Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 11:47 
Non connesso

Ok, le cose si fanno sempre più chiare :D:D

E questo è un bene. Un po' di pubblicità è stata fatta in giro, e so per certo che qualcuno da altri forum che tiene un po' d'occhio la discussione c'è, per cui la massima trasparenza che tu, Hokuto, ci puoi dare è solo positiva!!

Tieni presente che purtroppo si parla comunque di SOLDI! E per la maggior parte del mondo tu sei un illustre mister nessuno, per cui capisco benissimo come una persona X si possa sentire restia ad aderire senza aver prima visto le cifre.

Inoltre per una persona comune molti dei retroscena che per te possono sembrare scontati invece non lo sono. Ad esempio le questioni a riguardo di chi diventerebbe "possessore" dei diritti, o se essi fossero una tatum o definitivi.

sono tutte domande che uno si chiede, visto poi quanto è facile beccarsi una fregatura su Internet.

Per cui non prendere le domande mie, di Kbl o di altri come mancanza di fiducia. E' solo che si cerca primo di saperne di più noi stessi, secondo di PREVENIRE potenziali obiezioni di altri, e quindi alla fine solo di favorire il progetto, non ostacolarlo :D:D:D

Io ad esempio ignoravo che le fumetterie prendessero il materiale in conto vendita, il che vuol dire che non si può contare su di esse per riempire la quota dei 1000 fatidici CD :(:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 12:17 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Io ad esempio ignoravo che le fumetterie prendessero il materiale in conto vendita, il che vuol dire che non si può contare su di esse per riempire la quota dei 1000 fatidici CD :(:(

il famoso contratto estimatorio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 13:53 
Non connesso

Ciao a tutti,
volevo semplicemente aggiungermi all'elenco per l'opzione 1 sul cd dei Cavaliere del Re

Grazie
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 15:40 
Non connesso

Per chiarezza, non è che volevo sapere le cifre esatte perchè mi scoccia pagare il CD :D anzi, mi hai aggiunto? :wink:

è solo per aver chiarezza su dove vanno i soldi visto che anche se posso riconoscere a Zara tutti i meriti di questo mondo, alla fine è una cosa molto bella anche per lui pubblicarlo credo.. e quindi se il master è suo e non ci sono edizioni già assegnate sopra le canzoni, non vedo il motivo per cui debba chiedere dei soldi per pubblicarlo.

Alla fine dei conti i diritti poi finiscono tutti in tasca sua e noi lo facciamo per piacere e in un certo senso per omaggiarlo mi è parso di capire no?

Cosa leggermente diversa se entra di mezzo un produttore o un'etichetta discografica che vorranno chiaramente prendere proprietà di parte dei diritti sui brani (è una cosa automatica dal momento che le canzoni vengono pubblicate).

Il contatto ce l'ho relativamente... Ho bisogno come ti avevo detto alla cena di una presentazione scritta della cosa, poi la porto al mio produttore e mi informo con lui. Probabile che non serva a niente o che sappia indirizzarmi vergo chi può essere interessato alla cosa.

Per quanto riguarda i costi di stampa idem.
Se so quanto hai preventivato posso informarmi dalle ditte con cui ho avuto a che fare (estere) e vedere se si riesce a risparmiare.

Che la Yamato faccia beneficenza invece è probabilmente impensabile :D

Ultima cosa, il motivo per cui c'è questa soglia dei 1000 da raggiungere. E' per rientrare con i costi di produzione? :roll:

Se mi mandi i dati per posta (l'indirizzo mio è nel profilo, cerco di far qualcosa).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposte varie
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 16:40 
Non connesso

Per Kbl: non posso parlare pubblicamente di cifre, ripeto che una volta raggiunto l'obiettivo delle adesioni manderò privatamente un prospetto spese prima di raccogliere i soldi.

Per Tarrasque: va bene la diffidenza, ma ho specificato più volte che al momento si tratta solo di dare una disponibilità, non si caccia nemmeno un soldo finchè non si arriva alla fase 2. E' questo che non capisco, perchè la gente è così diffidente quando al momento si tratta solo di dire "io ne comprerei...".

Per Sugar: guarda, è inutile farsi strane idee. Ho in mente una sola casa discografica che potrebbe essere interessata a pubblicare il CD. Ti ringrazio per l'apprezzata buona fede, ma credimi, lascia perdere. Per quanto riguarda la beneficenza, perchè la Yamato non deve farla e Zara sì? Guarda che gli autori non fanno beneficenza!

Per G e Sugar: grazie dell'adesione, io per ora conto 2 copie in tutto, una a testa.

Ripeto, di questo passo non arriviamo lontano, mancano un sacco di utenti del forum che evidentemente non gradiscono l'iniziativa. Comunque è consolante il fatto di essere arrivati per la prima volta a questa cifra.

844

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 18:17 
Non connesso

Scusami Hokuto la puntigliosità, ma o capisco male io come ti stai muovendo o effettivamente in questo caso non ci sono alternative.

Probabilmente dici "casa discografica" ma intendi "distribuzione".

La "casa discografica" non serve a niente... o meglio, serve per marchiare il CD che però può essere tranquillamente autoprodotto.

Avere il marchio "Sugar Music" è solo una forma per indicare che tale etichetta ha investito dei soldi nel progetto. E' questo che ti interessa, avere dei soldi per finanziarlo?
Perchè se non è questo lo scopo con 15 o 20€ per TOT copie sai quanti ne produci? fai 20 x 500 e ai 10.000€ da investire per la realizzazione del CD. Molti di più di quelli che servirebbero.

Se è la distribuzione che ti interessa invece, non è tanto importante avere la casa discografica, ma averne una che si appoggia ad un buon distributore.... e il buon distributore si può in teoria avere anche senza casa discografica.

Scusa, ma non mi torna nulla di come sta funzionando la cosa.
..alla fine non che mi cambi niente, mi pago il CD e amen, ma in base alle miei esperienze nel settore, stai facendo dei passaggi che possano valere per grandi produzioni, non per una cosa di nicchia come questa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 18:18 
Non connesso
Dittatore

si' lo chiedevo perche' se per il discorso yamato (quindi caro fratello cantata, della strumentale e base possiamo anche fare a meno) si aggira su qualche centinaia di euro non c'e problema, ma se si dovesse aggirare sui (butto una cifra a caso) 1000 euro, allora cambia tutto perché quella è una cifra che secondo me non si puo' chiedere per una sola traccia di una compilation.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Voglio esserci anch'io
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 20:35 
Non connesso

Mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli che comprano 1 CD :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Voglio esserci anch'io
MessaggioInviato: mer 2 feb 2005, 20:39 
Non connesso

Takeru ha scritto:
Mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli che comprano 1 CD :oops:

BRAVO!!!!!

....ma soprattutto...BENTORNATO... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 0:39 
Non connesso

Gabrio penso siano molti di più di 1000 da come diceva Hokuto per la Yamato...se non erro diceva che con 150 copie vendute ci si comprava "Caro Fratello" per cui...la Yamato non vuole mica noccioline...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ok
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 13:27 
Non connesso

Ok Takeru, allora...

843

Ragazzi, ho studiato all'Università che quando un parlante emette un messaggio che veicola un significato, avviene una perdita di senso tra sè ed il ricevente il messaggio, pari al 5%.

Sto sperimentando con voi questa perdita di senso, ma superiore al 5%, perchè non riesco a spiegarmi dignitosamente. Io per realizzare questo CD ho bisogno di una sola cosa:

SOLDI - MONEY - DINERO - ARGENT.

Se ho specificato sin dall'inizio che ho previsto circa € 15.000 di budget, ciò significa che Caro Fratello non viene venduta a 250 euro... insomma! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 13:58 
Non connesso
Dittatore

Scusa immaginiamo una compilation di 20 canzoni. Benissimo se per UNA SINGOLA CANZONE si chiedessero ad esempio 2000 euro i conti sono davvero veloci: per pagare i diritti di TUTTA la compilation ci vogliono 20 X 2000 = 40.000..

I diritti di una compilation (solo i diritti STAMPA ancora esclusa) costerebbero come una PORSCHE.. Il che mi sembra esageratissimo. Anche perché la yamato prenderebbe COMUNQUE i diritti di SIAE.
Insomma non dovrebbe chiedere piu' di 250 euro solo di diritti di concessione per UNA canzone (tra l'altro non parliamo di Let it be!!!!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 14:02 
Non connesso

Io i modi esatti di come funzionano ste cose li potrei sapere, ma domando e non ho risposte indi....

...mi arrendo, mi par di capire che non si vogliono interferenze :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 14:29 
Non connesso

Infatti io direi che se la Yamato vuole per "Caro Fratello" più di 250 euro ...che se la tenga pure...sarà un gioiellino sta canzone ma io alla Yamato non darei proprio nulla in più...

Almeno così invece di 1000 copie se ne potrà aver bisogno di meno oppure diminuire il costo del CD per arrivare al budget per i soldi al Zara (sempre che nn sia valida la teoria di sugar), della stampa dei cd e del bollino siae...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 14:54 
Non connesso
Dittatore

Sugar Peper ha scritto:
se il master è suo e non ci sono edizioni già assegnate sopra le canzoni, non vedo il motivo per cui debba chiedere dei soldi per pubblicarlo.

non sono daccordissimo su questo. Per prendere solo quei quattro soldi di SIAE che ti arriverebbero prima o poi per qualche centinaia di copia venduta di quel CD, piuttosto anche io mi terrei i brani inediti chiusi nel cassetto e amen.
Se c'e' un offerta seria invece le cose cambiano

E cmq parliamo della cessione di tantissimi brani (una ventina), quindi il prezzo sarebbe giustificatissimo. Quello che non ha senso è pagare tanti soldi per 1 SOLO brano alla yamato, quello non lo farei per principio. Mica sto chiedendo loro di fare beneficenza, ma per lo meno di non fare una rapina :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 15:19 
Non connesso

Il problema è che senza Caro Fratello dubito che se ne venderebbero poi così tante.

Insomma i provini scartati dei Cavalieri a me interessano per sfizio personale, ma dubito che abbiano un potere di marketing paragonabile ad una (bella) canzone che è stata sigla di un cartone animato visto su scala nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 15:27 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Il problema è che senza Caro Fratello dubito che se ne venderebbero poi così tante.

certamente hai ragione, infatti spero che ci si possa venire incontro i modo ragionevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 15:38 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Ragazzi, ho studiato all'Università che quando un parlante emette un messaggio che veicola un significato, avviene una perdita di senso tra sè ed il ricevente il messaggio, pari al 5%.

Sto sperimentando con voi questa perdita di senso, ma superiore al 5%, perchè non riesco a spiegarmi dignitosamente. Io per realizzare questo CD ho bisogno di una sola cosa:

SOLDI - MONEY - DINERO - ARGENT.

Hokuto no Rao rivolto a Sugar Peper ha scritto:
Se hai un contatto interessato a produrlo, giralo a me e sarò più che lieto di parlarne

Beh, Mauro, potrai forse avere ragione sulla perdita di senso, ma credimi... non fai nulla per invogliare chi è diffidente già di suo...

Uno ti offre aiuto, ti permetterebbe magari anche di abbassare il suddetto budget, rivolgendosi a ditte estere per la realizzazione del CD, e tutta la tua risposta è, più o meno: "Voglio solo i soldi, non mi serve altro, tutt'al più se hai altri contatti passameli che ci parlo io!!!" (e potrei anche commentare questa cosa, ma mi astengo :? )

Insomma, se uno è già scettico, non si invoglia certo leggendo i tuoi interventi... non prenderlo come un attacco... è solo un'opinione/consiglio. :wink:

Ad ogni modo segna per me 2 copie... aumenteranno se riuscirò a trovare un lavoro... ma per ora più di questo non mi è possibile.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:11 
Non connesso

KBL ha scritto:
"Riccardo Zara" compare come primo sito

OFM ha scritto:
ogni mese ci avviciniamo sempre più al traguardo delle 10.000 visits mensili.

Leggendo queste belle notizie stavo pensando che non tutti i visitatori che approdano su sigletv, si interessano del forum. Forse leggono gli articoli, magari sono super appassionati di zara, ma poi per un motivo o per un altro non provano ad entrare nel forum.
Non sarebbe il caso di inserire vicino all'intervista di zara un piccolo richiamo che anticipi l'iniziativa con relativo link al topic in questione ?
La stessa cosa si potrebbe fare vicino ai rispettivi video; sarebbe anche un consolazione per chi cerca di scaricarsi i video ma non trova niente; almeno viene a sapere dell'iniziativa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:16 
Non connesso

Ingek ha perfettamente ragione.

L'iniziativa non si meriterebbe una paginetta, anche semplice, dedicata?

Con il numero di adesioni raccolte e la sintesi del progetto, e ben evidenziata nella home page di www.sigletv.net.

E ovviamente il link alla discussione in corso sul forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Interferenze e interventi
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:32 
Non connesso

Non è che io voglio ignorare la buona volontà di Sugar, che è ammirevole, anzi, ce ne fossero come te... Tetsuya, non è nemmeno questione di invogliare nessuno... è solo che bene o male so già cosa ci vuole per produrre questo CD... ma se la gente non mi dà retta... Se al momento non prendo in considerazione l'offerta di Sugar, non è perchè in seguito non sarebbe interessante, ma al momento è prematuro... siamo a 841 capite che è davvero troppo presto? Al momento quello che ci serve sono solo le adesioni. Ci sarà tempo per far abbassare i prezzi (che io non accetterò mai di dire in pubblico, ripeto, in rispetto ad un modus operandi professionale). Al momento l'unica cosa che viene richiesta è una disponibilità, che non costa nulla. A questo livello non si chiedono soldi. Tetsuya, tu sei stato bravissimo a prenotare 2 copie, ma non hai ancora tirato fuori i soldi, no? Quindi calma, che tanto è inutile fare 2000 ipotesi: per produrre il CD servono soldi, se il contatto di Sugar è disposto ad investire, ne parliamo assieme (Sugar, assieme, io te e il tuo contatto, non che tu mi passi il contatto e basta, intendiamoci). Non sto parlando in maniera razionale? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tra l'altro
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:40 
Non connesso

Tra l'altro Gabrio non spariamole... è ovvio che in fase di trattativa ci sarà un ridimensionamento delle richieste economiche di chi sai tu... però tanto fino a che non arriviamo ad una certa cifra, inutile richiamare, riparlarne, intanto mi sono fatto un'idea precisa... volete un numero? Arriviamo a 750, quando arriviamo a 750 sono in grado di richiamare di nuovo chi di dovere... per adesso siamo a...

841

Per Sugar: facciamo così, senti il tuo contatto, spiegagli cosa vogliamo fare, e chiedigli QUANTI SOLDI è disposto a mettere a disposizione. Poi se hai preventivi per la stampa del CD, mandali pure alla mia mail. In questa fase abbiamo bisogno di fondi, ma se ti capita già di avere preventivi vari, mettimi a conoscenza (se vuoi).

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Preventivo scritto
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:48 
Non connesso

Per quanto riguarda una proposta scritta, Sugar, falla direttamente tu. Tutti i dati ce li hai in questo post. Verifica prima se il progetto può interessare al tuo contatto. Se gli interessa, allora mettilo in contatto con me e parliamo di cifre. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 16:52 
Non connesso
Dittatore

avevo scritto una cifra a a caso sulle indicazioni di quello che avevo letto fino ad ora e PRIMA di chiamarti, cmq e' chiaro che al momento buono si vedra' quanto e' effettivamente la cifra richiesta, sperando nella ragionevolezza di certe persone. 500 euro a mio parere sono gia' il limite accettabile, il doppio è impensabile :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Yes
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 17:00 
Non connesso

Ma infatti Kbl, il Cd lo si può tranquillamente produrre, ma non adesso che siamo a questa cifra. Bisogna continuare con la raccolta adesioni, ogni copia che viene prenotata è un passo in più verso la riuscita... se volete sentite quelli del forum che ancora non si sono fatti avanti e scoprite perchè non aderiscono, ripeto, il problema potrei essere io... perchè non posso credere che certa gente che ha scritto commenti entusiastici sulla NDS (dove molti di quelli che oggi non prendono il Cd furono particolarmente colpiti proprio da questa canzone che ora sto tentando di far pubblicare, andatevi a vedere il post per capire di chi sto parlando) oggi non vorrebbe avere nella sua cameretta il Cd in questione per potersi ascoltare 200 volte Caro Fratello e le altre canzoni... ho ragione? :twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora