Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 11:30 
Non connesso

Non amo i finali specie delle serie che mi sono piaciute tanto.
Non avrei mai voluto che terminassero.
Cmq piu' che finale che mi e' piaciuto direi finale che avrei voluto che ci fosse.
Ad esempio in Judo Boy... lasciata in sospeso, oppure Daitarn 3 con finalissimo strano, Bem.. mi ha lasciato con l'amaro in bocca il finale...
Candy... troppo sfigato il finale, Goldrake... della serie hai fatto tanto Actarus e mo che te ne vai lasciando tutti ai loro problemi??

A volte poi vedendo le serie.. sembrava che si attendesse un finale epico e poi mega delusioni...
Cmq uno dei bei finali e' in Lulu' dei fiori: chi l'ha vista non sara' rimasto deluso dopo tanto di viaggio interminabile.

Astroganga... beh finale di quelli eroici. Devilman, un po' di amaro in bocca, mi aspettavo di piu'.
Danguard, finalissimo deludente secondo me, ma la puntata finale e' piena di patos.
Marco, bella serie e bel finale.
Cmq in parecchie non sono mai riuscito a vedere un finale per 2 ragioni:
Grande delusione anche per la serie di "LA balena giuseppina" :P

1) non c'era poiche' le puntate erano capitoli a se (vedi Lupin o Sasuke)
2) sui canali minori davano sempre lo stesso blocco di puntate
3) non mi era consentito di stare ore e ore davanti la tv il pomeriggio, anche dopo lo studio

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 11:35 
Non connesso

Il finale che mi ha più deluso in assoluto è quello di Occhi di Gatto (seconda serie), resta tutto in sospeso. Immagino fosse prevista una terza serie che poi non è mai stata fatta.. però che tristezza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 12:00 
Non connesso

io sono troppo d'accordo con Haranban, il finale dell'Uomo Tigre è qualcosa di allucinante... quando nNaoto tira di matto diventa veramente incredibile, una 'iulenza allo stato puro... da spettino.
Per quanto sia innamoratio della serie, invece, non ho apprezzato molto il finale di Diapolon... La cattiveria che contraddistingueva Takeshi non sono riuscito a vederla nel finale come me l'aspettavo..

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 13:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
FRA, hai tirato in ballo diversa gente, eh? :D Qualche commento lo vuoi? Ma sì...

FRA ha scritto:
Goldrake... della serie hai fatto tanto Actarus e mo che te ne vai lasciando tutti ai loro problemi??

Il finale di Goldrake è piuttosto brutto. Troppo rapido, finisce tutto tagliando corto... Ciò che non mi piace è questo, non tanto che Actarus e Maria se ne vadano, perché non lasciano nessuno ai proprio problemi... Lasciano dolore, nostalgia, mancanza umana, quello sì... Ma è altra cosa. Venusia, poi, ci rimane come un'allocca, perchè nella prima parte della serie, più di un pensierino ce lo aveva fatto... Actarus, d'altra parte, ha una sua vita, una sua individualità da ritrovare dove è cresciuto... E' giusto che prenda la sua strada, a un certo punto... (Io sento tantissimo e in ogni dove il tema delle radici di ogni persona, per questo mi ci infervoro :wink: ).

FRA ha scritto:
Grande delusione anche per la serie di "LA balena Giuseppina" :P

A me il finale colpì moltissimo. Mi mise addosso un misto di tristezza e voglia di crescere... Mi sembrava di sentire che la fine dell'infanzia di Choppy fosse anche un po' la mia, con il felice (triste?) abbandono che vidi scaturire tra Giuseppina e il ragazzo, prossimo a divenire un ometto, nell'adolescenza... Non so se, come dice FRA, sia stata "delusione", la mia; senz'altro qualcosa di più articolato... La cosa strana di una serie come "Addio Giuseppina" è che ogni volta che ci penso mi sembra di aver provato un sacco di emozioni e sensazioni diverse. Rivivo il ricordo sempre in modo dissimile, per meglio dire, e questo mi piace, però mi inquieta non poco... Mi ha lasciato il segno addosso, quella serie. Indubbiamente.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sarò banale
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 17:25 
Non connesso

Sarò banale, ma sinceramente i finali che mi piacciono sono quelli di Gundam e Lady Oscar, li trovo perfetti e totalmente coinvolgenti. Altri finali alla loro altezza? Hmmm... non saprei. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 17:28 
Non connesso

Akira ha scritto:
tira di matto

a proposito di tirar matto, un altro finalone è quello di area 88!!! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2005, 17:26 
Non connesso

Marco ha scritto:
Continuo a pensare che il finale più bello (almeno delle serie Robotiche) sia quello di Zambot 3, che si distingue un pochino dagli altri (vittoria e basta....)

Anche God Sigma (la pazzia del professore che viene ucciso da Toshia) e Baldios (S1 altri non è che la terra....) hanno due bei finali....

per quanto non mi piaccia Zambot, devo ammettere che il suo è uno dei finali più belli.

ho anche un debole per il finale di Getter Robot ed il finale di Addio Yamato

Per i manga Devilman e Rocky Joe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2005, 18:30 
Il finale più bello per me sarà sempre quello dell'uomo tigre I.
L'uomo tigre non finisce in Gloria,nè finisce con la sconfitta. Finisce con una meditazione sul sentimento della pietà, con le riflessioni di Naoto davanti alla tomba dell'amico Daimon sul tradimento dei suoi ideali di amore e pace, cui è stato costretto. A differenza di molti eroi dell'animazione giapponese, nell'uomo tigre l'uomo vero è dietro la maschera, che è solo il simbolo di lotta e di allenamento, nei suoi valori di pace ed amore verso i bambini dell'orfanatrofio, verso tutti i deboli. Ed il senso è nelle parole di Ruriko:"dovrò dire la verità ai bambini... in fondo Naoto è un uomo e come tutti noi è soggetto a sbagliare",e i bambini arrivano e dicono"Noi volevamo chiedergli scusa", giacchè è per loro che si è tarsformato in una belva.
Nella sigla finale giapponese Naoto è "Un uomo dal sangue caldo", l'esatto contrario dell'ideale bellico nipponico, l'uomo dal sangue freddo, sangue freddo che può acquistare solo nella maschera dell'uomo tigre, maschera che nel giorno della verità viene via, liberando definitavamente Naoto dal passato di lotattore scorretto e violento di Tana delle tigri.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2005, 18:31 
Non connesso

E ovviamente l'ho madato come ospite, perchè sono rincoglionito :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Finaloni
MessaggioInviato: gio 17 mar 2005, 23:44 
Non connesso

Devo tristemente dire Daitarn III.
Ma non posso che quotare (ed apprezzare) Yusaku (e di conseguenza il Funghetto).
E' bello vedere le cose da un così piacevole punto di vista...

Notevoli anche:
- Goldrake con l'addio di Actarus & Maria (col disco sospeso in aria)
- Cowboy Bebop con la sfida finale stra Spike & Vicious (che non é un robottone, ma non rompetemi le scatole)
- Centurions, la battaglia con le armature maritate...
- Polimar
- Conan, il ragazzo del futuro. Bello da matti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2005, 23:49 
Non connesso

sono d'accordo con molti di voi:

Conan, Daitarn3, lady oscar, Cowboy Bebop, L'uomo tigre, e infine (valore sentimentale) Chobin!!!

è il mio primo finale nell'82!!! la prima volta visto in tv!!!

ciauzzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 0:52 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Anonymous ha scritto:
Il finale più bello per me sarà sempre quello dell'uomo tigre I.
L'uomo tigre non finisce in Gloria,nè finisce con la sconfitta. Finisce con una meditazione sul sentimento della pietà, con le riflessioni di Naoto davanti alla tomba dell'amico Daimon sul tradimento dei suoi ideali di amore e pace, cui è stato costretto. A differenza di molti eroi dell'animazione giapponese, nell'uomo tigre l'uomo vero è dietro la maschera, che è solo il simbolo di lotta e di allenamento, nei suoi valori di pace ed amore verso i bambini dell'orfanatrofio, verso tutti i deboli. Ed il senso è nelle parole di Ruriko:"dovrò dire la verità ai bambini... in fondo Naoto è un uomo e come tutti noi è soggetto a sbagliare",e i bambini arrivano e dicono"Noi volevamo chiedergli scusa", giacchè è per loro che si è tarsformato in una belva.

E' una lettura di "Tiger Mask" che mi piace molto e in cui mi ritrovo.
Aggiungo comunque che le scuse che i bambini intendono offrire a Naoto dopo l'ultimo incontro sono anche quelle di coloro che per tanto tempo lo hanno bistrattato (specialmente, non a caso, Kenta) per il suo essere remissivo e fin troppo pacioso. E' un valore aggiunto del guerriero, quindi; un guerriero che si scopre essere ancora più forte perchè costretto a rendersi fragile agli occhi degli altri per così tanto tempo... Loro vengono a sapere che quel ragazzone buono e un po' goffo è l'Uomo Tigre! E' un colpo! Un botto! Li spiazza! E' una consapevolezza improvvisa, per loro, che spinge la persona all'azione, che lascia eccitazione e voglia di colmare un vuoto che stavolta resterà incolmato perchè Naoto Date, appunto, prende un aereo e se ne va con scorie di pensiero e di triste riflessione con cui dover fare i conti: <<Addio... Un giorno, forse, ritornerò...>>
Direi infine che le "soggettive", in una serie come quella dedicata all'Uomo Tigre sono di una tale grazia e varietà che anche a raccoglierle in un volume il più completo possibile, avremmo sempre la possibilità di arricchire il plico in modo fantasioso ed emotivamente intenso. Ogni volta ancora un po'... Ogni volta. Ancora un po'...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora