Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 13:58 
Non connesso

ingek ha scritto:
Stando all'intervista, il gruppo è stato creato nel 75, e due righe dopo viene detto che il loro primo disco (Barbapapà) è del 74 :o

Stando a Tana delle Sigle: La famiglia di Barbapapà è del 74 ma i suoi primi dischi sono usciti nel 75.

Suppongo che i due 74 (tivulandia e tds) siano da convertire in 75, o no ?

Nella Tana La famiglia di Barbapapà è datata '74 perche' quello e' l'anno di pubblicazione del 45 giri, non ancora inserito a dire il vero ... :oops:
Confermo invece il '75 come anno di pubblicazione dell'LP.

Rimane l'incongruenza con quanto Mitzi afferma riguardo la formazione del gruppo ...
1. errore di battitura del grande Hokuto?
2. ricordo sbagliato di Mitzi?
3. errore di stampa sui 45 giri?

Hokuto cosa ci dici?
A me la terza possibilita' pare la piu' improbabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 14:05 
Non connesso
Dittatore

ingek ha scritto:
Stavo esaminando una sezione a caso, ad esempio quella delle Mele Verdi, e c'è una cosa che non mi torna.

Durante l'intervista, Mitzi descrive una foto di gruppo (il gruppo storico) elencando tutti i nomi; sulla base di quello che lei dice risulta che Cristiana Paiocchi è la quarta da sinistra, ovvero la mela che si frappone tra Stefania M. e Alessandra, e oltrettutto sembra essere più grande di queste due. Però nella sezione "Cast", lo stesso nome è stato attribuito ad un'altra bambina, molto più piccola delle altre mele, che è quella che canta "balla il cuore in petto/balla il cervelletto..."

Chi sa risolvere questo enigma ? :?: :?

se non ricordo male Mitzi stava commentando la foto della copertina di Spazio 12, insomma la quartultima foto (al centro) e l'ordine delle bambine citate non è corrispondente alla posizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 15:40 
Non connesso

KBL ha scritto:
se non ricordo male Mitzi stava commentando la foto della copertina di Spazio 12, insomma la quartultima foto (al centro) e l'ordine delle bambine citate non è corrispondente alla posizione.

Si infatti mi riferivo a quella. La corrispondenza dovrebbe essere questa.

Immagine

Anche ammesso che io abbia sbagliato alcune didascalie, c'è da dire che la Cristiana Paiocchi indicata nella sezione cast, confrontata con i video, è una bambina sicuramente molto più giovane di Stefania M., Barbara e Alessandra, anzi è una delle più piccole del gruppo. Invece in questa foto, se escludiamo la Pilolli, non c'è nessun'altra mela più giovane delle tre sopra citate; si direbbe invece che quest'altra presunta Cristiana sia più alta e più vecchia delle altre.... (spero di essermi spiegato).

Iroshi ha scritto:
Nella Tana La famiglia di Barbapapà è datata '74 perche' quello e' l'anno di pubblicazione del 45 giri, non ancora inserito a dire il vero ...

Stando a quanto dichiarato da Mitzi in una intervista del 1980 (si presuppone che allora non avesse incertezze mnemoniche) il gruppo delle Mele Verdi è stato creato nel 75; quindi il 45 giri di Barbapapà come potrebbe essere antecedente ?

Riporto qui di seguito uno stralcio di quell'intervista, che purtroppo si legge malissimo.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hmmm...
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 15:49 
Non connesso

Guarda che mi sa che lei si è resa conto delle potenzialità di un eventuale coro solo dopo il '74, se non vado errato lei costituì quel primo coretto per realizzare Barbapapà, ma fu solo nel '75 che decise di istituire il coro delle Mele Verdi anche allo scopo di fare spettacoli eccetera. Invece per Cristiana Paiocchi, c'è sicuramente un errore, di Mitzi ovviamente. Bisogna capire se l'errore lo fa citando le bambine nella foto o se è la scritta dietro la foto. Secondo me l'errore lo fa durante la mia intervista. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 16:26 
Non connesso

Credo che sia proprio così, Hokuto. :)

Se ti può essere utile quella foto con i nomi per fare dei confronti, salvatela in giornata, perché stasera conto di toglierla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:32 
Non connesso

Ragazzi, che dire?? non ho parole, siete veramente FORMIDABILI!!!!!!
... e poi i saluti a Tivulandia... BELLISSIMI!!!!

COMPLIMENTI !

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 22:01 
Non connesso

Che dire! Vi state sempre più avviciando al
compendio enciclopedico totale delle sigle dei cartoni!

Complimenti!

Si scoprono davvero cose incredibili grazie a voi: sapere che Flash Gordon è suonata dal bassista della PFM che ha suonato (se ha ragione Tommy) con de Andrè.. é
UN GRANDE ONORE PER DE ANDRE'!
(credevate che banalmente rispettassi le consuete gerarchie, eh... ingenui..)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie ragazzi
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 8:36 
Non connesso

Grazie ragazzi, sapere che c'è qualcuno che legge le cose che piacciono a me, è una grande soddisfazione, insomma, non abbiamo faticato per niente. Lauchan, la sezione Video Saluti non è male, eh? Quello di De Maria secondo me è troppo carino... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 11:03 
Non connesso

...premessa: sappiamo tutti della mia profondissima cultura di sigle/cartoni... :oops: :roll:
...insomma via ora me la cavicchio :roll: ...ma pensate ad un po' di tempo fa...quando conobbi un tizio :clown: che parlava quasi esclusivamente di cartoni/sigle/robottoni/"e perche' nn daranno jeeg alle 20.30?"...(l altro argomento per la cronaca era il calcio... :) )...mi diceva che andava a degli strani concerti dove ballava/cantava i cartoni :o ...mi chiamava e m faceva ascoltare sigle per me sconosciute..e mi faceva parlare con dei tipi assurdi: uno parlava per diminutivi e adorava il tizio definendolo sexyssimo e eroticino...l altro un romano carabiniere parlava in continuazione... :wink: ...poi mi mandava delle foto della sua stanza..tra me e me pensavo...:"questo è un pazzo...al max...max...è pervertito..." :lol: :lol: :lol: ....
mi raccontava di un presunto forum e di questi forumisti...me li presento' pure un giorno..i primi furono... un borioso e un capellone... :lol: :lol: :lol: ... ma la cosa piu' assurda era che quando alla sera lo chiamavo...lui mi sbolognava prestissimo...con la scusa che doveva sbobbinare delle interviste ai cantanti dei cartoni...per la stesura di un libro con dei suoi amici...bhe mica io ci credevo...non potevo credere che preferisse sbobbinare a parlottare o uscire con me.... :wink: :wink: :wink: :wink: ...

...ora mentre guardo TIVULANDIA...mi fa effetto pure a me...
guardo..scorro...ricordo...mi emoziono...SONO FELICE...

Grazie Watta per quello che mi hai regalato... :Filgalaxy...Giatrus...Dancasti..Tarrasque...( e tutti voi...)

Hokuto...mi ricordo la prima volta che ti vidi....parlavi appunto del libro...e poi alla fine del concerto mi intervistati...MI VERGOGNAVO DA MORIRE... è straordinario quel che hai fatto...COMPLIMENTI....

:spin: :peace: :spin:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Basta...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 13:34 
Non connesso

Bastaaaa arrossiscoooooo!!!!! Hokuto non può arrossiiiiire!!!!! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 17:36 
Non connesso

Sì che puoi arrossire Hokuto; nell'avatar sei sempre rosso !!! :P :P :P Comunque te li meriti i complimenti. Bravo !!! e anche tutti quelli che hanno collaborato con te !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 22:00 
Non connesso

Hokuto sei grandeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Non ho ancora letto tutto, ma tutto quello che ho letto fin'ora è superlativo... entusiasmante.... semplicemente favoloso....

Grazie, grazie di tutto quello che hai fatto per il mondo delle sigle, grazie di cuore!!!!

:D :D :D HOKUTO SEI IL MIGLIORE :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2005, 21:49 
Non connesso

una sola parola: mi-ti-ci!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 10:43 
Non connesso

Approfitto per annunciare che finalmente sono online degli aggiornamenti a TDS.

Mi scuso con Hokuto no Rao per non essere riuscito a portarli online il giorno dell'inaugurazione di TiVulandia come avevo promesso, per colpa di alcuni problemi tecnici in buona parte di mia responsabilità. :oops: :oops:

Diciamo che a parte il restyling grafico della pagina principale, che spero ora sia più leggibile ed accattivante, le cose che mi premeva di più rendere disponibili, cioè l'annuncio e i link alla neonata sezione ci sono e (spero) dovrebbero funzionare bene.

Inoltre, per la gioia del dittatore massimo, ho introdotto (in prova per ora) la possibilità di filtrare sigle e dischi non solo per uguaglianza sull'anno, ma anche per "anno maggiore di" o "anno minode di". ;)

P.S. si ringrazia OFM per avermi supportato e sopportato in questi ultimi giorni ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Filippo
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 15:23 
Non connesso

A parte un saluto a tutti gli altri (Ingek Tarrasque ecc...) vorrei dirti Fil che il migliore al limite sei tu... se con Tarrasque riuscissimo a portare on-line anche solo un decimo della tua collezione, saremmo i campioni assoluti delle sigle... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filippo
MessaggioInviato: mar 12 apr 2005, 20:21 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
vorrei dirti Fil che il migliore al limite sei tu... se con Tarrasque riuscissimo a portare on-line anche solo un decimo della tua collezione, saremmo i campioni assoluti delle sigle... :wink:

:oops: :oops: :oops: Troppo buono.... :oops: :oops: :oops:

E se riuscissimo ad inserire nel Progetto 999 anche solo un decimo delle tue videosigle, il progetto sarebbe riuscitissimo!!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Eh eh eh
MessaggioInviato: mer 13 apr 2005, 22:25 
Non connesso

Eh eh eh mi sto attrezzando abbi pazienza... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 12:17 
Non connesso

Temo che il 1° giugno come data dell'aggiornamento fosse troppo ottimistica... mi scuso per il disguido e nel contempo prometto comunque almeno un aggiornamento estivo... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 15:11 
Non connesso

Vabbè dai Hokuto, tanto adesso siamo distratti dal progetto del ciddì dei Cavalierei del Re......... :wink:

....per le lamentele aspetteremo... :lol: :lol: :lol:

Buon lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 15:58 
Non connesso

Fossero tutte così le distrazioni... comunque troppo buono... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora