Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 12:14 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
KBL ha scritto:
i messaggi sono stati spostati (quello di SEFORA e soprattutto la risposta che forse SEFORA non ha letto) perché da essi stava nascendo una discussione personale, e soprattutto riguardando fatti personali, e si sa quanto in fretta queste cose possano degenerare, tutto qui.

Ma... dici la mia risposta, Gabrio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 14:18 
Non connesso

KBL mi ha preceduta, li ho spostati io Sefora, anche quello di Watta che di per sè non aveva problemi, ma che è stato coinvolto dalla successiva risposta nella catena di attacchi.

No Watta, non la tua risposta, ma la risposta che hanno dato a te non era tollerabile (non nei tuoi riguardi ma in quelli di un altro utente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 13:56 
Non connesso

Per tornare alla discussione...

Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di Cristina d'Avena come icona Gay...

Mi sembra un po' strano, soprattutto visto il target cui normalmente si rivolge, cioè bambini e preadolescenti...

Mah...

Certo, si continua anche più avanti ad ascoltare sigle (ovvio!), ma non avevo mai pensato a questa evoluzione del rapporto ascoltatore-cantante.

Molti di noi mitizzano molti autori ed interpreti, in effetti...

In questo senso allora è effettivamente comprensibile che in un discorso di presa di coscienza della propria sessualità anche Cristina possa essere elevata a simbolo di uno stato.

Ora che ci penso... è come se avessi preso come modello di virilità Fogus... o Zara :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 14:13 
Non connesso
Moderatore

Quello che io continuo a non capire, è il voler a tutti i costi schematizzare le persone... ma che c'entra? Ma cosa si ottiene? Boh, scusatemi, ma a me questo thread sembra un pochino delirante :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 14:22 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Quello che io continuo a non capire, è il voler a tutti i costi schematizzare le persone... ma che c'entra? Ma cosa si ottiene? Boh, scusatemi, ma a me questo thread sembra un pochino delirante :)

Ma, ad esempio, tutti i sondaggi che si fanno su questo forum non servono per ottenere qualcosa, o avere verità assolute...
Credo che può non piacere come è espresso il thread, ma l'intento è quello di delineare, se ci sono e se fosse possibile, percorsi formativi di persone che hanno scoperto di essere omosessuali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 14:35 
Dani, mi stai molto simpatico, sul serio.
I tuoi interventi sono sempre molto rispettosi ed eleganti (cose che a me mancano) ed in più sei molto obiettivo quando si parla di Cristina

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 14:46 
Non connesso

+KamikazeCaffeinomane+ ha scritto:
Dani, mi stai molto simpatico, sul serio.
I tuoi interventi sono sempre molto rispettosi ed eleganti (cose che a me mancano) ed in più sei molto obiettivo quando si parla di Cristina

Ti ringrazio :oops: :oops: :oops:
Io ho i miei gusti, gli altri hanno i loro.
Ho combattuto una vita per autoaffermarmi. Soprattutto con me stesso. Per cui credo che gli attacchi gratuiti possono ferire, come mi ferivano quand'ero adolescente...
Oramai a 30 anni guardo la gente direttamente negli occhi, se mi piacciono i cartoni non lo nascondo, con chi che sia...
Compro i Fivelandia e non dico di incartarli per fare un regalo... Li compro per me!
Se ascolto le sigle in auto non alzo il finestrino appena sto arrivando ad un semaforo...
Ognuno deve essere se stesso, non deve vergognarsi di esserlo, di conseguenza ognuno deve rispettare gli altri prima di pretendere il rispetto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 14:53 
Non connesso

Era già stato aperto un thread sullo stesso argomento, il quale è stato già linkato.

Mi limito a riassumere il succo del mio PERSONALISSIMO pensiero.

Cristina D'Avena un'icona gay? Può essere. A questa domanda si potrebbe avere una risposta solo attraverso un'indagine nella "comunità gay".

Non sapendo la percentuale di persone gay che bazzicano questo forum non saprei nemmeno dire quanto utile possa essere un sondaggio qui.

Certo è che la tua stima del 99% mi sembra francamente esagerata! Non mi sembra proprio che praticamente tutte le persone che conosco che apprezzano CdA siano omosessuali!

Un altro discorso certamente interessante (se condotto con buon senso) era quello che brutalmente, quasi Slepoianamente, si poteva riassumere con: "CdA fa diventare gay? O sono I gay che sono attratti da CdA?".

Altre domande che probabilmente non hanno una risposta, perché si parla di persone, tutte diverse tra loro. L'unica cosa che si può fare, questo sì, è al massimo una statistica,

Uno diventa metallaro perché gli piacciono i capelli lunghi o si fa crescere i capelli perché è metallaro? Stesso tipo di domanda. Stessa risposta.

Probabilmente un po' dell'uno e un po' dell'altro. Per alcune persone l'appassionarsi ad un genere musicale, e quindi il trovarsi con altre persone che seguono "quel giro" porta anche ad immedesimarsi nelle convenzioni del look, del modo di fare e del gergo di quella cerchia.

Per altre il conoscere e frequentare certe persone porta ad avvicinarsi ed alla fine apprezzare e condividere gli stessi musicali.

Alla fine, certo, può darsi che CdA sia particolarmente apprezzata dagli omosessuali. E' assolutamente possibile che essi cerchino e trovino in lei sonorità, atmosfere, situazioni, o quant'altro che gli possa dare qualcosa che le fa stare bene.

Ma non è quello che tutti, gay o no, cercano nella musica, nel cinema, nell'arte e nelle persone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 15:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Alla fine, certo, può darsi che CdA sia particolarmente apprezzata dagli omosessuali. E' assolutamente possibile che essi cerchino e trovino in lei sonorità, atmosfere, situazioni, o quant'altro che gli possa dare qualcosa che le fa stare bene.

Sono d'accordo su tutto ciò, avevo espresso lo stesso concetto in un post precedente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 15:57 
Non connesso

io non riesco a capire tutto questo!!!!!

amministratori mi rivolgo a voi, non ho letto tutti gli interventi xchè immagino siano tutti simili........

volevo semplicemente dire che qua si parla di canzoni di cartoni animati video fumetti ecc..... e non di chi li ascolta!!!!!

il pubblico è vasto e vario e ne son ben contento di questo!!!!!!!!
mi associo con l'esempio di Toscana Jones sul telefilm!!!!

va beh parlando in generale ogni volta che si scaldano gli animi è meglio chiudere questi post visto che tanto si perde il vero significato di questo forum e si va sull'attacco "uno contro uno"!!!!
mi viene in mente la domanda dell'intervista a pasqua:

Cita:
chi rivorresti nel forum Tizio Caio????

x carità non ho niente contro nessuno ma se si va sullo scontro personale litigando in maniera stupida allora invito tutti a cambiare forum e litigare in altre chat o programmi visto che questo non è proprio il luogo giusto!!!!!!!

non abbiamo bisogno di provocatori o quant'altro quindi chi viene qua dentro è pregato di essere il piu semplice possibile e non attaccare/offendere nessuno!!! c'è gente che qua ci viene x ridere scherzare, insomma x avere uno svago e se gli tocca leggere gente che litiga allora si:

LASCIA DEFINITIVAMENTE IL FORUM

con questo parlo in generale non attacco e non difendo nessuno sia chiaro!!!!!

saltellando me ne vado ciauz!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE DI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 16:05 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
LASCIO DEFINITIVAMENTE IL FORUM

Tanto non ci crede nessuno...
:wink:
Domani è il Primo Aprile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 16:07 
Non connesso

Cita:
Tanto non ci crede nessuno...

Domani è il Primo Aprile...

non lascio IO il forum ma chi vede quelle litigate assurde!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 16:10 
Non connesso

chobin ha scritto:
LASCIA DEFINITIVAMENTE IL FORUM

corretto almeno si capisce meglio eheheheheheheheheheh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 16:12 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
non lascio IO il forum ma chi vede quelle litigate assurde!!!!

Ah... Aspetta e spera!!!
Beh, credo che, chi ci trova gusto ad essere polemico, non se ne andrà via tanto facilmente...
A volte mi sembra che alcuni cerchino il pelo nell'uovo...
Ma dico io, meglio un ovetto Kinder, così almeno ci trovano una sopresina!
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 16:13 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
A volte mi sembra che alcuni cerchino il pelo nell'uovo...
Ma dico io, meglio un ovetto Kinder, così almeno ci trovano una sopresina!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2005, 19:36 
Non connesso

ohh,che e' UOMINI E DONNE DEL MARITO DI COSTANZO?CHE C'E' SIETE TUTTI COSTANTINI E DANIELE?SIETE TUTTI COSTANTINI E ALESSANDRA? auuu,e mo dico,parlate,ma cavvolo rispetiamoci tutti!non e' una cosa brutta dire qualcosa e confrontarsi con il contrario!ma basta che non fatte come dal marito di costanzo!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 13:39 
Non connesso

Decisamente troppo semplicistico relegare e delegare alle preferenze ed ai gusti personali (ke tralaltro sono PERSONALI) quello ke è uno dei maggiori problemi legati alla sfera adolescenziale e non ovvero L’ORIENTAMENTO SESSUALE.
Quindi nn saprei ke dire!
J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:44 
Non connesso

Allora io guardo i cartoni e leggo i manga da quando sono fanciullo e quindi questo è un mondo col quale ho familiarizzato molto prima di quando ho scoperto la mia sessualità; ho molti conoscenti coi quali condivido questa passione e di gay ce ne saranno 2/3; quindi non so fino a che punto il mondo dell'animazione giappo e derivati (quindi anche le sigle) si sposi così bene con il mondo gay. Se in più ci aggiungo il fatto che gli amici gay che ho "non otaku" mi prendono sempre per il culo ogni volta che capita vengono a casa e mi trovano i cd di Cristina D'Avena sarei tentato a dire che non c'è poi questo 'idolatramento' (termine che ho inventato adesso, se non esiste correggetemi!) gay verso Cristina D'Avena, anche se quello che dice Adriano non è del tutto falso: da quando ho internet ho scoperto nei siti a lei dedicati che la D'Avena è piena di fans gay, non saranno il 99% ma un 50% lo azzarderei.

Infine vorrei fare una tiratina d'orecchie a tutti quelli che dicono "ma chi se ne frega dei gusti sessuali e bla bla bla"... Certo chi se ne frega ma suvvia raga stiamo solo chiaccherando, e se lo facciamo in un forum come questo significa che il nostro primo comune denominatore è la passione per queste cose, e al numeratore ogniuno ci mette quello che vuole!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:47 
Non connesso

Rookies ha scritto:
che non c'è poi questo 'idolatramento' (termine che ho inventato adesso, se non esiste correggetemi!)

Idolatria (femm.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Rookies ha scritto:
che non c'è poi questo 'idolatramento' (termine che ho inventato adesso, se non esiste correggetemi!)

Idolatria (femm.)

grazie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:55 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Rookies ha scritto:

Idolatria (femm.)

grazie! :wink:

Figurati.

P.S. sono anche d'accordo, non l'avevo detto, col tuo modo di pensare.

Non credo ci sia nulla di sbagliato nel discutere di sesso, o nell'esternare la propria sessualità.

E' anche però vero che questi discorsi di solito scadono nella burletta o nella litigata in brevissimo tempo, per cui si è sempre sul chi vive...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 10:21 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Infine vorrei fare una tiratina d'orecchie a tutti quelli che dicono "ma chi se ne frega dei gusti sessuali e bla bla bla"... Certo chi se ne frega ma suvvia raga stiamo solo chiaccherando, e se lo facciamo in un forum come questo significa che il nostro primo comune denominatore è la passione per queste cose, e al numeratore ogniuno ci mette quello che vuole!

Hai ragione, né c'è nulla di male a parlarne, poiché anche nel chiedere "di quale personaggio dei cartoni ti sei innamorato" in fondo si tratta di sessualità (del resto, come ben sappiamo, già l'efebico Pricnipe Aliosha ha colpito la fantasia di grandi artisti e compositori di sigle.. :wink: ).

Ma, volendo giustificare la comune reazione, purtroppo dipende dal fatto che si rischia troppo facilmente di trascendere. E' chiaro che c'è chi è capace di non scadere nella volgarità, ma putroppo non sempre è così.

Quando al fatto che il mondo dei cartoni sia variegato, è senz'altro vero: una volta parlai con un mio coetaneo di Jeeg robot, e mi stupii parecchio del fatto che non gli piacesse neanche un po' Jeeg... mentre ogni tanto guardava Sailor Moon. Che gusti femminili, pensai. Scoprii dopo era gay, e tutto mi sembrava più logico, salvo scoprire che un'amica adorava Goldrake ma non amava per niente Candy Candy, e non era certo lesbica, per cui..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 19:15 
Non connesso

Rookies ha scritto:
una tiratina d'orecchie a tutti quelli che dicono "ma chi se ne frega dei gusti sessuali e bla bla bla"... Certo chi se ne frega ma suvvia raga stiamo solo chiaccherando

ok, allora il prossimo argomento dovrà essere: partiti politici che espressamente influenzano gli appassionati dei cartoni... ma aggiungo che di questo me ne frega ancora meno dei gusti sessuali dei suddetti appassionati... g:-?

il punto è che non sono certo i cartoni a suggerire impulsi sessuali, idee politiche, credo religioso, ecc... g:-?
...non più di tanto almeno! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 21:24 
Non connesso

sandy ha scritto:
KBL mi ha preceduta, li ho spostati io Sefora, anche quello di Watta che di per sè non aveva problemi, ma che è stato coinvolto dalla successiva risposta

Ma spostati dove???

E' possibile che di continuo vengano manipolati, modificati, cancellati, censurati i messaggi della gente?

E poi c'è chi critica la Valeri Manera per i suoi tagli... :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 21:26 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
sandy ha scritto:
KBL mi ha preceduta, li ho spostati io Sefora, anche quello di Watta che di per sè non aveva problemi, ma che è stato coinvolto dalla successiva risposta

Ma spostati dove???

E' possibile che di continuo vengano manipolati, modificati, cancellati, censurati i messaggi della gente?

E poi c'è chi critica la Valeri Manera per i suoi tagli... :evil: :evil: :evil:

Spostati dove il misero "utente semplice" non puo' e non deve intervenire........ :o :o :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora