Grazie per la precisazione......
Santo Dio però, io mi domando, ma riusciremo una volta una, a discutere di questa nostra passione senza fazioni schierate come nel peggior teatrino politico?
Io mi domando perchè, da entrambe le parti non si riesca mai ad esporre le proprie idee senza un" ma tu hai detto che" o "voi credete che" o "siete ottusi" etc etc etc ....ed il messaggio è rivolto ai due schieramenti.....!
E' quantomeno brutto dare giudizi su persone che non si conoscono personalmente.....possono esserci impressioni ma suvvia, vorrete farmi credere di riuscire a fare un quadro psicologico delle persone solo per qualche post scritto?
Cerchiamo di analizzare le cose come sono e non come le vogliamo vedere:
- questo forum è frequentato maggiormente da persone che, vista l'età media, si identificano maggiormente con cartoni animati e sigle, più calzanti con il periodo della loro infanzia/adolescenza. E' quindi normale e logico che tutto quello che viene "dopo" è visto con una certa diffidenza, come in tanti altri casi della vita. E' vero che,
a torto (e lo metto in grassetto volontariamente), si tende ad identificare Cristina D'Avena con il "lupo cattivo" dei cartoni animati, quando, è facilmente comprensibile che non dipende tutto ed esclusivamente da lei, quanto piuttosto da logiche di mercato complesse.
Come ogni artista, anche lei ha dei bassi e degli alti....non solo gli uni nè gli altri...
Detto questo, è vero che qui si preferisce parlare dell'universo "no D'Avena", ma come detto in precedenza da altri utenti, più di una volta si è discusso delle qualità e dei difetti (a modesti pareri personali) suoi, e ognuno ha espresso i propri pareri.
Di solito la discussione degenera quando qualcuno si erge a paladino...
Sembra che qui si incensino solo i Cavalieri del Re, Mele Verdi etc etc;al contrario si è proprio discusso anche dei loro flop, delle canzoni che non piacciono, delle piattezze melodiche ed armoniche di tanti brani....
Ci vorrebbe da parte di tutti un po' più di raziocinio e di tranquillità....
Non si è d'accordo.....? Ben volentieri discutiamone....
"Secondo me è cosi perchè....", "non sono totalmente d'accordo" etc etc etc...
Discutere vuol dire esporre la propria tesi con convinzione, aspettare la risposta, controbattere cercando di arrivare alla negazione delle testi altrui.....
Discutere NON VUOL DIRE, "è così e basta perchè lo dico io e guai a chi mi contraddice!"
Potrei citare molti esempi di sondaggi, post, argomenti che passano sul forum di Franz (per chi non lo sapesse il forum di
www.cristinadavena.net del nostro beneamato moderatore Virgo), che per il tipo di risposte proposte e gli argomenti affrontati, si rivelano molto tendenti all'universo di Cristina, eppure, io che li sono iscritto, non cerco di far cambiare idea a coloro i quali hanno fatto di Cristina una "passione di vita" (non credo che si possa parlare di "ragione di vita"). Leggo, rifletto personalmente, ma non cerco lo scontro.....
Non scrivo dicendo "non capite un cazzo....Cristina non vale niente".....
Come ho detto, leggo e cerco di capire, di valutare...di ascoltare.....qualità oggi difficili da trovare......
Ognuno viva il forum nella maniera che crede.....
E' bello perchè la passione per sigle, di chiunque esse siano, è personale, intoccabile, quasi sacra.....
Vivetela per la musica, per le parole o solo per i ricordi che si trascina con se....
Finchè sei un ragazzino, non hai paura di niente e "i grandi" ti sembrano tutti degli stronzi.....
Quando sei grande, ti rendi conto che fai di tutto per non passare per stro***, ma tanto sarai sempre visto così.....ma soprattutto ti rendi conto che il tempo passa inesorabilmente.....e che vorresti tornare ragazzino.....ma purtroppo non si può....
Ma queste cose si capiscono solo a 30 anni.....(e non sono cosi' lontani.....)
Thanks!
P.S. @Yusaku: non prendere tutto quello che scrivo sempre come una sfida personale;quando ti ho chiesto come facevi a essere sicuro che fosse adriano, lui non si era ancora palesato....come ha fatto successivamente.
Tu mi hai risposto CVD in modo piuttosto seccato, quando nulla era ancora dimostrato.....eppure non mi era sembrato essere nè maleducato ne arrogante nella domanda.....