle Saban venivano fatte da lui, e lui è convinto (non so come) di riconoscere la sua voce, quando manco sa accennarla mentre è riuscito ad accennare perfettamente Il segreto della spada e Isidoro, e siccome ha visto Dammicco in studio a cantare Ulisse, ecco che dà per assodato che, per la transitiva, DOVREBBE essere sempre Ciro a cantare Lamù e che a fare i cori (che non si sentono) sia stato lui. Peccato che Levy ai tempi smentì catorigamente essere farina del suo sacco! Cioè: da MESI gli italiani ti stressano per Lamù, e lui se ne esce con ricordi su quasi tutto TRANNE CHE SU LAMU??? ZERO??? Ma vi sembra normale???
Interessante invece lo "scoop" potenziale sulla sigla italiana di Gigì.
In pratica ha confermato ciò che già noi esperti sapevamo, e NON ha fornito alcun dato a noi ignoto, fatta salva appunto la presunta cantante italiana di Gigì (tutta da confermare, ma è già un qualcosa, quindi qui sicuramente 10 punti a RadioAnimati)...
Peccato. Siamo ancora al punto di partenza. Le uniche cose che poteva dirci erano dati inerenti Lamù e soprattutto Gadget italiana, ma ZERO. Solo chiacchiere e ipotesi, oserei dire una bella cantonata, senza uno straccio di dato su cui fare ricerche oggettive.


Ultima modifica di ivan il mar 7 lug 2020, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Come al solito Ivan ha ragione nel merito pur sbagliando
Sempre completamente i modi. :D

Sarebbe carino se tu ammettessi che tutte le insinuazioni sulla malafede di Amoroso e co. Fossero infondate però. Loro ci hanno parlato e Noam ha risposto, che poi ricordi male è altro discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: mer 12 feb 2020, 13:06
Messaggi: 20
ivan ha scritto:
Lo è eccome. Soprattutto dopo aver ascoltato l'intervista su Radioanimati: si ricorda cose assurde su tutte le sigle (che sappiamo benissimo essere fatte da lui da decenni), e NON SI RICORDA UNA MAZZA su Lamù, è un tripudio di "credo di essere io, credo che, mi sembra di..., qui canta un altro ma non ricordo chi, credo Dammicco di solito era lui (di solito un cavolo, ha cantato solo Ulisse e Ulisse delle galassie)..." Manco il titolo, manco un ricordo su chi l'ha commissionata e se doveva essere sigla o meno del cartone, nessun accenno a chi potesse aver scritto il testo, quando noi sappiamo bene che i testi di solito li scrivevano Dammicco e Testa... Suvvia. Lamù NON è roba di Levy / Noam. Ma manco per sbaglio. Sappiamo più cose noi di quel che ricorda lui. È tutto un ENORME equivoco: siccome TUTTE le sigle Saban venivano fatte da lui, e lui è convinto (non so come) di riconoscere la sua voce, quando manco sa accennarla mentre è riuscito ad accennare perfettamente Il segreto della spada, e siccome ha visto Dammicco in studio a cantare Ulisse, ecco che dà per assodato che, per la transitiva, DOVREBBE essere sempre Ciro a cantare Lamù e che a fare i cori (che non si sentono) sia stato lui. Peccato che Levy ai tempi smentì catorigamente essere farina del suo sacco!
Interessante invece lo "scoop" potenziale sulla sigla di Gigì.
In pratica ha confermato ciò che già noi esperti sapevamo, e NON ha fornito alcun dato a noi ignoto, fatta salva appunto la presunta cantante italiana di Gigì (tutta da confermare, ma è già un qualcosa)...
Peccato. Siamo ancora al punto di partenza. Le uniche cose che poteva dirci erano dati inerenti Lamù e soprattutto Gadget italiana, ma ZERO. Solo chiacchiere e ipotesi, oserei dire una bella cantonata, senza uno straccio di dato su cui fare ricerche oggettive.



Vai in un angolo, fatti mezz'ora di vergogna e chiedi scusa ad Amoroso e co.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
ArgoPietrazzurra ha scritto:
Sarebbe carino se tu ammettessi che tutte le insinuazioni sulla malafede di Amoroso e co. Fossero infondate però. Loro ci hanno parlato e Noam ha risposto, che poi ricordi male è altro discorso.

Va bene, certo: nessun problema, Amoroso e company hanno avuto una chat con Noam.
Che è il cantante e co-arrangiatore di tantissime, stupendissime sigle di Levy.

Se vuole essere ricordato per essere stato il primo ad aver contattato Noam, che a noi mai ci cagò, questo glielo concedo senza problemi.

Lamù però è un'altra questione, un altra partita, un altro gioco, un altro universo proprio.

Ho seguito l'intervista perché speravo in domande pertinenti a quello su cui SICURAMENTE ha lavorato (Donna ragno, Iron Man, Superbook) e invece mi tocca sentire uno che si ricorda cose ultra precise sulle sigle americane e francesi, ma ammette di non sapere una mazza di versioni italiane, ECCETTO Il Segreto della Spada, che sappiamo DA SEMPRE essere stata cantata da lui (si capisce già a orecchio, cane com'era con la pronuncia, porello).
Anche su He-Man ha TOPPATO CLAMOROSAMENTE: I cori sono solo di Shuki, lo so per certo perché quando ho prodotto il 45 giri per Siglandia ho chiesto due volte cosa dovevo scrivere come interprete, e la sua assistente mi ha detto che era solo Shuki...
Ha detto che ogni giorno facevano un brano nuovo, quindi ci sta che si possa confondere, ma voi con la vostra insistenza lo avete condizionato, e per non fare la figuraccia di doversi rimangiare tutto ha detto di esserci lui nei cori di Lamù, perccato che il timbro del corista coincida con quello del cantante solista... Basta sono stufo di ripetervi sempre le stesse cose, rimanete nella vostra ignoranza, contenti voi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Vedi come fai? :D
HO premesso che hai ragione nel merito e tu nel post mi chiami ignorante senza sapere che condivido (nel merito) tutto quello che pensi:

E' difficilissimo essere d'accordo con te, figurarsi discutere da un'altra fazione. Per il bene di tutti, mi permetto di suggerire una calmata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Come pensavo non e' stato aggiunto niente a cio' che gia' si sapeva.

Praticamente da un unico indizio ("ho riconosciuto la mia voce nel coro") si basa tutta la teoria, anche se il resto sono tutte deduzioni.
Poiche' loro avevano un cantante per ogni lingua e quelle in italiano le cantava Dammicco, allora secondo lui deve per forza essere Dammicco il cantante di Lamu'. Poiche' le loro sigle le suonavano sempre gli stessi musicisti allora per forza il chitarrista e il batterista di Lamu' devono essere quelle da lui citati...

Mi chiedo pero' come mai allora Lamu' sia stata cantata solo in italiano, seguendo quel che ha detto lui, ogni sigla doveva avere la versione in tutte le lingue.
Poi non si accenna minimamente al "mistero" che regna in Italia ormai dal 1983... ma Kaniel lo sa che NESSUNO sa chi sia il cantante/autore? o crede che quelli che glielo hanno chiesto non abbiano cercato la risposta su internet? Perche' davvero mi sembra che lui faccia "tutto facile", tutto cosi' lineare e semplice, come se non fosse mai esistito nessun mistero... e come mai allora non compare il nome suo o di Levi o di Dammicco nei titoli del cartone, dico io, questo nessuno glielo ha chiesto? O come mai non abbiano fatto uscire il disco quindi o perche' la canzone non e' registrata...

E' stata un'intervista totalmente inutile, almeno sul versante Lamu'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 21:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Concordo, un vero scivolone dai ragazzi di RadioAnimati, fino a ieri radio super professionale e super attendibile.
Non si può montare un banner che reclamizza un'intervista importante tutta attorno a Lamù, dando quindi per scontato che sia la fine del mistero (per 7 giorni ho contato i giorni per ascoltare l'intervista), per poi sentire Noam blaterare cazzate assolutamente non verificabili, ricordi cannati, palesi contraddizioni che fabrizio75 gustamente sottolinea, solo su Lamù, mentre nei ricordi di tutte le altre sigle (che sappiamo DA SEMPRE essere sue) dice (correttamente) che le sigle Saban venivano SEMPRE fatte PRIMA in inglese, poi in francese, poi in spagnolo / italiano.
Poi però, CASUALMENTE, Lamù è uscita solo in Italiano, su una serie che NON fa parte del circuito delle serie musicate da Saban (infatti a qui tempi uscì SOLO in Italia!!! NON faceva parte di quelle altre musicate da Saban!!!); Noam non si ricorda il nome del cantante solista (che poi è lo stesso che canta i cori, aggiungo io), Noam quando canta Il segreto della Spada ha una pronuncia italiana OSCENA però, chissà come, nei cori in PERFETTO ITALIANO di Lamù riconosce la sua voce (io no, eppure in tutte le altre sigle realmente cantate da lui lo riconosco di brutto!)... Cavolo, delle altre sue sigle ricorda persino aneddoti editoriali che non gli competerebbero ma di Lamù manco si ricorda un dettaglio, nulla! non ricorda il titolo! Non ricorda se era nata come sigla o meno, non riesce ad accennarla / cantarla come invece ha fatto con il segreto della spada, che per altro ha presentato come LA sigla che ha cantato in italiano. Si ricorda tutto su Esteban, Ulisse, isidoro, Mask, Popples, ma NULLA di Lamù... MAH. Troppe incongruenze, RadioAnimati ci ha illuso, ha fatto una grafica in cui mostrava Lamù, facendo credere nella risoluzione del mistero, è stato davvero un colpo basso che non mi aspettavo dalla più autrevole webradio italiana dedicata alle sigle, gestita da esperti e non certo da fanfaroni dilettanti allo sbaraglio. Ma come? Noam prima dice che Saban in Italia NON faceva i dischi perché NON vendevano come in Francia e Spagna (verissimo), ma poi non si chiede come mai Lamù sia stata cantata SOLO in italiano; è un controsenso, non se ne rende conto??
Anziché far dichiarare il falso al povero Noam, che probabilmente non voleva deludere gli intervistatori e gli ascoltatori e ha ribadito un ricordo falsato, gli avrei chiesto: ma se PRIMA si cantava in inglese e francese, e solo DOPO in spagnolo e italiano, dove sono le incisioni inglesi / francesi di Donna Ragno e Fantastici Quattro? Dove sono le versioni italiane di Lucky Luke e Popples? La cantante di Gigì è la stessa di Arrivano i Piccoli e di Superbook? Chi sono i bambini che cantano Superbook in spagnolo?
Queste sono le domande che andavano fatte a Noam, non Lamù... :( Non era una diretta, è un'intervista che RadioAnimati ha avuto tutto il tempo di ascoltare, montare, e rifletterci su prima di annunciare in pompa magna il collegamento Noam / Lamù! Un collegamento che esiste (forse) solo nella testa di Noam e che non ha nessuna prova REALE E CONCRETA ad appoggiarlo (manco il titolo, l'autore dei testi, un ricordo specifico, un piccolo accenno della sua voce che la ricanta, niente di niente!). Possibile che solo io e altri 3-4 appassionati di sigle vediamo tutti questi assurdi controsensi nella faccenda? Io vi chiedo: ma voi le cose le volete sapere, o volete solo credere una cosa che fa comodo ma che, DI FATTO, non porta a NULLA?...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2020, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Che poi, NON è vero che il cantante in una lingua era sempre quella. Cavolata galattica. Noam ha detto un sacco di CAVOLATE.
Memo Aguirre ha cantato TUTTE le sigle Saban in spagnolo? NO! Santiago? NO. Alcune uno, altre l'altro. Superbook? Booo, non si sa chi l'abbia cantata in spagnolo. O meglio, c'è chi sostiene di saperlo, ma sono dati non verificabili (plausibili e forse veri, eh!). Di SICURO non l'ha cantata Santiago, non l'ha cantata Memo.
Dammicco ha cantato tutte le sigle Saban in italiano? NO. Ulisse sì, Gigì e Superbook non direi, Gadget sicuramente NO.
Noam ha cantato tutte le sigle Saban in francese? NO. Lui dice di sì, fategli riascoltare Jayce e Lucky Luke, che ha i ricordi sfasati, non credo che Jaques Cardona (RIP), Mike Brant (interprete di Esteban, di cui Noam fece SOLO I CORI),Yves Martin (Ulysse) e Nick Carr sarebbero lieti di sentire quanto Noam ha detto a RadioAnimati...
Noam ha cantato tutte le sigle Saban in inglese? Ma per piacere, non scherziamo. Fergie Frederiksen cantò sciuramente Ulysse 31 in inglese.
Saban incideva le sigle SOLO in Italiano? NO, anzi semmai l'Italiano arrivava per ultimo. E allora DOVE SONO le versioni inglese / francese / spagnola di Lamù, sulla stessa nostra base? Incidono SOLO in Italiano una canzone quando sanno bene che l'Italiano è il fanalino di coda e viene dopo tutte le altre lingue (per stessa ammissione di Noam)???
Ginger / Jenny è roba Saban / Noam? Chi lo sa, io glielo avrei chiesto!!! La voce del cantante di Jenny, chiaramente straniera, è molto più simile a quella di Noam che non quella di Lamù!Piccola Lulu è uscita solo in spagnolo e italiano, come mai non in francese? Io lo avrei chiesto...
Noam ha dichiarato che Shuky NON cantava e NON suonava le sue sigle, cazzata galattica! Suonava spesso tutti i synth, e cantava eccome!

Intervista altamente, altamente fuorviante e incompleta.


Ultima modifica di ivan il mer 8 lug 2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 2:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Abebe Bikila ha scritto:
In effetti è un caso che ci siano almeno altre due sigle (Dolce Remì e Astrorobots) che siano letteralmente uguali ad altri due brani dei Boney M. :D

Mi sa che ti sei perso "Gran Capitano" (il lato b di "Capitan Futuro") e "Bahama Mama" sempre dei Boney M. :D :D :D

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 12:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Mi riservo di ascoltare l'intervista di Radio Animati, che in ogni caso sarà interessante. Messa giù così, non direi però che la questione è risolta. La prova della registrazione Siae o un autore che ti fa ascoltare il brano extended non ci sono. Piace credere che il mistero sia risolto, ma non è detto che lo sia, nemmeno un po'. Non vedo qui in questa situazione un Tamborrelli che mi dà in mano un Guyslugger extended. Comunque stupisce l'utilizzo di certi toni, non è con la prepotenza ma con gli argomenti che si arriva alla verità. Quando avevo i calzoni corti ero così anch'io, poi si cresce, per forza. :D

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Infatti c'è ancora molto da chiarire.

Franco Amoroso e il suo gruppo meritano un applauso enorme da parte di tutta la comunità per aver addotto nuovi elementi, pur peccando a volte di troppo entusiasmo, e avendo dovuto sopportare pure assurdi strali e cattiverie gratuite da parte di chi neanche li conosceva.

Ciò premesso, purtroppo è plausibile che Noam abbia preso una cantonata enorme perchè il suo ragionamento davvero non torna. A questo punto sarebbe carino chiedere a Ciro Dammicco cosa ne pensa di tutto ciò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Purtroppo spesso (ma non sempre, per fortuna) i ricordi dei compositori sono lacunosi. Nella mia esperienza di solito i compositori si ricordano dettagli più precisi, non sempre però. Io stasera sicuramente ascolterò quest'intervista, non penso che nessuno sia in cattiva fede, quindi non avanzo illazioni come fanno altri. Però ripeto, la prova deve sempre esserci per mettere la parola fine ad un dubbio. O una versione extended fornita da un compositore rinomato di quel periodo, o ritrovare il borderò della Siae. Senza almeno una di queste prove, non mi sento di chiudere la vicenda. E poi se gli autori non sanno raccontare nessun dettaglio artistico sul pezzo, mi chiedo come posso fidarmi.

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 feb 2020, 15:09
Messaggi: 21
Chiaro, infatti nessuno ha mai sostenuto che il mistero fosse chiuso, almeno qui e sulla pagina Facebook.
La vergognosa flame war che si è scatenata a febbraio non era davvero degna neanceh di un asilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
Commento solo per chiedere agli admin di verificare e ribadire che il mio IP non corrisponde a nessun altro utente....giusto per zittire il troll di qualche commento più sopra che, anzichè entrare nel merito delle ltime dichiarazioni contraddittorie di Kaniel (cosa che non può fare, evidentemente) si limita ad accusarmi di essere un fake di qualcun altro, senza nemmeno avere il coraggio di dire di chi.

Per il resto, si conferma che la vicenda è ben lungi dal dichiararsi anche solo vicina alla soluzione, ma purtroppo i blog e le pagine che hanno strombazzato di aver trovato il nome del cantante ora, stranamente, tacciono.


Ultima modifica di Abebe Bikila il gio 9 lug 2020, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Ma è incredibile che qualcuno si possa permettere di dare del troll ad altri, cioè insultare quando nulla è verificato e definitivo, troll è un insulto bello e buono ai tempi di Internet, perchè più o meno significa "deficiente del web", rispettosamente faccio notare che il commento di cui sopra andrebbe subito rimosso.

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: sab 21 mar 2020, 13:12
Messaggi: 14
Hokuto no Rao ha scritto:
Ma è incredibile che qualcuno si possa permettere di dare del troll ad altri, cioè insultare quando nulla è verificato e definitivo, troll è un insulto bello e buono ai tempi di Internet, perchè più o meno significa "deficiente del web", rispettosamente faccio notare che il commento di cui sopra andrebbe subito rimosso.


Hokuto no Rao, non mi stavo riferendo a te (se ti ho dato questa impressione, me ne scuso), ma al commento dell'utente "Noamkaniel", che già in passato è venuto qui sopra solo per provocare e che sistematicamente mi accusa -senza però fornire uno straccio di prova- di essere il fake qualcun altro. Ecco perchè ho usato il termine troll: perchè di fatto non ha aggiunto nulla alla discussione, se non una serie di "gne gne gne" rivolto a chi da anni sta portando avanti quest'indagine e tentando, inutilmente, di dichiarare chiusa e conclusa questa ricerca.
Ripeto: hai frainteso il mio post :wink:

EDIT: ho modificato il post, in modo da far capire che non mi riferivo al commento subito sopra il mio, ma un altro, ancora precedente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it