Hokuto no Rao ha scritto:
però quando si parla di monopolio di Cristina D'Avena per diversi anni non penso si dica una stupidaggine
Questo non l'ho messo in dubbio.
Ma perchè si è formato il monopolio? Per cause esterne, perchè gli altri hanno smesso di cantare:
|
|
|
|
\/
(cioè non ha preso in considerazione l'idea di assoldare i vecchi artisti)
Appunto, per quale motivo Alessandra avrebbe dovuto assodare i vecchi artisti?
Se ci fossimo trovati nel caso in cui per anni era stata lei la loro produttrice e esecutrice artistica e ad un certo punto decideva di sbattergli la porta in faccia, lasciando solo Cristina D'Avena come interprete, allora sarei stato d'accordissimo in tutto. Lei e Cristina sarebbero state le cause del monopolio... ma non è così.
Cristina e Alessandra hanno continuato a fare quello che stavano facendo dal 1981, niente di più, senza sbattere la porta in faccia a nessuno, anzi includendo successivamente altri cantanti (tutti maschi lo so).
Non sarei molto d'accordo. Almeno dal 1990 moltissime canzoni di Cristina sono se non brutte francamente pallose. Non mi dirai che tutto quello che han fatto Draghi, Amato, Chiaravalle o altri siano sublimi gemme musicali...
Non hai letto bene. Ho scritto "
Non ho mai detto che tutte le canzoni di Cristina siano prodotti di qualità"
Ma certamente credo che tu stesso possa confermare che nel decennio degli anni 90, con quei 5 artisti, è nato un maggior numero di pezzi buoni, che dal 98 al 2005 con Vanni e Longhi, giusto?
sull'estrema validità della proposta musicale di un Carucci
Ovvio, per me il suo ultimo capolavoro è stato nel 95 prima che se ne andasse, con
Brividi e polvere con Pelleossa, per non parla dei
Gemelli nel segno del destino, che alterna una musica eccezionale ad un'altrettanto eccezionale interpretazione di Cristina (roba a mio parere mai vista in nessun altra canzone).
Io devo dire che ad esempio apprezzo sigle Mediaset di cui voi non parlate mai...ad esempio ho preteso in una recente intervista che Amato mi suonicchiasse al pianoforte Pollicina...
Hai detto bene tu stesso, pensa quante persone possano conoscere questa sigla, che a mio parere nel Fivelandia 14 insieme a
Un regno magico per Sally è una delle più belle (vabbè che in quel cd sono tutte belle...)
è lo stesso discorso che fa oggi Mediaset: prima serie, una sigla, seconda serie, nuova sigla...
Che faceva
ieri purtroppo.
Oggi nuova serie vecchia sigla, o riciclaggio di una delle sigle precedenti.