Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2005, 16:24 
Non connesso
Moderatore

se riesci a prepararlo, mandalo anche a me, così lo porto al mio fumettaio e lo faccio esporre anche al centro fumetto A. Pazienza :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 7:28 
Non connesso

Sì dai Amazy siamo solo a -38, se ci penso mi viene l'itterizia... Dan, Lun, ottima iniziativa, ma aspettiamo un attimo perchè stanno per arrivare le foto dei Cavalieri, sarà Ofm ad avvisarvi quando potremo muoverci. Questione di poche settimane, teniamoci in contatto. Voi intanto se volete mandatemi qualche bozza: agnolimauro67@yahoo.it. L'importante è essere coordinati. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 18:58 
Non connesso

beh, pensavo semplicemente ad un foglio a4, con l'immagine dei cdr disegnata, presa dal cofanetto delle cover dei beatles (in modo da avere solo il bianco/nero), accompagnata da titolo, lista dei brani e un appello di prevendita... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 22:58 
Scusate. E' da un po' che seguo questo thread e vedo che si è quasi conclusa la "Fase 1", visto che mancano solo 38 copie da prenotare.

Voglio chiedervi questo: l'unico metodo per avere questo CD è quello di prenotare (pagandola in anticipo) la propria copia o sono previsti un quantitativo di CD che verrano distribuite presso le fumetterie disponibili per l'acquisto a chi non ha aderito all'iniziativa?

E se così fosse, a chi andrebbero i guagnagni dei CD stampati dopo la 300sima copia? Se si tratta di autoproduzione tutti i soci dovrebbero beneficiarne.

Per inciso. A me non cambierebbe la vita avere la mia parte dei guadagni (che sarebbe irrisoria), ma visto che mi si chiedono soldi in anticipo (e quindi in un certo senso "finanzio" il progetto), non mi sembra corretto che, se fossero previste copie oltre al numero delle prenotate, i guadagni gli intaschi uno solo. Ma gari però è specificato e mi è sfuggito, nel qual caso mi scuso.

Io ne prenoterei una sola copia, ma prima di aderire mi piacerebbe avere rispste chiare alle domande poste sopra.

Grazie
Valerio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 23:15 
Non connesso

Ciao Valerio.

Mi permetto di riassumere quanto già detto indietro.

Se le copie minime da stampare sono diventate 300, è perchè il buon Riccardo Zara si è accontentato di un anticipo fisso molto esiguo e il resto del pattuito per i diritti sulle canzoni da scalarsi sulle copie ulteriori vendute.

Ergo, i proventi di gran parte delle copie che (si spera) verranno vendute oltre alle fatidiche 300, andranno a Zara.

Se poi se ne venderanno così tante da andare in attivo... non lo so sinceramente perché non sono coinvolto nell'organizzazione.

Alle tue legittimissime domande risponderà Hokuto no Rao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposte
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 8:09 
Non connesso

Allora, rispondo a Valerio e a chiunque possa avere dubbi del genere, del tutto legittimi.

Innanzitutto non sono d'accordo sulla tua affermazione che mancano "solo" 38 Cd... a questo punto può essere molto più difficile riuscire a portare il numero a 0 rispetto che all'inizio...

Per quanto riguarda i conti, penso che in questa operazione ci sia una trasparenza oserei dire intuitiva, e adesso ti spiego cosa vuol dire intuitiva.

Il dato economico che tranquillamente posso esibire pubblicamente è che 300 Cd x 15 euro fa € 4.500. Quindi questa è la somma a cui bisogna arrivare per concludere il processo realizzativo.

In privato, e sottolineo in privato, tutti i partecipanti ricevono (e sottolineo hanno già ricevuto) ragguagli molto dettagliati su quelle che sono le spese per produrre il Cd.

Ovviamente uno si può chiedere: di questi 4.500 euro, quanti ne spendi per produrre il Cd? La risposta è: praticamente spendo tutta la cifra.

Una seconda domanda potrebbe essere: una volta che hai venduto tutte le rimanenti delle 1.000 copie stampate, cosa si fa degli eventuali guadagni? Allora, a parte che fatti i debiti calcoli, sarà molto dura che ci siano grossi guadagni anche sul lungo termine. Ho calcolato che ci rientriamo appena appena, perchè la cifra chiesta da Riccardo presume un rimborso di una certa entità.

Come ha detto Tarrasque, Riccardo, per facilitare l'avvio della produzione, si accontenta al momento dell'uscita del Cd solo di un anticipo, a patto che in seguito una cospicua parte delle vendite ritorni come pagamento del cachet da lui richiesto. Quindi, secondo me, di grossi guadagni non ce ne saranno, anzi, è più facile che Riccardo ci perda qualcosina.

Ma per un momento ipotizziamo che ci siano dei guadagni. Facciamo un esempio concreto e realistico: alla fine avanzano € 1.200. Bene, sostanzialmente si aprono due strade differenti.

1) Si produce un nuovo Cd di inediti. Questi 1.200 euro vengono utilizzati interamente (senza più nulla a dovere a nessuno) come incentivo alla nuova produzione. Cosicchè è più facile realizzare un secondo numero con una base economica di partenza, anzi, si può già pagare la Siae. Se si decide per questa strada, lo si fa a maggioranza di voti tra il popolo del forum.

2) Si redistribuisce la somma ricavata a coloro che hanno messo i soldi per la prima autoproduzione. L'importo dovuto ai singoli aderenti è molto semplice da calcolare, basta fare 1.200 : 300 = 4 euro a Cd. Cioè io Hokuto no Rao che ho comprato 20 Cd, ricevo come rimborso 4 euro x 20 Cd = € 80. Tarrasque che ha preso 11 Cd, riceve come rimborso 4 euro x 11 Cd = € 44. Yusaku che ha preso 1 Cd riceve come rimborso € 4, eccetera.

Importantissimo: quali di queste due soluzioni vengono adottate lo decide il popolo del forum. Io personalmente sono per produrre un nuovo Cd di default, ma mi sta bene anche ricevere il rimborso: non mi prostituisco nè per una soluzione nè per l'altra, mi vanno bene entrambe. Tanto se si decide per il rimborso io posso comunque lanciare una seconda autoproduzione, a prescindere.

Infine, solo ed esclusivamente ai partecipanti verranno inviati prospetti completi al centesimo di euro che testimoniano tutte le spese (verificabili in qualsiasi momento). Poi è anche una questione di fiducia in chi gestisce l'operazione. Ho un solo consiglio da dare a chi teme che io Ofm e Kbl scappiamo con la cassa: non partecipi. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 8:30 
Non connesso

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, Valerio, tu puoi partecipare a questa cosa come autoproduzione e se ti va la soluzione adottata basta che mi mandi i tuoi dati (soprattutto l'e-mail) cosicchè sarai inserito nella mailing list dell'autoproduzione del Cd e potrai verificare che in privato vengono inviati dati e notizie che non vengono pubblicati sul forum.

Non c'è una e-mail al giorno, per cui tranquillo, non ti intasiamo la posta di spam... per ora ho mandato solo 1 e-mail con l'elenco delle spese ai partecipanti, puoi chiedere a chiunque di loro se hanno o meno ricevuto le informazioni.

Se questo metodo (in effetti inusuale) di produzione non ti soddisfa, il consiglio che ti posso dare è di acquistare il Cd una volta pronto, tanto ve ne sarà abbondanza in vendita anche su questo stesso sito. Certo però che se tutti fanno così, l'autoproduzione va a farsi benedire (con questo non dò colpe a chi non aderisce, ma dico solo ciò che è). Tieni conto che noi del forum bene o male ci conosciamo tutti, ci fidiamo, siamo in tanti e facciamo questa cosa insieme come amici, questo è molto importante.

Una cosa è certa: chi parteciperà all'autoproduzione beneficerà di un piccolo gadget esterno al Cd stesso, ma che gli altri Cd non avranno. Questo è giusto perchè chi risica è giusto che rosichi. Il Cd di per sè sarà uguale per tutti, ma chi partecipa all'autoproduzione avrà un qualcosina in più. Una piccola ricompensa per aver creduto e rafforzato un progetto totalmente inedito.

La cosa più importante è che qui (spero si capisca) siamo innamorati delle sigle, stiamo facendo tutto questo in maniera ampiamente disinteressata e non percepiremo mezzo euro a titolo di compenso al termine di questa produzione. Di più non so che dirti, tranne che... sii dei nostri! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 10:17 
Non connesso
Dittatore

Aggiungo un'altra cosa: Alcuni di questi CD potrebbero essere usati per ottenere caro Fratello (sperando che la Yamato ce la dia in cambio di un bel po' di CD) Per quelli in eccedenza oltre la 500 esima copia personalmente non mi faccio un grosso problema. Se ne stampano 1000 solo perché non se ne possono stampare meno (o meglio, costerebbe uguale) ma sappiamo benissimo che non sarà poi facile vendere gli altri, per cui parli di "guadagni" davvero solo fittizi. Sappiamo benissimo che "le sigle d'oro", pur essendo un prodotto se vogliamo molto meno da appassionati e piu' appetibile per la media, uscito ormai un po' di anni fa, ha ancora diversi pezzi invenduti e la produzione e' stata anch'essa di 1000. Se effettivamente cmq ci fossero dei guadagni la soluzione proposta da Hokuto mi sembra PERFETTA (rimborsi in percentuale di copia prese, cosi' qualcuno puo' essere spronato ad aggiungere qualche copia per arrivare al fatidico 0)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 12:12 
Questo messaggio è per ringraziare della spiegazione e aver chiarito qualche dubbio.

All'inizio del topic si disse che servivano 1000 copie prenotate e poi si è sceso a 300 e quindi pensavo che se ne saebbero stampate solo 300 (non ho letto nessuna specifica in merito, fino ad oggi).
Se si fosse detto subito (magari è sfuggito a me oppure viene detto in via privata una volta che si è prenotato, ma mi sembra un po' poco corretto) non avrei mai scritto e mi sarei palesato una volta che il CD era pronto per la vendita.

Comunque condivido il quello che dice Hokuto no Rao riguardo all'anticipazione della somma per il numero di copie prenotata però, come dice lui stesso, qui siete tra amici e quindi vi fidate. Io purtroppo non ti conosco (ho visto solo qualche tua foto nella sezione TiVulandia) e sinceramente dare anche solo 15 Euro ad uno sconosciuto non mi va proprio. Scusami, non ti sto giudicando, ma permettimi di prendermi qualche riserva.

Auguri comunque per la riuscita del CD.

Valerio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 12:19 
Scusate, una dimenticanza.

Non ho chiesto informazioni "monetarie" perchè volevo guadagnarci sull'operazione (sono capace anch'io di fare 2 conti).

Però il topic titola "Inediti Cavalieri del Re: progetto cd autoprodotto FASE 1" e quindi un'autoproduzione comporta investimento di capitali, recupero spese ed eventuale guadagno (e mi sembra che per il momento si sia parlato solo del primo punto).

Non volevo assolutamente insinuare che sraeste spariti coi soldi. Ripeto. Non conosco Hokuto no Rao e non posso esprimere giudizi (magari ha messo di tasca sua metà della cifra e non vuole farlo sapere al resto dei partecipanti :D )

Fine.

Torno semplice lettore e quando sarà il momento vedrò di accaparrarmi una copia di questo CD.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 12:27 
Non connesso
Dittatore

beh le riserve sono normali, le prime volte (molti anni fa) che feci acquisti su internet le avevo anche io, si trattava sempre di pagare in anticipo un completo sconosicuto (piu' grave ancora, americano molto spesso, e chi lo ribeccava piu'?) per del materiale che vedevo anche diverso tempo dopo. Cmq non ho mai avuto fregature e mi sono tranquillizzato, le fregature piuttosto le ho prese da Ricordi piu' volte :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ipotesi
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 13:15 
Non connesso

Scusa Valerio, ma limitati per cortesia ad aderire se la cosa ti piace o ad acquistare il Cd in seguito se lo vuoi sentire. Le ipotesi completamente infondate come quella sopra... vai a farle da un'altra parte, scusa. :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 13:47 
Non connesso
Dittatore

Valerio ha scritto:
un'autoproduzione comporta investimento di capitali, recupero spese ed eventuale guadagno

se cosi' è, non è certo il senso di "questa" autoproduzione. Qua l'unico scopo e ottenere un CD che diversamente mai si riuscirebbe ad avere (insomma, se non ce lo stampiamo noi dubito che qualcuno lo faccia per noi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 13:51 
Non connesso

In effetti, per come la vedo io, il mio guadagno sta tutto nel potermi sentire le canzoni inedite dei CdR, e tanto mi basta (però la storia dei 4 Euro di rimb.... no eh?! ^__=)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Step by step
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 14:00 
Non connesso

A me piace fare le cose passo per passo (anche se ho ben chiari tutti gli step del progetto). E' inutile parlare adesso di guadagni, tanto prima i Cd bisogna venderli. E già all'interno di questa semplice parola ci sono mesi di lavoro. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 18:00 
Non connesso

coi soldi guadagnati dalla vendita di tutti i cd, si stampa il 45giri davil man / caro fratello... g:roll:

ok, ok... c'ho provato... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ipotesi
MessaggioInviato: mar 10 mag 2005, 19:12 
Hokuto no Rao ha scritto:
Scusa Valerio, ma limitati per cortesia ad aderire se la cosa ti piace o ad acquistare il Cd in seguito se lo vuoi sentire. Le ipotesi completamente infondate come quella sopra... vai a farle da un'altra parte, scusa. :o

Prego? Se intendi

io ho scritto ha scritto:
Non volevo assolutamente insinuare che sraeste spariti coi soldi. Ripeto. Non conosco Hokuto no Rao e non posso esprimere giudizi (magari ha messo di tasca sua metà della cifra e non vuole farlo sapere al resto dei partecipanti )

era una battuta (nel senso che sei talmente appassionato da mettere del capitale di nasosto pur di fare uscire il CD).

E' inutile comunque continuare. A me questa non sembra autoproduzione, ma qualcos'altro che non dico.

Spero per voi comunque che possiate realizzare questo progetto.

x Hokuto: dopo la tua risposta mi sembra proprio che di cose nascoste ce ne siano. Ti ringrazio comunque per la segnalazione sugli inediti reperibili in rete (prima non ne conoscevo i titoli e ora li so). Quano uscirà il CD mi vien voglia proprio di masterizzarmelo anche se è ua cosa che odio fare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 0:19 
Non connesso

sei proprio un idiota! il rispetto per gli altri non sai nemmeno cosa sia! hai idea dei sacrifici o degli sforzi ke noi TUTTI stiamo facendo per questo cd? masterizza, masterizza pure, hai solo palesato la tua bassa intelligenza!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 0:30 
Non connesso

Prego tutti di non perdere la calma.

x Hokuto

Le domande di Valerio sono legittime. Tu hai improntato il progetto secondo il tuo stile, abbastanza "riservato". Legittimissimo anche questo.

Non ti sorprendere però se qualcuno non condivide questo modo di agire o rimane dubbioso.

Si sa che internet è la patria delle fregature. Io stesso se non conoscessi personalmente tutti i coinvolti direttamente nel progetto, al massimo avrei immolato un 15 euro per la causa, incrociando le dita, certo non 165 euro.

x Valerio

Capisco benissimo la tua diffidenza. E' legittima. Non conosci nessuno. Perché dovresti fidarti?

Da parte mia posso solo dirti che:

- se sei un appassionato non lo dimostri certo copiando il CD. Puoi benissimo comprarlo nei negozi come chiunque altro. Cosa dimostri copiando il cd?

Se VERAMENTE c'è qualcosa di losco sotto, il cd mica lo vedi. Se lo vedi, ALLORA vuol dire che di losco non c'era nulla. E quindi puoi comunque premiare il progetto acquistandolo.

E magari col senno di poi partecipare ad un eventuale secondo progetto.

- non ci conosci? Vieni se puoi al prossimo raduno o alla fiera all'hotel Executive di Milano, o al prossimo concerto dei Cialtroni Animati o dove preferisci. Magari i tuoi dubbi si dissiperanno. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 8:41 
Non connesso

Valerio:

Cita:
magari ha messo di tasca sua metà della cifra e non vuole farlo sapere al resto dei partecipanti

Allora, io penso di essere stato gentile e dato spiegazioni fin troppo dettagliate ad un ospite che viene a fare domande legittime ma con un tono di un certo tipo (un po' strafottente, se mi passate il termine), che io sottotraccia ho individuato subito e che è confermato da un'ipotesi (quella riportata qui sopra) del tutto irreale che di certo possiede caratteristiche assolutamente provocatorie (scusate se non sono portato all'umorismo). Tu Valerio dici che è una battuta, rileggiti i tuoi post e vedrai che hai un modo di approcciare gli estranei abbastanza... irritante.

Quanti altri ospiti hanno scritto qui e hanno ricevuto risposte cortesi? Tutti, tranne chi mette in dubbio la mia onestà. Siccome io non metto in dubbio l'onestà degli altri, non accetto di essere messo in discussione, a meno che davvero non mi comporti male.

Per quanto riguarda il supposto carattere losco di questa operazione che invece è trasparente e meritoria, io trovo invece losco il modo in cui un ospite non registrato attacca una persona rispettabile quando:

1) Non è stata ancora effettuata la raccolta dei soldi, quindi nessuno si può permettere di giudicare me o gli amministratori.

2) Tutto sta andando a gonfie vele senza al momento alcun intoppo.

Io Tarrasque ti ringrazio della mediazione, ma in questo caso Valerio con le frasi sopra riportate si mostra per quel che è, ovvero il solito piratone da Internet. Se permetti di gente così non ce n'è bisogno per questa autoproduzione, di gente che sembra ti faccia un piacere a comprarti il Cd. Il Cd lo compra se gli piace. Se non si fida, se e quando esce lo compra, ma non viene a fare il terzo grado qui.

Siccome io rimango appassionato lo stesso a prescindere dall'opinione di Valerio, l'unica cosa che posso fare è di consigliargli di uscire dalla clandestinità in cui purtroppo è abituato ad agire e di acquistare il Cd nei negozi se uscirà.

Per quanto riguarda l'autoproduzione, gli consiglio invece vivamente di starne fuori, non perchè non sia benvoluto, ma perchè l'entusiasmo e la fiducia non hanno prezzo. Non è il primo che ne sta fuori, non è l'ultimo. Non è il primo che fa critiche, non è l'ultimo. Io vado avanti lo stesso, difatti nel giro di un mesetto con Ofm e la gentile collaborazione di Jonathan Zara, avremo pronto il libretto del Cd. Se questa cosa sarà gradita ed aumenterà la fiducia in questo progetto, mi farà solo piacere.

Valerio:

Cita:
x Hokuto: dopo la tua risposta mi sembra proprio che di cose nascoste ce ne siano

Di nascosto, dopo una frase del genere, mi pare che ci sia solo la tua intelligenza. E chiudo qui. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ipotesi
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 10:09 
Non connesso
Dittatore

Vslerio ha scritto:
A me questa non sembra autoproduzione

Scusa ma auto produzione secondo me significa che il CD ce lo produciamo noi. Ovvero vengono messi i soldi che coprono le spese di stampa e il pagamento dei diritti (chiaro che non lo stampiamo fisicamente noi).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 11:21 
Non connesso
Moderatore

Valerio:

Cita:
magari ha messo di tasca sua metà della cifra e non vuole farlo sapere al resto dei partecipanti

Allora, io penso di essere stato gentile e dato spiegazioni fin troppo dettagliate ad un ospite che viene a fare domande legittime ma con un tono di un certo tipo (un po' strafottente, se mi passate il termine), che io sottotraccia ho individuato subito e che è confermato da un'ipotesi (quella riportata qui sopra) del tutto irreale che di certo possiede caratteristiche assolutamente provocatorie (scusate se non sono portato all'umorismo)

Scusami Mauro, non vedo perché la frase che hai riportato ti ha irritato tanto... non ha mica detto "Hokuto si è messo in tasca metà dei soldi" :roll:

in questo caso Valerio con le frasi sopra riportate si mostra per quel che è, ovvero il solito piratone da Internet.

Per masterizzarsi il disco c'è bisogno che qualcuno glielo passi... non so quanti di noi che lo stiamo autoproducendo siano disposti a farlo... personalmente non ci penso minimamente a prestarlo a chicchéssia :!: :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 11:22 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Scusami Mauro, non vedo perché la frase che hai riportato ti ha irritato tanto... non ha mica detto "Hokuto si è messo in tasca metà dei soldi" :roll:

... effettivamente... mi sembra a rileggerla che abbia detto l'esatto contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 11:23 
Non connesso
Dittatore

anche se sembrava "un poco ironico" :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2005, 11:24 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Gohan ha scritto:

... effettivamente... mi sembra a rileggerla che abbia detto l'esatto contrario.

Appunto :wink:

Mauro, non è che hai interpretato male?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 894 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora