Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 8:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Mah...sulla data d'uscita non si capisce bene qual è il giorno esatto...una cosa però è sicura...il prezzo ECONOMICODAPAURA :evil: :evil: :evil:

bAH! ...... Evelyn..và a ciapè i rat! :x

:o Ma perché Evelyn dovrebbe andare a prendere i topi?
:?:
Comunque, al centralino Yamato, mi avevano detto che le uscite sarebbero state alternate, per cui un mese "Evelyn" e un mese "Emi"... Proprio perché ritenevano che gli acquirenti di "Evelyn" sarebbero stati gli stessi di "Emi", e poter facilitare l'acquisto di entrambe le serie!
Comunque il 15 Maggio c'è Fumettopoli... e col c***o gli do € 26,50 alla Yamato!
Se becco quel venditore che ha i DVD Yamato a 15 euro prendo entrambi a 30, contro i 53 di listino!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 13:31 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
:o Ma perché Evelyn dovrebbe andare a prendere i topi?
:?:
:

Ma no...così era un modo per esprimere la mia rabbia riguardo al prezzo dei DVD.....praticamente detto con cattiveria corrisponde a un vaff... :lol:

Comunque hai perfettamente ragione riguardo Cartoomics, io ho aquistato il 5° volume di Creamy a 16 € e il doppio DVD del Castello di Caliostro (quello con l'intervista a Zara ecc..) a soli 10 €...viva l'onestà.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 15:12 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Comunque hai perfettamente ragione riguardo Cartoomics, io ho aquistato il 5° volume di Creamy a 16 € e il doppio DVD del Castello di Caliostro (quello con l'intervista a Zara ecc..) a soli 10 €...viva l'onestà.... :wink:

Noooo, a me Creamy me l'hanno spiattellata a 18 €! :cry:
E quello del Castello di Cagliostro non l'ho proprio visto!!!
Se il 15 Maggio fai un salto a Fumettopoli dimmelo, così ci andiamo insieme... Mi sa che riesci a scovare le offerte giuste! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2005, 15:31 
Non connesso

Speriamo Dani, intanto ti posso dire che difficilmente ho fiuto per le occasioni...chiamiamolo culo và! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 23:00 
DEMETAN ha scritto:

Sapete se c'è qualcosa di analogo a ROma??? Per risparmiare qualche euro!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 12:05 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Sapete se c'è qualcosa di analogo a ROma??? Per risparmiare qualche euro!

Riguardo i titoli Yamato, se vai alle fiere, devi cercare lo stand de "Il Club del Fumetto" di Palermo, magari chiedi all'ufficio informazioni loro sapranno indicarti la posizione dello stand all'interno della fiera, non so il cognome del titolare ma si chiama Luciano.
Il prezzo dei DVD Yamato da lui è € 15,00
A te le dovute conclusioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 13:48 
grazie mille!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 13:58 
Approposito, non dovrebbe esserci il RomaCartoon (Expocartoon) a Roma nei prossimi giorni?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 14:08 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Approposito, non dovrebbe esserci il RomaCartoon (Expocartoon) a Roma nei prossimi giorni?

Guarda nel Forum, credo che ci sia un topic dedicato proprio all'argomento che ti inreressa!

Comunque, prego! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2005, 14:50 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:
Anonymous ha scritto:

Guarda nel Forum, credo che ci sia un topic dedicato proprio all'argomento che ti inreressa!

Comunque, prego! :wink:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3690 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:01 
Non connesso

Domenica 8 Maggio 2005 sono andato da Yamato Shop, e ho chiesto a un commesso se sapeva qualcosa dell'uscita del DVD di Evelyn, la risposta è stata più o meno questa:

"Il DVD uscirà sabato prossimo (14 maggio, nota di dani5043), e ci sarà la presentazione con Dania Cericola"

Io ho chiesto informazioni su Magica Emi, e la risposta è stata questa:

"Abbiamo deciso di pubblicare prima tutta l'intera serie di Evelyn e poi quella di Emi..."

Quindi non più una pubblicazione a mesi alterni...

Senza farmi notare dal commesso ho chiesto alla cassa le stesse cose, con le seguenti risposte:

"Evelyn è terminata..."

"Emi... A Maggio.."

Cavolo... Non è che per caso ieri, visto che c'era una bella giornata, il sole ha dato alla testa a qualcuno...
Magari sono io quello da ricoverare, non ho più certezze...
Chi sono? Da dove vengo?...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 13:06 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Domenica 8 Maggio 2005 sono andato da Yamato Shop, e ho chiesto a un commesso se sapeva qualcosa dell'uscita del DVD di Evelyn, la risposta è stata più o meno questa:

"Il DVD uscirà sabato prossimo (14 maggio, nota di dani5043), e ci sarà la presentazione con Dania Cericola"

Io ho chiesto informazioni su Magica Emi, e la risposta è stata questa:

"Abbiamo deciso di pubblicare prima tutta l'intera serie di Evelyn e poi quella di Emi..."

Quindi non più una pubblicazione a mesi alterni...

Senza farmi notare dal commesso ho chiesto alla cassa le stesse cose, con le seguenti risposte:

"Evelyn è terminata..."

"Emi... A Maggio.."

Cavolo... Non è che per caso ieri, visto che c'era una bella giornata, il sole ha dato alla testa a qualcuno...
Magari sono io quello da ricoverare, non ho più certezze...
Chi sono? Da dove vengo?...

Ca**o che competenza alla Yamato.... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 15:41 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 16:48 
Non connesso

Finalmente ci gustiamo la copertina...
Non avendo di meglio!
Thank!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 19:23 
Non connesso

Benone!
Però col cacchio che li compro adesso, aspetto qualche fiera interessante, magari abbasseranno un pò i prezzi.

Volevo sapere se il dvd di Rocky Joe fa parte di una serie, oppure è un lungometraggio? :?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 10:27 
Non connesso

Sorpresa! Sorpresissima!
Sabato pomeriggio (14 Maggio 2005) stavo facendo il solito giro (Yamato, Ricordi...).
E che trovo da Yamato? Ma il DVD di Evelyn e la magia di un sogno d'amore € 26,50 ma con lo sconto del 10%!
Ma la cosa più interessante era che al piano interrato c'era la presentazione con la partecipazione di Dania Cericola.
Stupendo, prima che cominciasse l'avevo già soffocata con le mie sviolinate! Mi son fatto autografare la mia copia del DVD...
E mi son seduto in prima fila per ascoltare e partecipare al dibattito!
Diciamo che i discorsi sono stati interessanti, sia per quanto riguarda la carriera di Dania, e il suo approccio al lavoro di doppiatrice e direttrice del doppiaggio.
Ha raccontato di aver cominciato nel 1978/79 doppiando le comparse, nel 1984 viene scelta per dare la voce al personaggio di Evelyn, che per lei rappresenta la coronazione di un sogno poiché è il primo personaggio importante, un personaggio protagonista.
Da lì in poi si specializza in personaggi buoni. La carriera prosegue e dirige alcuni doppiaggi Mediaset con un grande sforzo mentale e inventivo, poiché il cliente gli chiede di riempire le scene senza parlato (panoramiche sui paesaggio, le pause narrative con il solo accompagnamento musicale…) poiché secondo Mediaset coi silenzi i bambini si distraggono durante la messa in onda, quindi lei, insieme all’adattatore cominciano ad inventarsi dialoghi chilometrici per riempire le pause narrative. Si accorge che questo sistema impoverisce le trovate sceniche e narrative, facendo diventare le serie animate giapponesi inutilmente prolisse, poiché questi pensieri inventati non aggiungevano nulla alla storia!
Fortunatamente la direzione Mediaset cambia rotta (sciò sciò AVM sciò sciò).
Nel frattempo la Yamato sente l’esigenza di attrezzarsi con un apparato produttivo che segua le sue opere in tutto e per tutto, dalla scelta dei titoli al doppiaggio, cosicché gli ultimi lavori vengono affidati a Dania, che cura i doppiaggi e risolve alcune questioni di scelta stilistica. L’esigenza è dettata anche dal fatto che i vecchi doppiaggi Yamato erano affidati in appalto a diversi studi, uno dei quali ha ridoppiato la serie di Alpen Rose in un modo così schifoso (scene di folla con 6 personaggi interpretati da, al massimo, 3 doppiatori). La Yamato rimane così scioccata da citare in causa lo staff incaricato nell’adattamento di Alpen Rose! Oltretutto scopre che anziché utilizzare l’edizione originale per fare le traduzioni viene scelta l’edizione francese, che pecca molto, non tanto nelle scene visive, ma nel linguaggio e nei riferimenti storici (ad esempio non si capisce in quale paesi siano i protagonisti e quali frontiere attraversino…)
Il dibattito continua con alcuni interventi sulle serie della Nippon Animation doppiate da Dania, Pollyanna, Una per tutte, tutte per una e Una classe di monelli per Jo dicendo che i costi dei diritti sono molto, ma molto elevati, infatti hanno provato diverse volte ad accalappiare Anna dai capelli rossi senza risultati. Poi da una autocritica sulle vendite de L’isola del tesoro che sono andate malissimo (per usare un eufemismo), hanno pensato che la scelta di opere tratte dai romanzi non fosse una scelta giusta. A quel punto un ragazzo ha detto di non essere d’accordo, poiché il valore dato ad Anna dai capelli rossi piuttosto che Heidi non può essere lo stesso per tutte le opere tratte dai romanzi, forse tutto sommato, nonostante si trattasse di un opera valida, la scelta del titolo era stata sbagliata o non eran stati capaci di pubblicizzarla a dovere!
Dania ha poi parlato dell’importanza del direttore del doppiaggio che sa tirar fuori le qualità di un doppiatore, e lì ho detto la mia: io avevo sempre ritenuto che la voce di Deborah Magnaghi fosse la tipica voce da ochetta, o almeno era quello che percepivo nei doppiaggi Mediaset, mentre nella nuova edizione di Nadia la voce è stata usata in una maniera completamente nuova e, a mio modesto parere, in stato di grazia. Ciò mi convince che i doppiatori milanesi hanno dovuto fare degli sforzi disumani per rendere stupide le voci durante la direzione AVM…
Poi abbiamo parlato di novità, di richieste… Vediamo un po’ cosa ricordo…
Occhi di Gatto
La seconda serie, contrariamente alla prima, è stata prima censurata e dopo doppiata, quindi per una versione in DVD devono essere inserite le numerose sequenze censurate con l’ausilio di sottotitoli… Oppure ridoppiarla interamente. A noi la scelta scrivendo al loro indirizzo di posta elettronica!
Il principe stellare Chobin
La pubblicazione per il momento è rimandata, la Yamato vuole dare precedenza al recupero in digitale di alcuni OAV auto conclusivi, o comunque formati da pochi volumi.

Mi dispiace Chobin ma per il momento restatene Tranquillino qui nel forum!!!

Candy Candy e Georgie
Yumiko Igarashi ha perso nuovamente la sentenza di appello, e si è rivolta alla corte suprema (ora le manca solo il giudizio dell’Imperatore), per cui non appena sarà promulgata la sentenza definitiva loro tutti (Yamato, Dynamic, Shin Vision e chi più ne ha ne metta) si batteranno per comprare i diritti, ovviamente qualcuno ne uscirà ammaccato qualcun altro in banca rotta, ma l’idea di pubblicare Candy e Georgie è il desiderio di qualunque società di distribuzione di animazione giapponese.

Baldios
La traccia video è pronta, dall’edizione digitale giapponese, il problema consiste nel restaurare l’audio italiano, tremendamente rovinato.

Daitarn 3 e Trider G7
I diritti sono in mano, ovviamente, alla DoroTv che probabilmente ne farà un’edizione in DVD con i parametri qualitativi soliti del marchio Mondo TV.
Quindi al momento non si sa, per quanto riguarda Daitarn 3, se conterrà il doppiaggio nuovo.
Comunque alcuni diritti concessi alla Yamato dalla DotoTV sono in scadenza, per cui alcuni titoli, come Gakeen verranno ripubblicati dalla Mondo TV. Quindi gli interessati si affrettino.

Beh, per il momento è tutto se ricordo qualcos’altro vi faccio sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 10:38 
Non connesso

Dani, che dire, sei stato fantastico. :wink:
Diciamo che non potevi essere più preciso e dettagliato......grande! :D

Però Baldios con l'audio rovinato....mi mette tristezza, io che lo desideravo tantoooooo!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 10:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

Però Baldios con l'audio rovinato....mi mette tristezza, io che lo desideravo tantoooooo!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma è l'audio che c'è nella versione in videocassetta? Ho finora visto solo il primo volume, ed in effetti è assai rovinato. Stranamente però non è affatto così nelle videocassette registrate dalla Tv che girano, per quanto quelle che sono riuscito a rimediare io sia la serie incompleta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 11:02 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Ma è l'audio che c'è nella versione in videocassetta? Ho finora visto solo il primo volume, ed in effetti è assai rovinato. Stranamente però non è affatto così nelle videocassette registrate dalla Tv che girano, per quanto quelle che sono riuscito a rimediare io sia la serie incompleta..

Non saprei Mitokomon, io vhs di Baldios, non ne ho mai vista circolare(sarà sfiga...non so) :( ...

Sò solo che un paio d'anni fa, su una tv locale piemontese, mandarono in onda la serie"deluxe" con sigla Giappo, ma non ricordo se era presa dalle stesse vhs Yamato....l'audio ricpordo che era buono....che sia stato ridoppiato? :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 11:03 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Hai ragione, ma credo dipenda dai supporti forniti alla Yamato dal detentore dei diritti.
Magari la Yamato non è a conoscenza del fatto che esistano copie con un audio migliore, poiché magari il master si è rovinato dopo che hanno effettuato le copie da distribuire alle emittenti televisive.
L'unica cosa sarebbe comunicarlo via mail alla Yamato specificando il canale che ha trasmesso la copia non rovinata. Così con un po' di ricerche con il licenziatario potrebbero recuperare quesi nastri!
Dai Mitokomon adoperati per una giusta causa!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 12:30 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Candy Candy e Georgie
Yumiko Igarashi ha perso nuovamente la sentenza di appello, e si è rivolta alla corte suprema (ora le manca solo il giudizio dell’Imperatore)

Forza Mitokomon!! Aiutaci tu!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 16:20 
Non connesso

grazie dani, sei un inviato preciso e noi ti sfrutteremo finkè possiamo :D
Se la Mondo pubblica Daitarn 3 in dvd ci sarà da piangere, visto come sta trattanto le altre serie! :evil:
ultima cosa : Magica Emi ho saputo ke uscirà a luglio (ma sicuramente verrà ancora rimandata) mentre per Rocky Joe prima editeranno il lungometraggio, poi la 1° serie e così via.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 16:30 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
grazie dani, sei un inviato preciso e noi ti sfrutteremo finkè possiamo :D
Se la Mondo pubblica Daitarn 3 in dvd ci sarà da piangere, visto come sta trattanto le altre serie! :evil:
ultima cosa : Magica Emi ho saputo ke uscirà a luglio (ma sicuramente verrà ancora rimandata) mentre per Rocky Joe prima editeranno il lungometraggio, poi la 1° serie e così via.. :)

Non vorrei dire delle fesserie sull'argomento, ma quando parlavano di Rocky Joe, io cercavo di captare il segnale Vodafone nel sotterraneo Yamato, visto che i miei amici si chiedevano che fine avessi fatto... (io mica sapevo dell'incontro... o meglio non avevo creduto ai commessi... d'altronde dopo tutti questi rinvii...).
Comunque, mentre parlavano di Rocky Joe mi son distratto, ma ho capito che avrà la precedenza rispetto a Chobin.
Primo doppiaggio senza censure!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 10:23 
Non connesso

Mi son ricordato di un'altra cosa...
Maison Ikkoku:
La Yamato è interessata alla pubblicazione della serie, ma lo è anche la Dynamic, ma probabilmente tra i due litiganti ci penserà lo MondoTV (visto che i diritti sono della DoroTV).

Bia, Lalabel e Lulù.
Anche per queste tre serie la Yamato si sta muovendo, ma per alcune (credo Lalabel e Lulù) ci sono problemi per l'utilizzo del doppiaggio vecchio (non ho capito perché rovinati o perché il detentore dei diritti non li cede).
Poi ho scoperto una cosa di cui ero all'oscuro:
Bia è stata inventata da Go Nagai!

Speriamo bene...
Queste tre serie sono, almeno per me, un must...
E poi le sigle di Lalabel e Lulù, cantate dai Rocking Horse, sono stupende!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 14:14 
Non connesso

Lalabel e Lulù erano state annunciate unanno fà dalla Yamato...ke cakkio combina?!!! Il doppiaggio rovinato???? Ma l'hanno trasmessa su IT poco tempo fà ed era ottima!!!!! :o son sempre dietro a raccontar fregnacce cercando alibi assurdi!!! Spero ke la Mondo kiuda (son bastardo) ma piuttosto ke veder rovinate le serie in quel modo.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora