dani5043 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
...secondo le disposizioni di Hokuto no Rao, si passerà alla raccolta dei fondi solo e soltanto quando si sarà raggiunto il numero minimo di CD piazzati.
E questo mi preoccupa... Magari qualcuno non l'ha capito!
Non faccio nomi, ma ho dovuto spiegare che alla consegna dei soldi non riceveremo il cd, ma bensì finanzieremo la realizzazione del cd... Che avremo "materialmente" in mano dopo un po!!!
Speriamo bene!
Desidero troppo questo CD!
Infatti per questo che ogni tanto, spesso dopo le iscrizioni che seguoni un evento siglesco, vale la pena riassumere i fatti salienti.
Non si può pretendere che un nuovo iscritto si rilegga tutte le N pagine passate.
A questo proposito io avevo già proposto di fare una paginetta statica tipo FAQ con tutti i dati essenziali da porre direttamente in sigletv.net, ma non se ne è fatto nulla.
Comunque sia:
1) E' vero. Quando parte la raccolta dei fondi NON si avrà immediatamente il CD. La raccolta dei fondi serve per avere materialmente in mani i soldi necessari per la sola PRODUZIONE dei CD.
2) Gli accordi monetari con Zara e Yamato sono già stati fissati, e preventivi con diversi stampadori di Cd raccolti. Ovviamente, se saltasse fuori un'offerta più vantaggiosa si prenderà in considerazione, ma allo stato attuale è possibile solo una diminuzione dei costi, non un aumento.
3) I tempi di stampa saranno ragionevolmente molto brevi. Non è necessario registrare nulla. Tutto il materiale è già disponibile sui master originali di Zara o di Yamato per Caro Fratello.
4) La raccolta fondi avverrà in modo da tutelare tutti, per questo che Hokuto no Rao richiede tassativamente dei dati personali. Visto che i finanziatori rischiano tutti dei soldi, si farà un contrattino o un impegno scritto (i dettagli li ignoro). Per contro, lasciare i propri dati fa si che almeno teoricamente nessuno che dia la propria adesione si possa poi tirare indietro quando gli verrà chiesta la sua quota.
Ribadisco ancora che IO NON C'ENTRO NULLA CON LA PRODUZIONE.
Il progetto è portato avanti, per quel che ne so, dai soli Hokuto no Rao, KBL e OFM.
Mi permetto di farmi suo portavoce solo perché so che è molto impegnato al momento, anche per via del CD, e quindi spero di fargli un favore gradito rispondendo sul forum a riguardo di quel che so.
Spero di aver soddisfatto la curiosità di remorenzo.
Per avere le tue copie del CD l'unica cosa che devi fare è contattare direttamente via mail Hokuto no Rao, e mandargli nome, cognome e numero di telefono, in modo che potrai essere contattato direttamente quando parte la raccolta (ovviamente leggere il forum di tanto in tanto non fa affatto male).

:D:D