Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Qual'è la miglior voce femminile nelle sigle italiane?
Georgia Lepore 32%  32%  [ 18 ]
Cristina D'Avena 29%  29%  [ 16 ]
Clara Serina 29%  29%  [ 16 ]
Guiomar Serina 4%  4%  [ 2 ]
Elisabetta Viviani 0%  0%  [ 0 ]
Katia Svizzero 0%  0%  [ 0 ]
Patrizia Tapparelli 4%  4%  [ 2 ]
Fiammetta 0%  0%  [ 0 ]
Castellina Pasi 2%  2%  [ 1 ]
Veronica Pivetti 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: clara...
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:23 
Non connesso

Votato!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:25 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Magari un giorno capirai che puoi anche sbagliare nella vita

ahahahah... questa barzelletta me la segno... io sbagliare?!?!? impossibilie!!! g:lol:

adriano ha scritto:
non darti pena a rispondere a questo messaggio

tranquillo, rispondo solo per darti il piacere di sapere che l'ho letto... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:25 
mimula ha scritto:
sarò ignorante ma secondo me se una voce è bella davvero la si riconosce, e di conseguenza si sentirebbero commenti al riguardo,
non ho mai letto/sentito niente che parlasse di C.D'avena come è stata descritta (parlo a livello vocale) e questo spinge la mia curiosità a cercare altre notizie a riguardo.

Sarcasmo, cara conterranea?

La voce di Cristina si riconosce proprio in quanto bella, come dici tu, e di commenti a riguardo se ne sentono eccome

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:27 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
grezza ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"... Tutti i cantanti "di qualità" che conosco hanno inciso diversi dischi
Cuorforte

Jeff Buckley ti dice nulla?

Jeff Buckey è noto proprio per essere un'eccezione, è uno dei pochissimi artisti che è riuscito a dare tanto in così pochi anni di vita... E comunque non è noto al grande pubblico. Tutti i "grandi" della musica hanno dimostrato con la longevità della loro carriera di essere davvero validi. Ripeto, azzeccare 1 o 2 singoli capita a tutti, anche le Lollipop hanno avuto una canzone famosa, pur essendo note shampiste... Battisti non mi risulta che abbia due canzonette famose...

Non è noto al grande pubblico da noi...
Si sa che la roba buona dall'estero te la devi cercare.
Il nostro mercato ristagna di prodotti dall'estero dalla qualità ignobile.

Non sono d'accordo su "tutti", ma è una mia opinione.
Credo che sia più la longevità dei brani a decretare la capacità di un musicista, o la sua popolarità.

Non paragonerei però cantanti come quelle citate nel forum alle Lollipop, nè tantomeno la D'Avena a Battisti per quel che riguarda la celebrità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:30 
dani5043 ha scritto:
Premesso che non sapevo che fossi tu l'anonimo, e poco mi importa visto che non è il nocciolo del discorso, le mie idee forse sono molto meno distanti di quello che tu possa credere...
A me non importa se sei stato ironico o meno, è solo che credo che nessuno abbia il diritto di dire ad un altro di andarsene dal forum solo perchè la pensa diversamente, se poi non lo capisci non so che farci!

Ero io l'anonimo ma non ho mai detto a nessuno di andarsene... Credo che dopo tutti questi messaggi tu abbia fatto un "mix" e confondi le persone... Bah siamo al surreale...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:34 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ero io l'anonimo ma non ho mai detto a nessuno di andarsene... Credo che dopo tutti questi messaggi tu abbia fatto un "mix" e confondi le persone... Bah siamo al surreale...

Infatti io mi riferivo a Venusia!
Leggi attentamente!
Cavolo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:39 
Non connesso

Grazie per la precisazione...... :D

Santo Dio però, io mi domando, ma riusciremo una volta una, a discutere di questa nostra passione senza fazioni schierate come nel peggior teatrino politico?
Io mi domando perchè, da entrambe le parti non si riesca mai ad esporre le proprie idee senza un" ma tu hai detto che" o "voi credete che" o "siete ottusi" etc etc etc ....ed il messaggio è rivolto ai due schieramenti.....!

E' quantomeno brutto dare giudizi su persone che non si conoscono personalmente.....possono esserci impressioni ma suvvia, vorrete farmi credere di riuscire a fare un quadro psicologico delle persone solo per qualche post scritto?

Cerchiamo di analizzare le cose come sono e non come le vogliamo vedere:
- questo forum è frequentato maggiormente da persone che, vista l'età media, si identificano maggiormente con cartoni animati e sigle, più calzanti con il periodo della loro infanzia/adolescenza. E' quindi normale e logico che tutto quello che viene "dopo" è visto con una certa diffidenza, come in tanti altri casi della vita. E' vero che, a torto (e lo metto in grassetto volontariamente), si tende ad identificare Cristina D'Avena con il "lupo cattivo" dei cartoni animati, quando, è facilmente comprensibile che non dipende tutto ed esclusivamente da lei, quanto piuttosto da logiche di mercato complesse.
Come ogni artista, anche lei ha dei bassi e degli alti....non solo gli uni nè gli altri...
Detto questo, è vero che qui si preferisce parlare dell'universo "no D'Avena", ma come detto in precedenza da altri utenti, più di una volta si è discusso delle qualità e dei difetti (a modesti pareri personali) suoi, e ognuno ha espresso i propri pareri.

Di solito la discussione degenera quando qualcuno si erge a paladino...

Sembra che qui si incensino solo i Cavalieri del Re, Mele Verdi etc etc;al contrario si è proprio discusso anche dei loro flop, delle canzoni che non piacciono, delle piattezze melodiche ed armoniche di tanti brani....

Ci vorrebbe da parte di tutti un po' più di raziocinio e di tranquillità....

Non si è d'accordo.....? Ben volentieri discutiamone....

"Secondo me è cosi perchè....", "non sono totalmente d'accordo" etc etc etc...

Discutere vuol dire esporre la propria tesi con convinzione, aspettare la risposta, controbattere cercando di arrivare alla negazione delle testi altrui.....
Discutere NON VUOL DIRE, "è così e basta perchè lo dico io e guai a chi mi contraddice!"

Potrei citare molti esempi di sondaggi, post, argomenti che passano sul forum di Franz (per chi non lo sapesse il forum di www.cristinadavena.net del nostro beneamato moderatore Virgo), che per il tipo di risposte proposte e gli argomenti affrontati, si rivelano molto tendenti all'universo di Cristina, eppure, io che li sono iscritto, non cerco di far cambiare idea a coloro i quali hanno fatto di Cristina una "passione di vita" (non credo che si possa parlare di "ragione di vita"). Leggo, rifletto personalmente, ma non cerco lo scontro.....
Non scrivo dicendo "non capite un cazzo....Cristina non vale niente".....
Come ho detto, leggo e cerco di capire, di valutare...di ascoltare.....qualità oggi difficili da trovare......

Ognuno viva il forum nella maniera che crede.....
E' bello perchè la passione per sigle, di chiunque esse siano, è personale, intoccabile, quasi sacra.....
Vivetela per la musica, per le parole o solo per i ricordi che si trascina con se....

Finchè sei un ragazzino, non hai paura di niente e "i grandi" ti sembrano tutti degli stronzi.....
Quando sei grande, ti rendi conto che fai di tutto per non passare per stro***, ma tanto sarai sempre visto così.....ma soprattutto ti rendi conto che il tempo passa inesorabilmente.....e che vorresti tornare ragazzino.....ma purtroppo non si può....
Ma queste cose si capiscono solo a 30 anni.....(e non sono cosi' lontani.....)

Thanks!

P.S. @Yusaku: non prendere tutto quello che scrivo sempre come una sfida personale;quando ti ho chiesto come facevi a essere sicuro che fosse adriano, lui non si era ancora palesato....come ha fatto successivamente.
Tu mi hai risposto CVD in modo piuttosto seccato, quando nulla era ancora dimostrato.....eppure non mi era sembrato essere nè maleducato ne arrogante nella domanda.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:43 
dani5043 ha scritto:
Cuorforte ha scritto:

Infatti io mi riferivo a Venusia!
Leggi attentamente!
Cavolo!

Ah allora era in mia difesa?? grazie :D :D ?? Oppure no? Bah :? ci rifletterò stanotte

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 20:57 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
[Ah allora era in mia difesa?? grazie :D :D ?? Oppure no? Bah :? ci rifletterò stanotte

Ma qua nessuno credo abbia bisogno di essere difeso...
L'avrei detto a prescindere dalle tue idee e posizioni, l'avrei detto anche se qualcuno avesse attaccato ciò che amo!
E ti confesso che ascoltare le canzoni di Cristina mi suscita bellissime sensazioni, ovviamente quelle precedenti al 91 sono legate a dei ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza... Quelle nuove mi lasciano indifferenti nei testi perché non conosco i cartoni...
Ciò non toglie comunque che io abbia votato Guimar, che reputo (personalmente) miglior voce, anche se sentimentalmente avrei votato per Cristina, e per coerenza di "anime fan" non avrei nemmeno inserito Georgia Lepore, che disprezza i cartoni giapponesi (etichettandoli violenti) e poi te la ritrovi tra i doppiatori di Ranma... E poi ha anche il coraggio di criticare Cristina per aver interpretato il personaggio di Licia... quando lei prima dimostra di non essere coerente!
Comunque Calendarman ha ragione su tante cose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 21:12 
Non connesso

Ehi ...ma è uno scandalo!!!
Katia Svizzero ha meno voti di Cristian D'Avena...
E' troppo, oltre ad averla cacciata dalla RAI...
Scherzo, è solo per divertirsi un pò che si dicono cattiverie di questo genere...

Un saluto affettuoso a tutti i Fans di Cristina!!Il mondo è bello perchè è vario...
p.s. io ho votato Giorgia Lepore,NATURALMENTE...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 21:48 
Non connesso

Cuorforte riferendosi a Watta Takeo ha scritto:
Sei un Maestro nell'arte oratoria.

Sì, è vero
:lol:

Io ho votato Clara.
mi piace molto soprattutto in "Caro fratello".

ciriciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 21:51 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
E' strano, alquanto strano, stranissimo che tu dica a me certe cose... Proprio a me tu dici:
Cuorforte ha scritto:
Non mi sembra un modo molto valido di rispondere quello di... non rispondere nulla. Complimenti per le tue argomentazioni! Sei un Maestro nell'arte oratoria.
in riferimento a quanto precedentemente da me scritto:
Watta Takeo ha scritto:
No, forse ho letto male... Dimmi che stavi scherzando... Dimmi che stai ancora scherzando... Dimmelo ti prego, prima che inizi a ridere e mi veda costretto a saltar la cena dal troppo ridere... Fallo, ti scongiuro...
quando poi, poco dopo, te ne esci così:
Cuorforte ha scritto:
Hai la minima percezione di cosa sia l'ironia? Leggi quel mio messaggio e riflettici una buona mezzora sopra... Forse ti accorgerai che aveva un tono ironico. Mi sembra di essere all'asilo...
.... Vedi... è la stessa cosa che hai fatto pensare a me... Non volermene, eh... Io ti avevo risposto eccome! Era che non volevo credere a quello che avevi scritto perchè troppo buffo... Volevo, insomma, darti l'opportunità di riabilitarti e di specificare che scrivendo <<Certo, la qualità conterà più della quantità, ma la quantità un po' conta (un interprete per essere "di qualità" deve avere un minimo di "quantità" di canzoni in cui dimostrarlo... Se incido 10 canzoni soltanto, tutte stupende, come quantità non basta per definirlo "cantante di qualità"...) >> volevi soltanto scherzare, non potevi dire sul serio! Mi preoccupavo della tua reputazione, insomma. In amicizia... Davvero, eh! Credimi! Cre-di-mi! Ciao ciaino in amicizia amicizina...
Ti mando un bacino simpaticino sul nasino... :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:01 
Non connesso

ADRIANO - CRILANDIA ha scritto:
mimula ha scritto:
sarò ignorante ma secondo me se una voce è bella davvero la si riconosce, e di conseguenza si sentirebbero commenti al riguardo,
non ho mai letto/sentito niente che parlasse di C.D'avena come è stata descritta (parlo a livello vocale) e questo spinge la mia curiosità a cercare altre notizie a riguardo.

Sarcasmo, cara conterranea?

La voce di Cristina si riconosce proprio in quanto bella, come dici tu, e di commenti a riguardo se ne sentono eccome

no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:01 
L'argomento Cristina mi sembra esaurito, perlomeno in questo topic, quindi che senso ha continuare a sbeffeggiarsi l'un l'altro con precisazioni, ammonimenti, sottolineature e così via?

Madonna quanto siete tignosi, fate perdere la pazienza anche a un morto

...e adesso vedi se puoi di rispondere anche a questo messaggio...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:06 
Non connesso

Hei, ci voleva un po' di pepe; ultimamente il forum era troppo ingentilito (aria di primavera?)

Solo mi chiedo perchè aspettate sempre che io rimanga impelagato in casini d'ufficio e non possa seguire per bene la cosa :twisted:

Va beh, dico la mia: Guiomar=simpatia, Clara=eleganza, Georgia=tenerezza, Cristina=divertimento

Poi ci sono "scheletri" nell'armadio di tutti, nessuno escluso (ogni volta che sento "Forza Sugar" mi chiedo cosa avesse fumato Riccardo Zara), ma da qui a dire che Cristina D'Avena è perfetta e il resto "cacca" ce ne corre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:33 
Non connesso
Moderatore

Qui il clima è rovente!

Sandy, banna tutti quelli che hanno postato questo thread!

Anzi, aspetta 5 minuti, vado a cancellare tutti i miei post...

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:34 
Non connesso

Vi sto tenendo d'occhio... non vorrete mica farmi lavorare il mio primo giorno??? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:39 
Non connesso

.......circa due o più anni fa nasceva una discussione parecchio forte sulla parzialità di vedute di molti utenti di questo forum, la mia premessa al tempo parlava di come per molti la D'Avena fosse una persona fondamentalmente "negativa" per molti motivi, alcuni dei quali condivisi pure da me cmq, altri poco razionalizzati altri ancora del tutto insensati.

Non era lei come persona ad essere poco apprezzata fondamentalmente, ma cosa rapppresentasse come portabandiera di tutto un tragico vivere la sigla del cartone animato.....naturalmente ne usciva cmq grigia lei stessa, e poco parevano interessare i suoi passati successi, il danno esuberava il positivo.

Questa è un po' la visione da appassioanto storico, visione che in parte ho vissuto, anche se mi son detto più volte ponderando i vari fattori come dopotutto non fosse (solo) colpa sua, ma di tutto un apparato che vi era dietro, colpa di matrigna rai, colpa di fossilizzazione fininvest...colpa di mille cose e persone...ora che ci sia ancora un residuato di diffidenza nei suoi riguardi mi pare palese, ma mi pare assurdo questo difenderla a spada tratta da fan estremi, difesa sfoderata a suon di parole e bestemmie che non fanno che ridicolizzare chi le scrive e chi si trova a doverle subire.

Ovviamente una premessa simile serve per far capire come sia difficile vivere la D'Avena come scelta preferita a livello voce, e pure mettendoci tutto l'entusiasmo ci son troppi fattori negativi che la fanno scartare....poi non dimenticherei che le sigle storiche per troppe persone non le ha cantate lei, per cui mi pare quasi normale che si possa ritrovare con pochi voti. Questo è un forum serio e si pretende un linguaggio serio però...per cui va bene lo scherzo o la battutina ma NON VOGLIO LEGGERE offese o frecciatine che di ironico hanno l'odio a dir poco se non l'intolleranza per chi ha gusti musicali o preferenze diverse dalle nostre.

Chi ha le competenze per dare dettaglio su xxx o yyy si adoperi nel modo giusto, per dare apporti positivi e informativi, non distruttivi, chi vuole solo alimentare una differenza di vedute la finisca seduta stante....chi sfotte utenti "+ piccoli" sarebbe il caso che si autolimitasse nell'offendere perchè il rispetto per le altre persone è alla base della comunicazione.....cercate di darvi tutti una calmata, e se non avete ancora imparato a dire la vostra in modo sereno e senza sbrodolare odio e rancore per chi la pensa diversamente da voi..se non avete ancora imparato a dire cosa pensate senza sfottere chi vi "rompe" provate a non postare per una volta, di stupidate ne ho lette fin troppe, non ne servono di nuove, sarebbero molto gradite parole volte a ridurre queste tensioni, sapete dire le stronzate provate a dire cose positive e volte a incentivare dialoghi distesi e di comprensione.."tolleranza"...ce la fate vero?

In troppi qua dentro hanno utilizzato una passione comune per darsi contro senza alcun motivo, ed è una scenetta ridicola da leggersi, valutando pure l'età media....ma è questo quello che la vostra passione vi fa provare? risentimento ed odio per chi vede le cose diverse da voi ?
La cosa migliore che avete da dire è distruggere o sfottere chi la pensa diversamente da voi su un cantante ??? Non mi pare credibile, almeno spero non sia così....perchè sarebbe di una tristezza illimitata.

In ogni caso la prossima parola troppo deconterstualizzata & carica di risentimento (indirizzata a qualche utente) vi garantirà la nomination alla cancellazione immediata del messaggio.

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:47 
Non connesso

QUOTO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 22:51 
Ti stai riferendo a me? Sai, ho la coda di paglia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2005, 23:43 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Non vale la pena iscriversi in questo forum, quindi vi lascio "ospite" così come sono ora, per vostro sommo dispiacere... :twisted:

e in risposta
venusia ha scritto:
Ma perchè te ne vai già caro ospite??? sei un umorista di primo livello! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora mi chiedo, ammesso che l'ospite sia stato così poco carino dicendo che non ci riteneva degni, a tal punto da non voler scrivere nel nostro forum...
Dico io... Non c'era bisogno di rispondergli per le rime...
Da qui poi sono cominciati i fraintendimenti...
Venusia, sia chiaro che questo mio post non è contro di te... Ma contro questo modo di atteggiarsi, il forum è di tutti... A me darebbe fastidio se mi dicessero di andarmene, perché fin che lo decido io da solo è un discorso...

Chi mi conosce sa che non mi permetterei mai di dire ad una persona di andarsene; mi spiace che le mie parole siano state prese tanto sul serio,il mio intento non era certo offendere; il mio tono era assolutamente scherzoso,ma evidentemente non era chiaro....mi spiace...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2005, 0:17 
Non connesso

..ho votato Cristina......ero indeciso però...subito dopo Guiomar naturalmente

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2005, 0:19 
Non connesso

Mamma mia che roba!
Ci ho messo un quarto d'ora buono per leggere tutte e 4 le pagine di questo thread...
Alla fine della prima mi sentivo un po' "offeso" (uso le virgolette perchè come al solito non riesco a trovare un sinonimo che calzi meglio) dal tono dei messaggi dei vari e diversi ospiti (non tutti, ora manco me li ricordo più quei messaggi...).
Alla fine della seconda mi sentivo interdetto in quanto non capivo come si era arrivati agli insulti personali da una parte e dall'altra...
Alla fine della terza... hmm... credo di essermi un po' stufato delle varie argomentazioni che ormai erano veramente senza capo ne' coda (qome qualcuno ha pure scritto... perdonatemi se non quoto ma dovrei stare a cercare quel messaggio e ci metterei 6 ore!)
Alla fine della quarta ho dovuto leggere l'argomento del sondaggio per sapere di cosa si doveva parlare...

Mi sembra triste questa mancanza di lucidità e di autocontrollo da parte di molti di quelli che hanno qui postato, qui (e ancora dovrei quotare qualcuno ma non so chi) non si deve convincere nessuno a preferire una o l'altra cantante... qui ognuno da il suo voto a un ricordo, non alle capacità dell'artista...
Il sondaggio dice: "Vota la tua voce femminile preferita" e non "Chi è la più brava cantante"... le parole hanno un peso oltre che a un significato... impariamo a vedere sia l'uno che l'altro e forse si eviterebbero discussioni così sterili e snervanti per chi, come me, poco capisce di voce e melodia ma che vuole semplicemente dire: Mi piaceva un sacco la voce di X per questo, questo e quest'altro motivo o semplicemente perchè mi faceva sognare di essere in un mondo lontano da tutta questa mediocrità.

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2005, 0:38 
Non connesso

Virgo ha scritto:
chi sfotte utenti "+ piccoli" sarebbe il caso che si autolimitasse nell'offendere perchè il rispetto per le altre persone è alla base della comunicazione

io sfottevo un utente decisamente "+ piccolo", perchè è quello che si merita: più volte ho cercato di spiegargli certi punti di vista, ma (soprattutto se c'è di mezzo la d'avena) lui li ha sempre considerati miei attacchi personali nei suoi confronti... quindi, se preferisce essere trattato da moccioso, io lo accontento... tutto qui.
questo non per giustificarmi, ma per esternare che non accetto tanto facilmente di essere ripreso per certe mie posizioni. del resto, sono o non sono arrogante e presuntuoso?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2005, 0:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Virgo ha scritto:
chi sfotte utenti "+ piccoli" sarebbe il caso che si autolimitasse nell'offendere perchè il rispetto per le altre persone è alla base della comunicazione

io sfottevo un utente decisamente "+ piccolo", perchè è quello che si merita: più volte ho cercato di spiegargli certi punti di vista, ma (soprattutto se c'è di mezzo la d'avena) lui li ha sempre considerati miei attacchi personali nei suoi confronti... quindi, se preferisce essere trattato da moccioso, io lo accontento... tutto qui.
questo non per giustificarmi, ma per esternare che non accetto tanto facilmente di essere ripreso per certe mie posizioni. del resto, sono o non sono arrogante e presuntuoso?!?

ciau Danky....i santerelli non ci sono certamente, ma sei il più grande e preferirei ti ponessi nella condizione di creare un dialogo più sereno, o cmq non alimentassi il circuito; Yusa a volte è una testa calda, e sicuramente si scalda se ci sta di mezzo la D'Avena, lo so bene......ma si deve comunque cominciar ad addolcire certe posizioni.

Condivisibilissimo l'intervento di Mandos....sei da poco sul forum per cui ancora nutri sogni e speranze... :D quanto prima inizierai pure tu a dare di matto ovviamente... :D scherzi a parte.....hai ragione su tutto...si vota per ricordi.....sensazioni magiche legate alla nostra infanzia soprattutto, nessuno direbbe di avere ricordi più interessanti o più "bravi" di quelli di altre persone no ?

Io non lo farei almeno..e ci sto provando a non dare di matto :P

Nuovo giro nuova corsa.....

Virgo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora