calendarman ha scritto:
visto che una parafrasi del testo so farmela da solo e se il tuo intento NON é quello di convincere chicchessia, non vedo proprio l'utilità delle tue approfondite argomentazioni
Sono convintissimo che l'analisi di un testo tu sappia farla da solo, mai detto il conrario. ^^
Come già detto, mi ripeto, con la mia argomentazione tu ora hai una visione più ampia di ciò che pensano le altre persone, questo non vuol dire che devi cambiare idea.

calendarman ha scritto:
ma confermi il fatto di sentirti sempre e comunque vittima,
Da quando una persona che partecipa a un normale dibattito tra opinioni contrarie deve essere una vittima?
calendarman ha scritto:
Ti ho chiesto solo un po' più di umiltà e di scendere dal piedistallo sul quale ti erigi ogni tre x due per dare lezioni di linguistica a mezzo forum
Mi dispiace davvero che pensi ciò di me... ma non posso strapparmi i capelli per questo.
Mai fatta una cosa del genere... mai date lezioni di niente a nessuno, e mai lo farò.
Poi tu stesso dici che sei capace di fartela da solo l'analisi, no? Quindi non si possono dare lezioni a chi, la lezione, la sa già. ^^
calendarman ha scritto:
Se poi vuoi continuare a pensare che io ce l'abbia a morte con te
Eh sì... pensi proprio male di me. ^^
Controbattere non vuol dire odiare a morte una persona.
Il mio parere (nel fatto che non sei stato attento) è rimasto uguale, perchè ricordo benissimo di aver detto che queste cose che sto dicendo a voi (ovvero far valere le mie opinioni) le direi anche al mio migliore amico.
Essere amico di qualcuno non equivale ad avere gli stessi pensieri e le stesse opinioni.
Ed infatti non ho mai pensato che Giorgio fosse utente di questo forum, anzi a quanto ne so non è utente di questo forum.
Trovi rancore o odio mortale in queste mie parole? Non ne capisco il motivo.
passiamo ad Himika.
Himika ha scritto:
Io invece da questa tua risposta capisco principalmente che qualsiasi cosa si scriva è a TE che la vedi riferita.
Mi pare normale, Himika, ho scritto 500 messaggi solo in questo thread.
E se il tuo messaggio non era riferito anche a me allora non so...
Himika ha scritto:
In ogni caso mi hai scoperto Sherlock Holmes: non mi piaci. E suppongo che la cosa sia reciproca.
Mah... come ti ho già detto, quando rispondo a una persona lo faccio in base a ciò che ho scritto e non al fatto che mi piaccia o meno. E mi sembra che il contenuto del mio messaggio fosse identico al tuo, solo che tu l'hai detto facendoti paladina della giustizia, niente di più.
E, soprattutto, non ho mai detto che non mi piaci.
Il fatto che tu e io in passato abbiamo avuto diverbi, che le mie opinioni siano completamente diverse dalle tue non implica che tu non mi piaccia, altrimenti il mondo sarebbe tristissimo.
Himika ha scritto:
E sai perchè? Perchè ti atteggi a quello che quando non può farne più a meno attacca con "lei non sa chi sono io!", che tradotto nel tuo linguaggio sarebbe: IO ascolto più sigle, IO conosco gli inediti, IO ho la più grande collezione e quindi solo IO sono autorizzato a poter giudicare cosa è bello e cosa no.
Questo è il pezzo bello... scusa ma, leggendolo, mi sono molto divertito.
Come ho sempre scritto sul forum e come molti suoi utenti con cui chatto/ho chattato regolarmente sanno benissimo, non mi sono mai atteggiato, MAI, e mai lo farò.
Non mi sono mai vantato di avere inediti poi (quali inediti in fin dai conti? Qualche sigla vecchia e qualche inedito di Cristina? Sai che bellezza! C'è proprio da vantarsene), e, la cosa più buffa, non ho mai (ma proprio mai) detto di avere una grande collezione, ed è proprio per questo che ho negato il mio aiuto per TDS, perchè non mi credo nessuno e so benissimo chi sono, anzi, spesso e volentieri, ho sempre elogiato e ho sempre detto che ci sono molte (ma veramente molte) persone più competenti di me, Virgo, Hokuto no Rao etcetera. Non c'è bisogno che me lo dica tu.
Questo credo lo possano confermare anche altri, se non mi credi (e sinceramente se mi credi o no poco m'importa).
In questo thread ho solo detto che conosco (ovviamente perchè le ho vissute) molte sigle recenti e che ho vissuto il forum dall'inizio. E sono fatti evidenti... non oggetti di vanto. Se ci fossi stata dall'inizio infatti avresti capito che non ho mai fatto una cosa del genere e di sicuro continuerò a non farla.
Tu invece da queste evidenze hai tirato fuori una montagna... probabilmente accresciuta da ciò che pensi di me e da ciò che credi che io sia. E menomale che la montagna sia crollata presto.
Himika ha scritto:
ti seppellisce coi caschi di banane, caro mio.
Sono il primo a dirlo, come ho sempre fatto. Anzi mi congratulo ancora con loro per tutto il materiale che hanno, e con Hokuto, per tutte le interviste fatte fino ad oggi e i progetti portati avanti.
Himika ha scritto:
E per favore, non mi fare la lezione di morale, che è davvero ridicolo.
Neanche mi esprimo a riguardo.
A quanto pare c'è gente che dalle mie parole è riuscita persino a far trasparire odio e rancore, devo essere diabolico!
Il mio messaggio evidentemente non è stato capito o non è stato capito volutamente.
Non posso che ripeterlo... cerchiamo di accettare le opinioni degli altri e i gusti degli altri, cerchiamo di trovare un'unione piuttosto che una divisione. Se ci fosse stato ciò probabilmente si sarebbero evitate pagine di messaggi inutili, che al dibattuto costruttivo tra persone di opinioni divergenti non hanno assolutamente contribuito, anzi.
Tanti saluti.
ps per Dani.
Il pubblico Cristina ne ha tanto davvero, una minima parte ogni giorno visita il suo sito ufficiale, lascia messaggi sul guestbook, parla con gli altri fan nei forum a lei dedicati... la maggior parte non lo fa, ma questo non vuol dire che non ci sia. Non esiste solo internet, Dani.