Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 20:52 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
credo vi manki un pezzo del puzzle! all'epoca AVM mandava anime non tagliati perkè era tutto diverso è ovvio; sì ora molto dipende dal MOIGE (ed è colpevole infatti di molte cose) ma la maggior parte dei motivi ke hanno spinto MEDIASET ad apportare tagli e censure negli anime sono gli SPONSOR!!!!!! LORO danno i soldi per poter acquistare questo o quel anime, LORO decidono se associare il loro nome ad un eventuale programma/anime! Se ben ricordate all'inizio i Pokemon erano censurati, il raggio luccicante di Pikachu veniva modificato per la paura di creare problemi a ki poteva soffrire di epilessia (anke nei manuali dei gioki per Playstation vi è indicato ke luci a intemittenza possono provocare stati epilettici in ke ne soffre).....poi tutto cambiò! :o le luci tornarono normali! mah....e i bambini epilettici? ma ki se ne frega, avranno detto! perkè tutto questo? perkè ormai Pokemon era diventato un fenomeno inarrestabile e una gallina dalle uova d'oro, una potenza! stesso discorso con Dragon Ball! I soldi, sono solo loro a decidere e a far girare le cose, sopratutto in tv!

Cosa credi. Se la Fininvset avesse trasmesso cartoni giapponesi, (compresi quelli robotici e fantascentifici, continuando con dei generi collaudatissimi che fino ad allora avevano riscosso un grandissimo successo tra i telespettatori) senza stravolgerli con tagli e cambiamenti delle trame, avrebbe ottenuto degli ascolti televisivi ben piu' alti, sicuramente non inferiori a quelli ottenuti con i cartoni che ha programmato allora.
A chi vuole farsi pubblicita' interessano gli ascolti: piu' un programma e' seguito, piu' pagheranno per inserire la loro pubblicita' nella fascia oraria in cui va in onda quel programma. Daltronde sempre di cartoni animati giapponesi si sarebbe trattato.
E poi io ad una Fininvest cosi' attenta al profitto e al guadagno non ci credo propio. Infatti e' cosa nota che questa azienda ancora nel 1993 avesse le casse disastrate, appena prima che accadesse quello che tutti sanno...
Le ragioni che stanno alla base delle crociate intraprese contro i cartoni giapponesi (e quindi anche delle loro censure e adattamenti selvaggi) sono ben altre, e hanno molto poco a che vedere con eventuali imposizioni da parte degli inserzionisti pubblicitari.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 21:51 
Non connesso

anch'io dò le mie risposte:

QUEEN HIMIKA:
***Io alla sera me ne torno a casa, alla mia vita, con la persona che amo e i miei amici. Di essere odiata da uno sparuto gruppo di persone non mi fa paura. Non è normale attaccarsi tanto a qualcosa. Non è normale chiamare "mio" cio che non lo è.
Adesso basta. mi sono sinceramente rotta.***

Scusa Queen Himika ma credo che qua dentro tutti noi la sera torniamo a casa, alla nostra vita, con le persone che amiamo e con i nostri amici e ci mettiamo dietro chi ci odia. Ma questo è un forum, fatto PER DISCUTERE, e se ci sono queste realtà tu puoi o affrontarle o ignorarle, ma non puoi pretendere che chi è diverso da te si autoelimini o non posti... o no? :wink:

TARRASQUE:
***Diversamente è "non puoi dire che quello ti fa schifo".***

Infatti, devi dire che "non lo sai apprezzare"... anche se l'obiettivo comunicativo è lo stesso, se tu dici che ti fa schifo non puoi permetterti il lusso di dire "mi fa schifo punto e basta" perchè un'affermazione del genere ha pieno diritto di replica! :wink:

Infine due paroline su Yusaku, che per me dimostra sempre di saper argomentare civilmente e senza offendere nessuno ciò che crede nel migliore dei modi. Il forum è di tutti, anche di Yusaku e se lui crede particolarmente in un argomento ha tutto il diritto di farlo!
:wink:
queenhimika ha scritto:
Credo che questo generi nei forumisti più "anziani" quella voglia di punzecchiamento cronico che a voi da tanto fastidio.
E' la mia impressione ovviamente.

Io invece penso che questo "punzecchiamento" derivi proprio dalla prontezza di risposte di persone come Yusaku e voi, non sapendo come controbattere, punzecchiate... potrebbe essere anche così no? :twisted:

Comunque raga, W LE SIGLE TUTTE INSIEME DAGLI ANNI 70 A OGGI! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 22:02 
Non connesso

Oddio se intervistate voi AVM temo per la sua vita!!! :lol: :lol: :lol:
Preferirei che fosse una cosa tipo chat in cui possiamo difenderla!!!

Io mi lego a Yusaku ed a Cuorforte! Rispetto da entrambe le parti e giudizio neutro quando si deve giudicare un testo o una musica!!!

Cmq Cuorforte mi sento più "D'Aveniano checca isterica" :lol: :lol: :lol:

Ho perso circa due ore a leggere tutto quello che mi ero perso in solo un giorno!!!

L'ho scritto sol forum di franz e lo scrivo anche qua:

Andare tutti a Forum??? Ci verebbe fuori una puntata D.O.C.!!! :lol: :lol:

Alla fine passa Pasquale che regala Aulin per gli spettatori!!!

"Favole, favole per ogni età
pagine cariche di fantasia e di magia
che ci fanno sognare.
Favole, favole senza un'età
storie sempre verdi, ricche di poesia e d'allegria
che ci fanno sognare."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 22:02 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Io invece penso che questo "punzecchiamento" derivi proprio dalla prontezza di risposte di persone come Yusaku e voi, non sapendo come controbattere, punzecchiate... potrebbe essere anche così no? :twisted:

Quoto in pieno!! E' l'amara verità temo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 22:31 
Non connesso

http://www.geocities.com/Hollywood/Boul ... mmento.htm

Questo genere di cose però mi fa girare le palle!!!!!!!!!!!

Grande Yatta!!!

Che ne dite di questo??? Siamo sempre noi ad essere esagerati???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 22:38 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Oddio se intervistate voi AVM temo per la sua vita!!! :lol: :lol: :lol:
Preferirei che fosse una cosa tipo chat in cui possiamo difenderla!!!

Forse mi sono spiegato male....

- non ho detto che NOI, VOI, ESSI, LORO, e mettici tutti i pronomi personali che vuoi, si vada ad intervistare la Manera.....
Diciamo che era piuttosto un soggetto impersonale.....
Poi che sia io, tu, Yusaku, Hokuto, o "n'importe qui" a intervistarla, poco cambia il succo....

Io non voglio intervistarla per attaccarla....forse non si è capito....

Siccome qui c'è chi parla come se avesse il cervello di AVM, e c'è chi attacca come se sapesse cosa c'è nel cervello di AVM, una volta per tutte vorrei sapere.....

MA COSA NE PENSA AVM????COME RISPONDE A DOMANDE SULLA SUA VITA E SULLA SUA CARRIERA?

Scusate se mi incazzo....ma non ne posso più di sentire parlare di "VOI" "NOI"......
Ci manca solo che arriviamo alle convergenze parallele e sembra un comizio della Diccì!

Ho un mio cervello e cerco di ragionare con quello.....
Per piacere non omologate la mia testa ad un'entità impersonale quale quella del "forum".

Oppure dobbiamo fare l'intervista alla Manera, modello panino del TG1, ovvero, prima l'intervista del Forum di KBL, poi quella del forum di Franz e poi l'opinione della Crioma...

Suvvia....

INCISO:
-concordo sulla prontezza di risposte di Yusaku, come concordo sul fatto che sia molto preparato e competente, come io non sono ad esempio...
Non concordo sulla forma, permettetemela, troppo "cattedratica".
Troppo spesso percepisco una forma di lezione di vita (celata dietro una lezione di "sigle") e questo non mi piace (IMHO).
Queste parafrasi dei testi, ricercatissime, con l'ampio sfruttamento della conoscenza della figure retoriche (che mi sembra non mancare), utilizzate come pezze giustificative della bontà di certi testi (che giudico in quanto testi letterari e non come canzoni), non mi bastano....
In tal modo si possono analizzare milioni di testi, anche le pubblicità degli assorbenti interni, tirandone fuori dei saggi di alta levatura...

Non entro assolutamente nel merito della vita e delle opere di AVM, perchè non la so, non la conosco e quindi direi solo cazzate...

Ricordo solo a tutti che per me la "passione per le sigle" esula dalla regola delle 5 W (who, why, where, when, what ovvero chi, perchè, dove, quando, cosa)...
Io sono legato alle sigle per le emozioni che mi hanno dato e che mi danno ancora, indipendentemente dal momento in cui questo è avvenuto....
Siccome questi ricordi sono legati piuttosto alla mia infanzia/adolescenza è normale, logico e naturale che preferisca ascoltare Gigi La Trottola piuttosto che Curiosando nei cortili del cuore (e l'esempio è scelto a caso...)...proprio perchè ad un certo punto non ho più visto nuovi cartoni animati e di conseguenza non ho ascoltato nuove sigle che transitivamente, non si sono potute legare a ricordi particolari....

Quindi lo ammetto candidamente.....

Io mi fermo a "E' quasi magia Johnny" per conoscenza diretta...le altre sono sigle che conosco indirettamente e per le quali, se non ho motivo di ritenerle interessanti, faccio fatica a trovare motivazioni di ascolto.
Mi è capitato di ascoltare "Un incantesimo dischiuso..etcetc" e devo dire che l'ho trovata stupenda.....eppure non so nemmeno di cosa parli il cartone.....
"Caro Fratello" si è legata a me, perchè è stato il ritorno del gruppo che mi riporta indietro nel tempo.....non certo per il cartone che non conosco....e poi successivamente perchè trovo sia un connubio perfetto di testo e musica....

Dulcis in fundo:

IO NON ODIO NESSUNO, NON VOGLIO MORTO NESSUNO, NON HO DATO DELLA TROIA A NESSUN/A CANTANTE O AUTORE/RICE, NON HO IDOLATRATO ALTRI AUTORI O CANTANTI E NON LO FARO'......

Non si cerchi pero' di farmi cambiare idea a colpi di spiegazioni fiorite e giustificazioni....forse è un mio difetto, ma se una cosa merita di essere apprezzata, il tempo mi sarà testimone e mi consentirà di farlo in tutta tranquillità, DA SOLO....

OK scusate, l'intervento è stato un po' lungo e palloso....ma mi sono lasciato trasportare con le dita sulla tastiera..ehehe

A quando l'intervista con la Manera? :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2005, 22:42 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
http://www.geocities.com/Hollywood/Boulevard/2455/commento.htm

Questo genere di cose però mi fa girare le palle!!!!!!!!!!!

Grande Yatta!!!

Che ne dite di questo??? Siamo sempre noi ad essere esagerati???

Ho letto solo adesso questo messaggio visto che stavo postando...

Beh , non sono d'accordo, ma non ci vedo niente di offensivo o maleducato.....
Anzi la trovo una forma di protesta civile, tanto è vero che al fondo si legge chiaramente

Ricordo che i commenti che possono risultare volgari od offensivi saranno automaticamente cestinati.
FACCIAMO LE PERSONE SERIE!

E in più viene giustamente citata CDA come cantante dalla splendida voce e si parla di "affezione per le vecchie sigle"...

Cosa ci sarebbe di male? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 0:50 
Non connesso

calendarman ha scritto:
In tal modo si possono analizzare milioni di testi, anche le pubblicità degli assorbenti interni, tirandone fuori dei saggi di alta levatura...

Perchè, il testo della pubblicità degli assorbenti interni, solamente perchè pubblicizza assorbenti interni, non può avere uno studio sotto?

calendarman ha scritto:
Io sono legato alle sigle per le emozioni che mi hanno dato e che mi danno ancora, indipendentemente dal momento in cui questo è avvenuto....

Lo siamo tutti.

calendarman ha scritto:
Non si cerchi pero' di farmi cambiare idea a colpi di spiegazioni fiorite e giustificazioni....

Mi sa che ti è sfuggita qualcosina...
yusaku ha scritto:
Probabilmente non hai letto l'intero topic e questo mi irrita, perchè se non avete letto interamente evitate di postare.
Se avessi letto avresti capito che il pensiero mio e quello di Cuorforte è identico al tuo, NESSUNO (PERCHE' SINCERAMENTE, COME GIA' DETTO, NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE) TI VUOLE CONVINCERE AD APPREZZARE ALCUNE SIGLE, ok?
Come già detto, può anche piacerti la cacca, non mi batterò per convincerti che la cacca fa schifo. I vostri gusti, i tuoi gusti, sono le ultime cose che mi interessano e, soprattutto, non mi riguardano.

yusaku ha scritto:
Come già detto, lo ripeto, non ho mai voluto cambiare i gusti di nessuno... io ho i miei, voi avete i vostri, con la differenza che ora sapete anche ciò che penso.

yusaku ha scritto:
Tu ormai hai una convinzione di me che non credo cambierà (ed è anche per queste cose che prima dicevo che avete una mentalità chiusa), come ho potuto notare dal messaggio che hai scritto a Cuorforte. Se magari provassi a rileggere i miei messaggi, soprattutto gli ultimi, con un'altra ottica su di me, non diresti queste cose, e soprattutto vedresti che ciò che tu tanto professi (il rispetto dei gusti personali) è quello che sto cercando di dire dall'inizio del topic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 8:19 
Non connesso

Come al solito estrapoli delle frasi da un loro contesto ben preciso....ed allora i tuoi interventi risultano pungenti e precisi.....

Il discorso sugli assorbenti era volto chiaramente ad indicare come sia poco corretto fare un'analisi letteraria sulla presenza di figure retoriche etc etc etc, su non importa quale tipo di testo a prescindere...e non era un discorso sulla qualità o meno di un testo, fosse anche la "pubblicità degli assorbenti".

Non ho detto che con queste analisi mi si voglia far cambiare idea a tutti i costi, ho chiesto semplicemente di evitare di fare un tale tipo di ragionamento, visto che una parafrasi del testo so farmela da solo e se il tuo intento NON é quello di convincere chicchessia, non vedo proprio l'utilità delle tue approfondite argomentazioni.

Riguardo l'accenno alla mia convinzione su di te (mi sembra chiaro il "quote"), io da tempo ho una visione di te, e l'ho sempre scritto di una persona competente e preparata...ma confermi il fatto di sentirti sempre e comunque vittima, nonostante non mi sembri di essere mai stato recentemente maleducato o poco gentile nei tuoi confronti. Ti ho chiesto solo un po' più di umiltà e di scendere dal piedistallo sul quale ti erigi ogni tre x due per dare lezioni di linguistica a mezzo forum. Lo stesso fatto é confermato che quoti esattamente la parte in cui dici che professo il rispetto dei gusti personali e non lo attuo, cosa che, allo stato dei fatti, visto quello che ho scritto, non mi sembra vera...

The last but not the least......noto che comunque non esprimi e non hai espresso pareri sull'intervista a AVM, sulla sua eventuale utilità o meno....ma ti limiti a perseguire nella ricerca dello scontro (in questo caso più personale che altro) cosa che non é e non era negli intenti del mio messaggio.....visto che da tempo (ma apparentemente non te ne sei reso conto) cerco, ogni volta che intervieni, di seguirti attentamente e di dirti quello che secondo me, una persona matura e preparata come te non dovrebbe fare.....
Scusami se, a tuo parere non sono stato attento, ma ti assicuro che il thread l'ho letto tutto e anche piuttosto approfonditamente...

Se poi vuoi continuare a pensare che io ce l'abbia a morte con te, libero di farlo, ma sinceramente ti assicuro non essere cosi.......

Cordialmente......Gabriele

P.S. Mi pare di capire che in te si insinui il dubbio che il Giorgio che scrive su Sorrisi sia un utente di KBL......non so se sia vero o meno, ma sappi che sono con te nel qual caso lo fosse, perché sarebbe meglio si palesasse piuttosto che lasciare le sue impressioni dietro una lettera....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 8:22 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Sentite è inutile che fate le spiritose!!!
Io non volevo affatto sminuire Raffaella!
Ci mancherebbe... Io ballo il Tuca tuca ogni mattina, al posto della ginnastica, appena alzata dall'alcova!
E' un toccasana per la linea! Olè!

...e senti un po', "fratellino di Annette"... con chi lo balleresti 'sto Tookah-Tookah qua la mattina? 8)

Ma che sei impicciona!
Comunque, purtroppo, debbo farla in solitudine!
La mia dolce metà non vive con me!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 9:01 
Non connesso

calendarman ha scritto:
[Scusate se mi incazzo....ma non ne posso più di sentire parlare di "VOI" "NOI"......
Ci manca solo che arriviamo alle convergenze parallele e sembra un comizio della Diccì!

Beh calmino... "VOI" "NOI" è solo un modo di esprimersi per semplificare il discorso, come quando si dice "tutte le canzoni di AVM fanno cagare" e in realtà si vorrebbe dire "a me non piacciono"...
Comunque il discorso dell'intervista mi vede d'accordo, ma freeway non hai tutti i torti quando dice che è importante anche con che spirito la si fa... E dovrebbe essere un atteggiamento il più possibile oggettivo e distaccato, perché altrimenti ne risentirebbe, per tutti, la conoscenza di quello che ci interessa: sapere cosa pensa. Faccio un esempio: Hokuto ha detto che quando ha intervistato Cristina, ha trattato soltanto i primi anni della sua carriera e solo determinate canzoni che LUI riteneva valide... Aggiungendo che si era limitato volutamente a trattare quelle, che anche Cristina probabilmente se n'era accorta ecc. ecc. A me non sembra il giusto atteggiamento... Un ammiratore della D'Avena, ma anche chi legge l'intervista per semplice curiosità, sarebbe interessato a sapere qualcosa anche degli ultimi anni della sua carriera, e non solo gli aneddoti su "Jem", "Creamy" e "Pollon". Cristina, come ben sappiamo, nel bene e nel male, non è solo quella dei primi anni 80. Un quadro globale del suo pensiero e del modo in cui vive il suo lavoro sarebbe stato più interessante.
Quindi l'atteggiamento è importante, non va sottovalutato, non è una stupidaggine come dici. E cercare di non filtrarla troppo attraverso certi rancori... Ne risente la qualità stessa dell'intervista.
calendarman ha scritto:
P.S. Mi pare di capire che in te si insinui il dubbio che il Giorgio che scrive su Sorrisi sia un utente di KBL......non so se sia vero o meno, ma sappi che sono con te nel qual caso lo fosse, perché sarebbe meglio si palesasse piuttosto che lasciare le sue impressioni dietro una lettera....

Anch'io sono convinto di questo (si veda quando per fare ironia storpia alcuni titoli rendendoli lunghissimi "come avrebbe fatto la Manera", proprio dopo qualche giorno che kamikaze daveniano aveva aperto quel post in cui faceva lo stesso giochetto). Mi sembrerebbe più gusto cercare un dialogo e un confronto come quello che può nascere in un forum, dove si può ribattere prontamente a tutte le sue affermazioni, piuttosto che continuare a mandare questi "manifesti" del suo pensiero a Sorrisi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 9:10 
Non connesso

Cuor:

Cita:
Hokuto ha detto che quando ha intervistato Cristina, ha trattato soltanto i primi anni della sua carriera e solo determinate canzoni che LUI riteneva valide...

No, un momento, io le ho chiesto di tutta la carriera sino a quel momento. Non le ho chiesto solo dei pezzi che avevo vissuto io: all'epoca era ancora in voga Sailor Moon, le chiesi appunto anche di quelle. Però quando intervisto un cantante non mi aspetto mai più di tanto, il perchè è immediatamente intuibile. E di certo a Cri non puoi snocciolare 258 titoli, che senso ha? Prova ad intervistarla e andare là con una lista di titoli, vedrai che ti sentirai ridicolo... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 9:17 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Ah Himika... il personale poco c'entra. Ti avrei detto quello cose anche se il tuo messaggio l'avesse scritto il mio migliore amico. Non bado molto al personale, nè mi interessa molto conoscere qualcuno di persona per poter fare un dialogo con lui. Ciò che scrivi riflette anche ciò che sei.
Tu ormai hai una convinzione di me che non credo cambierà (ed è anche per queste cose che prima dicevo che avete una mentalità chiusa), come ho potuto notare dal messaggio che hai scritto a Cuorforte. Se magari provassi a rileggere i miei messaggi, soprattutto gli ultimi, con un'altra ottica su di me, non diresti queste cose, e soprattutto vedresti che ciò che tu tanto professi (il rispetto dei gusti personali) è quello che sto cercando di dire dall'inizio del topic.
Quando rispondo a una persona non mi interessa molto il passato o i diverbi precedenti, rispondo in base a ciò che ha scritto. Credo debba essere così in fin dai conti. :roll:

Io invece da questa tua risposta capisco principalmente che qualsiasi cosa si scriva è a TE che la vedi riferita.
In ogni caso mi hai scoperto Sherlock Holmes: non mi piaci. E suppongo che la cosa sia reciproca. :roll: E sai perchè? Perchè ti atteggi a quello che quando non può farne più a meno attacca con "lei non sa chi sono io!", che tradotto nel tuo linguaggio sarebbe: IO ascolto più sigle, IO conosco gli inediti, IO ho la più grande collezione e quindi solo IO sono autorizzato a poter giudicare cosa è bello e cosa no.
Ma chi diavolo ti credi di essere? Qui sul forum c'è gente che se paragonata a te, in quanto collezionista e intenditore, ti seppellisce coi caschi di banane, caro mio.
E non sono altrettanto spocchiosi.
Ecco perchè non mi piaci.
E per favore, non mi fare la lezione di morale, che è davvero ridicolo.

Rookies ha scritto
Cita:
QUEEN HIMIKA:
***Io alla sera me ne torno a casa, alla mia vita, con la persona che amo e i miei amici. Di essere odiata da uno sparuto gruppo di persone non mi fa paura. Non è normale attaccarsi tanto a qualcosa. Non è normale chiamare "mio" cio che non lo è.
Adesso basta. mi sono sinceramente rotta.***

Scusa Queen Himika ma credo che qua dentro tutti noi la sera torniamo a casa, alla nostra vita, con le persone che amiamo e con i nostri amici e ci mettiamo dietro chi ci odia. Ma questo è un forum, fatto PER DISCUTERE, e se ci sono queste realtà tu puoi o affrontarle o ignorarle, ma non puoi pretendere che chi è diverso da te si autoelimini o non posti... o no?

Meno male che tornate a casa alla vita vera, altrimenti c'era da mettersi le mani nei capelli
:lol:
E comunque, dove vedi scritto da parte mia che chi è diverso da me si deve autoeliminare?
No, perchè io ho riletto l'intero paragrafetto da te estrapolato dal discorso e in ogni caso, anche sforzandomi, non ho trovato proprio nulla che inviti gli utenti in disaccordo con la sottoscritta a non scrivere più o ad autoeliminarsi. :o
Quello che ho scritto era riferito al fatto che spesso e volentieri chi è "fanatico" di qualcosa diventa effettivamente un pò "maniacale". Si offende, esplode in insulti (vedi il post eliminato dalla moderatrice Sandy), ecc. E che secondo il mio punto di vista, chiamare "mio" (es. la mia Cri, il mio Goldrake, ecc) seriamente, non tanto per scherzare, è indice che qualcosa non va. Era un modo meno diretto per dire: Aò! Riprendetevi! :lol:

Ma ho scritto anche troppo e il tema è OT in relazione a questa discussione.
Quindi torniamo pure a discutere dell'argomento principale. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 9:31 
Non connesso

Vedo che continuo a non farmi capire...

Se dico "mi fanno cacare le sigle di AVM" (e premetto che non ho mai detto TUTTE, ma al massimo "generalmente", o "la maggior parte", o al massimo "quasi tutte quelle che conosco") intendo proprio che per me SONO scarse, NON che non mi piacciono.

Non mi nascondo dietro nulla, non ho mezzi termini, è una CRITICA artistica, non un giudizio di gusto personale.

Ben diverso è dire che una cosa non ti piace. La qualità principale di un critico dovrebbe essere la scissione tra la sfera del gusto personale e quella del giudizio critico/artistico, che dovrebbe essere condotto in base a criteri OGGETTIVI (è un paradosso della critica artistica il definire standar e stilemi in un campo appartenente all'emotività come l'arte, ma ciò esiste ed è stato fatto).

Per cui se faccio una CRITICA di un testo, o di un brano musicale, e giungo alla conclusione che esso è una MERDA, è una merda OGGETTIVA. Con buona pace di tutti quelli a cui piace. Anche a me piacciono cose che sono considerate un amerda dalla critica. E io stesso riconosco che sono MERDA. Sarò coprofago.

Quoto Yusaku (solo perché è il primo stralcio particolarmente esemplificativo che mi ricordavo, non perché non ci siano altre persone che si siano espresse in termini analoghi)

Cita:
confrontami la prima sigla di 'Siamo quelli di Beverly Hills' (quella cantata da Cristina) con quella omonima rifatta negli anni successivi. Senza battere ciglio, vince quella di Cristina.
Confrontami la prima sigla di Noddy di Cristina con quella che ha poi rifatto RAI3... vince Cristina.
Confrontami la prima sigla di Denny di Cristina con quella rifatta... chi vince? Cristina.
Confrontami la prima sigla di 'Tra le onde del lago incantato' di Cristina con quella rifatta... vince ancora Cristina.
Tutto questo perchè? Perchè le sigle NON MEDIASET sono state fatte alla meno peggio sulla base originale della sigla e sono veramente siglette da quattro soldi.

Qui i giudizi mi sembra siano particolarmente assoluti. Giudizi secchi. Condivisibili o no. Ma certo non relativi.

Cazzarola, ci sarà pure al mondo UNA sola persona che preferisca la sigla di Denny rifatta rispetto a quella di Cristina, no? E cosa dovrebbe dire allora? Non dovrebbe incazzarsi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 9:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se dico "mi fanno cacare le sigle di AVM" (e premetto che non ho mai detto TUTTE, ma al massimo "generalmente", o "la maggior parte", o al massimo "quasi tutte quelle che conosco") intendo proprio che per me SONO scarse, NON che non mi piacciono.
Non mi nascondo dietro nulla, non ho mezzi termini, è una CRITICA artistica, non un giudizio di gusto personale.
Ben diverso è dire che una cosa non ti piace. La qualità principale di un critico dovrebbe essere la scissione tra la sfera del gusto personale e quella del giudizio critico/artistico, che dovrebbe essere condotto in base a criteri OGGETTIVI (è un paradosso della critica artistica il definire standar e stilemi in un campo appartenente all'emotività come l'arte, ma ciò esiste ed è stato fatto).
Per cui se faccio una CRITICA di un testo, o di un brano musicale, e giungo alla conclusione che esso è una MERDA, è una merda OGGETTIVA. Con buona pace di tutti quelli a cui piace. Anche a me piacciono cose che sono considerate un amerda dalla critica. E io stesso riconosco che sono MERDA. Sarò coprofago.

Tarrasque, ma non sarai appena un po' ripetitivo anche tu??? Giusto un pelino...
Comunque, dal mio dizionario:
Oggettivo: agg. Che si riferisce all'oggetto, cioè alla realtà, e si sottrae quindi all'arbitrio individuale. / Imparziale.
Soggettivo: agg. Che deriva dal modo di sentire di un individuo, dagli elementi del soggetto. / Detto di elementi conoscitivi che derivano dall'Io, dal soggetto pensante.
Quindi se tu giudichi una merda quella canzone, mi spiace ma non è "una merda OGGETTIVA", anche se fossi coprofago e lo desiderassi...
"Arte" sarà quindi quella che da più persone è giudicata tale, non basta 1 critica a definire qualcosa in termini "oggettivi".
Tarrasque ha scritto:
Cita:
confrontami la prima sigla di 'Siamo quelli di Beverly Hills' (quella cantata da Cristina) con quella omonima rifatta negli anni successivi. Senza battere ciglio, vince quella di Cristina.
Confrontami la prima sigla di Noddy di Cristina con quella che ha poi rifatto RAI3... vince Cristina.
Confrontami la prima sigla di Denny di Cristina con quella rifatta... chi vince? Cristina.
Confrontami la prima sigla di 'Tra le onde del lago incantato' di Cristina con quella rifatta... vince ancora Cristina.
Tutto questo perchè? Perchè le sigle NON MEDIASET sono state fatte alla meno peggio sulla base originale della sigla e sono veramente siglette da quattro soldi.

Qui i giudizi mi sembra siano particolarmente assoluti. Giudizi secchi. Condivisibili o no. Ma certo non relativi.
Cazzarola, ci sarà pure al mondo UNA sola persona che preferisca la sigla di Denny rifatta rispetto a quella di Cristina, no? E cosa dovrebbe dire allora? Non dovrebbe incazzarsi?

Qui ti contraddici... Yusaku non può dare, come fai tu, una "critica OGGETTIVA" a quelle sigle? No, infatti, e dimostri che ho ragione io: sarà una merda per te, ma lo è sempre e solo SOGGETTIVAMENTE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:03 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
"Arte" sarà quindi quella che da più persone è giudicata tale, non basta 1 critica a definire qualcosa in termini "oggettivi".

Ci tengo alla definizione di arte perchè non si puo' ridurre a due paroline....

L'arte in quanto tale DEVE esulare da qualsivoglia giudizio e tanto più deve stare lontana dalla forma e dal risultato finale....
L'arte è l'espressione più alta del gesto artistico, inteso come il mezzo e il pensiero con il quale la stessa arte si concretizza....

Altrimenti non si spiegherebbero opere come quelle di Christo o come la Merda d'artista di Morandi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:07 
Non connesso

calendarman ha scritto:
L'arte in quanto tale DEVE esulare da qualsivoglia giudizio e tanto più deve stare lontana dalla forma e dal risultato finale....
L'arte è l'espressione più alta del gesto artistico, inteso come il mezzo e il pensiero con il quale la stessa arte si concretizza....
Altrimenti non si spiegherebbero opere come quelle di Christo o come la Merda d'artista di Morandi.....

Non stavamo parlando dell'"Arte" con la "A" maiuscola, perché sarebbe tutto un altro discorso, ma di "giudizio artistico" su certe "merde". Comunque vedo che mi vuoi dare ragione, ti ringrazio... Infatti nel campo delle sigle non si può parlare di "Arte" - e quindi in termini oggettivi -, solo ragionare in termini soggettivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:25 
Non connesso

Calendar:

Cita:
MA COSA NE PENSA AVM????COME RISPONDE A DOMANDE SULLA SUA VITA E SULLA SUA CARRIERA?

Io l'ho intervistata nel 2001 mi pare, dovrei controllare la data esatta. Lei della sua carriera ne pensa bene e mi pare si senta con la coscienza assolutamente a posto. Tutte le scelte fatte secondo me le rifarebbe. Ho l'impressione che anche lei abbia spesso avuto le mani legate, sai? :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:26 
Non connesso

Nessuno si è preoccupato del fatto che AVM potrebbe tornare dov'era? 8) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:31 
Non connesso
Moderatore

Pam ha scritto:
Nessuno si è preoccupato del fatto che AVM potrebbe tornare dov'era? 8) :lol:

Nell'utero materno?

ok, ok, me ne vado...

Ah!

sto facendo un piccolo post di statistiche, se faccio in tempo, lo posto nel primo pomeriggio... magari salta fuori qualcosa di interessante, magari no, magari è tutta roba inutile... ma lo faccio lo stesso :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 10:59 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Yusaku e con questo cosa hai dimostrato?

Inquadrarmi come Daveniano, quindi, è più che sbagliato.
Ma continuate con questi partiti che siete bravi :wink:

...omissis...

Abbiamo una passione in comune? Amiamo le sigle? Che bisogno avete di creare delle divisioni?

Beh, io sono daveniano nel senso che ascolto le canzone di Cristina che mi piacciono, nuove o vecchie che siano, tu sei un daveniano a cui piacciono molti più brani...
Che sia solo questa la differenza?
Io non credo che AVM abbia fatto sempre un buon lavoro, tu hai un'opinione diversa...
Che sia solo questa la differenza?

Io non ho mai creato divisoni... Ti sembro il tipo?

Penso, sinceramente, che queste opinioni di davenismo incondizionato abbiamo danneggiato tantissimo Cristina... a tal punto da farle credere (per anni) di avere un pubblico che puf... all'improvviso... si è accorta di non avere più!
Se ci avesse pensato prima, forse, la sua carriera non si sarebbe arenata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:07 
Non connesso

calendarman ha scritto:
visto che una parafrasi del testo so farmela da solo e se il tuo intento NON é quello di convincere chicchessia, non vedo proprio l'utilità delle tue approfondite argomentazioni

Sono convintissimo che l'analisi di un testo tu sappia farla da solo, mai detto il conrario. ^^
Come già detto, mi ripeto, con la mia argomentazione tu ora hai una visione più ampia di ciò che pensano le altre persone, questo non vuol dire che devi cambiare idea. ;)

calendarman ha scritto:
ma confermi il fatto di sentirti sempre e comunque vittima,

Da quando una persona che partecipa a un normale dibattito tra opinioni contrarie deve essere una vittima? :o

calendarman ha scritto:
Ti ho chiesto solo un po' più di umiltà e di scendere dal piedistallo sul quale ti erigi ogni tre x due per dare lezioni di linguistica a mezzo forum

Mi dispiace davvero che pensi ciò di me... ma non posso strapparmi i capelli per questo.
Mai fatta una cosa del genere... mai date lezioni di niente a nessuno, e mai lo farò.
Poi tu stesso dici che sei capace di fartela da solo l'analisi, no? Quindi non si possono dare lezioni a chi, la lezione, la sa già. ^^

calendarman ha scritto:
Se poi vuoi continuare a pensare che io ce l'abbia a morte con te

Eh sì... pensi proprio male di me. ^^
Controbattere non vuol dire odiare a morte una persona.
Il mio parere (nel fatto che non sei stato attento) è rimasto uguale, perchè ricordo benissimo di aver detto che queste cose che sto dicendo a voi (ovvero far valere le mie opinioni) le direi anche al mio migliore amico.
Essere amico di qualcuno non equivale ad avere gli stessi pensieri e le stesse opinioni. :roll:
Ed infatti non ho mai pensato che Giorgio fosse utente di questo forum, anzi a quanto ne so non è utente di questo forum.

Trovi rancore o odio mortale in queste mie parole? Non ne capisco il motivo. :?

passiamo ad Himika. :P

Himika ha scritto:
Io invece da questa tua risposta capisco principalmente che qualsiasi cosa si scriva è a TE che la vedi riferita.

Mi pare normale, Himika, ho scritto 500 messaggi solo in questo thread.
E se il tuo messaggio non era riferito anche a me allora non so... :o

Himika ha scritto:
In ogni caso mi hai scoperto Sherlock Holmes: non mi piaci. E suppongo che la cosa sia reciproca.

Mah... come ti ho già detto, quando rispondo a una persona lo faccio in base a ciò che ho scritto e non al fatto che mi piaccia o meno. E mi sembra che il contenuto del mio messaggio fosse identico al tuo, solo che tu l'hai detto facendoti paladina della giustizia, niente di più.
E, soprattutto, non ho mai detto che non mi piaci.
Il fatto che tu e io in passato abbiamo avuto diverbi, che le mie opinioni siano completamente diverse dalle tue non implica che tu non mi piaccia, altrimenti il mondo sarebbe tristissimo.

Himika ha scritto:
E sai perchè? Perchè ti atteggi a quello che quando non può farne più a meno attacca con "lei non sa chi sono io!", che tradotto nel tuo linguaggio sarebbe: IO ascolto più sigle, IO conosco gli inediti, IO ho la più grande collezione e quindi solo IO sono autorizzato a poter giudicare cosa è bello e cosa no.

Questo è il pezzo bello... scusa ma, leggendolo, mi sono molto divertito.
Come ho sempre scritto sul forum e come molti suoi utenti con cui chatto/ho chattato regolarmente sanno benissimo, non mi sono mai atteggiato, MAI, e mai lo farò.
Non mi sono mai vantato di avere inediti poi (quali inediti in fin dai conti? Qualche sigla vecchia e qualche inedito di Cristina? Sai che bellezza! C'è proprio da vantarsene), e, la cosa più buffa, non ho mai (ma proprio mai) detto di avere una grande collezione, ed è proprio per questo che ho negato il mio aiuto per TDS, perchè non mi credo nessuno e so benissimo chi sono, anzi, spesso e volentieri, ho sempre elogiato e ho sempre detto che ci sono molte (ma veramente molte) persone più competenti di me, Virgo, Hokuto no Rao etcetera. Non c'è bisogno che me lo dica tu.
Questo credo lo possano confermare anche altri, se non mi credi (e sinceramente se mi credi o no poco m'importa).

In questo thread ho solo detto che conosco (ovviamente perchè le ho vissute) molte sigle recenti e che ho vissuto il forum dall'inizio. E sono fatti evidenti... non oggetti di vanto. Se ci fossi stata dall'inizio infatti avresti capito che non ho mai fatto una cosa del genere e di sicuro continuerò a non farla.
Tu invece da queste evidenze hai tirato fuori una montagna... probabilmente accresciuta da ciò che pensi di me e da ciò che credi che io sia. E menomale che la montagna sia crollata presto.

Himika ha scritto:
ti seppellisce coi caschi di banane, caro mio.

Sono il primo a dirlo, come ho sempre fatto. Anzi mi congratulo ancora con loro per tutto il materiale che hanno, e con Hokuto, per tutte le interviste fatte fino ad oggi e i progetti portati avanti. :wink:

Himika ha scritto:
E per favore, non mi fare la lezione di morale, che è davvero ridicolo.

Neanche mi esprimo a riguardo. :lol:

A quanto pare c'è gente che dalle mie parole è riuscita persino a far trasparire odio e rancore, devo essere diabolico! :roll:
Il mio messaggio evidentemente non è stato capito o non è stato capito volutamente.
Non posso che ripeterlo... cerchiamo di accettare le opinioni degli altri e i gusti degli altri, cerchiamo di trovare un'unione piuttosto che una divisione. Se ci fosse stato ciò probabilmente si sarebbero evitate pagine di messaggi inutili, che al dibattuto costruttivo tra persone di opinioni divergenti non hanno assolutamente contribuito, anzi.
Tanti saluti.Immagine

ps per Dani.
Il pubblico Cristina ne ha tanto davvero, una minima parte ogni giorno visita il suo sito ufficiale, lascia messaggi sul guestbook, parla con gli altri fan nei forum a lei dedicati... la maggior parte non lo fa, ma questo non vuol dire che non ci sia. Non esiste solo internet, Dani. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:13 
Non connesso
Moderatore

Yusaku88 ha scritto:
e, la cosa più buffa, non ho mai (ma proprio mai) detto di avere una grande collezione, ed è proprio per questo che ho negato il mio aiuto per TDS, perchè non mi credo nessuno e so benissimo chi sono,

ma no!
Tu sei competente. Non capisco proprio questa frase... non peccare di troppa umiltà: se in qualche modo puoi aiutare la TDS, non vedo perché tu non possa farlo ;)
(ovviamente, solo se vuoi) :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:13 
Non connesso

Ok.....sono soddisfatto.... :lol:

Adesso che ne dite se passiamo ad altro???? (sempre in tema di sigle.... :P )

P.S. per Yu: credi che prima o poi si riuscirà a discutere di queste cose dal vivo....e non sempre e solo dietro uno schermo....(cioé, in sottinteso.... quand'é che ti fai vedere ad una manifestazione? 8) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:15 
Non connesso

:roll: Come direbbe un certo tal qual quidam puffo... io odio le manifestazioni! :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora