Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
venusia ha scritto:
La pasqua delle sigle potrebbe essere una buona occasione....o,prima ancora,il concerto dei cialtroni al fillmore...!!!!

Ufficio permettendo, non mi dispiacerebbe, peccato che non possa programmare nulla, per adesso :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
FRA ha scritto:
gente "burloncella"

il fatto è che ai dipendenti pubblici, che si trovano davanti delle difficoltà di ricerca, non interessa minimamente sbattersi per trovare quel che un appassionato chiede (l'ambiente è politicizzato e causa forti malcontenti che si riflettono in queste piccole cose; so che è così perchè lavoro in un ospedale), indipendentemente dalla tecnologia a disposizione... tanto, alla peggio, la siae perde un minimo guadagno dall'utilizzo di quella ricerca, mentre loro, personalmente, non intascano nulla... invece, se fosse un dipendente pubblico interessato a trovare, forse, quelche chance in più potrebbe esserci... g:-?

dalla notizia, sono gasato pure io, per quanto ormai non mi illudo più di tanto... g:norm:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
<<... e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare, ho tante cose ancor da raccontare per chi vuole ascoltare... e a culo tutto il resto!>> (cit. Francesco Guccini; "L'avvelenata")

Premessa: FRA è da sempre un buon saggio ragazzo, oltre che immenso conoscitore delle realtà tipo appunto la SIAE, dove è importante saper quali sono i meccanismi che debbon essere unti per potervisi inserire, anche solo per ricevere un <<Signore, le faremo sapere...>>.
Tuttavia. Benchè mi dolga dirlo perché a livello umano non lo stimo affatto (a Capodanno mi ha anche dato un calcio nel sedere per poi dileguarsi nella macchia boschiva lì presente, quel cattivone; porto ancora i segni di quel calcio: mi è venuto un livido a forma di Lamù sulla natica destra), faccio volentieri mio il DanCasti-pensiero, stavolta. Dai, su, ragazzi: entusiasmiamoci e prendiam le proposte col sorriso del più misurato inventario del dubbio! A maledire (dolcemente e senza astio) la sorte per insuccessi futuri nelle ricerche, ci penserem più in là (semmai)!
Voglio credere anche all'impossibile quando si tratta di sigle e di cartoni animati, benché di speranze, in cuor mio, continui a conservarne ben poche per Lamù... E chi se ne frega, tra l'altro... Vorrà dire che la ricerca procederà, l'attesa è meravigliosa, per quel che mi riguarda... D'altronde, quello della nostra passione (esercitata e pur vissuta in vari modi da ciascuno di noi) è uno dei pochi spazi di vita che ci consente di andare con la mente, i sogni e i ricordi dove vogliamo, o no? E allora vado dove lo speranzoso pensier comanda...
Magola Maga Magia
WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Come dice Oscar Wilde: «questa attesa è insopportabile. Speriamo che duri» :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
FRA ha scritto:
Scusate ma dubito fortemente che ci siano macchine miracolose come quella :-)
Dai scendiamo sulla terra..
Inserendo un pezzo di canzone al massimo ti puo' uscire uno spartito... ho visto simili programmi fare questo...

Ma per quello che dici te, se fosse vero non basterebbe nemmeno un terminale con una memoria grande come tutta la citta' di Roma....

:P

Ok sparare cavolate o credere a queste stesse, ma c'e' un limite a meno che ralmente questo post non voglia essere terreno di gara a chi le spara piu' grosse...

In Siae Filippo ha gia chiesto e richiesto.. non risulta. La Siae non ha assolutamente ma assolutamente tutto il materiale audio prodotto in Italia quindi anche volendo esistere una macchina cosi' miracolosa (verrebbe venduta a prezzi stratosferici a tutte le nazioni del mondo una cosa simile), essa stessa non avrebbe la possibilita' di effettuare un controllo su cio' che non ha immagazinato...
Conosco un po' la Siae.. fidatevi per non ricevere delusioni da gente "burloncella"... Non mi riferisco a chi ha posto questo messaggio qui ma chi ha "promesso" simili prodigi fantascentifici...
:D


Fra,
io ti ho riportato quello che mi ha detto questo AMICO e sottolineo AMICO (non vedo perchè mi debba dire fandonie) che si occupa proprio di fare questo in SIAE.....

Ora può darsi che non essendo un tecnico, magari mi avrà detto che ascoltando il pezzo, esce fuori il titolo, quando invece, facilmente è come dici tu (ovvero esce fuori lo spartito)...o forse qualcos'altro ancora

La differenza sostanziale con quello che affermi, è che io non ho chiesto ad un dipendente SIAE qualsiasi, che può anche averne le palle piene di sentirsi fare domande, ma ho chiesto proprio ad un amico, che in quanto tale, se non fosse possibile, me lo direbbe.

Mi chiederete, perchè non glielo hai chiesto prima? Perchè era almeno un anno che non lo vedevo....

Comunque, fandonie o no, visto che c'è scetticismo, non mi pongo alcun problema.

Se riceverò una risposta alla mia mail, inviatagli stamattina, con titolo e autore, vorrà dire che sarò contento di poterlo sapere e di renderlo pubblico.

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Watta Takeo ha scritto:
<<... e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare, ho tante cose ancor da raccontare per chi vuole ascoltare... e a culo tutto il resto!>> (cit. Francesco Guccini; "L'avvelenata")

Premessa: FRA è da sempre un buon saggio ragazzo, oltre che immenso conoscitore delle realtà tipo appunto la SIAE, dove è importante saper quali sono i meccanismi che debbon essere unti per potervisi inserire, anche solo per ricevere un <<Signore, le faremo sapere...>>.
Tuttavia. Benchè mi dolga dirlo perché a livello umano non lo stimo affatto (a Capodanno mi ha anche dato un calcio nel sedere per poi dileguaresi nella macchia boschiva lì presente, quel cattivone; porto ancora i segni di quel calcio: mi è venuto un livido a forma di Lamù sulla natica destra), faccio volentieri mio il DanCasti-pensiero, stavolta. Dai, su, ragazzi: entusiasmiamoci e prendiam le proposte col sorriso del più misurato inventario del dubbio! A maledire (dolcemente e senza astio) la sorte per insuccessi futuri nelle ricerche, ci penserem più in là (semmai)!
Voglio credere anche all'impossibile quando si tratta di sigle e di cartoni animati, benché di speranze, in cuor mio, continui a conservarne ben poche per Lamù... E chi se ne frega, tra l'altro... Vorrà dire che la ricerca procederà, l'attesa è meravigliosa, per quel che mi riguarda... D'altronde, quello della nostra passione (esercitata e pur vissuta in vari modi da ciascuno di noi) è uno dei pochi spazi di vita che ci consente di andare con la mente, i sogni e i ricordi dove vogliamo, o no? E allora vado dove lo speranzoso pensier comanda...
Magola Maga Magia
WATTA TAKEO



COME NON AMARE UN UOMO COME QUESTO?

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 nov 2004, 15:56
Messaggi: 65
Ten ha scritto:
Ragazzi...ciccia :( ...come prevedevo non se ne è saputo niente da Condor. Comunque Sofri venerdì ne ha parlato di nuovo, ha letto la mia e-mail dove davo le notizie raccolte fino ad ora, ha detto qualche altra cosa e poi ha fatto capire che la cosa era così comlicata che si arrendeva...anyway ne ha parlato due volte su Radio Due...aspettiamo le notizie di OFM... :roll:

bye


Per i posteri e in attesa di buone nuove da parte di Calendarman, la trascrizione della suddetta trasmissione

“Allora, abbiamo sollevato un vespaio che non avete un idea con la sigla di Lamù, allora, ieri, per chi non c’era breve prologo, ho letto una mail in cui mi si chiedeva “Puoi per favore chiedere ai tuoi dotti ascoltatori qual’era la sigla di Lamù?”.

Io non sapevo nemmeno cos’era Lamù per questo sono stato successivamente coperto da insulti dagli ascoltatori, ma ho detto “Sapete qual è la sigla di Lamù?”, qualcuno mi ha detto “Lamù era un cartone animato giapponese” eccetera eccetera, molti mi hanno insultato perché non lo sapevo, mi hanno mostrato immagini di Lamù, eccetera eccetera, “Puoi trovare tutto sui cartoni animati giapponesi su questo sito [www.ilregnodelleanime.it]”, io l’ho detto e pensavo di aver risolta la cosa.

Eh no! Eh no! La questione di dove si trovasse l’isola di Atlantide è una questione meno indagata e meno controversa di chi ha scritto la sigla di Lamù. Ho ricevuto 25 mail, in cui mi si spiega che le sigle di Lamù sono due; di una si sa tutto e l’autore pare che sia un tale Stefano Bèrsola o Bersela, scusate se dico tale, sarà sicuramente un mito della siglistica dei cartoni animati giapponesi, eccetera eccetera. Ma il problema è l’altra! L’altra sigla di Lamù non se ne sa niente, come mi scrive di nuovo il mio primo estensore della questione [Ten]. Alberto Cheli ha smentito di aver cantato Lamù e anche Olimpio Pertossi non sa niente al riguardo. Devo dire che nemmeno io ho scritto la sigla di Lamù, se questo si può aggiungere al dibattito. E così via una serie di indicazioni, so che c’è un forum su chi ha scritto la sigla di Lamù [http://forum.sigletv.net, io avevo scritto di dire in trasmissione l’indirizzo del forum], so che si cercano di interpretare, si cerca di interpretare il testo della sigla di Lamù, che immagino in giapponese, perché se fosse in italiano sarebbe facilmente interpretabile.

Insomma io a questo punto mi dimetto, mi accorgo di aver messo i piedi in una cosa più grande di me, non riesco a venirne ulteriormente a capo della questione di Lamù…”

Alla prossima puntata

_________________
"I thought things had to be perfect
But then I fell in love with your imperfection
And now I know I'm not perfect too"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
calendarman ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
<<... e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare, ho tante cose ancor da raccontare per chi vuole ascoltare... e a culo tutto il resto!>> (cit. Francesco Guccini; "L'avvelenata")

Premessa: FRA è da sempre un buon saggio ragazzo, oltre che immenso conoscitore delle realtà tipo appunto la SIAE, dove è importante saper quali sono i meccanismi che debbon essere unti per potervisi inserire, anche solo per ricevere un <<Signore, le faremo sapere...>>.
Tuttavia. Benchè mi dolga dirlo perché a livello umano non lo stimo affatto (a Capodanno mi ha anche dato un calcio nel sedere per poi dileguarsi nella macchia boschiva lì presente, quel cattivone; porto ancora i segni di quel calcio: mi è venuto un livido a forma di Lamù sulla natica destra), faccio volentieri mio il DanCasti-pensiero, stavolta. Dai, su, ragazzi: entusiasmiamoci e prendiam le proposte col sorriso del più misurato inventario del dubbio! A maledire (dolcemente e senza astio) la sorte per insuccessi futuri nelle ricerche, ci penserem più in là (semmai)!
Voglio credere anche all'impossibile quando si tratta di sigle e di cartoni animati, benché di speranze, in cuor mio, continui a conservarne ben poche per Lamù... E chi se ne frega, tra l'altro... Vorrà dire che la ricerca procederà, l'attesa è meravigliosa, per quel che mi riguarda... D'altronde, quello della nostra passione (esercitata e pur vissuta in vari modi da ciascuno di noi) è uno dei pochi spazi di vita che ci consente di andare con la mente, i sogni e i ricordi dove vogliamo, o no? E allora vado dove lo speranzoso pensier comanda...
Magola Maga Magia
WATTA TAKEO



COME NON AMARE UN UOMO COME QUESTO?


E' un amore, ti assicuro, assolutamente reciproco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 0:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Fa.Gian. ha scritto:
Ufficio permettendo, non mi dispiacerebbe, peccato che non possa programmare nulla, per adesso :(


Ufficio permettendo? Il concerto è di sabato :o

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Ufficio permettendo, non mi dispiacerebbe, peccato che non possa programmare nulla, per adesso :(


Ufficio permettendo? Il concerto è di sabato :o

Parli con uno che si è fatto circa 15 ore filate in ufficio, il 29 E il 30 Dicembre.

Il 31 no, ma solo perchè il postino non sarebbe passato

Se mi capita una scadenza, devo rimanere disponibile anche nei week-end, e naturalmente lo saprò intorno al Giovedì o Venerdì sera prima :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
ALTRE NOVITA':

con una ricerca testuale, come si supponeva, non si hanno avuto novità. Ora, la questione é la seguente.

Mi é stato detto che su VHS o DVD Yamato, mi pare, ci sia la sigla in questione...giusto?

Si dubita del fatto che Yamato abbia pagato i diritti, pero' il mio amico mi ha detto che quando si produce un dvd o vhs, si deve consegnare alla siae un bordereau con tutti i brani contenuti all'interno del dvd in questione.

Quindi , ultimo tentativo:

ho bisogno di qualcuno che abbia dvd o vhs originale della Yamato con la sigla in questione; seconda cosa, mi serve una scansione o comunque una copia della copertina COMPRESO il bollino SIAE..
Chi lo dovesse avere, verifichi che sul bollino NON ci sia scritto "IMPORT".
Nel caso in cui lo fosse, non é possibile risalire al titolo, perché sui prodotti di importazione non é obbligatorio pagare i diritti alla SIAE.
Se non ci fosse scritto succederebbe che dai dati della copertina (bollino e codici vari che non so spiegarvi), il mio amico puo' fare una ricerca diretta sul dvd in questione.
Trovato il dvd/vhs, ottiene la lista dei brani autore e titolo, compresi nel video e quindi, a rigor di logica, dovrebbe poter uscire fuori sto benedetto titolo.

Nel caso in cui non ci fosse, vuol dire che non sono stati pagati i diritti per quel brano, ma mi é stato detto che cio' é QUASI impossibile, perché la Siae fa verifiche incrociate sul numero dei brani presenti e quelli dichiarati, e se non corrispondono, non concede l'autorizzazione (e quindi il bollino)

Attendo impaziente risposta da chi possedesse vhs o dvd di cui sopr, eventualmente per inviarmi via mail una scansione possibilmente ben leggibile della copertina.

Ad onor di cronaca, vi riporto di seguito la mail di risposta del mio amico ala mia richiesta, questo per sottolineare che comunque, c'é stato un sottofondo di gentilezza perlomeno nel prendersi carico di effettuare una ricerca o comunque di chiedermi maggiori delucidazioni in merito per poter giungere ad una soluzione.

Saluti
Gabriele


Messaggio ricevuto dalla SIAE Sanremo:

Cita:
Ciao Gabriele, come probabilmente temevi, la questione non è delle piu'
semplici; ho parlato con il capo dell'ufficio tecnico-musicale della sede
Siae di Genova ma per ora non è riuscito a rispondere al tuo quesito.
Tuttavia, nel caso tu sia in possesso di un Dvd originale, dovremmo riuscire
ugualmente a risolvere il dilemma. Forse sarebbe meglio sentirsi per
telefono così ti spiego meglio il tutto.

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Bè incrociamo le dita questa faccenda di Lamù è sostanzialmente assurda e paradossale... :D

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Gia' mi vedo le VHS di Lamu' ritirate dai negozi ...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Quindi, pensate che potremmo rischiare di far fuoriuscire dal commercio le VHS? Cosa facciamo? Rischiamo nella speranza di ottenere un qualsivoglia risultato...con la possibilità quindi che le videocassette di Lamu diventino reperto da collezione...o ci facciamo i fatti nostri?

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Dipende: il tuo amico e' abbastanza amico da fare la ricerca sulla VHS e farsi poi i fatti propri se dovesse scoprire qualche irregolarita' sulla sigla?

Ma poi forse non ce ne sono neanche: se la sigla fa parte del cartone e nessuno l'ha mia depositata in siae ... che colpa ne ha la Yamato?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Hiroshi ha scritto:
se la sigla fa parte del cartone e nessuno l'ha mia depositata in siae ... che colpa ne ha la Yamato?


L'unica colpa che ha la Yamato, in questo caso e di aver compilato il bordereau in parte.....ovvero sorvolando sullla misteriosa sigla....e visto che tanto in siae molte volte i bordereau non li guardano nemmeno, penso proprio che non ne verremo mai a capo.....

Quando io finisco una serata col mio gruppo e consegnamo al titolare il modulo, ci capita spesso e volentieri di non ricordarci gli autori di alcune canzoni, a quel punto o mettiamo il nome del gruppo o del cantante...o saltiamo e facciamo finta di niente......e in 8 anni che suono in giro, nessuno della Siae si è mai lamentato....questo per farvi capire come funziona l'ambiente lì dentro........non so neanche se dovrei dire queste cose......se ho scritto cazzate mod. cancellate questo mess.... :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
DEMETAN ha scritto:


Quando io finisco una serata col mio gruppo e consegnamo al titolare il modulo, ci capita spesso e volentieri di non ricordarci gli autori di alcune canzoni, a quel punto o mettiamo il nome del gruppo o del cantante...o saltiamo e facciamo finta di niente......e in 8 anni che suono in giro, nessuno della Siae si è mai lamentato....questo per farvi capire come funziona l'ambiente lì dentro........non so neanche se dovrei dire queste cose......se ho scritto cazzate mod. cancellate questo mess.... :roll:


Anche altri gruppi lo fanno!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
semmai: tutti i gruppi lo fanno... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
venusia ha scritto:
Anche altri gruppi lo fanno!


Dancasti ha scritto:
semmai: tutti i gruppi lo fanno...


Quindi è cosa normale...........fiuuuuH!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
E ci mancherebbe!!!

La SIAE è una truffa colossale!!

Dovrebbero essere loro a vigilare sull'infrangimento dei diritti d'autore, dico bene?

Però obbligano il MUSICISTA a fare lo sporco lavoro di compilare il borderau, e quindi (teoricamente) sapere a memoria tutti gli autori dei brani che interpretano, nonché rischiare sanzioni, per loro o il proprietario del locale, in caso di mancata o erronea compilanzione?

E tutti i soldi della quota annuale che si pappano a cosa servirebbero?

Adesso volete dirmi quanti tra i (numerosi immagino) gruppi che eseguono Girls Just Want To Have Fun la accreditano correttamente a Robert Hazard o Tainted Love a Gloria Jones?

Ma per favore...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Nell'editoria, quando una casa editrice decide di pubblicare comunque un'immagine di cui non ha pagato i diritti (semplicemente perché NON SAPEVA DI CHI ERANO questi diritti), scrive la frase di prassi "L'editore resta a disposizione degli aventi diritto per la foto pubblicata a pag... ecc."
Ora, io non so se anche nel settore home video possano valere queste "frasi di prassi", né che cosa abbia fatto la Yamato quando si accinse a pubblicare le VHS di Lamù. Se conosceva davvero gli autori (cosa improbabile ^_^) saremmo tutti felici e contenti. Ma se non li conosce, DEVE AVER TACIUTO che quelle vhs contenevano una sigla italiana. Se la vicenda sarà di pubblico dominio, credo che incorrerà in sanzioni pecuniarie. Ma naturalmente, se queste sanzioni contribuissero a far luce sulla sigla di Lamù, io non sarei addolorato. :wink:

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
:roll: io possiedo le suddette VHS, devo spedire una scan o si fà finta di nulla come ipotizzato ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 3:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 21:50
Messaggi: 170
Ma poi mi viene un dubbio. In quelle cassette la sigla italiana dopo alcune pubblicazioni è stata sostituita dalla sigla originale. E' stata una precisa scelta o son sorti dei problemi che poi son stati risolti a metà?

_________________
Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2005, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Ciao amici!!!!

Questa ricerca è sempre più entusiasmante :D
Speriamo che alla fine unendo i nostri sforzi si riesca ad ottenere qualcosa....
Volevo dire: del fatto che nè Olimpio Petrossi, nè Alberto Cheli sanno nulla della sigla di Lamù già si sapeva (ho chiesto io più di un anno fa).
Il testo alla SIAE non è depositato in un file facilmente consultabile, ma eventualmente solo in una cantina in un supporto cartaceo, al quale si può accedere solo conoscendo la collocazione (e quindi titolo e autore) :cry: , almeno così mi ha detto più volte la ragazza che conoscevo io e che lavora in SIAE a Roma.
Infine alla Yamato non sanno nulla dei credits della fantomatica sigla e mi hanno detto che proprio per questo motivo hanno dovuto toglierla dalle nuove videocassette (così mi dissero un anno e più fa). Cmq io le videocassette ce le ho se può servire a qualcuno.

Ciaoooo!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2005, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Volevo ricordare, che prima che fosse fatto lo scempio di cancellare la giornata di ieri, Perno aveva scritto un post interessante, dicendo che in un lungometraggio di Lamù c'era Ataru che canticchiava la sigla, e il testo continuava oltre "e io tremo perchè so..."!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it