Diego Pavesi ha scritto:
OFM ha scritto:
Mi fa piacere che uno dei più importanti collezionisti ed esperti di sigle in italia come te abbia dato (e mi auguro continui anche in futuro a dare) il suo contributo a questo progetto
Ehm... ma hai letto bene quello che ho scritto?
Il mio unico contributo è quello di non aderire...
OFM ha scritto:
Sono anche io concorde con te nel dire che dobbiamo aggiustare il "tiro" anche sulla denominazione di questo progetto
Sbagliato, il tuo contributo è quello di dire le tue perplessità e cose da aggiustare, non sei mica l'unico che non partecipa e neanche Hokuto che ha proposto l'iniziativa si aspettava una adesione totale degli utenti del forum.
Ahhh ecco, meglio tardi che mai. Eppure non ho detto nulla di diverso da ieri... Piuttosto, il cambio di nome non è poca cosa: significa che il progetto in realtà è ALTRO da quello che si era presentato nel primo annuncio.
Aristotele, principio di non contraddizione.
Il progetto sta prendendo forma, questa cosa forse è ancora poco chiara a molti. E' partito da un idea di tanto tempo fa nata proprio su queste pagine ed è stata successivamente rispolverata da Mauro dopo che diversi utenti avevono chiesto di ritornare sull'argomento e così è stato fatto anche perchè il numero di utenti e di visite giornaliere del Forum inizia ad avere dei numeri tali che teoricamente il progetto potrebbe essere effettivamente realizzabile.
Personalmente ritengo che sia giusto, nonchè sia una fortuna, che ci sia una persona che si prende la briga, come sta facendo Hokuto, di cercare di portare avanti questo progetto. E' chiaro che si deve parlare di soldi perchè dei costi da sostenere ci sono e sono diversi, ma è importante capire che per il momento stiamo solamente COSTRUENDO e non RACCOGLIENDO soldi, che sarebbe assolutamente folle farlo in una situazione ancora così embrionale del progetto.
Anche se è assolutamente prematuro, perchè non ci sono i numeri, sono comunque fiducioso che Mauro / Hokuto spiegherà meglio nel suo progetto di lavoro (che spero possa essere on line lunedì prossimo qua sul forum) cosa accadrà esattamente nella seconda fase del progetto, ovvero quando avremo finalmente il numero di adesioni necessario per poter iniziare eventualmente a raccogliere i soldi delle prenotazioni.
Concludendo, le domande che hai posto sono più che legittime e comuni a molte, come vedi quando non entrano in gioco fattori personali (sulle quali non transigerò più da entrambi i lati) lo spazio per il confronto è sempre aperto.
Grazie quindi ancora per il contributo.