Dani, stai attento. Ma veramente attento... Non si sa mai chi si incontra a queste coordinate informatiche della rete...
DanCasti, ad esempio, mi ha usato veramente, una volta. Mi invitò a casa sua e mi disse: <<Assaggia questo enorme lecca-lecca a forma di ellisse...>> Era la latrina del suo gabinetto e, non sapendo come usarla, pensò al primo coglione che gli fosse capitato fra le mani.
Quanto all'altro sapientone, quell'Hokuto no Rao, lascia stare anche lì, dai retta a me. In una pizzeria, un paio di anni fa, eravamo insieme, stavamo finendo di mangiare quando ad un tratto mi disse: <<Mi è caduta la forchetta dalla tua parte, me la potresti raccogliere?>>. <<Ma certo, Mauro. Subito!>>. E così feci... Quando mi tirai su, però, mi resi conto che quel losco figuro si era dileguato nelle strade della notte antistanti alla pizzeria, e indovina a chi toccò pagare il conto... Quando me ne uscii dal locale trovai il "buon" Hokuto no Rao dietro la porta che, come un (Ken) Falco mi toccò il culo ed escalmò: <<Lo vedi? Mai fidarsi di uno del Forum... Ti sia d'esempio, Wattolo...>>.
Certamente, Dani. Io ho preso ad esempio due fra i più putridi... Il famoso Kappa che dici tu potrebbe essere stato uno dei Men in Black a cui non ha funzionato in maniera perfetta l'attrezzo con cui, poi, dovrà pur averti sparaflesciato, che ne sai?
Morale della favola, comunque, e a parte gli scherzi... Può anche darsi che questo Kappa volesse magari non essere per forza scorretto con te. Magari (forse) voleva attuare un'amicizia, riuscendoci in modo quantomeno scoordinato... Live and let live, my friend! Non stiamo a preoccuparci sempre e a cercare comunque negative impostazioni alle predisposizioni del pensiero. Onestamente, di sapere chi sia questo Kappa, poco mi importa. Preferirei, anzichè pregustarne la scoperta, che lui o lei venisse a uno dei prossimi concerti scherzando e ridendo con tutti gli altri, o comunque a un Raduno, senza per forza dover elogiare il suo coraggio a dire chi è e chi non è. Come diceva il sommo Giorgio Gaber: <<La libertà è partecipazione>>