Ok, visto che alla fine non ho nemmeno postato il resoconto di Capodanno, a sto giro non posso tirarmi indietro.
Al Foro Boario erano presenti: il sottoscritto, Lauchan, Watta, Lalabel, Alex "er chitara" Katsura, le capricciose Mery e Veronica, Antani!, Perno, Yu, FilGalaxy e SugarPepper (più una comparsata di Giatrus via telefono). Questo tanto per far capire al volo quanti meravigliosi esemplari di esseri umani si aggirassero per Lucca sabto sera.
Il cosplay è stato carino. Non ai livelli di quello di Lucca Comics, ovviamente. Secondo me ha risentito dei pochi partecipanti e del fatto che quasi nessuno di questi si fosse preparato qualcosa da dire o fare sul palco (se si esclude quel pazzoide di Viewtiful Joe). Da apprezzare la conduzione delle Kimagure, che "conoscono i loro polli" e sanno esattamente dove andare a parare nel fare le domande ai vari cosplayers. Brave e simpatiche come al solito.
Pausa cena, poi premiazione del cosplay con intrusione dei ritardatari Glenda e Filippo, che si godono il loro momento di gloria prima di tornare in mezzo a noi, già scalpitanti in attesa del concerto. E i Bishoonen non si fanno attendere, presentando una scaletta lunga e serrata, alla fine i pezzi saranno una trentina. Se c'è una cosa che li accomuna ai Cialtroni Animati è il fatto di essere molto simpatici e spiritosi sul palco ma senza mai essere volgari, cosa rara nel campo delle coverband di sigle. Non mi soffermo sul lato puramente tecnico, per quello c'è il buon Watta, ma certamente una menzione speciale è d'obbligo per le sigle cantate in giapponese e soprattutto per Daitarn III "agonia version". Insomma, i ragazzi hanno della stoffa e sinceramente spero capiti al più presto una nuova occasione per vederli suonare.
Post concerto delirante.
Antani! si aggirava con gli occhi a forma di cuoricino e seminava vezzeggiativi un po' ovunque. Alex, dopo aver smontato tutti i suoi marchingegni, si è intrattenuto con noi e si è dovuto sorbire una lista infinita di "Vieni con noi a vedere i cialtroni!" e "Vieni con noi a pasqua!". Le Kimagure non stavano ferme un attimo, richiestissime da tutti e vere VIPs della serata. Poi anche loro hanno subito lo stesso trattamento di Katsura. Infine la chicca. Mademoiselle Anne rifatta live da una strepitosa Lauchan Mantelli e da quattro storditi a sedere in terra a far finta di essere delle Meleverdi.
Quote sparsi
Watta Takeo ha scritto:
le Kimagure hanno fatto i ringraziamenti, fra gli altri <<ai KBL intervenuti>>
Ormai siamo il motore delle sigle in Italia. Imprescindibili. Ricordo anche che Alex prima di non ricordo quale canzone ha dichiarato "Dedicata a sigletv.net"
Lauchan ha scritto:
quindi ho deciso: il prox cosplay lo faccio pure io!!! ... un paio di idee ce l'ho già!
Con un fantastico treno MA DAI di aghi di pino E POI di biancospinooo
AlexKatsura ha scritto:
GRAZIE!!!!
Ma grazie a te!! Per la serata, per il cd, per la tua simpatia e per quella dei Bishoonen tutti! Rifare rifare rifare!!
Kimagure ha scritto:
magari ci ribecchiamo dalla mitica "Maria" (Al Fumetto) per qualche pizzicott.. ehm, per fare due chiacchiere
Mapporc... Lo sapevo che non la dovevo raccontare quella storia. Comunque, ci conto nel ribeccarvi Al Fumetto prima o poi, così la scena ve la gustate dal vivo! Continuate a farvi vive da queste parti ragazze, mi raccomando!!
Bene. E' tutto.
Post volutamente privo di faccine. In realtà per tutto l'intero post c'è un solo, tondo, enorme