Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 12:07 
Non connesso

Che ne pensate di fare pubblicità nelle fumetterie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:03 
Non connesso

Ho diffuso la cosa su una decina di forum. E' possibile sapere la tracklist del cd 2?
Ho visto che manca la prima versione di King Arthur.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sarebbe interessante
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:05 
Non connesso

Sarebbe moooolto interessante ma quella potrebbe essere una mossa da eseguire tra una decina di giorni... vediamo prima come assorbe il forum questa cosa... vediamo prima un po' gli umori del forum... :twisted:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hmmm.
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:11 
Non connesso

Yu:

Cita:
Ho visto che manca la prima versione di King Arthur

Temo sia BMG per ora aspetterei ad includerla, in fondo c'è solo l'urlo EVVIVA IL RE a differenziarla dall'altra versione.

Yu:

Cita:
Niente... non c'eravamo riusciti... perchè eravamo pochi.

Sì... ma tu quante copie ne prendi, caro? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:13 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Ho diffuso la cosa su una decina di forum. E' possibile sapere la tracklist del cd 2?
Ho visto che manca la prima versione di King Arthur.

Bravissimo Yusaku :D:D

Appena posso sentirò un paio di fumetterie amiche per vedere se sono interessati ad un acquisto più massiccio.

A questo proposito, Rao:

Il prezzo di 15 euro è da considerarsi come un costo minimo di pareggio o cosa?

Mi spiego: a fumetterie ed altri posti che comprerebbero per poi rivendere, devo dire lo stesso prezzo? Oppure quale? E nel caso quale "prezzo al pubblico consigliato" dovrei dirgli?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hmmm.
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:16 
Non connesso

Non essendo autonomo come voi, non avendo un lavoro, dipendendo ancora dai miei gentori, non posso prenderne 5 come voi (anche perchè poi non so cosa ci farei... come minimo i miei mi prenderebbero per pazzo).
La mia copia, però, c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:19 
Non connesso

Per Yusaku che sembra aver trovato il momento giusto per ripescare questa discussione ...

Hip Hip Hurra!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Prezzo consigliato
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:23 
Non connesso

Il prezzo del cd è 15 euro, soprattutto per noi poveracci che vogliamo produrlo... poi chiaramente le fumetterie potranno ordinarlo a meno, ma quella è già parte di una fase successiva... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hmmm.
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:23 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Non essendo autonomo come voi, non avendo un lavoro, dipendendo ancora dai miei gentori, non posso prenderne 5 come voi (anche perchè poi non so cosa ci farei... come minimo i miei mi prenderebbero per pazzo).
La mia copia, però, c'è.

Non credo proprio che sia un problema quante copie uno ne compra.

Con 60 circa postanti più o mneo regolari c'è già una buona base.

E quello che conta di più è il giro di amici e conoscenze che uno ha. ;)

Hip Hip Hurra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 14:44 
Non connesso

Allora per il momento mi limiterò a contattare amici e conoscenti, i quali a loro volta chiederanno ad altri amici che a loro volta lo chiederanno ad altri amici e così via.
Fino a quando una persona che non conosco mi chiederà se ne voglio una copia!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusate
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:14 
Non connesso

Scusate se sono polemico ma ci sono almeno una decina di persone che sono entrate oggi nel sito e non hanno dato la loro disponibilità. Perchè nessuno oggi ha cacciato fuori i soldi. Si tratta solo di dire: tra 3 mesi li prendo. E questi sono appassionati? Vabbè... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Scusate
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:17 
Non connesso

Ma quali sono, in specifico, i costi da soddisfare? Parlo di diritti, stampa etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Money
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:26 
Non connesso

Guarda Yu la stampa non costa molto e ti danno un sacco di cd, poi c'è molta concorrenza, le aziende hanno bisogno di lavorare, quindi ci sono sconti... quello che costa di più ovviamente è acquistare i brani, lì detta legge l'autore, però c'è spazio per la trattativa. Tieni conto che coinvolgere un'azienda offrendole un fondo cassa già esistente non è per nulla teorico nè inutile, anzi... in realtà il risultato di oggi è già davvero molto buono, quindi sono ottimista. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Money
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:37 
Non connesso

E in questo caso i diritti a chi andrebbero pagati?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Diritti
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:45 
Non connesso

Bè bisogna parlare sostanzialmente con il buon vecchio Ricky, convinto lui siamo già a buon punto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Diritti
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:48 
Non connesso

vediamo... per me, però, una specie di cofanetto con tutte le loro sigle (con gli inediti quindi) tra cui i grandi successi avrebbe venduto sicuramente di più... se rivolto al grande pubblico... ma sarebbe una spesa pazzesca (di diritti) no?

Profilo  

Oggetto del messaggio: No
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:53 
Non connesso

No, perchè in quel caso sostanzialmente diventerebbe un prodotto BMG Ricordi, lo produrrebbero loro... non è una cattiva idea, anzi, però io non ho un grande feeling con questi della BMG... se qualcuno ha agganci migliori... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: No
MessaggioInviato: gio 27 gen 2005, 17:57 
Non connesso

Io direi che così verrebbe proprio una cosa carina... magari l'inizio di un qualcosa... perchè sicuramente avrebbe successo.
Lascio a voi la parola... in fondo prima della realizzazione si possono provare più strade e più modi.
Le sigle (ufficiali) dei CdR non sono neanche tante, due CD basterebbero.
Comunque, imho, prima bisogna vedere il budget (se davvero si raggiungono le mille copie sarebbero 15.000 euro), poi si pensa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bravo Yu
MessaggioInviato: ven 28 gen 2005, 9:22 
Non connesso

Bravo Yu, così si parla. Comunque per ulteriori delucidazioni andatevi a vedere l'altro argomento, perchè ci sono novità. Mi stupisco solo che l'argomento non sia ancora stato messo come fisso da Kbl, cosa aspetti? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2005, 0:26 
Non connesso

Hokuto ma si deve arrivare a 1000 copie vendute da utenti (e amici degli utenti, e amici degli amici degli utenti) del forum?
Se fosse così secondo me a 1000 copie (ahimè) non c'arriviamo...-___-

Un'altra cosa: per onor di cronaca si può sapere quanto ha chiesto Zara per i diritti e quanti la Yamato per "Caro Fratello"...?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Allora
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 10:18 
Non connesso

Allora Albadream la scommessa è proprio questa, PREVENDERE 1.000 copie! E' proprio di questo che stiamo parlando... certo, non le piazzeremo solo tramite il forum... per adesso io sto focalizzando l'attenzione sui forumisti, ma la fase 1 non si conclude qui. Altrimenti il primo fallimento non mi avrebbe insegnato nulla. Guarda che però se vai a vedere a quanto siamo, da 1.000 siamo passati in 3 giorni netti a 850!!! Questo non equivale ad avere il CD fisicamente, ma non è un risultato da poco! Ti posso dire che con 150 CD piazzati, abbiamo già Caro Fratello, ti può bastare questo? E poi ti faccio altresì notare che per un motivo che ancora non capisco, all'appello mancano i 2/3 circa dei forumisti. Questo chiaramente è un dato da elaborare, ma credimi, la lista è solo destinata a scendere. Quando saranno terminate le adesioni dei forumisti, si passerà ad un altro tipo di raccolta, ma non preciso adesso le modalità di queste fasi successive. Come, mi dispiace, non può apparire pubblicamente su questo forum la lista dei costi. Perchè la regola è la seguente:

A TEMPO DEBITO, VERRA' DIFFUSO UN PROSPETTO COMPLETO DEI COSTI PRECISI ALL'EURO, MA QUESTO PROSPETTO RIMARRA' STRETTAMENTE PRIVATO E NOTO SOLO A CHI HA DECISO DI DARE LA SUA ADESIONE AL CD. IL PROSPETTO VERRA' INVIATO PRIVATAMENTE VIA E-MAIL E SODDISFERA' TUTTE LE RICHIESTE E LE DOMANDE DI CHI ACQUISTA.

Non esistono sul mercato produttori che rendono pubblici i costi di un CD. Nè lo farò io, in rispetto di Riccardo Zara e di chi altro sarà coinvolto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 11:00 
Non connesso

Mi permetto un paio di considerazioni se posso:

Il progetto di Yu del cofanetto è sicuramente una figata pazzesca e il sogno nel cassetto di molti appassionati... una versione di Le Sigle D'Oro sui Cavalieri del Re... :D:D:D

Purtroppo per ora temo che sia fuori dalla nostra portata. Semplicemente per via dei costi. Già sarà arduo, inutile farci illusioni, piazzare le 1000 copie canoniche del CD singolo, figuriamoci di un doppio o di un cofanetto con prezzo inevitabilmente maggiore.

Attenzione: ho detto arduo, non impossibile! Al progetto ci tengo e credo tantissimo, tanto e vero che ho prenotato un numero di copie inferiore solo ad Hokuto e FilGalaxy. Soltanto una buona dose di sano realismo ci DEVE contraddistinguere in tutte le fasi del progetto.

E su questo punto avrei qualcosa da proporre.

Per quanto riguarda me, tutti credo ormai sappiano che preferisco la sostanza alla forma, l'arrosto al fumo. A me questo CD andrebbe bene anche registrato su un Princo da 2 lire, senza seigrafia e con un pezzo di carta bianca come copertina.

Ma per molti altri non è così. Come dicevo, sarà arduo piazzare i primi 1000 CD. Le prevendite stanno andando benmissimo, chiaro segno che dopo un anno i rapporti di fiducia all'interno del forum sono maturati.

Però se anche tutti gli utenti abituali comprassero 5 copie a testa, che è una buona media, arriveremmo a 250/300 copie piazzate.

Che è un ottimo risultato, ma non sufficiente. Occorrono elementi esterni. Gente appassionata reclutata da altri forum. I quali però mi sembra ovvio nella maggiornaza dei casi acquisteranno una massimo 2 copie. Certo non posso pretendere da altri la fiducia che io posso avere per Hokuto, che ormai frequento e conosco da un anno e più.

Ci servono fumetterie, negozi, posti che una volta convinti possono essere in grado di prenotare 10, magari 20 copie.

E, giustamente, non si possono convincere a parole o dicendo "la tracklist la dobbiamo ancora decidere" o "alla copertina pensiamo nella fase due". Questi discorsi vanno benissimo per NOI, purtroppo non per loro.

Ergo ritengo che sia il caso di definire la tracklist il prima possibile in via DEFINITIVA, e di commissionare ai grafici professionisti che bazzicano il forum, e che gentilmente hanno dato già la loro disponibilità, un bozzetto almeno della copertina e del libretto.

A livello di tempi non ci perdiamo nulla, tanto prima o poi sarebbero da fare, e potremmo dare al progetto una visibilità del tutto diversa. Fare una paginetta web SERIA per presentare il progetto, avere qualcosa da stampare su un pezzo di carta da portare nelle fumetterie che abbia un look PROFESSIONALE...

Tu Hokuto che ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Secondo me
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 12:00 
Non connesso

Ciao, Tarrasque, sono pressochè d'accordo con te su tutta la linea. Però sulla questione delle prevendite al momento dobbiamo capire che invece a 0 ci dobbiamo arrivare. Non dico sia facile, non dico sia immediato, non dico ci riusciremo, dico solo che per produrre il CD dobbiamo avere i soldi in mano. Le fumetterie come sai prendono i materiali in conto vendita, cioè accettano di vendere il tuo prodotto, ma non te lo pagano prima. Eh, ma noi Riccardo Zara dobbiamo pagarlo subito, o almeno, se ne può discutere, però intanto andiamo avanti, setacciamo il forum per benino, da quelli che ancora non hanno aderito facciamoci dire il perchè, facciamoci dire che cosa non va. Perchè se sono io l'elemento che non va, ok, ne prendo atto e la raccolta fondi magari la fa Tarrasque, che probabilmente è più popolare e simpatico di me! E qui non sto provocando, ma semplicemente ribadendo la mia volontà di arrivare a tutti i costi all'obiettivo, anche tirandomi indietro in certi ambiti se dovesse servire. Insomma, prima terminiamo il lavoro sul forum, poi Tarrasque, credimi, inizia il lavoro in altre direzioni, a me già ben chiare. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 13:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il progetto di Yu del cofanetto è sicuramente una figata pazzesca e il sogno nel cassetto di molti appassionati... una versione di Le Sigle D'Oro sui Cavalieri del Re... :D:D:D

Purtroppo per ora temo che sia fuori dalla nostra portata. Semplicemente per via dei costi. Già sarà arduo, inutile farci illusioni, piazzare le 1000 copie canoniche del CD singolo, figuriamoci di un doppio o di un cofanetto con prezzo inevitabilmente maggiore.

C'è l'opzione BMG, allora si potrebbe fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La BMG
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 14:44 
Non connesso

La BMG secondo me potrebbe fare una cosa molto carina: acquistare gli inediti da una parte per il CD 1 e sul CD 2 invece potrebbe pubblicare le sigle... dal provino alla sigla... questa potrebbe essere una cosa che funzionerebbe moooolto bene... 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora