Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2003, 9:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
uno stanno facendo Il prigioniero.

se non fosse per le vhs e per il fatto che hanno pensato bene di riproporlo, avrei votato proprio il prigioniero come tf più dimenticato... ma da piccolo ne ero appassionato! :)

ikebana ha scritto:
qualcosa tipo "San francisco hospital"? era quella la serie a cui mi riferivo riguardo alla continuazione con M.A.S.H

io continuo a ricordare solo after mash, come titolo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2003, 9:25 
Non connesso

Infatti Danki, non era la continuazione di M.A.S.H, ma una serie indipendente di trama "ospedaliera" (in quel periodo andavano di moda :? )e che però faceva riferimento a M.A.S.H con flashback del primario del San francisco Memorial Hospital, che se non sbaglio era proprio Trapper (almeno di nome, l'attore era un altro)...
Qualcuno può illuminarmi e mettere ordine in questi ricordi? :?:
Ospitechevuoldirelasua per esempio..tu che ricordi il telefilm con Gonzo Gates...
Dai ragazzi, se non risolvo sta cosa ci vado in para :roll:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2003, 9:33 
Non connesso

ikebana ha scritto:
Ike

Mi spiace, ma non ho mai visto nessuna di tutte queste serie ospedaliere ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2003, 8:06 
ikebana ha scritto:
Infatti Danki, non era la continuazione di M.A.S.H, ma una serie indipendente di trama "ospedaliera" (in quel periodo andavano di moda :? )e che però faceva riferimento a M.A.S.H con flashback del primario del San francisco Memorial Hospital, che se non sbaglio era proprio Trapper (almeno di nome, l'attore era un altro)...
Qualcuno può illuminarmi e mettere ordine in questi ricordi? :?:
Ospitechevuoldirelasua per esempio..tu che ricordi il telefilm con Gonzo Gates...
Ike

Per non commettere imprecisioni ti scrivo quello che "Television GH Remote Control" dice a proposito di Trapper John:

"Pernell Roberts impersonò Trapper John in una sorta di spin-off della serie MASH (in quella serie il ruolo era interpretato da un altro attore Wayne Rogers), infatti il telefilm Trapper John è ambientato 25 anni dopo la fine della guerra di Corea{in questo modo forse volevano giustificare il cambio d'attore, ndOspite}. Gonzo Gates (Gregory Harrison) è un irriverente giovane dottore che ricorda a Trapper come era lui quando era giovane..." La serie in America durò dal 1979 al 1986.

spero d'esserti stato d'aiuto, ciao.

Oggetto del messaggio: Dimenticati
MessaggioInviato: sab 21 giu 2003, 10:32 
Non connesso

Love American Style l'hanno dato pochi anni fa di notte su Italia 1. Falcon Crest idem su Italia 7. Invece da anni non vedo più il telefilm del Pianeta delle Scimmie. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2003, 10:46 
Non connesso

Il titolo originale del mitico telefilm sul basket con l'allenatore bianco (Ken Howard) era "The white shadow" ribattezzato "Time out" quando lo davano su Italia 1. Lo danno ancora sulle reti minori tipo Televenezia o Bassano TV , col titolo originale.

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2003, 11:24 
Non connesso

biondyno ha scritto:
Il titolo originale del mitico telefilm sul basket con l'allenatore bianco (Ken Howard) era "The white shadow" ribattezzato "Time out" quando lo davano su Italia 1. Lo danno ancora sulle reti minori tipo Televenezia o Bassano TV , col titolo originale.

Forse lo vedevo anche io! Che sigla aveva? C'e' su qualche CD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2003, 20:10 
Allora... un telefilm che avrei OVVIAMENTE detto fra i più dimenticati era GIORNO PER GIORNO ("Venerdì una passeggiata, che magnifica giornata") ma io direi anche un telefilm il cui titolo era QUELLA STRANA RAGAZZA o UNA STRANA RAGAZZA. Ricordo il tema della sigla, italiana, di cui quasi nessuno si è mai ricordato un piffero... Mi sembra addirittura che all'interno di tale sigla, eseguita da un coro di bambini o adolescenti, si sentisse a un certo punto anche la voce di Nico Fidenco... Non rammento più i passaggi fra le varie frasi musicali ma posso scrivere alcune parole in qua e in là (chiedo venia): "E' una strana ragazza...un po'... un po' pazza... anche quando è il suo amante che le mente"; era una canzone cupa ma bella. Citerei inoltre anche il già detto TIME OUT, di cui ricordo molti personaggi e il nome del liceo: il Carver (la squadra aveva le maglie arancioni). Ci sono poi anche BROTHERS AND SISTERS (una confraternita americana con tre ragazzi per protagonisti), BROTHERS (esilarante al massimo, trattava anche l'omosessualità), ATTENTI AI RAGAZZI (con Scott Baio e Linda Goodfriend, già in HAAPY DAIS entrambi) e una serie ambientata in una scuola superiore americana, non ricordo il titolo, di cui erano protagonisti alcuni ragazzi fra i quali spiccava un giovanissimo John Travolta. La sigla era molto bella e mi piaceva assai, era davvero coinvolgente e armoniosa.
Saluto tutti - E PER LETTO UNA LUNA DI RASO
WATTA TAKEO
WATTA TAKEO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2003, 21:32 
Non connesso

anche se in molti hanno nominato time out tra i più dimenticati, non sono daccordo: oltre a ricordarmi pure io quel tf, il fatto che in tanti lo nominino, significa che in tanti lo ricordano...
brother and sister era tra quelli che preferivo. mi pare che anche questo si svolgesse a boston...
quello con john travolta, credo sia i ragazzi del sabato sera, che dalle mie parti viene replicato piuttosto spesso...
gli altri che nomini... zero assoluto: non so manco di cosa tu stia parlando. :o
un altro invece che voto io è il tesoro del castello senza nome (o qc del genere), che vedevo quando ero piccolo e che non ho mai più rivisto... beh, tempo fa l'avevo nominato su questo forum e sembrava che solo hokuto no rao lo risordasse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 21:14 
Non connesso

A proposito di Scott Baio... ve lo ricordate un telefilm di cui era protagonista dal titolo BABY SITTER?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2003, 22:13 
Non connesso

certo che sì: ma ricordo di più nicole eggert che scott baio... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 8:24 
Non connesso
Dittatore

Arnold non si puo' certo definire dimenticato, ciononostante volevo ricordare semplicemente il titolo della prima serie visto che da quando e' stata rinominata come "Il mio amico Arnold" non si e' piu' sentito, ovvero "Harlem contro Manatthan"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 8:45 
Non connesso

KBL ha scritto:
Arnold non si puo' certo definire dimenticato, ciononostante volevo ricordare semplicemente il titolo della prima serie visto che da quando e' stata rinominata come "Il mio amico Arnold" non si e' piu' sentito, ovvero "Harlem contro Manatthan"

Mi accorgo solo ora del nouvo titolo :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 15:12 
un altro telefilm che vorrei citare è THE BEVERLY HILLIBILLIES, epocale e vecchissimo racconto dei pionieri del west americano... Mi piaceva anche per il superbo team di doppiatori...
Un'informazione, per il ragazzo che non conosceva ATTENTI AI RAGAZZI. Se può aiutarti ti dirò che in questo telefilm, oltre a Baio e alla Goodfriend, era presente anche il giovane James Belushi, e il protagonista era un reporter televisivo che nella finzione scenica si chiamava Harry o Larry...
Ciao a tutti - E PER LETTO UNA LUNA DI RASO
WATTA TAKEO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2003, 15:29 
Non connesso

Beh, non era poi sconoscutissimo. Sulle tv minori lombarde è girato tantissimo.
E' stato anche fatto un film ispirato al telefilm una decian buona di anni fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 18:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Spulciavo i vecchi post in questo Sabato sornione di umidità e domestico ozio... Incappato in questo argomento (che all'epoca, molto mi coinvolse) mi sovviene una domanda: qualcuno di voi forumisti ha da qualche parte le sigle (o sa dove si possono trovare) di "Brothers and sisters", "Brothers", "Attenti ai ragazzi" e "I ragazzi del Sabato sera"?
WATTA

P.S.: DanCasti, ancora non ci eravam conosciuti, pensa te... Erano gli albori del cabaret. un vero periodo di avanspettacolo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 18:13 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Citerei inoltre anche il già detto TIME OUT, di cui ricordo molti personaggi e il nome del liceo: il Carver (la squadra aveva le maglie arancioni).

Uno dei personaggi più... ganzi era Morris Thorp, per la cronaca :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 18:16 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
ma io direi anche un telefilm il cui titolo era QUELLA STRANA RAGAZZA o UNA STRANA RAGAZZA. Ricordo il tema della sigla, italiana, di cui quasi nessuno si è mai ricordato un piffero... Mi sembra addirittura che all'interno di tale sigla, eseguita da un coro di bambini o adolescenti, si sentisse a un certo punto anche la voce di Nico Fidenco... Non rammento più i passaggi fra le varie frasi musicali ma posso scrivere alcune parole in qua e in là (chiedo venia): "E' una strana ragazza...un po'... un po' pazza... anche quando è il suo amante che le mente"; era una canzone cupa ma bella.

Nessuno rammenta di questo telefilm e della sua sigla? Per ora ho trovato solo Hokuto no Rao che ha ricordi nitidi di questo serial... Altri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 18:29 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
DanCasti, ancora non ci eravam conosciuti [...] gli albori del cabaret

ahahah!!! nulla di più vero!!! g:lol:

intanto ne approfitto per una segnalazione:
il telefilm che nominavo il tesoro del castello senza nome è previsto in dvd... se non erro per yamato video (o, cmq, un'altra delle più attive in campo cartoni jap)... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 18:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
DanCasti, ancora non ci eravam conosciuti [...] gli albori del cabaret

ahahah!!! nulla di più vero!!! g:lol:

A quei tempi, ricordo bene, ci ispiravamo soltanto alle gag di Gigi e Andrea... Eravamo così giovani e inesperti, del resto... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 19:12 
Non connesso

Non so se qualcuno lo ha già nominato ma io direi che fra i telefilm ingiustamente caduti da troppo tempo nel dimenticatoio non ci si può scordare del secolare "Laverne & Shirley"... Un mito, gente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2005, 22:02 
Non connesso
Moderatore

Arriva l'elicottero
Devlin & Devlin
Project U.F.O. (Blue Book)
Nata libera
L'incredibile Hulk
"Quoto Giorno per giorno e Laverne & Shirley"
poi mano mano che mio vengono in mente scrivo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2005, 13:32 
Non connesso

L'ALBERO DELLE MELE ( ambientato in una specie di collegio di ragazzine adolescenti coordinate da una insegnante-direttrice che poi era la governante in Arnold!!!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2005, 13:37 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Project U.F.O. (Blue Book)

questo era letteralmente fantastico!!! g:shock:
ritrasmettetelooo!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2005, 16:21 
Non connesso

venusia ha scritto:
L'ALBERO DELLE MELE ( ambientato in una specie di collegio di ragazzine adolescenti coordinate da una insegnante-direttrice che poi era la governante in Arnold!!!) :D

Tipo alle 3 di notte lo trasmettono ancora su di una rete locale romana.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora