Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Yes
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 17:05 
Non connesso

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 18:05 
Non connesso

[segue da qualcosa a giro tra gli ultimi post.. :D ]

Non era tanto il fatto di avere qualcuno che tira fuori i soldi, è la possibilità di seguire un iter preciso potendo far riferimento ad una persona che produce musica da 30 anni e che quindi sa come muoversi nelle varie circostanze e probabilmente sa come trattare nel caso di "diritti".

Dato per buono che Zara prende dei soldi..

[il mio ragionamento per cui non ne vedevo il motivo è perchè se il master è suo e le edizioni sono sue e non passiamo tramite una casa discografica ufficiale, lui non prende solamente i miseri soldi SIAE ma anche le percentuali sulle vendite dei CD, che sono poi il grosso dei soldi e comunque prima di lasciare ammuffire quel materiale, penso sia conveniente anche per lui aver modo di far "risentire" in giro]

il poter saltare dei passaggi quali appunto la casa discografica e la distribuzione, o comunque abbassarli o avere un rapporto favorevole, poteva essere interessante.

rifaccio una domanda... probabilmente già chiesta ma il thread sta diventando lunghino :D il minimo di 1000 copie da cosa è imposto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2005, 18:16 
Non connesso
Dittatore

ecco questa mi pare una domanda interessante proprio perché anche secondo me non ha ragione di esistere un generico limite di 1000 copie (che mi rendo conto essere per il momento indicativo, una sorta di traguardo da raggiungere che pero' non credo sia imprescindibile): l'unico limite dovrebbe essere (posto che esista) quello al di sotto di cui nessuno ti stampa il disco, e naturalmente il limite per il quale, raggiungendolo, si vedono coperte tutte le spese

Profilo  

Oggetto del messaggio: Le 1.000 copie
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 8:21 
Non connesso

Ragazzi, avevo già scritto che le 1.000 copie sono un traguardo solo simbolico, è possibile fare una buona cosa con meno soldi. Lasciamo questo traguardo simbolico: le 1.000 copie prenotate sono il traguardo per produrre il CD come Sigletv.net, ovvero AUTOPRODUZIONE TOTALE. Va da sè che ce la possiamo fare con molte copie in meno, ma davvero, l'avevo già detto prima... comunque certi dettagli non si sbaglia mai a ripeterli due volte... per Sugar, a noi serve qualcuno che cacci i soldi, il come muoversi non è un grosso problema, credimi. Non è che voglio apparire dittatoriale, ma sono i soldi che smuovono il progetto, di contatti nel mondo della musica ne ho tantissimi anche io, produttori, discografici, ma non è questo che ci serve al momento. Ad esempio, ci serve un'etichetta discografica che dica: "bene ragazzi, ho visto che tirate fuori i soldi, vabbè ne tiro fuori un po' anche io e facciamo 'sta cosa" il che non è semplice, perchè bisogna credere nel progetto. Noi ci crediamo perchè è una passione, loro ci credono solo se ci guadagnano, e non sono molto convinto che su questo CD sia possibile guadagnarci... :roll: :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 11:03 
Non connesso

Beh è ovvio che 1000 copie sono un numero indicativo.

CD ne puoi stampare anche 500 volendo, ogni copia costa il doppio (si, lo so, in raltà di più per via dei costi fissi, ma non è il caso di sottilizzare).

Come se saltasse fuori un distributore intenzionato a prenderne in carico prepagato 1000 sicuramente se ne stamperebbero di più, riducendo i costi.

Un appunto però devo farlo: non hanno assolutamente tutti i torti quelli che fanno notare che ci vorrebbe più "trasparenza" riguardo alle cifre effettive.

alla fine come dici giustamente tu di soldi e solo di soldi si tratta. io ti conosco e sono disposto ad impegnare 150 euro (oh non sono pochi per me) da tenere sempre disponibili quando Hokuto no Rao me li chiederà per passare alla produzione reale.

Un Mr. X che sta leggendo il forum adesso, magari attratto dall apubblicità mia, di Yusaku o di hiroshi magari pensa: "beh aspettiamo di vedere se sto cd lo fanno o no, che non mi fido. sono sempre in tempo a comprarlo dopo".

Sbottonarsi un po' di più penso che potrebbe invogliare più gente a partecipare. Quando si tratta di suldi chiunque vuole sapere QUANTO e DOVE vanno a finire i suoi.

Comunque i risultati finora ottenuti sono incoraggianti. E' vero che siamo ben lontani dall'obiettivo, però ne abbiamo piazzati già quasi 200, che sono molti di più di quelli piazzati l'altr'anno. Inoltre ci sono persone nuove che si sono fatte sentire. E' ovvio che dopo un inizio facile ci sarebbe stata una battuta d'arresto. Adesso i prenotanti bisogna davvero andarseli a cercare. Però sono ancora ottimista. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 15:58 
Non connesso

Sì ma infatti nessuno si demoralizza... però:

Cita:
Un appunto però devo farlo: non hanno assolutamente tutti i torti quelli che fanno notare che ci vorrebbe più "trasparenza" riguardo alle cifre effettive.

Eh, no, non stiamo parlando di trasparenza qui, ma di privacy. In questa prima fase di raccolta adesioni io non parlerò mai di cifre, ve l'ho già detto. Se la gente non dà la sua adesione solo perchè non faccio i numeri, allora pazienza, continueremo beatamente a sognare il CD e buonanotte... Ma ho anche detto che quando e se arriveremo al successo sperato per le adesioni, allora PRIMA di tirare fuori i soldi verrà spedito a tutti i partecipanti (ma attenzione SOLO ai partecipanti ed in forma PRIVATA) il prospetto completo dei costi. NON A CASO mi faccio dare l'e-mail di chi aderisce... Spero di essere stato chiaro... e trasparente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2005, 18:03 
Non connesso

ai tempi del primo progetto, ti avevo mandato i contatti per una ditta in rep. ceca che fa ottimi dischi ad un prezzo decisamente basso rispetto agli standard italiani... ebbene, faceva anche cd, ovviamente... g;-)
e fidati: lavorano mooolto bene e seriamente... g;-)

la brutta notizia è che non ho più quei contatti... per... uhm... problemi vari... quindi se l'hai perso, non posso più indicartela... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 16:21 
Non connesso

Salve, sono un nuovo forumista.

Appena iscritto ho subito letto con attenzione la proposta per il CD auto prodotto e mi sembra davvero un'iniziativa fantastica.

Naturalmente condivido le perplessità di alcuni riguardo costi, numeri e quant'altro. Io stesso potrei mettermi in ballo con contatti di case di produzione per abbassare il costo anche mantenendo basso il numero di pezzi, ma non mi sembra il caso come "ultimo arrivato" di mettere in dubbio i contatti e la professionalità di altri che da molto più tempo frequentano il forum e che organizzano iniziative per gli iscritti.
Il prezzo stimato non è propriamente forse a buon mercato, ma nemmeno proibitivo o più alto di altre schifezze che si vedono nei negozi, se poi si considera che si parla di una tiratura limitata di un prodotto di nicchia, non mi sembra nemmeno eccessivo prevedere 15 euri per 1 CD e 25 per 2... a patto che la confezione e la qualità siano altrettanto pregiati.

Io comunque mi prenoto per 2 copie, non escludendo eventuali altri ordini per amici, ed aspetto la nota riassuntiva delle spese a fase 1 terminata.

Se in futuro doveste proporre altre iniziative del genere sarei più che felice di aiutare alla realizzazione, sia per contatti con case produttrici, con tecnici, con grafici.

Ho poi letto che lo scorso anno è già stata fatta una cosa simile... potrei sapere di cosa si tratta?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 17:27 
Non connesso

Vi dico anch'io la mia opinione, dopo aver letto la precedente:
è esattamente lo spirito di chi partecipa al forum, e, letta l'iniziativa, la trova assai affascinante. E' ciò che mi spinge a partecipare con la mia adesione. Cioè:

A) Base personale di partenza.

1) Sono appassionato di sigle.
2) trovo per questo assai divertente poter ascoltare gli inediti di Zara
3) ma ancora di più vorrei assolutamente Caro Fratello in una buona versione

B) Occasione

1) trovo il forum di KBL che lancia una iniziativa che vuole soddisfare proprio il mio desiderio
2) Questa iniziativa non è facile, perché non è dentro i consueti canali commerciali, e richiede uno sforzo organizzativo notevole
3) Leggo che però mi dice che se un certo numero di persone danno la loro adesione, c'è la possibilità che il cd si possa fare.

Beh, a questo punto, la ovvia conseguenza non può non essere

C): aderisco!

Devo solo dire: «salve, sono Fan di Zara, desidero che il cd. si faccia, sappiate che io ne comprerei sicuramente tot copie, e ve lo dico da ora, così da permettervi di farvi i calcoli e da rendere già più possibile la sua realizzazione». Basta poco, ecchecevò? Un numero di telefono!
Altrimenti si rischia che per le difficoltà organizzative non se ne farebbe più nulla. Per questo non avrebbe comunque senso dire: vedo se lo fanno, poi magari lo compro.

Tutto ciò che riguarda l'organizzazione è naturalmente importantissimo, ma una eventuale mancanza di fiducia, o la possibilità di organizzazione migliore, sarà - da chi non ne capisce e non può aiutare, come me, come tanti - valutata sulla base della serietà dell'operazione. Ma se non vi partecipo, sul progetto non posso sperare se non indirettamente.

Detto questo, sono convinto che dopo che tutti i potenziali acquirenti sono stati «contati», colorp che nel forum sanno la loro, non vorranno certo lasciar sfumare l'occasione di realizzare qualcosa di efettivamente soddisfacente, né litigheranno tra lor per questioni di predominio, voglio sperare!

Profilo  

Oggetto del messaggio: quattro
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 19:59 
Non connesso

ciao.... prenoto 4 copie

(se si facesse il doppio cd, prenoto sempre 4 copie)

l'indirizzo email è nel mio profilo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il punto
MessaggioInviato: sab 5 feb 2005, 22:07 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Quando ciascuno di noi singolo aderente tirerà fuori i soldi, dovrà vedere soddisfatte due condizioni irrinunciabili:

1) Certezza della realizzazione del CD.

2) Certezza che i propri soldi sono in buone mani.

Credo sia doveroso essere precisi...detto così pare che la propria copia pagata sia non compresa tra le condizioni da soddisfare, salvo miei errori, occorre rettificare con un

3)CERTEZZA DI RICEVERE A CASA PROPRIA LE COPIE PAGATE

Non è una fesseria, se il progetto nasce con serietà occorre essere precisi.

Inoltre credo sia giusto dare trasparenza, e far capire cosa si spende, come dove e per cosa, quanto costa Zara o altre cose, questo è un progetto nato da e per appassionati e nel momento in cui si chiede del denaro SUL FORUM è doveroso dare delucidazioni SUL FORUM, spiegando perchè queste cifre e non altre. Perchè 15 euro e non 10 ? Perchè queste canzoni e non altre ? o solo queste e non altre? La trasparenza è fatta anche di numeri, ma non solo di numeri.

Hokuto continui a dire che per motivi di privacy non puoi dire certe cose, ma il punto è semplice...dici che hai fatto dei calcoli, se dici certe cose lo fai con cognizione e ne son convintissimo, ma non puoi pretendere di portare avanti una tua idea con i soldi di altri e poi accettare che le altre persone non pretendano chiarezza SU OGNI FASE / COSTO, dici privacy ma eludi la trasparenza, render noto che Zara chieda xxx o yyy non credo sia peccare di "violazione privacy"
A questo punto, se il limite è solo la privacy, potresti inoltrare (via e-mail)ad ogni aderente il prospetto delle varie spese teoriche, di diritti, siae stampaggio ecc....un quadro sul perchè certe cifre e non altre...capisci? Noi chiediamo realtà e tu continui a dire "fidatevi, ho fatto i calcoli"

Ovviamente se ti accolli del lavoro credo che nessuno negherà un compenso che possa ripagarti per il tempo dedicato al progetto (compenso che credo sia pure legittimo pretendere).

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sì
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 12:39 
Non connesso

Virgo ha scritto:
è solo la privacy, potresti inoltrare (via e-mail)ad ogni aderente il prospetto delle varie spese

non sei stato molto attento nemmeno tu, virgo:
PRIMA di tirare fuori i soldi verrà spedito a tutti i partecipanti (ma attenzione SOLO ai partecipanti ed in forma PRIVATA) il prospetto completo dei costi

g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 12:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Virgo ha scritto:
è solo la privacy, potresti inoltrare (via e-mail)ad ogni aderente il prospetto delle varie spese

non sei stato molto attento nemmeno tu, virgo:
PRIMA di tirare fuori i soldi verrà spedito a tutti i partecipanti (ma attenzione SOLO ai partecipanti ed in forma PRIVATA) il prospetto completo dei costi

g;-)

..colpa mia se non mi son spiegato bene, e non mi son fatto capire altrettanto bene, ho dimenticato una parola..."possibile aderente" :

ora praticamente:
-PRIMA DEVO ADERIRE
-POI POSSO AVERE INFORMAZIONI

...concordi?

Io dico questo invece:
-Vorrei aderire, ma ovviamente chiedo di essere informato adeguatamente
-Successivamente posso capire se voglio aderire o meno

In questo caso l'informazione arriva prima..non solo DOPO l'adesione...perchè a questo livello è inutile chiedere informazioni, se tanto hai già dato la tua adesione cosa ti frega di capire cosa e perchè, in tanto dai la tua disponibilità sul vuoto informativo.....

......ci siamo fin qui?

La trasparenza richiede una certa modalità...una e una sola...se poi si vuole assecondare la metodologia di Hokuto ok, IO MI FIDO, non è questo il problema ragazzi, a questo punto mi chiedo a cosa serve l'intero Thread, bastava un sondaggio con le varie opzioni di promessa di acquisto copia, quante copie compreresti ? 1..2..10, e finiva lì....

Tanto poi a sondaggio completato avrei ricevuto il mio bel prospetto con tutte le delucidazioni del caso.

Virgo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 13:15 
Non connesso

Virgo ha scritto:
concordi?
[...]
-Vorrei aderire, ma ovviamente chiedo di essere informato adeguatamente
-Successivamente posso capire se voglio aderire o meno

uhm... concordo in pieno! g:-?
allora, missà che non se ne uscirà tanto facilmente: se uno (magari esterno del forum) vuole info, può scrivere direttamente a hokuto no rao per avere particolari... ma penso anche che si sia già visto più di una volta che c'è gente che tende a voler creare casini con nick fasulli, ecc... g:-?
...e del resto è vero che un nuovo utente non può certo essere obbligato a fidarsi di hokuto no rao, o di chiunque lancia eventuali buone iniziative... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2005, 22:22 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Troppo da leggere, troppo da ricordarsi, non ci sto più dietro... :lol:
Io mi rimetto in toto a quanto il progetto potrà portare avanti.
Abbiate pazienza tutti. Mi piace tanto leggere i pensieri delle persone, i loro ricordi, le loro emozioni, le loro (anche) banalità e le loro cazzate. Ma un post come questo, per un fisicuccio come il mio, è troppo :D
Ad ogni modo Hokuto no Rao in secula seculorum :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 0:05 
Non connesso

una copia per me,
che silenzioso vi osservo
celato dall'ombra
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Dancasti, Grezza e Virgo
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 11:21 
Non connesso

Dancasti e Grezza, grazie dell'aiuto, bè se volete potete prendere preventivi già da ora, come può fare Sugar che pure si era offerto, poi si fa un confronto tra chi costa meno. Quindi agite pure, se e quando avete tempo.

Per Virgo, sono lieto tu sollevi dei dubbi. In realtà ho già risposto a tutti i tuoi quesiti, ma capisco che rileggersi tutto il post (sono ormai 6 pagine) sia troppo faticoso. Per cui sarò felice di risponderti di nuovo, sperando di soddisfare la tua curiosità.

Hai scritto:

Cita:
occorre rettificare con un

3)CERTEZZA DI RICEVERE A CASA PROPRIA LE COPIE PAGATE

No, non occorre rettificare, perchè è stato già detto. Non mi sento obbligato ogni 5 minuti a riscrivere il capitolato delle regole, perchè allora se vuoi essere così fiscale, prendi e rileggeti tutti i vari post. Comunque, anche se non rettifico, ribadisco più che volentieri che i soldi si raccolgono solo quando l'operazione è certa, solo quando i contratti sono firmati, solo quando questi documenti ufficiali vengono spediti personalmente ai vari partecipanti tramite e-mail (oppure potranno essere richiesti, a spese proprie, direttamente al professionista presso cui deciderò di appoggiarmi). Tutti gli atti verranno depositati appunto presso uno studio notarile, cosicchè anche il personaggio più diffidente non potrà dubitare della serietà della cosa.

Hai scritto:

Cita:
nel momento in cui si chiede del denaro SUL FORUM è doveroso dare delucidazioni SUL FORUM

Virgo, io non sto chiedendo denaro sul forum, tu lo dici, ma non risponde esattamente a quello che sta succedendo. Io sto chiedendo adesioni, disponibilità a partecipare, sono due cose mooolto diverse. Capisci la differenza tra DISPONIBILITA' e MONEY? Ripeto, non a caso la gente mi manda il suo recapito telefonico (trattato con il massimo rispetto della privacy) e il suo indirizzo e-mail. Quando terminerà la fase adesioni, chi ti ha detto che la raccolta fondi proseguirà SUL FORUM? Lo dici tu, non io! Invece ti posso dire che proprio in rispetto di quella privacy di cui gli artisti hanno diritto, non farò MAI cifre in pubblico, come nessun produttore discografico ti verrà mai a dire quanto spende per un CD. E questo non vuol dire truffare la gente, vuol dire semplicemente essere PROFESSIONALI. Nel momento in cui privatamente gli aderenti riceveranno tutte le garanzie più serie e a prova di diffidente (copie dei contratti, preventivo e nota spese, atti notarili) cosa dovrei fare di più?

Hai scritto:

Cita:
A questo punto, se il limite è solo la privacy, potresti inoltrare (via e-mail)ad ogni aderente il prospetto delle varie spese teoriche, di diritti, siae stampaggio ecc....un quadro sul perchè certe cifre e non altre...capisci? Noi chiediamo realtà e tu continui a dire "fidatevi, ho fatto i calcoli"

Vedi, alla fine stai suggerendo di fare le cose che già farò, ma vuoi che le faccia coi tuoi tempi. Mi dispiace, ma io ho i miei tempi. Che non sono dettati da opportunismo, ma da opportunità. L'opportunità nasce dalla consapevolezza di come si fanno le cose. Le cose uno se le sa fare magari non ritiene di doverlo dimostrare. La gente si può fidare di questa raccolta di adesioni non perchè io chiedo loro una FIDUCIA PERSONALE nel sottoscritto.

La gente si può fidare semplicemente perchè dare una adesione NON COSTA NULLA. Quando di mezzo ci saranno i soldi, la gente non dovrà esporsi e dare la propria fiducia a nessuno, perchè a quel punto ci saranno già le condizioni RIGOROSAMENTE ISTITUZIONALIZZATE per potersi tranquillamente godere l'iniziativa, ovvero, ripeto, PREVENTIVO E NOTA SPESE, CONTRATTI FIRMATI, ATTI NOTARILI. Se vuoi posso farti anche un GIURIN GIURELLA così stai più tranquillo...

Inoltre lo ripeto per chi non fosse attento, io come Mauro Agnoli non raccoglierò mezzo euro, non so se è ben chiaro questo punto. Ma facciamo in modo che d'ora in poi lo sia, perchè certa gente fa finta di non leggere, ma io l'ho detto subito: io non toccherò mezzo euro. E non perchè non ci si possa fidare di me, ma perchè essendo la persona più in vista in quest'operazione, non voglio attirarmi la solita folla di strali dai soliti noti che non aspettano altro se non sparare qualche malignità su di me. E' probabile a questo punto che delegheremo un rappresentante istituzionale per fare questo, ad esempio il notaio stesso.

Bene, Virgo, se hai altri quesiti ti prego di postarli, ma non chiedermi di fare le cose a tuo modo, perchè purtroppo non potrò accontentarti. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grezza e Mitokomon
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 11:30 
Non connesso

Grezza: è la stessa iniziativa di quest'anno, solo che non eravamo ASSOLUTAMENTE arrivati a questo numero. Quindi ti posso dire che di certo adesso le cose stanno andando molto meglio. :wink:

Mitokomon: hai riassunto in maniera splendida ciò che penso e che vorrei trasmettere, anche se magari non sempre riesco a spiegarmi con chiarezza. E stai certo che non perderò l'occasione di provare a realizzare seriamente questo CD. Se dovremo rinunciarci, sarà perchè è oggettivamente impossibile riuscirci. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Situation
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 11:35 
Non connesso

Bene, ora che i neo-iscritti Grezza e NeonBlu nonchè il mitico Perno si sono uniti alla banda, posso sottrarre dalla cifra totale (841) ben 2+1+4 pezzi, ovvero 841 - 7 =

834

La raccolta adesioni sta andando benissimo, per cui posso anticiparvi che dal 20 febbraio in poi realizzerò un secondo giro di telefonate più intensive volte a migliorare le prestazioni sinora ottenute. In particolare, inizieranno delle trattative economiche più marcate ed effettuerò una ricerca più approfondita relativamente alle opportunità discografiche. A fine febbraio sicuramente le prospettive saranno diverse (non dico migliori, ma di certo ci sarà più informazione...). Domani riposto una lista aggiornata degli aderenti al progetto.

834

Profilo  

Oggetto del messaggio: Comunque
MessaggioInviato: lun 7 feb 2005, 13:32 
Non connesso

Comunque ciò che dice Virgo ed il fatto che comunque siamo a 834, mi porta effettivamente ad articolare con maggiore precisione una griglia di informazioni che sarà disponibile a fine febbraio. Non chiedetemi niente altro prima, perchè per far le cose bene ci vuole tempo. Tra l'altro in queste due settimane non potrò occuparmi della cosa, per via di altri impegni presi in precedenza. Però a fine febbraio ripeto posterò le novità. Nel frattempo, aderite, aderite, aderite. :wink:

834

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 12:01 
Non connesso

Di comune accordo con KBL abbiamo deciso di riprendere la discussione sulla realizzazione di questo CD ripartendo dal punto dove eravamo rimasti cercando di smorzare i termini della polemica da entrambe le parti.

Mauro/Hokuto si è impegnato nel realizzare un post riassuntivo del progetto per la prossima settimana, che racchiuderà anche tutte le spiegazioni alle tante domane ed ai tanti dubbi (più che legittimi) che sono stati posti attraverso questo topic.

In questo modo sarà sempre possibile consultare il programma del progetto senza doversi perdere fra tanti messaggi ed ogni qualvolta da questa discussione usciranno miglioramenti o cambiamenti il programma sarà aggiornato.

Nel modo più assoluto non abbiamo più voglia che questo forum sia teatrino di scontri personali legati a vicende che non ci riguardano e questo da ambo i lati :-)

Adesso si può andare avanti, se avete dei dubbi o dei chiarimenti da chiedere ad Hokuto per questo progetto questo è il posto giusto. Idem per chi vuole già dare la propria adesione, oppure (ma è da folli secondo me :-) ) avere dei ripensamenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 12:45 
Non connesso

Ok, mi sono perso gran parte delle polemiche, però avevo fatto in tempo a leggere un paio di cose che, secondo me, se poste in un MODO CIVILE, potevano essere degne di discussione.

Un'obiezione che era girata era se il progetto fosse o no un'autoproduzione, visto che, alla fine, non c'era (ancora) una visibilità della destinazione dei soldi.

Su questo punto effettivamente qualcosa di vero c'è. Se io "produco" è ovvio che voglia sapere che fine fanno i miei dindi.

Fatto sta che a NESSUNO per quanto ne so io, per lo meno a me sicuramente no, è stato ancora chiesto di cacciare dei soldi, per cui il problema ancora non si pone.

Dobbiamo trovare un nome migliore a questa fase del progetto al posto di "AUTOPRODUZIONE"? Vabbè, chiamiamola "RICERCA DI MERCATO" allora.

Quando la signorina ti chiama a casa e ti chiede "comprerebbe un nuovo dentifricio che rimuove anche il tartaro per 5 euro alla confazione?" tu rispondi "sì, ma solo se so dove vanno a finire i miei soldi"? Credo proprio di no.

E' quello che alla fin fine è stato chiesto finora. "Compreresti un CD con le inedite dei CdR a 15 euro? E se sì, quanti?".

Questo è quello che mi sembra di aver capito finora. Hokuto mi corregga se ho capito male. Non intendo soverchiare il suo ruolo nel progetto. Sto solo cercando di capire le cose al meglio. Ovviamente spero che le risposte ai miei dubbi possano fugare anche quelli di altra gente che magari non si sente di postare, e quindi trovare nuovi partecipanti.

Una volta arrivata a quella che lui chiama "fase 2", beh allora è OVVIO che vorrò vedere i conti nero su bianco. E a quel punto penso che se non fossi d'accordo con le carte, nessuno potrebbe biasimarmi se mi tirassi indietro.

Per cui cosa rischio ora? Nulla. Il progetto è tutto nelle mani di Rao che ha fatto la scaletta, ha preso i contatti, ecc.? E' vero, però quando una casa di produzione fa una compilation, viene forse a chiedere ai fan quali pezzi ci dovrebbero essere? Di solito no. Se poi Rao vuole fare un sondaggio sull'argomento, tanto meglio, sarò felice di esporre la mia opinione, però assolutamente non mi permetto di aprirne uno perché LUI E' IL PROMOTORE DEL PROGETTO, E NEL BENE O NEL MALE E' GIUSTO CHE NE TENGA LUI LE REDINI.

Se questo a qualcuno non sta bene, affari suoi, siamo in un paese libero.

La mia adesione però non cambia in virtù del fatto che questo sia un progetto autoprodotto dal forum (per ora non lo è, quando si raccoglieranno i soldi lo sarà), un progetto di Hokuto no Rao, un progetto di KBL o uno di OFM.

Quello che mi preme è il risultato. Io ritengo che la persona a capo sia degna della mia fiducia. Il prodotto mi interessa. Ho fatto i miei conti nelle mie tasche e ho prenotato 10 copie.

Ognuno poi fa come vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 15:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
LUI E' IL PROMOTORE DEL PROGETTO, E NEL BENE O NEL MALE E' GIUSTO CHE NE TENGA LUI LE REDINI.

Se questo a qualcuno non sta bene, affari suoi, siamo in un paese libero.

E' esattamente una delle cose principali che avevo scritto in uno dei post rimossi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Comunque
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 19:24 
Non connesso

834

quando ci eravamo chiariti, non avevo specificato che tornavo sui miei passi: 830, rao... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2005, 20:59 
Non connesso

Sostanzialmente d'accordo con Tarrasque.

Però non proprio sulla "ricerca di mercato".
Mi spiego.

Quando mi chiamano a casa e mi chiedono: "lei comprerebbe una macchina da cucire che fa anche il caffè e ti trita il prezzemolo?".
Io posso rispondere in maniera positiva o negativa, tanto se poi metteranno quasto portento in commercio potrò decidere se comprarlo o meno senza che nessuno saprà mai nulla.

In questo caso mi è semmbrato di capire che, benchè nessuno poi alla fine può obbligarti a farlo, prenotare una copia (o 2 o 3 o 100) equivale un po' a dare la certezza che poi il numero di copie "prenotate" lo si dovrà acquistare, visto che serve il raggiungimento delle 1000 copie (e in pratica della raccolta dei 15.000 Euro) per far si che il CD venga pubblicato.
Se alla fine tutti dicono "no, io non aderisco più" i soldi non saranno più disponibii.

Io ho prenotato la mia copia perchè conosco un po' Hokuto e mi fido, ma se dovessi aderire con queste modalità ad un'iniziativa similare promossa da un perfetto sconosciuto, mi spiace manon darei mai l'adesione.

Posso capire se Hokuto dicesse: Ok, ho intenzione di far uscire un CD con gli inediti dei Cavalieri del Re: quanti lo comprerebberò?" e allora si avrebbe il primo caso. Ma qui si sta chiedendo (praticamente) quanti sono disposti ad anticipare i sold per il suddetto CD. E molti collezionisti, pur di veder realizzato il progetto sono pronti a prenderne più copie.
Da una parte è lodevole (rivenderanno o regaleranno i "doppioni" se lo riterranno necessario) perchè sono disposti a molto per vedere il progetto realizzato.

Però onestamente io, ripeto, non me la sentirei di aderire ad una iniziativa del genere di un perfetto sconosciuto.

Poi ho un'altra perplessità.
Come l'ho interpretata io (magari sbagliando):
Costo 1000 copie Euro 15.000 (si hanno in mano i 1000 CD)
CD prenotati 1000 (altrimenti il progetto non può essere realizzato).
Quindi alcuni non sapranno mai neanche che questo CD è stato stampato.
Un po' come dire: ho 15000 Euro, li uso per stampare 100 CD e poi li dò ai miei amici che hanno messo una quota per la realizzazione.
Mi suona un po' "assurdo".
Anche perchè mi sembra strano che tutto questo sia fatto per la gloria.

Comunque anche io spero che il CD si riuscirà a realizzare. Sotto che etichetta me ne frega poco o nulla.

Queste erano mie opinioni.
Rimango con la mia copia prenotata speranzoso che il CD verrà realizzato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora