Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 10:55 
Non connesso

Yusaku... Non vorrei essere strafottente, ma se chiedi ai ragazzi di oggi se conoscono Cristina d'Avena ti rispondono: "Ma era al Grande Fratello?"
Cristina è molto meno famosa di una volta...
E ai bambini non gli può fregar di meno...
Che se ne fanno di un cd di Cristina? Forse potrebbero usarlo come sotto bicchiere... No forse come appendino sullo specchio retrovisore dell'automobile del papà...
Beh, ci sono tante cose che si possono fare con un cd...
La discografia è un fattore commerciale (soprattutto nel suo caso) e credimi potrebbero fare 2 cd con tutti i vecchi brani (un po' come hanno fatto per le compilation di TiVulandia a 4,99 €), ma così obbligheranno gli appassionati della vecchia Cristina a compare i Fivelandia sino al numero 40!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 13:00 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 13:21 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Dani, concordo sempre con quello che dici su questo forum.

Sei un esempio di lucidità :!:

Purtroppo ci sono fan di Cristina che lasciandosi trasportare dai sentimenti cercano di giustificare qualsiasi cosa lei sforni o di dare un significato anche a ciò che non lo ha :?

Beh, io non posso che ringraziarti...
Infatti qui il discorso non contempla la professionalità o le capacità canore o interpretative di Cristina, se ne è già fin troppo s-parlato a sproposito.
Io parlo così perché spesso chiedo a dei ragazzi di 10/12 anni e non sanno chi lei sia!
Mi ricordo che quando io avevo 14 anni (1988) Cristina era una star amata dai bambini, dai giovani che seguivano i suoi telefilm (5 milioni di telespettatori), la spampa la elogiava, e le ospitate non si contavano...
Come posso far finta che sia come una volta!?
Certo mi dispiace, perché mi sento legato sentimentalmente a ciò che lei ha rappresentato per la mia infanzia!
E la Crioma sa che c'è questo zoccolo duro che compra i suoi nuovi cd solo per 1 o 2 brani... Certo ci saranno anche le categorie di cui parlava Yusaku... Ma se alcuni miei amici comprano i nuovi cd per 1 o 2 brani faranno pur parte di quella categoria, oppure secondo Yusaku fanno parte di un'eccezione?
Poi ci sono quelli come me che comprano i nuovi cd a prescindere dai brani recuperati, per forza di inerzia, ormai mi dispiace interrompere la tradizione!!! Ma tutta 'sta calca per i cd di Cristina non la vedo in giro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 14:10 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 14:17 
Non connesso

Comprerò volentieri il prossimo CD di Cristina D'Avena (in uscita probabilmente per il 20 maggio) per 2 motivi:

1. Mi piace come cantante.

2. Per me, non canta sigle dei cartoon ma vere Canzoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 14:21 
Non connesso

[edit]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Non ESAGERIAMO!
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 16:27 
Non connesso

Non ESAGERIAMO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 17:13 
Non connesso

Pam ha scritto:
Comprerò volentieri il prossimo CD di Cristina D'Avena (in uscita probabilmente per il 20 maggio) per 2 motivi:

1. Mi piace come cantante.

2. Per me, non canta sigle dei cartoon ma vere Canzoni.

Non seguendo più i cartoni purtroppo non riesco ad apprezzare i testi, peccato che non hanno continuato sulla scia di Piccoli problemi di cuore, Curiosando nei cortili del cuore, Temi d'amore tra i banchi di scuola...
Questo genere di brani sono più godibili da chi non segue più i cartoni su Mediaset...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 19:26 
Non connesso

Simone ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
[...] - Laura - [...]- Tanto amore - Quando arrivi tu....

:o

[color=green]Mai sentite!

Passi per Tanto amore e Quando arrivi tu...ma Laura è del 1982...Simone come fai a non conoscerla???? :o

"Laura o Laura, Laura o Laura,
portami ancora con te,
mille avventure, mille emozioni,
la vita ci regalerà..."

Le altre due fanno parte degli album "Arriva Cristina" (1988) e "Teneramente Licia" (1987)...e comunque sono passate in tv sicuramente....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 19:31 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Yusaku... Non vorrei essere strafottente, ma se chiedi ai ragazzi di oggi se conoscono Cristina d'Avena ti rispondono: "Ma era al Grande Fratello?"
Cristina è molto meno famosa di una volta...
E ai bambini non gli può fregar di meno...
Che se ne fanno di un cd di Cristina? Forse potrebbero usarlo come sotto bicchiere... No forse come appendino sullo specchio retrovisore dell'automobile del papà...
Beh, ci sono tante cose che si possono fare con un cd...
La discografia è un fattore commerciale (soprattutto nel suo caso) e credimi potrebbero fare 2 cd con tutti i vecchi brani (un po' come hanno fatto per le compilation di TiVulandia a 4,99 €), ma così obbligheranno gli appassionati della vecchia Cristina a compare i Fivelandia sino al numero 40!

Dani mi sorprendi, non ho mai detto che i bambini comprano i cd perchè conoscono Cristina D'Avena.
Comprare il cd non vuol dire necessariamente comprarlo perchè si conosce la cantante, ma probabilmente perchè si conoscono le canzoni... che dici?
Lo zoccolo duro tra gli acquirenti è e continuerà ad essere il pubblico infantile. Il bambino dice: 'mamma mi compri il cd cartuno?', non 'mamma mi compri il cd di Cristina D'Avena'.
Le dieci mila copie vendute da ogni nuovo cd di Cristina sono per la maggior parte comprate da 'bambini' o 'mamme per figli', o vuoi farmi credere il conrario? Che siano tutte acquistate dai 'fan sfegatati' della cantante?
Il cd 'cartoon parade' uscito qualche settimana fa con Donna Moderna a 5,50 euro contenente i brani recenti di Cristina più conosciuti ha avuto un grande succcesso, e questo dimostra che le sigle sono comunque conosciute e apprezzate dal pubblico infantile. Ho potuto sperimentare ciò con la mia stessa esperienza, non tanto con mia sorella (potrebbe essere stata plagiata da me dopotutto) quanto con i suoi amichetti, sotto la cui richiesta ho dovuto masterizzare più e più cd di sigle recenti.
Sta di fatto che non sanno chi le canta, ma questo vuol dire poco e infatti non l'ho mai detto.
L'acquirente maggiore, che ci crediate o no, rimane il pubblico infantile.
Chi vorrebbe i brani inediti su cd è una piccola e ristretta cerchia di fan, che accentuerebbe il numero di copie di quanto? Certamente non di quanto potrebbe accentuare la vendita un brano famoso recente come Detective Conan o Mew Mew amiche vincenti.
Non si parla di grandi vecchi successi come 'Mila e Shiro', 'Kiss me Licia', 'Occhi di gatto', etcetera, ma di sigle sconosciute come Monciccì, Laura, John e Solfamì, Ogni puffo pufferà, Minù (per chi non vuole acquistare il Cartoon Story) e così via che non vengono trasmesse da secoli o nella recente trasmissione del cartone animato sono state cambiate.
Portami le prove che ci sono più acquirenti per un cd di inediti che di un cd di sigle recente, e allora potrò crederti, fin ad allora non considererò mai la prima ipotesi perchè assurda.
Se negli album recenti quindi inseriscono anche 4 o 5 brani inediti 'rubando' il posto a ripescaggi più recenti o sigle vecchie famose direi di accontentarsi, perchè non è nei loro interessi inserirle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 21:36 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 21:43 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 22:58 
Non connesso

Credo che Adriano abbia ragione... gli unici clienti ai quali Cristina D'Avena riesce ancora a tirare dietro qualche disco sono quelli che hanno vissuto da bambini il suo "apice", e cioè quelli che oggi hanno per forza più di 20 anni. Gli altri sono troppo giovani, e di conseguenza lei era già una fallita!

Ehy guardate che "Quando arrivi tu" è molto più famosa di "Laura"! Nel 1987 Cristina era un mito! Io ero alle elementari, che bellooo... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 23:06 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Credo che Adriano abbia ragione... gli unici clienti ai quali Cristina D'Avena riesce ancora a tirare dietro qualche disco sono quelli che hanno vissuto da bambini il suo "apice", e cioè quelli che oggi hanno per forza più di 20 anni. Gli altri sono troppo giovani, e di conseguenza lei era già una fallita!

Mi spiace deluderti Rookies ma non è così... le 10.000 copie le vende, e non credo che siano tutti fan accaniti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 14:43 
Non connesso

Infatti io credo che la maggior parte sia un pubblico di bambini, però è anche vero che nei vari amici in tv le canzoni si ripetono da un cd all'altro, se invece di inserire due doppioni mettessero un paio di successi del passato non se ne accorgerebbe nessuno se non appunto i fan di Cristina. Figurati se un bambino dice alla mamma "no, per favore quest'anno non comprarmi il cd che ci sono due canzoni che non conosco".
Il fatto che un cd di soli vecchi successi inediti possa vendere più di un cd di sigle recenti è ovviamente pura utopia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 17:31 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Simone ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
[...] - Laura - [...]- Tanto amore - Quando arrivi tu....

Mai sentite!

Passi per Tanto amore e Quando arrivi tu...ma Laura è del 1982...Simone come fai a non conoscerla???? :o

"Laura o Laura, Laura o Laura,
portami ancora con te,
mille avventure, mille emozioni,
la vita ci regalerà..."

Le altre due fanno parte degli album "Arriva Cristina" (1988) e "Teneramente Licia" (1987)...e comunque sono passate in tv sicuramente....

:roll:

L'album di Arriva Cristina lo possiedo anche... :oops:

Il testo di Laura mi dice qualcosa, ma non ricordo la musica...
Non posso chiedervi una versione mp3?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 18:09 
Non connesso

Simone ha scritto:
Il testo di Laura mi dice qualcosa, ma non ricordo la musica...
Non posso chiedervi una versione mp3?

Penso sia questa
http://www.laltrapagina.it/cartoons/laura.mp3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 18:30 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 21:50 
Non connesso

Grazie Fa.Gian ^__^

Sì, sì...la conoscevo!
Praticamente rimossa dalla memoria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 22:30 
Non connesso

Simone ha scritto:
Grazie Fa.Gian ^__^

Sì, sì...la conoscevo!
Praticamente rimossa dalla memoria

Ahhh... ecco, Simone...mi sembrava che tu non la conoscessi.... :P

Per punizione ora ti riascolterai tutto "Arriva Cristina"...che male non fa... :lol: (almeno credo) :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 22:56 
Non connesso

se fa male l'album di Arriva Cristina...mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2005, 23:26 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
se fa male l'album di Arriva Cristina...mah

Ovviamente scherzavo Yusa... :wink:
E' il mio album preferito, fra tutti quelli di Cristina! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 12:01 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Rookies ha scritto:

Mi spiace deluderti Rookies ma non è così... le 10.000 copie le vende, e non credo che siano tutti fan accaniti :wink:

Forse le 10.000 copie è la quantità minima di stampa della Sony...
Non per niente ancora si trovano, alla Ricordi e Messaggerie, dischi di alcuni anni fa in giacenza a prezzi stracciati...
Quindi presumo che sia la quantità distribuita (e di conseguenza di vendita) visto che le tirature dei CD non sono come quelle dei gionali, le copie non tornano mica indietro...
Rimango lì nei negozi ad ammuffire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:14 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Quindi presumo che sia la quantità distribuita (e di conseguenza di vendita) visto che le tirature dei CD non sono come quelle dei gionali, le copie non tornano mica indietro...
Rimango lì nei negozi ad ammuffire!

Sono d'accordo in toto con Dani, ci sono negozi di dischi o mega store, che ancora oggi hanno in giacenza migliaia di cd invenduti, molti risalenti ai primi anni '90...se avessero potuto fare dei "resi", i negozianti l'avrebbero fatto subito...non vi pare? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:49 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora