RICCO PAZIENTE - Buongiorno dottore, mi chiamo James Brut, nella vita ho tutto, soldi, potere, macchine, inoltre sono molto molto intelligente, ma tutto questo non risolve la sfortuna che mi perseguita dalla nascita. Ho sempre voluto essere bello e conquistare le donne col mio fascino latino, invece mi sfruttano solo per i soldi, si fanno regalare gioielli e pellicce, e poi disgustate mi lasciano senza pietà. Dottor Miracle, ho scoperto che lei ha inventato una macchina incredibile che fa diventare bellissimi, la voglio provare subito!
DOTTORE - Signor Brut, guardi, per funzionare la macchina funziona, il concetto è quello dell'irradiazione dei miracolosi raggi FIGO, ma a patto di non esagerare. Lei in effetti è proprio brutto, con tutti quei brufoli purulenti... ma se si sottopone a qualche seduta, vedrà che diventerà un po' più bello e potrà affascinare qualche ragazza. Non sarà proprio un bonaccione, ma vedrà, qualche conquista in più rispetto alla tabula rasa di adesso, la farà. L'unico effetto collaterale è che perderà un pizzico della sua proverbiale intelligenza. Vabbè, tanto, chi se ne frega, però la seduta non dovrà durare più di 5 minuti, altrimenti potrei causare danni irreparabili al suo cervello. Ma non si preoccupi, un po' di accortezza ed il risultato è assicurato!
RICCO PAZIENTE - Perfetto, partiamo subito con la seduta, pago qualsiasi cifra! E chi se ne frega, anche se perdo un po' di intelligenza, ma sarò più bello ed affascinante!
Il dottor Miracle fa accomodare James Brut dietro la tendina nel suo studio, accende la Macchina della Bellezza a raggi FIGO ed inizia il trattamento. Mentre James fatalmente si addormenta steso sul lettino, il dottor Miracle riceve una telefonata del suo detective, Tom Bastard.
DETECTIVE - Dottore, ho una brutta notizia, sa sua moglie, la sua richiesta di pedinarla per paura che la cornificasse... purtroppo devo comunicarle col maggior tatto possibile che la stronza si incontra con un palestrato abbronzato e si fanno delle gran scopate, mi dispiace...
DOTTORE - No, non è possibile, mi spieghi, nooo...
Il dottor Miracle si dimentica completamente del paziente sotto la Macchina della Bellezza e resta mezz'ora al telefono col detective per farsi raccontare i drammatici particolari. Terminata la terribile telefonata, con improvviso orrore ricorda di aver lasciato il signor Brut sotto l'azione dei raggi FIGO, 25 minuti di troppo, corre disperato verso la tendina, la tira tutto concitato e... vede di fronte a sè un nuovo James Brut che si sta risvegliando, un uomo bellissimo, alto, moro, abbronzato e muscoloso, dai lineamenti deliziosi... tutto felice il dottore cerca una risposta:
DOTTORE - Ma, ma lei è... è... bellissimo!!!
James Brut si guarda perplesso un po' attorno, poi fissa serioso il dottor Miracle e sbotta infastidito con un insolito accento siculo:
RICCO PAZIENTE - Seee, seee, non divaghiamo, PATENTE E LIBRETTO!

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!