Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 13:11 
Non connesso

Ieri pomeriggio ai Gigli si è tenuta una breve performance di Cristina D'Avena al centro commerciale i Gigli per promuovere l'uscita di Fivelandia 22.

Lo ammetto ero partito un pò scettico, forse perchè in giro trovo sempre meno persone con una giusta dose di equilibrio nel giudizio verso di lei (chi la esalata perdonandogli anche sigle come "Spank Tenero Ruba Cuori" chi la critica in tutto e per tutto).

L'evento è stato presentato dalle bravissime Kimagure che ho saputo apprezzar ancor di più rispetto a Lucca Comics: non era facile gestire i bambini, presentare Cristina, ricordarsi di citare tutti gli eventi del centro commerciale e comunque gestire una platea molto variegata come quella dove il 90% delle persone era li per caso un pò incredulo di essere entrato a comprare il detersivo per i piatti ed il batti tappeto elettrico per poi ritrovarsi coinvolto nella D'Avena che canta "Mila e Shiro". Il rischio "effetto concerto dei Bee Hive" poteva essere in agguato :-D

Parlando della mini performance posso dire che secondo me Cristina è stata brava, io non sarò un grande musicista, e da sempre più fans sento dire: "Ah..non ha più la voce di una volta": possibile non lo metto in dubbio però ho trovato che ieri abbia cantato bene sia con le basi sia quando ha intonato qualche ritornelo acappella con l'aiuto del pubblico.

La scaletta è stata in ordine più o meno casuale:
- All'Arrembaggio
- Mila & Shiro
- Pollon
- Kiss Me Licia
- Memole
- Hamtaro
- Pokemon Advance (mamma mia terribile il remix!!)
- Piccoli Problemi di Cuore
- Holly & Benji Forever

Poi ha accennato (più per spinta del pubblico che di sua iniziativa):
- Occhi di Gatto, Creamy, Il Grande Sogno di Maya

Finito il concerto è stata la volta degli autografi, inizialmente l'accesso doveva essere riservato ai possessori del CD "Fivelandia 22" poi fortunatamente è stato fatto spazio anche ad altri fans (magari più grandicelli) che si sono fatti autografare vecchi Fivelandia, 45 giri , o come nel mio caso il biglietto del suo primo concerto a Firenze al Palasport nel 1988.

Ho avuto modo di scambire con lei quattro chiacchiere a più riprese: le ho parlato del "nostro" progetto di "Tana Delle Sigle" alla quale si è dimostrata molto interessata tanto che si è fatta lasciare l'indirizzo ed ha promesso quanto prima di farci visita anche perchè lei stessa spesso non ricorda quante volte ed in quali raccolte le sue sigle sono uscite.

Per la questione "sigle sfumate" ha detto che facciamo benissimo a protestare (beh immagino che sia nel suo interesse che le sigle siano passate per intero) e di continuare a far sentire la nostra voce, lei ovviamente già lo fa ma non basta.

Per quanto riguarda il futuro mi è sembrata molto tranquilla, ha anticipato che a Primavera uscirà il "Cristina D'Avena ed i tuoi amici in tv 18" che conterrà anche qualche vecchia sigla ma che per adesso non è stato deciso quali: io mi sono permesso di suggerirle "Dolce Katy" e "Lo Strano Mondo di Minù" (così evitiamo di prenderci la brutta raccolta di 100 sigle)

Ha parlato inoltre di un nuovo cartone animato che arriverà su Italia Uno nel prossimo autunno di cui lei ha già inciso o cmq in preparazione una nuova sigla (che finirà probabilmente in Fivelandia 23 ?).

Del forum eravamo davvero in tanti per essere un Venerdì pomeriggio :-) io però ero L'UNICO con la maglietta ufficiale ! Male male! :-D

Proprio grazie alla maglietta che ha incuriosito un pò di persone ho avuto modo di segnalare il forum ad un pò di ragazzi e ragazze presenti che spero quanto prima si uniscano a noi.

Questo è tutto! Aspetto quanto prima il reportage fotografico delle Kimagure, Antani e Sugar!

OFM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 16:34 
Non connesso

Boh... sarà che sono prevenuto nei suoi confronti, ma a me lo spettacolo non è piaciuto per niente. E' durato 30 minuti scarsi in tutto, le sigle storiche le ha appena appena accennate, mentre ha cantato per intero SOLO le sigle recenti... inoltre in molti passaggi di molte sigle si limita a recitare, più che a cantare o, nella migliore delle ipotesi, lascia che sia il pubblico a proseguire la canzone... il tutto condito dal solito atteggiamento da megalomane.

La perla del giorno:

Utente forum: Fate uscire anche un po' di basi magari!
Collaboratore Cristina: Per cantare?
Utente forum: -_________-;;;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 18:41 
Non connesso

Non sono andato a vedere la D'Avena con la speranza di assistere ad un concerto perchè sapevo benissimo che si trattava di tutt'altra cosa, era ufficialmente la presentazione di Fivelandia 22 era pertanto, almeno per me, abbastanza scontato che avrebbe cantato poche canzoni.

Di VERI concerti di lei me ne sono visti 3 nel 1988 , nel 1989 e nel 1990 al Palasport di Firenze, in tutti e tre i casi tutto esaurito con più di 5500 persone "PAGANTI". Adesso i tempi sono cambiati e probabilmente non potrebbe più permettersi di attirare simili folle di persone però concordo con quanto scritto da Perno e cioè che potrebbe permettersi molto di più di un "Centro Commerciale".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 19:02 
Non connesso

premesso che in genere preferisco le sigle che NON ha cantato cristina d'avena, sono ugualmente andato a vedere questo spettacolo almeno per tre ragioni:

1- era vicino
2- era gratis
3- erano sigle

poi una volta invitato (per SMS) a partecipare anche Bem e sorpreso dalla sua risposta positiva, mi reco senza indugio al centro commerciale I Gigli, a Campi sul Bisenzio (FI) con almeno altre due ragioni:

4- verrà l'utente misterioso
5- soddisferemo le condizioni minime per chiamarlo un miniraduno

e non dimentichiamoci:

6- presenteranno le Kimagure

Eccoci qua. Ci sono presenti anche OFM, Antani!, Kinoppi, lauchan, i tre nuovi fiorentini sugar, zante, hokuto?no,ken e naturalmente le Kimagure (loro sul palco a dominare la serata, noi in terra tra genitori, fan e disadattati venuti a vedere l'evento o capitatici per caso)
presente tra il pubblico anche C1P8 insieme ad altri amici di un altro forum
sempre tra il pubblico facciamo conoscenza della nuova utente pratese: Sara

....premettevo prima che di solito preferisco i superobots o Vito Tommaso alle sigle di Cristina ma per riassumere il tutto, questo concertino mi è piaciuto molto

devo dire che avevo molti pregiudizi sulla D'avena.... avevo sentito dire tante cose cattive come queste:
a) è di brutto aspetto
b) è cattiva coi bambini
c) è cattiva coi fan
d) non ha più voce
e) canta in playback
f) è tonta e impacciata
g) le sue sigle sono tutte brutte

ecco invece cosa penso:
a) è proprio una bella donna... mi pare abbia 41 anni e li porta bene
b) è stata carina coi bimbi e sorrideva sempre, non le ho mai visto fare una espressione facciale come "uffa questi bambini" per tutto il tempo che è stata lì. Piuttosto invece sua sorella mi pareva un po' acidina.... ma è solo una impressione e magari non l'ho guardata abbastanza o abbastanza bene
c) ha parlato con noi e con tutti i presenti (fan, forumisti, droidi astromeccanici, bimbi, genitori, disturbati mentali)
d) canta ancora splendidamente, come nei dischi... mi è sembrata proprio una brava professionista
e) ha cantato dal vivo con un impianto davvero minimo (cd con le basi e microfono) senza né effetti né altre diavolerie, senza spie e senza fronzoli. Ha cantato alcune canzoni addirittura SENZA BASE da sola, insieme al pubblico che le richiedeva i brani più famosi
f) ha dominato la situazione in modo professionale.... mi chiedo come sia finita a cantare nei centri commerciali: si meriterebbe di fare concerti nei palazzetti o nelle piazze con migliaia di persone
g) mi piacciono anche le canzoni di cristina, non solo quelle delle mele verdi.... io preferisco personalmente quelle più vecchie.... e non per nostalgia ma per una questione di gusti musicali..... il sound e il modo di arrangiare della musica 80-90 mi piace più di quella del 1990-2000

sfatati questi falsi miti mi son goduto il concertino (brevissimo: peccato)

ha aperto con una canzone di quelle "moderne" di fivelandia 22 - io non la conoscevo e spero qualcuno mi sappia ricordare qual'è....
poi il pubblico è andato in delirio quando sono iniziate le prime note di "mila e shiro".... tutti a cantare a squarciagola.... (meglio dei Cialtroni! :) ahahahah)
Poi due intramontabili: Pollon (il pubblico ululava) con una interpretazione davvero buona, uscendo dai canoni e non riducendosi a autoimitare il suo cantato del 45 giri. Poi Memole..... con noi che dal pubblico esultavamo
poi ecco alcune versioni "remix" e altri brani che non conosco (evidentemente recenti)
poi ci ha cantato la prima sigla di Hamtaro per la gioia di chi porta i pantaloni arancioni

poi ha salutato tutti e ha fatto per andarsene
tutto il pubblico in disaccordo si è messo a gridare: ancoraaaa... bissss.. facci LICIAAAAA.....
e lei invece di andarsene... ha domandato al DJ: abbiamo la base di licia?
il dj aveva già spento tutto... riaccende... infila il CD ed ecco che si crea il subbuglio: Cristina in persona che canta Licia!!!

dopo questa il pubblico non intedeva più rinunciare... le hanno chiesto Rossana ma lei ha rilanciato dicendo "ma chi fra voi si ricorda occhi di gatto?" e l'ha cantata SENZA BASE solo-voce
ma il pubblico non era contento e ha chiesto di canticchiare anche Maia... ed ecco che cristina canta di nuovo Maia senza base..... grande donna!

ma non potevamo fare a meno dell'incantevole Creamy... anche questa senza base... solo-voce

ci voleva un bel finale... così visto che nessuno intendeva lasciarla andare lei ha detto: "dai, adesso devo proprio andare, vi faccio l'ultima..."
il DJ infila la base di "piccoli problemi di cuore" che ha segnato il finale del concerto

dopodiché le kimagure hanno invitato tutti i bimbi ad avvicinarsi per farsi autografare il CD fivelandia 22....
appena finiti i bimbi si fanno avanti i droidi, i forumisti e i disturbati per parlare con lei e farsi foto

credo che sugar e altri abbiano fatto alcune belle foto: pubblicateleee

insomma..... io ascolterò sempre più i superobots, le mele verdi e vito tommaso, ma Cristina d'Avena per me è una artista!
lo stesso magari non si può dire di chi la circonda (produzione, management e chi fa certe scelte per lei) ma cosa possiamo farci?

Immagine

e adesso che mi sono divertito metto il CD con Toriton e quello con God Sigma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 19:10 
Non connesso

Anche a me non è dispiaciuto il "concert-ino" e dirò di più, ho trovato Cristina in buona forma, sia vocale che fisica!! (è notevolmente dimagrita)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 19:22 
Non connesso

Tutto quello che dite è senz'altro vero.
Cristina con gli anni è molto migliorata nell'aspetto fisico ed è innegabile che sia carina.
E' sempre gentile con tutti e non rifiuta mai nulla quando è tra il pubblico.
E' senza dubbio un'artista abbastanza professionale.
Vederla ogni tanto è senza dubbio una bella esperienza.
Cmq non lamentatevi, quello di ieri è stato un "concerto" secondo i canoni attuali di cri :cry:
Pensate che perfino io ormai mi sono quasi stufato di andare a queste sue comparsate, ormai ci vado solo x parlarci alla fine.
Le canzoni sono sempre le solite, in un anno non ha mai cambiato.
E pensare che tutto sommato potrebbe fare molto ma molto di +.
Per quanto riguarda la voce molti fan dicono che non ha + la voce riferendosi ai toni "squillanti" alla jem di qualche anno fa ma giustamente la cri cri è cresciuta e la sua voce è maturata perdendo un pò di brillantezza.
Il nostro rimprovero maggiore xò và al fatto che cura poco la voce.
Ieri in effetti non era malaccio, probabilmente avrà fatto degli esercizi oppure in questo ultimo periodo ha inciso qualcosa xchè credetemi certe volte ha cantato in delle condizioni....
Ad ogni modo fa sempre piacere passare del tempo con amici con la stessa passione.
Saluto tutti i presenti di qualsiasi forum! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 20:57 
Non connesso

Quotando il magniloquente Perno per quanto riguarda le condizioni (1- era vicino - 2- era gratis - 3- erano sigle)

Proporrei anch'io di andare a vedere Cristina se capiterà l'occasione.

Anche se C1P8 (da fan) mi ha un po' spento gli animi dopo la lettura della recensione di Perno, mi è rimasta la curiosità di sentirla almeno un'altra volta. (la prima e unica volta fu al Palatrussardi nel 1988 a 15 con iun mio amico per caso e soprattutto in tenuta da "vero metallaro")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 22:06 
Non connesso

Bè sì, almeno un'altra volta ti consiglio di andare a vederla ma solo se viene nel raggio di 10 km da casa tua, altrimenti lascia stare :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 23:10 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Palatrussardi nel 1988

Palatrussardi_88

Profilo  

Oggetto del messaggio: OT: superobots medievali
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 23:59 
Non connesso

da notare che Cristina D'Avena ha fatto il suo spettacolo a Campi Bisenzio, un comune il cui castello nel VIII e IX secolo apparteneva (che ci crediate o no) alla famiglia dei Mazzinghi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 0:03 
Non connesso

Ciao ragazzi, ieri ai Gigli ho conosciuto alcuni di voi, siete stati molto carini ed eccomi qua!!

Baciotti sperando di rivederci presto :spin:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 11:22 
Non connesso

Ciao Silvietta!!
Ma tu chi eri? Io ero l'unica ragazza presente (se escludiamo le belle kimagure) di questa GABBIA DI MATTI!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 12:23 
Non connesso

Ciao, ciao a tuttiii!
Sono Sara, 21enne pratese che ha conosciuto sto forum al cocnerto della Cristina!!!
Era la prima volta anche per me a vedere una promozione della Cristina d'Avena e m'e' garbato!!! Veramente... soprattutto quando ha cantato le vecchie sigle tra Pollon, maya, Mila e Shiro la gente andava di fori!!! Beneeeeee!! ^^

Direi che il bilancio e' stato positivo, la Cristina m'e' garbata sia fuori che sul palco, perche' cantava bene (anche se a cantare la prima strofa di licia... forse non ce la faceva perche' era troppo alta ma... dettagli!) e ha relazionato parecchio coi suoi fans alla fine del concerto!!!
Troppo una goduria quando m'ha firmato il vinile del 1987 *__*

Positivo anche xke' ho conosciuto nuove pesone che mi garberebbe incontrare nuovamente... :) Mi sembrate simpatici! ^^

(se avatar e firma non vanno bene fatemelo sapere che modifico °°")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 12:28 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Proporrei anch'io di andare a vedere Cristina se capiterà l'occasione

c'ero già stato, a solbiate, un po' di tempo fa... avevo messo anche la mia personalissima recensione su questo forum... g;-)
per quel che ricordo, lei aveva cantato bene, ma un po' peggio di quel che mi aspettavo, però ricordo anche che in quel caso il service aveva fatto veramente schifo (con qualche fischio e qualche calo dei monitor di troppo)... aveva fatto un concerto piuttosto lungo con molte canzoni in medley tra loro, probabilmente per farne il più possibile... ricordo che alcune delle canzoni vecchie mi avevano esaltato, ma soprattutto che m'aveva divertito quando ha addirittura accennato il valzer del moccerino, prononciato come lo pronunciava da bambina... g:smile:

non molti mesi fa era ancora a solbiate, ma non sembrava per un vero concerto (forse una cosa come quella di venerdì ai gigli) e siccome ero impegnato quel giorno avevo praticamente bypassato la news.... g:-?
cmq, è da vedere sicuramente almeno una volta... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: "...arriva Cristina!"
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 12:40 
Non connesso

E' stato invero piacevole.
Mi sono divertito molto.
Sono stato con VOI & con le Kimagure (Girls :wink: ).
Ho dovuto ricredermi anch'io su alcuni pregiudizi che avevo sulla D'Avena.
Ho conosciuto meglio alcuni utenti, ne ho conosciuti di nuovi (approposito BENVENUTE Silvietta & Sara), ho picchiato Sugar, ho discusso con Hokuto? no, Ken (cosa peraltro che viene naturalissima :twisted: ) & ho pure mangiato bene...
Che dire?
Sono decisamente soddisfatto!

Brava Cristina!
Brave Kimagure!
Bravi NOI!

Vi Amo Tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "...arriva Cristina!"
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 13:09 
Non connesso

Antani! ha scritto:
...ho picchiato Sugar, ho discusso con Hokuto? no, Ken

:o :o :o :o

No, ma come, mi perdo sempre il più bello!!!! :?
...
vedi, vado via io e succede il finimondo!!!... bambiniii...... fate i bravi, su....
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 18:03 
Non connesso

che le stelle di hokuto siano con voi....
anche io ero ai gigli ieri...chi mi ha visto deve aver pensato che di mestiere facessi il rappresentante di pèompe funebri......vestito tutto di nero e grigio scuro....con giacca e cravatta....capite bene la bara di rappresentanza l'avevo lasciata nella focus (nera!!!)...comunque il destino è stato benigno....non ho sentito cristina cantare....inizialmente quando ero piccolo....le sigle di cristina mi piacevano......le prime intendo... :) ....le seconde idem..... :D ...le terze meno....le quarte..ancora meno...tanto che arrivato all'adolescenza a babbo natale chiedevo nell'ordine:
1-donne
2-donne
3.crisitna d'avena crocifissa
4-donne
5-donne...etc.etc...
era un incuboi per me.......terribile.......mi faceva venire la glicemia a 5000......rischiavo il diabete......

invece...se non la senti cantare è anche simpatica... :P
disponibile......una brava persona......veramente...
e comunque ho conosciuto alcuni del forum..tutti molto simpatici..anche se BEM credo rimarrà traumaticcato dalla mia domanda su come si pronuncia ilsuo nick.....(eheheheeheheheheh) :lol: :lol: :lol:
a proposito antani.....che vuol dire che hai trovato "naturalissimo discutere con me"??????
ciao belli..alla prossima....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 11:22 
Non connesso

FOTO..FOTO...FOTO...FOTO... ( Coro da Stadio :-D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 13:31 
Non connesso

La persona Cristina D'Avena mi è sembrata assai piacevole: gli anni che ha li porta bene, è paziente coi bambini e generalmente simpatica.

In effetti l'unica cosa che le rimprovero è l'aver acquisito per un certo periodo il monopolio delle sigle dei cartoni animati, ma come spesso mi ricorda Sugar, non è certo lei a tirare le fila di quella macchina macinasoldi di cui fa parte, ed al suo posto neanche io avrei rifiutato quella quantità di lavoro, col guadagno e la notorietà che ne sono derivati.

Tutto sommato anch'io sono contendo di averla vista, per spianare qualche pregiudizio che mi ero fatto e farmi una nuova opinione di questa persona che tutto sommato è una professionista ed il suo lavoro lo sa fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Se...
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 13:40 
Non connesso

Se può interessare Cri mi pare che ieri fosse anche a PC... 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OT: superobots medievali
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 23:11 
Non connesso

Perno ha scritto:
da notare che Cristina D'Avena ha fatto il suo spettacolo a Campi Bisenzio, un comune il cui castello nel VIII e IX secolo apparteneva (che ci crediate o no) alla famiglia dei Mazzinghi.

:o !

Perno, sei davvero un grande! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 23:31 
Non connesso

Devo essere sincera... quando Cristina ha iniziato a canticchiare Maya con tutti noi è comparsa la lacrimuccia...
Comunque, io mi sono divertita da morire :D in particolar modo quando siamo andati a "Gossippare" tutti insieme al pub! Peccato solo che Lauchan è dovuta tornare a casa :( sob!

Ragazzi grazie davvero per la bella serata :wink:
Alla prossima :D
Baci

p.s.: domani metto sul sito kimagure le foto :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora