Mi permetto un paio di considerazioni se posso:
Il progetto di Yu del cofanetto è sicuramente una figata pazzesca e il sogno nel cassetto di molti appassionati... una versione di Le Sigle D'Oro sui Cavalieri del Re...

:D:D
Purtroppo per ora temo che sia fuori dalla nostra portata. Semplicemente per via dei costi. Già sarà arduo, inutile farci illusioni, piazzare le 1000 copie canoniche del CD singolo, figuriamoci di un doppio o di un cofanetto con prezzo inevitabilmente maggiore.
Attenzione: ho detto arduo, non impossibile! Al progetto ci tengo e credo tantissimo, tanto e vero che ho prenotato un numero di copie inferiore solo ad Hokuto e FilGalaxy. Soltanto una buona dose di sano realismo ci DEVE contraddistinguere in tutte le fasi del progetto.
E su questo punto avrei qualcosa da proporre.
Per quanto riguarda me, tutti credo ormai sappiano che preferisco la sostanza alla forma, l'arrosto al fumo. A me questo CD andrebbe bene anche registrato su un Princo da 2 lire, senza seigrafia e con un pezzo di carta bianca come copertina.
Ma per molti altri non è così. Come dicevo, sarà arduo piazzare i primi 1000 CD. Le prevendite stanno andando benmissimo, chiaro segno che dopo un anno i rapporti di fiducia all'interno del forum sono maturati.
Però se anche tutti gli utenti abituali comprassero 5 copie a testa, che è una buona media, arriveremmo a 250/300 copie piazzate.
Che è un ottimo risultato, ma non sufficiente. Occorrono elementi esterni. Gente appassionata reclutata da altri forum. I quali però mi sembra ovvio nella maggiornaza dei casi acquisteranno una massimo 2 copie. Certo non posso pretendere da altri la fiducia che io posso avere per Hokuto, che ormai frequento e conosco da un anno e più.
Ci servono fumetterie, negozi, posti che una volta convinti possono essere in grado di prenotare 10, magari 20 copie.
E, giustamente, non si possono convincere a parole o dicendo "la tracklist la dobbiamo ancora decidere" o "alla copertina pensiamo nella fase due". Questi discorsi vanno benissimo per NOI, purtroppo non per loro.
Ergo ritengo che sia il caso di definire la tracklist il prima possibile in via DEFINITIVA, e di commissionare ai grafici professionisti che bazzicano il forum, e che gentilmente hanno dato già la loro disponibilità, un bozzetto almeno della copertina e del libretto.
A livello di tempi non ci perdiamo nulla, tanto prima o poi sarebbero da fare, e potremmo dare al progetto una visibilità del tutto diversa. Fare una paginetta web SERIA per presentare il progetto, avere qualcosa da stampare su un pezzo di carta da portare nelle fumetterie che abbia un look PROFESSIONALE...
Tu Hokuto che ne dici?