Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2005, 23:34 
Non connesso

...Hokuto ho scritto a caratteri giganti "2"copie per me e hai riportato una copia..ma ci vedi :P

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2005, 23:43 
Non connesso

Povero Virgo, ancora lo devi vedere sto cd benedetto, che già t'hanno fregato una copia! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2005, 23:46 
Non connesso

IO PRENDEREI 2 COPIE!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2005, 17:49 
Non connesso

Prenoto 5 copie...
se poss dè una man a un piasintei, al fagg vluntera abota!!!

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 gen 2005, 17:51 
Non connesso

Eccomiiiiiii!!!!!!!!!!
Scusate per il ritardo....
Ne prenoto 15 :D
E speriamo che si riesca a realizzare!!!!
Grande Mauro!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Dancasti
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 9:15 
Non connesso

Ragazzi tra poco aggiorno la situazione, ma adesso devo dare subito una risposta a Dancasti, perchè c'è un malinteso.

Ti rispondo sul forum oltre che in privato. Quest'operazione non ha fini di lucro, ne ho semplicemente sparata una, così senza pensare, poi però c'è sempre qualcuno ansioso di fare il processo in diretta, Hokuto non può sparare cazzate e se le spara è certamente in malafede, solo gli altri hanno diritto di svaccare, ogni tanto. Spero almeno si sappia che non sono un noto lucratore e strozzino... attenzione che se tutti incominciamo a prendere le cose troppo sul serio, è la fine. Ne avrei di cose da dire, pure io, anche su di te, Dancasti…ma te le dico in privato. Propongo di andare avanti e di lasciar perdere queste cavolate che sviano dal discorso principale, la mia era una semplice battuta, e comunque se acquisto 15 CD avrò pure il diritto di rivenderne una decina! Cosa me ne faccio di 15 copie dello stesso CD? Dò fiducia al progetto, dò soldi per il progetto, ma poi ho il diritto di recuperarli onestamente, i miei soldi, e senza che nessuno mi debba far sentire in colpa! Vabbè va, Dancasti fai quello che vuoi, ma è brutto tirarsi indietro quando si dà la propria parola. Almeno abbi la bontà di deciderti e di precisare quante copie vuoi. E comunque di nuovo ribadisco non ho intenzione di produrre questo CD per lucro, se volessi fare i soldi non punterei mai su questo prodotto… infine, se c'è qualcuno che può raccogliere i soldi in modo più efficace di me, per favore onestamente si faccia avanti, perché non è che sia poi 'sto gran piacere farsi sempre sputare addosso gratuitamente… io posso sempre occuparmi di dettagli organizzativi senza che la mia presenza arrogante (Watta docet) debba pesare nella fase di raccolta fondi… non è che ci voglio essere per forza, forse non si è capito! Comunque Dan ti assicuro per l'ultima volta, non ci sono scopi di lucro, abbi pazienza e cerca di capire che anche un duro come me può avere i suoi momenti di stupidità. Non sono perfetto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: The Situation
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 9:29 
Non connesso

Quota minima adesioni 1000 copie (€ 15.000)

Hokuto no Rao (15 copie) 985
Vale (10 copie) 975
Watta Takeo (5 copie) 970
Hiroshi (5 copie) 965
Haranban (5 copie) 960
Tarrasque (10 copie) 950
Ofm (5 copie) 945
Mitokomon (3 copie) 942
Kinoppi (5 copie) 937
Conan (5 copie) 932
Calendar Man (5 copie) 927
Gohan (5 copie) 922
Albadream (3 copie) 919
Fa.Gian (1 copia) 918
Yusaku (1 copia) 917
Demetan (5 copie) 912
Gemini79 (3 copie) 909
ToxicAvenger (3 copie) 906
Kbl (5 copie) 901
LunLun (1 copia) 900
Giant (1 copia) 899
Bem (2 copie) 897
Walkin (1 copia) 895
Dancasti (1 copie) 894 E dai ripensaci…
Venusia (1 copia) 893
Kento73 (1 copia) 892
Giatrus (5 copie) 887
Rupan (1 copia) 886
Virgo (2 copie) 884 Scusami Virgo ho letto male… lo sai che sono una talpa, vero?
G40 (5 copie) 879
Ingek (1 copia) 878
Madoka (3 copie) 875
L_Gringo (2 copie) 873 Bravo new entry nella lista per la vita…
Plozzy (2 copie) 871 Grande, due altri sassolini che andranno a costruire la montagna…
Bugio71 (5 copie) 866 Braù, as fa atsì, ‘a tè propi un brav fiò!
Filgalaxy999 (15 copie) 851 E il mondo s’illuminò d’immenso…

Bene ragazzi, siamo ad un ottimo punto. Siamo arrivati ad un livello mai raggiunto prima in 3 soli giorni, quindi che posso dirvi, andiamo avanti così!!!

851

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 13:04 
Non connesso

Prenoto 3 copie.
Più di così non posso :oops:

Comunque è una bellissima iniziativa. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grande
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 13:25 
Non connesso

Grande Queen... :oops:

848

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 14:31 
Non connesso

1 copia la prendo anch'io!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ok
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 14:42 
Non connesso

Brava Kira... 8)

847

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vostri dati
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 15:51 
Non connesso

A voi che avete già aderito anche con una sola copia, chiedo un ultimo piccolo sforzo: inviatemi via mail i seguenti dati:

-Nome
-Cognome
-Tel. reperibilità

Inviate questi dati a:

agnolimauro67@yahoo.it

Assicurata la massima privacy. Una volta raccolti tutti questi dati, vi sarà inviato un prospetto preciso con tuttle voci di costo dell'operazione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 19:56 
Non connesso

Bellissima iniziativa, ma siccome che non conosco molti appassionati di Anime che sarebbero interessati all'acquisto di suddetto cd e che a me ne basta uno per sentirmelo e per tenerlo per collezione aderisco coo 1 copia del cd e faccio tanti tanti complimenti ad Hokuto Yusaku e tutti coloro che hanno smosso quest'importantissimo progetto, lo dirò sempre, è soprattutto grazie a gente come loro se il mondo delle sigle dei cartoni animati fa godere a noi fans di piccole e authentiche chicche da ricordare, Bravi ragazzi continuate così.
P.S. chiedo perdono per il piccolo contributo :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 19:58 
Non connesso

Ah io non c'entro niente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per Dancasti
MessaggioInviato: lun 31 gen 2005, 20:32 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Ti rispondo sul forum oltre che in privato

ok, quindi anche io ti rispondo qui oltre che per via mail, ma qui solo per precisare qual è la mia posizione...

Hokuto non può sparare cazzate e se le spara è certamente in malafede

sul forum sembra proprio che io sia l'unico che non vuole obbedire alle leggi di mercato, per quel che riguarda la vendita di dischi rari... nel contesto di quel tuo messaggio, avevo pertanto dato per ovvio che fosse normale fare un ragionamento simile a proposito dei 50 €...
se mi dici che quella era davvero una spacconeria, io non posso che crederci, perchè, per quel poco che ti conosco, non ti ritengo una persona timorosa di dire ciò che pensa davvero...

Ne avrei di cose da dire, pure io, anche su di te, Dancasti

sono umano pure io, hokuto no rao... ho la mia mentalità, le mie regole e, purtroppo, pure una certa emotività (che cerco sempre di sottomettere alla razionalità)... la mia linea di condotta, giusta o sbagliata che sia, è quella che mi son scelto...

lasciar perdere queste cavolate che sviano dal discorso principale

quoto, tanto ci siamo scritti email chilometriche... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Avanti...
MessaggioInviato: mar 1 feb 2005, 8:59 
Non connesso

Bene, Mr. Manga, vai tranquillo che 1 copia è meglio di 0... 8) quindi

846

Dancasti siamo a posto allora... per adesso ti lascio una copia, ok? :wink:

Per Yu, non essere troppo umile... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Comunque
MessaggioInviato: mar 1 feb 2005, 9:04 
Non connesso

Comunque signori del forum vorrei farvi notare che anche se siamo molto lontani dall'arrivare a zero con il contatore, abbiamo però nel giro di una settimana acquisito un importantissimo potere d'acquisto, perchè se è vero quello che abbiamo dichiarato in questo post, metteremo a disposizione la seguente cifra minima:

€ 2.310,00

Scusate, non è poco. A fronte di questo impegno concreto, oggi posterò un messaggio con alcune anticipazioni sull'evoluzione futura di quest'iniziativa, che giustamente sono state meritate da chi ha dato la propria disponibilità. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il punto
MessaggioInviato: mar 1 feb 2005, 14:06 
Non connesso

Allora, è giunto il momento di precisare alcuni punti.

FASE 1. Adesioni. Non si raccolgono soldi in questa fase.

La fase 1, ovvero la semplice raccolta della disponibilità, prevede due possibili soluzioni:

1) Autoproduzione totale del CD. Se non è interessata nessuna casa discografica, l’unico modo per affrontare i costi è che un comitato di appassionati riesca a prevendere 1.000 copie del CD a € 15 cadauna. Pensando di riuscire a strappare degli sconti a coloro che rappresentano le voci di costo (Zara, Yamato, stampatore, ecc…) non possiamo comunque illuderci di riuscire a fare la cosa con meno di 700 pezzi prenotati e pagati in anticipo.

2) Raccolta fondi come incentivo per l’intervento di un’etichetta discografica che copre i costi rimanenti. Ho già un piano B relativo all’intervento, nella produzione, di un’etichetta discografica che potrebbe essere motivata, ma per sapere questo con certezza bisogna aspettare fine febbraio, quando avrò avuto il tempo fisico di guardarmi in giro. In questo caso potremmo arrivare tranquillamente sulle 400 copie piazzate e fermarci lì, sarebbero un incentivo notevole per l’etichetta discografica a produrre il disco: una volta consegnati i CD che ci deve per contratto, l’azienda procederebbe a vendere sul mercato il CD per suo profitto personale.

Qualunque sia l’ipotesi che potrebbe verificarsi, purtroppo è ancora presto per poter dire cosa accadrà, visto che non siamo nemmeno arrivati alle 400 copie piazzate. Più si procede con la raccolta delle adesioni, più si delineano i contorni stessi dell’operazione. E’ per questo che insisto sulle adesioni.

Oltre a questo, è importante che chi aderisce invii al mio indirizzo e-mail (agnolimauro67@yahoo.it) alcuni dati fondamentali per sancire la serietà delle adesioni: nome, cognome, n° di telefono per reperibilità e indirizzo e-mail.

FASE 2. La raccolta dei soldi avviene in concomitanza con la firma dei contratti.

E’ giunto il momento di farvi capire che la fase 2 avverrà solo quando c’è la certezza assoluta che il CD si fa, quando si preparano i contratti e quando non v’è più alcun dubbio sul costo delle singole prestazioni. Quando ciascuno di noi singolo aderente tirerà fuori i soldi, dovrà vedere soddisfatte due condizioni irrinunciabili:

1) Certezza della realizzazione del CD.

2) Certezza che i propri soldi sono in buone mani.

Come specificato al punto 1, non si tirano fuori i soldi finchè non sono certo che il CD si fa. Questo vuol dire tutta una serie di documenti ufficiali inviati via e-mail alle singole persone che testimonino:

1) La firma dei contratti.

2) Il preventivo reale di spesa.

Questo vuol dire sapere a quanti X euro Zara vende gli inediti. Questo vuol dire sapere a quanti X euro la Yamato vende Caro Fratello. Questo vuol dire sapere quanto costa il bollino Siae per n° 1.000 copie del CD. Questo vuol dire sapere quanto costa la stampa del CD completo di supporto fisico, libretto fronte e retro. Questo vuol dire sapere quanto costa la distribuzione (sempre che ce ne sia bisogno).

Chiaramente ci sono alcune informazioni che ancora non sono disponibili nemmeno a me, ma credetemi, da queste 2 soluzioni non si scappa, meno di 400 copie prevendute e prepagate non serviranno a molto.

Infine, vorrei chiarire che chi raccoglie le adesioni (ovvero il sottoscritto) non sarà la stessa persona che raccoglierà i soldi. A questo scopo io avevo pensato di aprire un conto Bancoposta (affidabile ed economico) ma sinceramente non so chi vorrà prestarsi ad essere l’intestatario del conto (io timidamente farei i nomi di Kbl od Ofm, che come amministratori del forum garantiscono la massima imparzialità ed onestà). Inoltre, sarebbe interessante sapere se esistono conti vincolati, o cose del genere.

Come vedete, tutte le risposte non le posso dare sempre io, magari qualcuno di voi può avere in mente un modo più sicuro di raccogliere i fondi.

LE FUMETTERIE.

Chiudo i discorsi relativi alle fumetterie, ribadendo che al momento interpellare i negozianti non serve a nulla. A meno che un negozio non sia interessato a produrlo, questo CD (tra chi potrebbe fare una cosa del genere mi viene in mente solo Star Shop) non beneficerà dei soldi dei negozianti, i quali non pagano la merce in anticipo. I negozianti al limite si potranno sentire quando saremo certi che il CD si fa per altre vie, ma attenzione:

1) Nel caso del CD autoprodotto da noi, non so se stamperemo più copie anche per le fumetterie: specialmente se ci portasse fuori dal budget.

2) Nel caso del CD prodotto dalla casa discografica, il problema non si porrà del tutto, visto che non sarà prevista la distribuzione nelle fumetterie.

CONCLUSIONI.

Molti di voi vorrebbero sapere se questo CD si farà o meno. Nemmeno io lo so! Di certo, fino a che non si arriva a 400 copie circa, copia più, copia meno, io consiglierei di non nutrire troppe speranze. Arriviamo a 400? Bè, in quel caso le prospettive cambiano notevolmente. Sono anche sicuro di un’altra cosa: col forum a 400 copie ci possiamo arrivare, a 1.000 lo escludo. Per arrivare a 1.000 bisogna fare molto di più, bisogna sentire uno per uno tutti i nostri amici che possono essere interessati, bisogna rintracciare i membri degli altri forum e, importantissimo, raccogliere adesioni alle fiere del fumetto. Arrivare a 1.000 copie è più dura, non c’è dubbio. Io chiaramente preferirei la soluzione da 400 copie: perché ci pesa meno e perché i canali realizzativi di un’etichetta discografica sono molto più agevoli dei nostri. Però allo stesso tempo non facciamoci troppe illusioni: oggi le case discografiche prima di tirare fuori soldi non ci pensano 1 volta, ma 100! Sfruttano il loro catalogo acquisito e tendono a non produrre artisti nuovi o comunque tendono a non spendere soldi.

Comunque finisca questa iniziativa, io sarò soddisfatto lo stesso, per essere un forum, siamo già arrivati ad un buon livello (1/7 circa). Ma sia chiaro che prima di dichiarare la resa, contatterò singolarmente tutti i membri del forum che non hanno ancora detto la loro, non posso credere che su questo forum certe persone non acquisterebbero il CD dei Cavalieri. Lo farò senza insistere e in una lettera standard non personalizzata, però anticipo che almeno per educazione aspetto una vostra risposta, anche negativa.

846 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2005, 19:36 
abbia pazeinza Hokuto, m aa leggere tutto quel papandrano di roba mi perdo.

....mi fai per favore un elenco strizzatissimo delle spese che pensi si debbano affrontare, perchè non ho capito bene questi soldi a cosa servono alla fine dei conti.

Si parla di etichette, case discografiche, il gruppo in questione.... ma i soldi effettivamente vanno a?
il gruppo vuole essere pagato?

..è giusto per aver le idee chiare e poi magari posso dirti quel che so io a riguardo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2005, 19:47 
scusa non mi ero loggato e non lo sono manco ora ^_^

Oggetto del messaggio: Spese
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 10:28 
Non connesso

L'elenco delle spese è il seguente:

-Cachet Zara per acquisto inediti (è la spesa più ingente)
-Cachet Yamato per acquisto Caro Fratello...
-Spese per bollino Siae
-Stampa del CD (libretto, contenitore, CD serigrafato)

Con acquisto non intendo che la canzone è nostra, ma solo che ci viene dato il permesso di realizzare il CD (e quindi ci viene fornito il master). Ti assicuro che non sono due lire. Se hai un contatto interessato a produrlo, giralo a me e sarò più che lieto di parlarne, ma io non fornisco cifre relative a costi in questa fase e soprattutto non su forum pubblico.

agnolimauro67@yahoo.it

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 11:12 
Non connesso
Dittatore

riprendo una osservazione che mi ha fatto notare Hiroshi ieri (nel caso non si loggasse oggi) visto che è molto importante:
cosa si intende per acquisto inediti da zara e acquisto Caro Fratello da Yamato?
Diritto di utilizzo per questa compilation oppure cessione dei diritti?
Sono due cose diverse che devono avere ovviamente due costi completamente diversi. A noi alla fine servirebbe solo la cessione per questa compilation credo, anche perché la cessione dei diritti lascia aperti troppi problemi (uno su tutti, chi se li intesta?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 11:16 
Non connesso

KBL ha scritto:
riprendo una osservazione che mi ha fatto notare Hiroshi ieri (nel caso non si loggasse oggi) visto che è molto importante:
cosa si intende per acquisto inediti da zara e acquisto Caro Fratello da Yamato?
Sono due cose diverse che devono avere ovviamente due costi completamente diversi. A noi alla fine servirebbe solo la cessione per questa compilation credo, anche perché la cessione dei diritti lascia aperti troppi problemi (uno su tutti, chi se li intesta?)

Si tratta ovviamente solamente dei diritti di utilizzo solo per questa compilation il brano resterebbe comunque loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: A o B?
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 11:27 
Non connesso

Kbl:

Cita:

Ovviamente A. Infatti per adesso il prezzo non è in questione, perchè esiste un momento in cui vado da Zara di persona e gli parlo. Tieni però presente che lui sa benissimo che avrà 1 sola occasione per pubblicare questi inediti... quindi non so se gli strappi quella che in gergo viene chiamata "gentile concessione"... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 11:27 
Non connesso
Dittatore

e a quanto ammonterebbe la cifra? (In particolare quanto vuole Yamato solo per la concessione?)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora