Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:27 
Non connesso

Ma come???????

E noi che già pregustavamo il tuo sacrificio all'altare del dio pagano Zara, con fuochi, danze e spiedini..... :P

Uff...vabbe.....quando cambi idea......basta dirlo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:33 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Come già detto, mi ripeto, con la mia argomentazione tu ora hai una visione più ampia di ciò che pensano le altre persone, questo non vuol dire che devi cambiare idea. ;)

Sante parole

Yusaku88 ha scritto:
Mi dispiace davvero che pensi ciò di me... ma non posso strapparmi i capelli per questo.

Santissime parole!!!

Yusaku88 ha scritto:
Essere amico di qualcuno non equivale ad avere gli stessi pensieri e le stesse opinioni. :roll:

Come sopra

Yusaku88 ha scritto:
non ho mai (ma proprio mai) detto di avere una grande collezione, ed è proprio per questo che ho negato il mio aiuto per TDS, perchè non mi credo nessuno e so benissimo chi sono, anzi, spesso e volentieri, ho sempre elogiato e ho sempre detto che ci sono molte (ma veramente molte) persone più competenti di me, Virgo, Hokuto no Rao etcetera. Non c'è bisogno che me lo dica tu.

Ecco, qui invece faccio veramente fatica ad essere d'accordo.

A parte che per contribuire a TDS non c'è mica bisogno di avere una grande colezione o chissà quali conoscenze. Chiunque mi segnali "guarda che se clicchi X viene fuori Y invece di Z" ha dato il suo contributo.

E comunque le tue conoscenze cono indiscutibilmente maggiori delle mie, per cui in qualsiasi momento potresti aiutare. E' vero che Hokuto no Rao ne sa e ne sa parecchio, però anche lui ha i sui impegni (vedi interviste Storm, TVLandia e CD dei Cavalieri).

Non è né una gara a chi arriva primo, né una cosca in cui ci sono già i "cadreghini" assegnati, per cui se c'è X che è "l'esperto di sigle" non può partecipare anche Y.

Tecnicamente non avrei bisogno di nessuno. Mi basterebbe andare in giro su internet, saccheggiare le informazioni DI PUBBLICO DOMINIO sul sito di Virgo, sul tuo, su Siglandia... nessuno potrebbe anche volendo contestarmi nulla.

Però sinceramente non mi va. E non per pigrizia (una volta tanto), ma perché la filosofia in cui credo fermamente, è che debba essere chi è interessato a farsi avanti in un progetto "open source". Non nessun organo direzionale nel progetto. Gli unici tre ruoli "organizzativi", il mio, OFM e KBL, se guardi, sono più che altro dei riferimenti tecnici.

Ma la vita di TDS è nel forum. E nell'apporto di Hiroshi, per nominarne solo uno, che regolarmente si controlla TUTTI i dati alla ricerca degli errori.

Io, piuttosto di mettere un'etichetta "ringrazio Yusaku88 per aver raccolto tutti i dati sulle sigle di Cristina sul suo sito: cri6mitica.altervista.org, che mi sono serviti per TDS", preferisco mettere "ringrazio Yusaku88 per aver INVIATO tutti i dati sulle sigle di Cristina a TDS. Visitate il suo sito: cri6mitica.altervista.org".

L'effetto finale è uguale, ma ti assicuro che mi da molta più soddisfazione il secondo caso.

Poi, ovviamente, se per voglia, tempo, possibilità e quant'altro non è possibile, ci si arrangia in altra maniera. ;)

Yusaku88 ha scritto:
A quanto pare c'è gente che dalle mie parole è riuscita persino a far trasparire odio e rancore, devo essere diabolico! :roll:
Il mio messaggio evidentemente non è stato capito o non è stato capito volutamente.

Per esperienza, so benissimo che ci vuole un attimo per fraintendere o essere fraintesi su internet.

Guarda quante volte ho dovuto riscrivere lo stesso concetto in questo topic e ancora non sono mica sicuro di essermi fatto capire. :D:D

Cita:
P.S. per Yu: credi che prima o poi si riuscirà a discutere di queste cose dal vivo....e non sempre e solo dietro uno schermo....(cioé, in sottinteso.... quand'é che ti fai vedere ad una manifestazione? )

Ecco questo non mi dispiacerebbe. :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:42 
...Ed eccomi qua..Arrivo come SailorSaturn pronto a far oscillare il Silence Grave nella battaglia finale, dopo esser stato risvegliato.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Scherzi a parte, ammetto che non sapevo che esistesse un forum sulle sigle e ringrazio Dario per avermelo segnalato.
Beh, che dire...Mi sento in parte responsabile di tutto questo dibattito..che ho letto con attenzione ed interesse, sinceramente gongolando nel vedere che qui ci sono molti che la pensano come me e anche piu' drasticamente.
Caro Dario, quasi sicuramente su Sorrisi verra' pubblicata una mia (forse ultima) risposta sul discorso delle sigle dei cartoni..In essa ci son due concetti che penso possano concludere la diatriba. La prima e' che bisorrebbe che un giorno qualcuno arrivasse a sostituire sigle storiche come Kiss me Licia e Creamy perche' cosi', forse, tu e gli altri daveniani convinti capireste effettivamente quello che io e molti altri fan di Candy, Oscar..ecc. abbiamo provato e sicuramente vi irritereste e non accettereste nessuna scusa come noi. Anche perche' io critico la sostituzione di sigle storiche e conosciute per anni, non, quindi, il cambiamento di pezzi inglesi che son durati pochissimo senza restare nella memoria collettiva (sei il primo che mi ha detto di Kimba e Mimi).
Il secondo concetto e' un chiaro e semplice: "E' questione di gusti". Ci sara' chi vuole solo Cristina e AVM, chi solo i Cavalieri del re e chi un po' tutti.
Per quanto mi riguarda, voglio qui precisare, come ho fatto brevemente su Sorrisi.com, che io non ho assolutamente nulla contro Cristina D'avena, anzi. In camera mia si puo' trovare appeso un poster del 1991 con l'autografo (preso in un mitico concerto il 27 gennaio 1991 a Schio), tutti i Gioca e Suona con Cristina, Le mille e una fiaba, I tenerissimi..nonche' tanti 45 giri e tutte le compilations sue (a parte il Fivelandia22 che non ho ancora comprato...non mi pareva urgente prenderlo, per i pezzi contenuti e la copertina orribile). Potro' sembrare un inventastorie ma credetemi, poi, se dico che ho incontrato diverse volte Cristina D'avena e il suo staff della Crioma, che ormai conosco. E' stato grazie a loro, per esempio, che ho avuto modo di parlare e, soprattutto, litigare, con AVM durante la realizzazione di una trasmissione per RadioItalia dedicata a Cristina. Fu li' che ebbi l'occasione di sentire dal vivo le assurdita' e le giustificazioni di AVM in merito ai cambi di sigle e agli adattamenti. Se riusciste ad intervistarla vi rendereste conto.. Tornando a Cristina D'avena, invece, la prima volta che le ho parlato, oltre ai dovuti e sinceri complimenti, le ho espresso la mia amarezza per le sostituzioni delle sigle storiche e lei anziche' offendersi come AVM e prendermi in giro, ha capito quello che volevo dire, sapendo lei per prima quanto il ricordo di una sigla sia importante per una persona e senza tirar fuori i discorsi dei diritti, ecc..Era pure stupita quando le ho raccontato delle proteste di noi anime-fan per gli adattamenti..lei non segue i cartoni, canta solo le sigle, e quindi non sa dei massacri per i quali canta.
Di Cristina, poi, ammiro moltissimo la sua capacita' di gestire gli spettacoli e di coinvolgere un po' tutti, nonche' la sua enorme disponibilita'. Finora non ho visto nessun cantante, a parte Paola e Chiara in una discoteca, sedersi su un tavolo e firmare autografi a tutti..ma proprio a tutti!
Quindi adesso vi sembrero' contraddittorio..forse lo saro', forse no..diciamo che mi sento un po' come Oscar che parteggia per il popolo ma era amica della regina e cerca di farle capire i suoi errori... Io ammiro Cristina come persona e per le sigle passate che tante emozioni mi han dato e mi danno, come Mila e Shiro, Evelyn..fino a Sara e Maya, tra le piu' belle in assoluto del suo repertorio (per me). Ma gia' a 9-10 anni, in piena..diciamo.."cotta", ero irritato per il fatto che mi avessero cambiato Candy Candy e altre sigle che vedevo fino a poco tempo prima. All'epoca, poi, ero diverso, vedevo i cartoni come un bambino, cogliendo poco o nulla di certe storie, mentre oggi ho 25 anni e da dieci sono un appassionato di manga e anime, quindi vedo le produzioni giapponesi con un occhio decisamente piu' critico e desideroso di una perfetta fedelta' all'originale, al punto che vorrei che gli anime andassero in onda con le sigle giapponesi che spesso son la parte piu' bella di un anime. Tuttavia, non e' che ora boccio tutto quello che e' italiano e non faccio l'equazione AVM=cavolata....come leggerai nella mail, cito come pezzi carini Doremi, Fancy Lala, One piece.. perche' hanno testi un po' piu' sobri e senza tutti i voli pindarici degli anni 97-98..Il problema e' che ormai so con quanta superficialita' AVM adattava gli anime e continuo a vedere come continui a cogliere solo le apparenze di molte serie, al punto che non riesco proprio a considerarla alla stregua delle sigle originali. Per esempio adoro l'anime Kodomo no omocha(Rossana) ma trovo la sigla piuttosto estranea alla storia perche' parla di un fatto che avviene solo nei primi 2 di 102 episodi (il discorso dei maschi che disturbano, ecc). Un conto e' Zara che ti spiega perche' Oscar veste come un uomo, un conto e' AVM che ti fa credere che la serie sia tutta sui problemi scolastici.
Inoltre, dopo aver ascoltato due anni fa Caro fratello, mi dispiace deluderti ma ancora una volta Riccardo Zara ha avuto la mia ammirazione e ha saputo commuovermi, come ha fatto gia'con Re Artu' e Cuore, due emozionantissime sigle che AVM ha pensato bene di sostituire (pensa che quando ascolto Cuore mi vien quasi da piangere per come ha saputo sintetizzare le storie del libro).
Un'ultima cosa: devi accettarlo, Dario, e' stata la signora AVM sia a decidere il cambio delle sigle per i suoi dischi, sia a dare le disposizioni per i (dis)adattamenti degli anime. Anime che spesso ha sbagliato a comprare, nel senso che e' come se avesse comprato Dawson's creeck e l'avesse adattato e trasmesso per i bambini. Qundi e' vero, esistono la fascia protetta e tutte le cavolate del Moige, ecc.. ma serie come Prendi il mondo e vari, Curiosando nei cortili del cuore, ecc..non erano per bambini ma per adolescenti e quindi l'errore principale e' stato quello di comprarle! In certi casi, poi, ha veramente esagerato perche' quando penso che Hana yori dango, ovvero Mille pagine di emozioni per Marie-Yvonne e' stato adattato come tutto un romanzo che la protagonista sta scrivendo, non si puo' parlare di adattamento ma di riscrittura totale, un insulto all'autrice originale e all'intelligenza dei telespettatori. Stesso discorso per The Slayers, SailorStars, Marmalade boy, Orange road, ecc..(scusa ma non riesco piu' a citare gli assurdi titoli creati dalla dea AVM). Ecco perche' ora apprezzo Margaria, perche' sta scegliendo anime gia' concepiti per i bambini, che non sono affatto brutti, anzi..La saga di Doremi e' splendida e Tokyo Mew Mew e' stata una piacevolissima sorpresa. Come ho scritto su Sorrisi, gli critico una poca fantasia nel proporre i cartoni e riconosco, per questo, ad AVM una maggiore proposta di titoli. Caspita, Pokemon e Hamtaro sono andati in onda quasi + del tg5..
Seconda precisazione finale: qualcuno, forse tu, ha notato che ho citato Morricone per paragonarlo con AVM..che pignoleria..era solo un esempio, certo che so che lui compone bellissime musiche e AVM testi..Tralaltro non ho nulla da dire sul valore dei musicisti che han collaborato con AVM..la mia critica era solo sui testi, tutti scritti da AVM.
Terza ed ultima precisazione, personale: il mio cognome e' HullWECK, non Hullboh..ma del resto sei cresciuto con gli adattamenti di AVM, quindi sarai abituato a non usare i nomi originali, eh eh :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:44 
Non connesso

Allora... a me di passare da "vecchia rincoglionita" non mi piace affatto....

Rispondo a Yusaku per l'ultima volta in questa discussione perchè non voglio che diventi il nostro show privato

Allora

Yusaku88 scrive
Cita:
Tu invece da queste evidenze hai tirato fuori una montagna... probabilmente accresciuta da ciò che pensi di me e da ciò che credi che io sia. E menomale che la montagna sia crollata presto.

Vediamo un po' questa montagna...
Himika scrive
Cita:
Perchè ti atteggi a quello che quando non può farne più a meno attacca con "lei non sa chi sono io!", che tradotto nel tuo linguaggio sarebbe: IO ascolto più sigle, IO conosco gli inediti, IO ho la più grande collezione e quindi solo IO sono autorizzato a poter giudicare cosa è bello e cosa no.

Vediamo, utilizzando solo questo tread per le ricerche, da dove ho tirato fuori questi concetti…

Yusaku ha scritto
Cita:
Quanti di voi conoscono queste 130 sigle italiane non mediaset dopo 1986? Nessuno... come avete fatto allora ad accusare AVM di monopolio senza conoscerle? Misteri della vita.

Cita:
E proprio perchè conosco più sigle di cartoni della maggior parte di voi, credo di poter fare dei paragoni, credo di poter dire che monopolio non c'è stato, perchè le 130 sigle italiane NON MEDIASET dopo l'86 voi non le conoscete.

Cita:
Ma neanche le conosci Fa.Gian... neanche le conosci... negli ultimi 15 anni non ci sono stati solo i vari Pokemon e Dragon Ball. Altri centinaia di brani... centinaia

Da questo non si deduce forse che quando ho scritto che dici "IO ascolto più sigle" ho scritto il vero?
Ok... non hai scritto che la tua collezine è più vasta. Ma se hai tutte quelle sigle... oppure le sai tutte a memoria? (in quel caso: complimenti per la memoria!)

Vogliamo evidenziare la "boria"?

Yusaku88 ha scritto a Lun lun
Cita:
HAHAHHAHAHAHHAHAH....
maaa daaaaai... informatevi prima di parlare... informatevi... cosè evitate di sparare boiate.
rileggiti la recensione che ho fatto dell'ultimo cd... il Fivelandia 22.. e poi rivieni a scrivere quello che hai appena scritto su Margaria, i testi e AVM.

Non è un atteggiamento molto accomodante, non trovi? Se vuoi che ti si rispetti... perchè non lo fai anche tu?

Senza contare che tutti hanno bisogno di un aiuto in “comprensione del testo…

Yusaku88 ha scritto
Cita:
Ma c'è davvero bisogno che le commenti io???

Frase questa ripetuta più volte più volte durante il tread..

Vogliamo parlare forse del “presunto” vittimismo? Quello che vediamo solo noi? Va bene. Quoto solo questo perché ci sarebbe da riempire pagine intere….

Yusaku88 ha scritto
Cita:
Succede sempre così Cuorforte, si parla di un argomento, poi le persone con cui stai dialogando pur di controbattere ne intavolano un altro che non c'entra nulla, rispondi su questo e ne viene fuori ancora un altro e così via fino all'infinità.
Anche se cerchi di spiegare poi non credere che cambi qualcosa, ormai è loro abitudine far passare i fan di Cristina per vittime, e certe persone quando non hanno più nulla da dire ricorrono a questa accusa, è successo molte altre volte, sai.

Perché poi non citare il fatto che non sappiamo leggere?

Yusaku88 ha scritto

Cita:
Probabilmente se leggessi meglio
a Ingek

Cita:
Probabilmente non hai letto l'intero topic e questo mi irrita
a me

Cita:
Se magari provassi a rileggere i miei messaggi
ancora a me

E vorrei farti notare che questa accusa la rivolgi spesso e volentieri a molti utenti… e allora? Siamo tutti analfabeti? Non è che magari capiamo benissimo e sei tu che lanci il sasso e poi ti dimentichi di averlo lanciato?

Concluto citandoti

Cita:
Ciò che scrivi riflette anche ciò che sei.

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:52 
Dimenticavo...forse qui saro' troppo offensivo ma devo dirlo e chiedo scusa in anticipo...Dario, hai fatto morir dal ridere me e un sacco di miei amici con la parafrasi di Fiocchi di cotone per Jeanie..volevo dirlo su Sorrisi.com ma ho visto che dovevo censurarlo...Adesso non posso proprio piu' ascoltarla, meno male che mi e' arrivato il cd con le sigle e le splendide musiche originali (per via che non avevo seguito la serie..).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:58 
Non connesso

Bon, io stacco un attimo per dare il benvenuto a Giorgio.

Ammetterò che come altri, non volermente, cominciavo a pensare che fosse un alias inventato di un iscritto di questo forum che non voleva palesarsi. Vedo che non è così. Meglio.

Forse il topic avrà un'impennata di polemiche da adesso, però tutto sommato è meglio così che parlare di e su una persona che non era presente.

Finisco l'arringa chiedentoti se ti va di iscriverti e scrivere da utente registrato. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:00 
Non connesso

Carramba che sorpresa!! Giorgio Hullweck... è qui!!
Giorgio Hullweck ha scritto:
Caro Dario, quasi sicuramente su Sorrisi verra' pubblicata una mia (forse ultima) risposta sul discorso delle sigle dei cartoni..In essa ci son due concetti che penso possano concludere la diatriba. La prima e' che bisorrebbe che un giorno qualcuno arrivasse a sostituire sigle storiche come Kiss me Licia e Creamy perche' cosi', forse, tu e gli altri daveniani convinti capireste effettivamente quello che io e molti altri fan di Candy, Oscar..ecc. abbiamo provato e sicuramente vi irritereste e non accettereste nessuna scusa come noi.

Scusami, ma hai letto la risposta di Dario su Sorrisi di oggi?? Ti ha appena scritto che questo è GIA' successo, e ha già risposto a questo discorso... Se non prendi nemmeno in considerazione quello che ti viene replicato, come può progredire una discussione? Tante sigle di Cristina sono già state sostituite, e non ne facciamo un dramma, perché sappiamo che quando una serie cambia rete è qualcosa che può accadere. Ciò non significa che la vecchia sigla venga "cancellata" o gettata nel cestino: come ben saprai, nei dvd di Lady Oscar la sigla a cui sei più affezionato, la prima, c'è. ESISTE ANCORA! E se la rai invece di fregarsene della programmazione per ragazzi, avesse deciso di ritrasmetterla, avrebbe avuto la sigla CDR e non certo quella Mediaset.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:08 
E difatti io ho risposto alla risposta di Dario che ho letto ieri sera, dato che le nuove lettere su Sorrisi escono poco prima della Mezzanotte..
Ed ecco, in anteprima, quello che dovrebbe apparire..come vedi anch'io parlo dei dvd di Oscar :P

Egregio direttore,
mi pare doveroso rispondere ancora a Dario per concludere il discorso sulle sigle dei cartoni animati.
Innanzitutto, Dario, ammetto il mio errore sul nome di Macchiarella..Per anni, non so perchè, l'ho sempre chiamato Luigi...Ma del resto, visto che non gli han più lasciato spazio e visibilità, è già tanto se si sa il cognome.
Per quanto riguarda il discorso sui cambi delle sigle, mi pare assurdo paragonare la Rai o altre tv degli anni 80 alla Manera, perchè, da quel che ho capito dai tuoi esempi (che non ho potuto vedere, essendo nato nel 1980), le prime non han sostituito sigle storiche e conosciute da tutti per anni, tanto da essere inserite persino nei libretti parrocchiali, mentre la seconda sì! Non penso che una sigla inglese trasmessa per poco tempo sia rimasta nel cuore dei bambini come quelle italiane, comprensibili e trasmesse per anni!
E' vero che anche Odeon Tv, TMC, ecc..han cambiato le sigle, ma, a differenza della Manera, (purtroppo o per fortuna, a seconda dei casi) non mi pare abbiano raccolto in cd le nuove canzoni. Inoltre mi risulta che i diritti delle sigle Mediaset siano molto cari, molto più di quelli RCA o altro. Se tu sai il contrario (e magari hai quella di Minù degli Odeon Boys), fammelo sapere.
Poi scusa se ho citato Terry e Maggie e non altri pezzi come più rappresentativi, ma è stata solo la prima sigla che mi è venuta in mente tra quelle nuove, perchè legata ad un anime che adoro e con un briciolo di senso e correttezza nel testo. Toh, se vuoi posso citarti, come altri esempi di bei pezzi nuovi scritti dalla signora AVM, Fancy Lala, le tre di Doremi, quelle di All'arrembaggio..sei contento? Non posso citarti la maggior parte di quelle che hai scritto tu, perchè come anime fan non posso proprio accettarle..specie se poi nel testo contengono cose come "Dragonball gitì, siamo tutti qui" o un "eoeoeoe" di "Un'avventura fantastica". "Prendi il mondo e vai" sembra un disco rotto...Guarda che le lacrime agli occhi con le sigle nuove non vengono solo ai sedicenni, vengono anche a chi deve sentire certe assurdità..comunque la cosa si può concludere con un "E' questione di gusti".
Del resto, come giustamente dici anche tu, conta molto anche il lato affettivo, ma, visto che mi sembri essere un grande fan di Cristina D'avena, penso che tu non possa capire completamente quello che io e tanti altri abbiam provato vedendo Candy, Oscar...con le sigle cambiate. Cioè mi pare che finchè non son le sigle storiche di Cristina ad essere toccate va tutto bene, anzi è giusto che ci sia solo lei, e quindi, anche se a me spiacerebbe, penso che sarebbe utile se un giorno qualcuno trasmettesse miti come Kiss me Licia o Creamy con una sigla cambiata..forse allora anche tu ed altri fan di Cristina protesterete come io ho fatto con la Manera e non accettereste scuse e motivazioni varie.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere, perchè noto che purtroppo a questo dibattito stanno partecipando solo fan di Cristina D'avena che, giustamente, poco o nulla accettano le critiche al loro idolo e alla sua produttrice. Visto che sto passando per cattivo, ignorante ed egoista, posso solo consigliare la lettura degli angoli della posta di tantissime riviste manga e la partecipazione a qualche fiera di fumetti..forse si capirà che non sono il solo a pensarla così. Intanto io son contento di avere Lady Oscar in cassetta e dvd con la sua unica e insostituibile sigla dei Cavalieri del re e un nuovo capostruttura ai programmi per ragazzi Mediaset. Forza Margaria!!!

Giorgio Hullweck - Vicenza

PS: Dimenticavo: non ho mai detto nulla contro tutti gli artisti che hai citato, anche perchè loro si occupano principalmente delle parti musicali, sulla quale non c'è niente da criticare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:11 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Scusami, ma hai letto la risposta di Dario su Sorrisi di oggi?? Ti ha appena scritto che questo è GIA' successo, e ha già risposto a questo discorso... Se non prendi nemmeno in considerazione quello che ti viene risposto, come può progredire una discussione? Tante sigle di Cristina sono già state sostituite, e non ne facciamo un dramma, perché sappiamo che quando una serie cambia rete è qualcosa che può accadere. Ciò non significa che la vecchia sigla venga "cancellata" o gettata nel cestino: come ben saprai, nei dvd di Lady Oscar la sigla a cui sei più affezionato, la prima, c'è. ESISTE ANCORA! E se la rai invece di fregarsene della programmazione per ragazzi, avesse deciso di ritrasmetterla, avrebbe avuto la sigla RCA e non certo quella Mediaset.

Scusa, non ho capito!
Ma Lady Oscar non è mai stata trasmessa dalla RAI...!!!
E comunque Mediaset ha già ripristinato, nell'anno del ventennale, la sigla RCA...
Tanto alla nuova direzione poco importa di AVM, infatti hanno ripristinato, anche se su immagini di montaggio, la sigla di Remì!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:15 
Certo che so che delle sigle di Cristina son state sostituite, ma il paragone resta improprio, AVM ha cambiato sigle a serie conosciutissime, Foxkids e company no..non dirmi che Siamo quelli di Beverly hills e' un cult..l'han trasmesso al massimo tre volte su Italia1!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:24 
Non connesso

Infatti, Dani..per questo dico che Margaria e' un grande!!!! Quando ho visto Oscar con la sua unica sigla ho fatto i salti di gioia, me la son vista come fosse stata la prima volta!
Solo non capisco come mai Belle e Sebastien e' rimasto con la sigla di Cristina che non ho MAI voluto ascoltare..boh, almeno anche ad Hello Spank han ridato la sigla storica e le immagini degli opening ed ending originali..(qui non posso trattenermi...Spank tenero rubacuori era proprio oscena..una delle peggiori tra quelle in sostituzione!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:30 
Non connesso

Già, ma forse non hai notato che Dario concludeva la sua lettera con le parole concilianti "viva Cristina D'Avena, viva Clara Serina e i Cavalieri del re, viva Georgia Lepore, viva Stefania Mantelli e tutte le altre Mele Verdi, viva Nico Fidenco, viva Douglas Meakin, viva Guido e Maurizio De Angelis, viva Elisabetta Viviani, viva Katia Svizzero, viva Enzo Draghi, viva Marco Destro, viva Giorgio Vanni, viva Mirko Fabbreschi e i Raggi Fotonici, viva i Monga Boys!".
Mi sembra evidente che la posizione di Dario dimostra molta apertura; in quanto il suo discorso era che tutti i compositori di sigle avevano pari dignità e motivo di esistere, mentre per te deve esistere solo "l'unica sigla", quella dei Cavalieri del Re. E' comico che Yusaku sia spesso tacciato di immaturità... Lui che ha scritto "se ad esempio un giorno il signor Margaria dovesse trasmettere Candy Candy sarebbe giusto nei confronti dei telespettatori trasmettere alternativamente la sigla dei Rocking Horse a quella di Cristina D'Avena", e tu che rispondi chiedendo in pratica di far esistere solo la prima sigla.
posso solo consigliare la lettura degli angoli della posta di tantissime riviste manga e la partecipazione a qualche fiera di fumetti..forse si capirà che non sono il solo a pensarla così.

E io posso solo consigliarti la lettura dei forum dedicati a Cristina D'Avena, per farti capire che non parli, come ritieni, a nome del "popolo dei manga"; a molti quelle sigle piacciono.
E' vero che anche Odeon Tv, TMC, ecc..han cambiato le sigle, ma, a differenza della Manera, (purtroppo o per fortuna, a seconda dei casi) non mi pare abbiano raccolto in cd le nuove canzoni.

Dove sta la differenza? Il problema non era la sostituzione delle sigle? Sempre di sigle sostituite si tratta; che poi vengano incluse o meno in cd, non cambia.
dani5043 ha scritto:
Ma Lady Oscar non è mai stata trasmessa dalla RAI...!!!

Non ricordavo, comunque:
Quando ho visto Oscar con la sua unica sigla ho fatto i salti di gioia!

Complimenti! Ti ripeto la risposta di Dario:
"Ci sono molti ragazzi che sono cresciuti con la sigla 'Una spada per Lady Oscar', non hai meno diritto tu di rivedere Lady Oscar con la prima sigla che loro con la terza (ce n'è anche una seconda meno conosciuta), quindi se ad esempio un giorno il signor Margaria dovesse trasmettere Candy Candy sarebbe giusto nei confronti dei telespettatori trasmettere alternativamente la sigla dei Rocking Horse a quella di Cristina D'Avena."
E' un atteggiamento immaturo? Voler entrambe le sigle? O non lo è "gongolare" come fai tu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:31 
Non connesso

Ti sei iscritto!!!!

Che bello!!!
Benvenuto!!!

:D :D :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:41 
Non connesso

Infatti, Dani..per questo dico che Margaria e' un grande!!!! Quando ho visto Oscar con la sua unica sigla ho fatto i salti di gioia, me la son vista come fosse stata la prima volta!
Solo non capisco come mai Belle e Sebastien e' rimasto con la sigla di Cristina che non ho MAI voluto ascoltare..boh, almeno anche ad Hello Spank han ridato la sigla storica e le immagini degli opening ed ending originali..(qui non posso trattenermi...Spank tenero rubacuori era proprio oscena..una delle peggiori tra quelle in sostituzione!)

Pensa che io, essendo siciliano, mi sentivo in imbarazzo ascoltando la nuova sigla di Spank...
E sai perché?
Perché il nome di Spank veniva pronunciato con la A e non con la E...
E, per assonanza, sembrava che venisse detto il termine volgare siciliano utilizzato per indicare la sostanza che secerne... l'organo genitale femminile durante il rapporto sessuale!
Se esiste una sigla oscena (almeno per i siciliani palermitani) è questa!
Vergogna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:45 
Non connesso

Beh dimmi quello che vuoi, saro' immaturo, ma per me quelle sigle sono uniche e insostituibili ed e' vero che quelli nati dopo il 1990 ci rimarrebbero male, allora noi piu' adulti dovremmo sacrificarci per i bimbi? Inoltre oggi ci son tantissime serie e penso che serie come Candy abbiano, purtroppo, meno enfasi rispetto ad una volta e quindi non penso sarebbe una tragedia. Chissa' comunque quanti nuovi genitori avran cantato ai bambini di adesso le vecchie sigle. Inoltre si guadagna anche di immagini, visto che le vecchie sigle scorrevano sugli opening ed ending originali, mentre quelle nuove no.
Io ho capito il messaggio pacifista di Dario e anch'io dico che e' questione di gusti.. Ripeto, vediamo se un giorno Licia andra' in onda con una nuova sigla.
Ovvio che nei siti dedicati a Cristina scrive soprattutto gente che la ammira, ma hai mai sentito cose come Ammazzacristina e tante altre prese in giro in tantissimi altri siti?????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:48 
Non connesso

Scusate per il messaggio precedente, ma l'ho scritto in fretta senza curare la grammatica. Tornero' dopo per raccogliere gli insulti, ciaoo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:04 
Non connesso

Io, prima di vedere i dvd di Lady Oscar, non speravo (come te) che ci fosse "l'unica sigla", cioè quella di Cristina D'Avena; mi ha fatto piacere poter rivedere quella dei CDR e conservarla, ma avrei preferito vederle entrambe. Invece tu ti ritieni estremamente soddisfatto perché è stata inclusa SOLO quella dei CDR e cestinata quella di Cristina, e quindi che quelli che amavano "Una spada per Lady Oscar" siano rimasti a mani vuote. Come, aver tanto sofferto per il cambio delle vecchie sigle, come dici tu, non ti ha insegnato a rispettare le passioni degli altri?
Ovvio che nei siti dedicati a Cristina scrive soprattutto gente che la ammira, ma hai mai sentito cose come Ammazzacristina e tante altre prese in giro in tantissimi altri siti?????????

Scusa, è proprio la dimostrazione che c'è a chi piace e c'è chi la odia... Infatti io ammetto che sia così; sei tu che dici di parlare a nome del "popolo dei manga-fans", come hai scritto su Sorrisi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:07 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Io, prima di vedere i dvd di Lady Oscar, non speravo (come te) che ci fosse "l'unica sigla", cioè quella di Cristina D'Avena; mi ha fatto piacere poter rivedere quella dei CDR e conservarla, ma avrei preferito vederle entrambe. Invece tu ti ritieni estremamente soddisfatto perché è stata inclusa SOLO quella dei CDR e cestinata quella di Cristina.

Scusa, è proprio la dimostrazione che c'è a chi piace e c'è chi la odia... Infatti io ammetto che sia così; sei tu che dici di parlare a nome del "popolo dei manga-fans", come hai scritto su Sorrisi...

Su questo ti do ragione!
Anch'io sono rimasto deluso, ad esempio, dei DVD de Il grande sogno di Maya, poiché non hanno inserito la sigla di Cristina.
Effettivamente, visto che il supporto digitale lo permette, avrebbero potuto chiedere i diritti sia per la versione D'Avena che per quella Draghi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:16 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Su questo ti do ragione!

Wow! 1 su 1000 è una bella percentuale!
Comunque spero che almeno nei dvd di "Evelyn" mettano la sigla di Cristina come contenuto speciale, fosse solo nell'ultimo dvd, perché per ora non ce n'è traccia... I dvd costano 26,50 euro l'uno, non è abbastanza per comprare i diritti della sigla italiana?? O è solo "snobismo" perché la canta Cristina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:25 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Su questo ti do ragione!

Wow! 1 su 1000 è una bella percentuale!
Comunque spero che almeno nei dvd di "Evelyn" mettano la sigla di Cristina come contenuto speciale, fosse solo nell'ultimo dvd, perché per ora non ce n'è traccia... I dvd costano 26,50 euro l'uno, non è abbastanza per comprare i diritti della sigla italiana?? O è solo "snobismo" perché la canta Cristina?

Calma.. Calma...
Il problema era la vecchia gestione Mediaset che non concedeva i diritti sulle sigle...
A quanto pare AVM aveva il diritto di cambiare quello che voleva, ma poi non voleva concedere i diritti per l'home video solo perché questi editori, pubblicando le serie in modo integrale, rivelavano le marachelle da lei...
Che rivalse puerili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:33 
Non connesso

Mi ero incavolato tantissimo anch'io quando ho preso il dvd di Maya e ho notato la mancanza della sigla italiana...Ne ho parlato con una responsabile Yamato che ha spiegato che Mediaset chiede tanti soldi per i diritti delle sue sigle...Ecco perche' non l'han messa anche in Evelyn (peccato..comunque grazie, non sapevo fosse uscita in dvd!). In quelli di Creamy, non di Yamato, invece, c'e' la sigla italiana e perdipiu' come ando' in onda le prime volte!
Infine, saro' sincero, anch'io avrei voluto la sigla Mediaset nei dvd di Oscar, ma come bonus extra per completezza, comunque decisamente meglio avere i videoclip delle splendide canzoni dei Cavalieri del re...E comunque ci son mille videocassette dove la puoi trovare come memoria (Ok, non saro' rispettoso ma e' stata una cosa che mi ha fatto incavolare per anni, non lo perdonero' mai ad AVM, tutto qui e potrai insultarmi finche' vuoi ma non cambiero' mai bandiera.).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 17:37 
Non connesso

Tralaltro i dvd di Lady Oscar avrebbero potuto presentare un'edizione perfetta per sempre se non fossero stati proposti con l'audio italiano rallentato..e' proprio difficile avere un prodotto fatto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 18:41 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 18:49 
Non connesso

Ciao Giorgio, io sono Luca colui che dato inizio alla "lotta" chiedendo solo delle ristampe al sorrisi perchè cmq voi (scusate per il voi, noi, me, essi, loro, coloro, ma se no non riesco a riposndere!!!) cmq ora avete molti cd che riportano anche con delle ottime incisioni le sigle vecchie, noi invece NO!!! A noi nessuno si scomoda di ristamparci "Puffi la, la, la" "Piccolo Principe" (che NON l'ha cantata CRISTINA!!! Perchè in mediaset non c'è solo Cristina!!! Ricordiamo anche Daldello, Draghi, De Peppe, Destro, Vanni ed Ubaldi!!!)

Oddio...a me non sembra che noi tre daveniani sparuti abbiamo fatto tante storie per la sostituizione di "Chi la fa l'aspetti" "Bambino Pinocchio" Noody" "Denny" "Siamo quelli di Beverly Hills" (Fidati Giorgio che non l'ha dato solo tre volte Mediaset e poi è un cartone di cui ho anche registrato all'epoca delle puntate e mi piaceva particolarmente!!!) "Lo strano mondo di Minù" e via dicendo...

E poi "i voli pindarici del 1997" a me piacciono...

Una cosa volevo dirti Giorgio:

IN TUTTA LA MIA PRIMA E-MAIL MANDATA A SORRISI TU HAI LETTO SOLO LE ULTIME DUE RIGHE??? SE SEI COSì TANTO LEGATO A CRI NON AVRESTI POTUTO SUPPORTARMI NELL'IDEA DELLE RISTAMPE??? MI PARI MOLTO MOLTO MOLTO AMBIGUO!!! PREFERISCO TARRASQUE ALL'ORA CHE MI DICE "MI FANNO CAGARE"!!!!

Altra cosa:

Perchè vi danno fastidio i titoli lunghi??? Non posso essere libero di initolare un cartone "La mitica prima stupenda e bella serie della combattente che veste alla marinare che combatte per la salvezza della Terra"?????????????????????????????????????

Un pò enfatizzata come cosa, però rende l'idea!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 19:06 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora