Rookies ha scritto:
Allora io guardo i cartoni e leggo i manga da quando sono fanciullo e quindi questo è un mondo col quale ho familiarizzato molto prima di quando ho scoperto la mia sessualità; ho molti conoscenti coi quali condivido questa passione e di gay ce ne saranno 2/3; quindi non so fino a che punto il mondo dell'animazione giappo e derivati (quindi anche le sigle) si sposi così bene con il mondo gay. Se in più ci aggiungo il fatto che gli amici gay che ho "non otaku" mi prendono sempre per il culo ogni volta che capita vengono a casa e mi trovano i cd di Cristina D'Avena sarei tentato a dire che non c'è poi questo 'idolatramento' (termine che ho inventato adesso, se non esiste correggetemi!) gay verso Cristina D'Avena, anche se quello che dice Adriano non è del tutto falso: da quando ho internet ho scoperto nei siti a lei dedicati che la D'Avena è piena di fans gay, non saranno il 99% ma un 50% lo azzarderei.
Infine vorrei fare una tiratina d'orecchie a tutti quelli che dicono "ma chi se ne frega dei gusti sessuali e bla bla bla"... Certo chi se ne frega ma suvvia raga stiamo solo chiaccherando, e se lo facciamo in un forum come questo significa che il nostro primo comune denominatore è la passione per queste cose, e al numeratore ogniuno ci mette quello che vuole!
...lo scorso anno (o due anni fa)..insomma nella discusisone linkata sempre in questo stesso thread dicevo una cosa analoga circa il bisogno del dover limitare il fenomeno a un fattore mediatico...ovvero il mezzo internet favoriva una fenomenicità più pittoresca ed evidente....una iconizzazione (più di forma che di sostanza) di Cristina D'Avena...che si è ritrovata semplicemente a fare da centro raccolta e smistamento per un buon 90% di persone (ragazzi post-adolescenti) del tutto poco pratici del web e dei mezzi informatizzati....che s iritrovano per la prima votla a incontrarsi sul web grazie a Cristina...e si scoprono a condividere una realtà comune...
Sostanzialmente è un po' un insieme di fattori e nessi fortuiti.......che vanno a fare bisboccia tutti nello stesso posto......poi non vorrei sparare caxxate ma il fenomeno di cui molti parlano è limitato a dir tanto a una decina di persone (ma qui pecco io, perchè potrebbe essere un micro-gruppo rappresentativo di una realtà più estesa...ma posso fantasticare cosa potrebbe essere ? no..mi limito a cosa conosco...)..ed estrarre delle regole generalizzate ed universali per un gruppetto di appassionati di sigle mi pare risibile.....un conto è riscontrare una realtà, un altro vedervi una causalità con altri fenomeni, i fenomeni (sempre che siano tali) vanno compresi per quel che sono non per quello che sembrano ai nostri occhi....relativizzati e forse accomodati al nostro voler spiegare la realtà per come la vorremmo.
...cmq...alla prox raga
potrei..anzi ne so ncerto...aver sparato qualche stupidata..ma son poco poco assonnato per cui non fateci caso....
VirgoZoids