Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Qual'è la miglior voce femminile nelle sigle italiane?
Georgia Lepore 32%  32%  [ 18 ]
Cristina D'Avena 29%  29%  [ 16 ]
Clara Serina 29%  29%  [ 16 ]
Guiomar Serina 4%  4%  [ 2 ]
Elisabetta Viviani 0%  0%  [ 0 ]
Katia Svizzero 0%  0%  [ 0 ]
Patrizia Tapparelli 4%  4%  [ 2 ]
Fiammetta 0%  0%  [ 0 ]
Castellina Pasi 2%  2%  [ 1 ]
Veronica Pivetti 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:21 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
caro Dancasti

caro lo dici a tua sorella.

il sondaggio non era sulle capacità canore delle varie cantanti, ma si chiedeva di votare la preferita. quindi l'emotività entra in gioco in una scelta del genere!
se tutti i bambocci si mettono a piangere perchè non viene votata la propria reginetta, stiamo freschi... adriano e tutti gli altri possono esprimere il proprio parere, ma fino a interventi in cui si accusava la collettività del forum di essere un gruppo del cavolo, nessuno aveva preso di mira la d'avena (credo)... chissà come mai poi è scoppiata la bagarre... non certo perchè volevamo insultare chi ha votato la d'avena... adriano è intervenuto dopo che gli animi si erano già accesi... ovvio che venisse coinvolto... peggio per lui che se n'è uscito con un'ironia fuori luogo...
adesso rimettiti il ciuccio e smettila di frignare, fatti dare un bacino dalla mammina sul tagliettino e vedi che passa tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:21 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Questo non è il primo messaggio di Adriano, ma come leggerai in seguito, è un messaggio di Cuorforte.....

Quello è un messaggio di Adriano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:23 
Non connesso

C'è una cosa che mi intristisce degli appassionati di anime!
La non tolleranza e il rispetto delle idee altrui, più di quanto non lo tolleri verso l'altra gente!!!
E sapete perché?
Perché qualsiasi appassionato di animazione si è sentito almeno una volta imbufalito per un articolo apparso su un quotidiano sulla percolosità dei propri eroi, sulla icompetenza della critica, dei luoghi comuni e dell'ignoranza che abbonda su più fronti...
E noi che facciamo? Facciamo quello che fanno gli altri...
La d'Avena più piacere o no, ma cavolo... Non mi vorreste far credere che tra i nomi del sondaggio sia quella che canta peggio di tutti!!!
Quando si etichetta per "partito preso" ci comportiamo come il critico di turno che etichetta "porcheria l'animazione giapponese e capolavoro quella americana!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
nessuno aveva preso di mira la d'avena (credo)...

E credi male.
Ma sai leggere? Evidentemente no, se proprio devi rispondere cerca di farlo a quello che ho scritto, senza inventarti domande che nessuno ha mai posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:24 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
calendarman ha scritto:
Questo non è il primo messaggio di Adriano, ma come leggerai in seguito, è un messaggio di Cuorforte.....

Se mi mostri dove lo ha scritto.......mi fai un piacere.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:26 
Non connesso

Assolutamente d'accordo con il rispettare le opinioni, ma un conto sono le offese e il turpiloquio, un altro l'ironia ed il "canzonare".

Mi sembra che il prendersi in giro scherzando sia abbastanza d'uso in questo forum, quindi non ci vedo nulla di male.

Ad un certo punto si è usciti dal seminato anche perchè Adriano stesso ci ha messo un po' a moderare i suoi interventi, mosso da un fervore simil religioso che lo ha fatto partire in quarta.
Prometto io per primo di contare fino a 10 prima di scagliarmi contro un'opinione che non condivido.

Penso che ormai non ci sia più bisogno di scusarsi per una situazione che era si degenerata, ma che ha trovato una soluzione pacifica.

Ognuno rimane della sua idea e la comunica agli altri sostenendola nel modo + corretto possibile.

Punto.

P.S. Questo forum non è una Fossa dei Leoni, lo vedo piuttosto come... una Tana delle Sigle!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:28 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:
calendarman ha scritto:

Se mi mostri dove lo ha scritto.......mi fai un piacere.... :wink:

Non c'è bisogno di dimostrazione.
Se anche ci sia la remota possibilità che il messaggio da me citato non sia stato scritto da Adriano ce n'è un altro dopo (uno dei due deve essere il suo) che non insulta proprio nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:31 
Non connesso

venusia ha scritto:
Anonymous ha scritto:
La sua voce è l'unica perfetta per descrivere con dolcezza a volte, grinta altre, i cartoni...

Già...come scordare quando in Johnny canta : "...è timido e sincero...di tutti tutto sa..."....un indescrivibile mix di grinta e dolcezza.... :o :o :o :o

Ma perchè te ne vai già caro ospite??? sei un umorista di primo livello! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ad esempio questo è stato un post non tanto carino, almeno io la penso così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:31 
Non connesso

grezza ha scritto:
Assolutamente d'accordo con il rispettare le opinioni, ma un conto sono le offese e il turpiloquio, un altro l'ironia ed il "canzonare".

Ti assicuro che la presa in giro può fare anche più male di un'offesa.
Ma evidentemente è ironia se la dicono alcuni, grave offesa se lo dicono altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:32 
Non connesso

Siete troppo veloci!!!

Non riesco a scrivere un parere che subito vengo smentito prima che appaia il mio messaggio!!! :o

Evidentemente siamo ancora lontani dalla soluzione pacifica...

Però non sarebbe male farci un pensierone!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:32 
Mamma mia, come siete pesanti... Si voleva fare un po' di ironia... Era troppo evidente che avete un pregiudizio contro Cristina, è assurdo che l'unica vera cantante di sigle riconosciuta dal grande pubblico fosse allo 0%... Certo, la qualità conterà più della quantità, ma la quantità un po' conta (un interprete per essere "di qualità" deve avere un minimo di "quantità" di canzoni in cui dimostrarlo... Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"... Tutti i cantanti "di qualità" che conosco hanno inciso diversi dischi, di cui molte canzoni sono note a tutti, e non pochissimi brani come queste cantanti..). Le interpreti citate quante canzoni famose hanno all'attivo? Direi 2 in media (per eccesso...), la D'Avena ne ha almeno una dozzina famosissime, una ventina famose, una cinquantina note... Comunque "ospite" dopo il messaggio in cui ho dichiarato la mia identità non ero io, ci tengo a sottolinearlo. E nemmeno il messaggio sui "piedi sporchi" era mio.
Cuorforte

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
se proprio devi rispondere cerca di farlo a quello che ho scritto

allora... prima rileggiti le mie due risposte, poi cerca di capire a cosa ti rispondevo... se non ci riesci, sono fatti tuoi...
non starò certo qua a giustificare le mie opinioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
venusia ha scritto:
Anonymous ha scritto:
La sua voce è l'unica perfetta per descrivere con dolcezza a volte, grinta altre, i cartoni...

Già...come scordare quando in Johnny canta : "...è timido e sincero...di tutti tutto sa..."....un indescrivibile mix di grinta e dolcezza.... :o :o :o :o

Ma perchè te ne vai già caro ospite??? sei un umorista di primo livello! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ad esempio questo è stato un post non tanto carino, almeno io la penso così!

Esatto Dani, e quel post è uno dei tanti che è venuto molto prima delle cosiddette "offese" di Adriano.
Ma a quanto pare nessuno lo capisce e crede di essere la vittima.
Ora... non mi va di sprecarmi ancora inutilmente per cercare di illustrare la realtà così com'è veramente.
L'ho già fatto, chi vuole leggere legga, chi no no.
Riprendere il thread dall'inizio per osservare come realmente sono andati i fatti potrebbe essere una soluzione. Io ho finito.

Dancasti ha scritto:
allora... prima rileggiti le mie due risposte, poi cerca di capire a cosa ti rispondevo...

Rispondevi a domande che ti sei creato tu nella tua testa.
Evidentemente non hai capito. Qui gli unici che hanno mancato di rispetto sono stati alcuni utenti del forum nei confronti di Adriano.
Ma ognuno la veda come vuole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:38 
grezza ha scritto:
Non riesco a scrivere un parere che subito vengo smentito prima che appaia il mio messaggio!!! :o

:D :D :D Evidentemente hai proprio delle tesi d'acciaio :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:38 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Comunque "ospite" dopo il messaggio in cui ho dichiarato la mia identità non ero io, ci tengo a sottolinearlo. E nemmeno il messaggio sui "piedi sporchi" era mio.
Cuorforte

Come volevasi dimostrare Calendarmen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:41 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Cuorforte ha scritto:
Era troppo evidente che avete un pregiudizio contro Cristina, è assurdo che l'unica vera cantante di sigle riconosciuta dal grande pubblico fosse allo 0%... Certo, la qualità conterà più della quantità, ma la quantità un po' conta (un interprete per essere "di qualità" deve avere un minimo di "quantità" di canzoni in cui dimostrarlo... Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"... )

No, forse ho letto male... Dimmi che stavi scherzando... Dimmi che stai ancora scherzando... Dimmelo ti prego, prima che inizi a ridere e mi veda costretto a saltar la cena dal troppo ridere... Fallo, ti scongiuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:42 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Mamma mia, come siete pesanti

senti chi parla:
in questo sondaggio, chi se ne frega di chi è più famoso! chi se ne frega di chi è più bravo! qui si vota la preferita... poi arrivano i paladini della d'avena a sfottere ed è ovvio che ci sia ritorsione... talmente umano e talmente semplice, che non ci vuole un genio per capire perchè ci si adira...

in altri post, gli utenti che, secondo voi, odiano la d'avena hanno già detto cosa piace di lei e cosa non piace, ma voi leggete solo quello che volete, interpretate solo quello che volete, in nome di una guerra santa a favore di un bel niente... ed è solo questo che fa girare i maroni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:44 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"... Tutti i cantanti "di qualità" che conosco hanno inciso diversi dischi
Cuorforte

Jeff Buckley ti dice nulla?

E potrei citarne altri che non hanno avuto una grande produzione, ma hanno avuto il buon gusto di fermarsi prima di cominciare a sfornare pezzi non troppo apprezzabili solo per fare soldi.

Forse anche Cristina riscuoterebbe più consensi da queste parti se si fosse fermata anni fa, quando anche i testi e le musiche delle canzoni erano all'altezza della cantante.
Purtroppo negli ultimi anni le canzoni da lei proposte non reggono il confronto con molti vecchi brani, anche se magari lei è più brava di altri interpreti.

Quantità e celebrità non sono ASSOLUTAMENTE validi per definire un'artista.

Altrimenti tanti cantantucoli del cavolo dovrebbero essere dei geni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:47 
Non connesso

dancasti ha scritto:
poi arrivano i paladini della d'avena a sfottere

Probabilmente avevo ragione, sei ottuso e non sai leggere, senza contare l'eccesso di superbia.
Magari un giorno capirai che puoi anche sbagliare nella vita, lo spero proprio per te. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 19:51 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Non vale la pena iscriversi in questo forum, quindi vi lascio "ospite" così come sono ora, per vostro sommo dispiacere... :twisted:

e in risposta
venusia ha scritto:

Ora mi chiedo, ammesso che l'ospite sia stato così poco carino dicendo che non ci riteneva degni, a tal punto da non voler scrivere nel nostro forum...
Dico io... Non c'era bisogno di rispondergli per le rime...
Da qui poi sono cominciati i fraintendimenti...
Venusia, sia chiaro che questo mio post non è contro di te... Ma contro questo modo di atteggiarsi, il forum è di tutti... A me darebbe fastidio se mi dicessero di andarmene, perché fin che lo decido io da solo è un discorso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:09 
Non connesso

sarò ignorante ma secondo me se una voce è bella davvero la si riconosce, e di conseguenza si sentirebbero commenti al riguardo,
non ho mai letto/sentito niente che parlasse di C.D'avena come è stata descritta (parlo a livello vocale) e questo spinge la mia curiosità a cercare altre notizie a riguardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:10 
Poche cose:

1 - il post dei "piedi sporchi" era mio

2 - non ho bisogno che Yusaku mi difenda (o devo pensare che qui qualcuno intenda aggredirmi?)

3 - mi sono già scusato per le espressioni colorite

4 - Dancasti sei un arrogante senza pari

5 - aldilà di tutta la faccenda non potete continuare a negare di essere contro Cristina solo per partito preso e che qui non sia possibile parlare di questa artista senza che qualcuno ti sbrani

PS (ma senza provocazione) Dancasti, non darti pena a rispondere a questo messaggio perchè non faresti che confermare la mia tesi, ne sono sicuro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:12 
grezza ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"... Tutti i cantanti "di qualità" che conosco hanno inciso diversi dischi
Cuorforte

Jeff Buckley ti dice nulla?

Jeff Buckey è noto proprio per essere un'eccezione, è uno dei pochissimi artisti che è riuscito a dare tanto in così pochi anni di vita... E comunque non è noto al grande pubblico. Tutti i "grandi" della musica hanno dimostrato con la longevità della loro carriera di essere davvero validi. Ripeto, azzeccare 1 o 2 singoli capita a tutti, anche le Lollipop hanno avuto una canzone famosa, pur essendo note shampiste... Battisti non mi risulta che abbia due canzonette famose...

Watta Takeo ha scritto:
No, forse ho letto male... Dimmi che stavi scherzando... Dimmi che stai ancora scherzando... Dimmelo ti prego, prima che inizi a ridere e mi veda costretto a saltar la cena dal troppo ridere... Fallo, ti scongiuro...

Non mi sembra un modo molto valido di rispondere quello di... non rispondere nulla. Complimenti per le tue argomentazioni! Sei un Maestro nell'arte oratoria.

dancasti ha scritto:
chi se ne frega di chi è più famoso! chi se ne frega di chi è più bravo! qui si vota la preferita...

Infatti ho semplicemente detto la mia, non mi sembra di avervi comandato di votare Cristina D'Avena in massa o vi mandavo qualche accidente...

dani5043 ha scritto:
Ora mi chiedo, ammesso che l'ospite sia stato così poco carino dicendo che non ci rineneva degni, a tal punto da non voler scrivere nel nostro forum...
Dico io... Non c'era bisogno di rispondergli per le rime...
Da qui poi sono cominciati i fraintendimenti...

Hai la minima percezione di cosa sia l'ironia? Leggi quel mio messaggio e riflettici una buona mezzora sopra... Forse ti accorgerai che aveva un tono ironico. Mi sembra di essere all'asilo... In questa discussione sembra che non riusciate a capire la differenza tra insulto e ironia. Pesantissimi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:17 
Non connesso

ADRIANO - CRILANDIA ha scritto:

5 - aldilà di tutta la faccenda non potete continuare a negare di essere contro Cristina solo per partito preso e che qui non sia possibile parlare di questa artista senza che qualcuno ti sbrani

Sicuramente (e mi sembra pure evidente) Cristina non piace a diversa gente qua in giro, ma non generalizzerei.

Alcuni suoi vecchi brani a me piacciono molto (come ho già detto) e mi sembra che non siano nemmeno pochi i fan della D'Avena iscritti al forum.

Detto questo spero nuovamente che la discussione abbia fine entro breve, xchè poco piacevole.

Se poi tu, Adriano, e Dancasti volete continuare... scambiatevi le mail!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:21 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Hai la minima percezione di cosa sia l'ironia? Leggi quel mio messaggio e riflettici una buona mezzora sopra... Forse ti accorgerai che aveva un tono ironico. Mi sembra di essere all'asilo... In questa discussione sembra che non riusciate a capire la differenza tra insulto e ironia. Pesantissimi...

Premesso che non sapevo che fossi tu l'anonimo, e poco mi importa visto che non è il nocciolo del discorso, le mie idee forse sono molto meno distanti di quello che tu possa credere...
A me non importa se sei stato ironico o meno, è solo che credo che nessuno abbia il diritto di dire ad un altro di andarsene dal forum solo perchè la pensa diversamente, se poi non lo capisci non so che farci!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora